Commenti a: EFFETTO HAMILTON http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:12 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-650 Mon, 04 Dec 2006 17:58:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-650 Aspettiamo tutti con ansia la prossima fatica letteraria del magico Leo. Se pensate che è riuscito a farmi appassionare a Bartali e il ciclismo!! E se fosse....un libro sulla pallavolo??? Potrebbe contare su Scarlett, che ha già sepolto Montali. Vorrei chiedere alla medesima come vedrebbe ME come CT della nazionale di volley. Abbasso Montali!!! Aspettiamo tutti con ansia la prossima fatica letteraria del magico Leo.
Se pensate che è riuscito a farmi appassionare a Bartali e il ciclismo!!
E se fosse….un libro sulla pallavolo???
Potrebbe contare su Scarlett, che ha già sepolto Montali.
Vorrei chiedere alla medesima come vedrebbe ME come CT della nazionale di volley.
Abbasso Montali!!!

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-624 Fri, 01 Dec 2006 16:58:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-624 qual'è il prossimo progetto narrativo di Leo? la bellezza della sua scrittura è che è intransitiva, lascia spazio ad altri, ricuce, ricerca una ragione nuova, disambigua certe logiche, in certi sport.riesce a rendere simpatici gli antipatici, così credevo fosse Schumy e invece l'ho riletto attraverso l'altro sguardo, gli altri sguardi. Ci sono molti predicatori ma ironia e occhio sofferto con borse non li trovi facilmente, dietro l'apparente semplicità espressiva c'è il camminare a piedi scalzi nelle vite altrui. attendo con ansia insomma il prossimo libro, senza DVD per carità qual’è il prossimo progetto narrativo di Leo? la bellezza della sua scrittura è che è intransitiva, lascia spazio ad altri, ricuce, ricerca una ragione nuova, disambigua certe logiche, in certi sport.riesce a rendere simpatici gli antipatici,
così credevo fosse Schumy e invece l’ho riletto attraverso l’altro sguardo, gli altri sguardi. Ci sono molti predicatori ma ironia e occhio sofferto con borse non li trovi facilmente, dietro l’apparente semplicità espressiva c’è il camminare a piedi scalzi nelle vite altrui. attendo con ansia insomma il prossimo libro, senza DVD per carità

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-623 Fri, 01 Dec 2006 16:48:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-623 adesso parlo io! Fisichella vivo, Montali NO! non c'è stato gioco di squadra in uno sport di squadra, e la formula 1 è là, mostrarcelo continuamente. Occoorre, con una o di troppo ,tornare all'Anno Zero, riprendere da dove si è interrotto, un secondo posto alle Olimpiadi, se non si supera quel gap /ed ecco che occoorre un altro CT/non si riprende quota. Lascia stare Bonitta, bisogna puntare sul Massa della pallavolo, un Nome nuovo, scomodo magari, un nome del Sud , che ritrovi velocità e compattezza. ricompattare è la voce d'ordine,l'ordine del discorso prima era ...seguire il guru(Monty).Basta! sarà bravo ma ha già detto la sua. la mia è ............pittorica(dipintostoevskij) adesso parlo io! Fisichella vivo, Montali NO! non c’è stato gioco di squadra in uno sport di squadra, e la formula 1 è là, mostrarcelo continuamente. Occoorre, con una o di troppo ,tornare all’Anno Zero, riprendere da dove si è interrotto, un secondo posto alle Olimpiadi, se non si supera quel gap /ed ecco che occoorre un altro CT/non si riprende quota. Lascia stare Bonitta, bisogna puntare sul Massa della pallavolo, un Nome nuovo, scomodo magari, un nome del Sud , che ritrovi velocità e compattezza. ricompattare è la voce d’ordine,l’ordine del discorso prima era …seguire il guru(Monty).Basta! sarà bravo ma ha già detto la sua. la mia è …………pittorica(dipintostoevskij)

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-622 Fri, 01 Dec 2006 16:47:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-622 Notizie di oggi: 1) Hakkinen, fenomeno di ritorno, a Barcellona ha fatto pena. 3 secondi 3 da Badoer e 2 secondi 2 da Hamilton. Faceva meglio a stare a casina vicino vicino a Erja?? Che poi, a proposito, la cosa che mi terrorizzava di più nell'eventualità di un rientro del biondino era proprio la possibilità di rivedermi costantemente sui teleschermi la faccia preoccupata della Regal consorte. Penso che se aveva velleità di rientro siano....rientrate. A meno che non volgia venire a fare la chicane mobile. Mah. 2) La Ferrari è andata bene, pare che abbia conservato un certo vantaggio sulla concorrenza. Non è chiaro se al Montmelò le ex squadre Michelin abbiano girato già con gomme giapponesi. Da quel che si capisce nell'articolo, parrebbe proprio di sì, anche se non riesco a capire come la Michelin abbia lasciato ai team suoi ex clienti questa facoltà, visto che i contratti in essere dovrebbero scadere alla fine dell'anno. E' evidente che a Clermont Ferrand non si chiamano nè Briatore nè Dennis. Comunque, non sono stupito di questo..... E' da mo che predico che la Ferrari nel 2007 godrà di un bel vantaggio, la scommessa sta piuttosto nel capire PER QUANTO TEMPO DURERA' questo vantaggio. Il che ci porta alla notizia 3) Luca Baldisserri resta alla Ferrari con un incarico di responsabilità (gestione del lavoro in pista). Non so a voi, a me la notizia ha fatto assai piacere. E' già qualche anno che si rincorrono voci strane sul suo conto: prima sembrava emigrasse alla Toyota, in cambio (suppongo) di un bel mucchietto di dollari. Chi può biasimarlo? Io no di certo...... Poi, quest'anno si parlava comunque di un ridimensionamento delle sue competenze all'interno della GES. E lì ho iniziato a preoccuparmi.... Ho pensato: "ahi ahi....qui se ci molla anche lui è finita.....". Invece, stoico, resiste e lotta insieme a noi. Oddio, veramente sono io che ho detto che non mi interesserò più di F1, chiuso nel mio lutto...... Beh insomma, incassiamo questa prima vittoria, la permanenza del Luca Nazionale nelle file del generale Todt e speriamo bene per il futuro (leggi: la prossima macchina di A.Costa) Notizie di oggi:
1)
Hakkinen, fenomeno di ritorno, a Barcellona ha fatto pena.
3 secondi 3 da Badoer e 2 secondi 2 da Hamilton.
Faceva meglio a stare a casina vicino vicino a Erja??
Che poi, a proposito, la cosa che mi terrorizzava di più nell’eventualità di un rientro del biondino era proprio la possibilità di rivedermi costantemente sui teleschermi la faccia preoccupata della Regal consorte.
Penso che se aveva velleità di rientro siano….rientrate.
A meno che non volgia venire a fare la chicane mobile.
Mah.
2)
La Ferrari è andata bene, pare che abbia conservato un certo vantaggio sulla concorrenza.
Non è chiaro se al Montmelò le ex squadre Michelin abbiano girato già con gomme giapponesi.
Da quel che si capisce nell’articolo, parrebbe proprio di sì, anche se non riesco a capire come la Michelin abbia lasciato ai team suoi ex clienti questa facoltà, visto che i contratti in essere dovrebbero scadere alla fine dell’anno.
E’ evidente che a Clermont Ferrand non si chiamano nè Briatore nè Dennis.
Comunque, non sono stupito di questo…..
E’ da mo che predico che la Ferrari nel 2007 godrà di un bel vantaggio, la scommessa sta piuttosto nel capire PER QUANTO TEMPO DURERA’ questo vantaggio.
Il che ci porta alla notizia
3)
Luca Baldisserri resta alla Ferrari con un incarico di responsabilità (gestione del lavoro in pista).
Non so a voi, a me la notizia ha fatto assai piacere.
E’ già qualche anno che si rincorrono voci strane sul suo conto: prima sembrava emigrasse alla Toyota, in cambio (suppongo) di un bel mucchietto di dollari.
Chi può biasimarlo?
Io no di certo……
Poi, quest’anno si parlava comunque di un ridimensionamento delle sue competenze all’interno della GES.
E lì ho iniziato a preoccuparmi….
Ho pensato: “ahi ahi….qui se ci molla anche lui è finita…..”.
Invece, stoico, resiste e lotta insieme a noi.
Oddio, veramente sono io che ho detto che non mi interesserò più di F1, chiuso nel mio lutto……
Beh insomma, incassiamo questa prima vittoria, la permanenza del Luca Nazionale nelle file del generale Todt e speriamo bene per il futuro (leggi: la prossima macchina di A.Costa)

]]>
di Juri http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-620 Fri, 01 Dec 2006 00:37:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-620 Devo tronare su fisichella perche' mi era sfuggito un post di Pettegola. Fisichella, correndo con la macchina che ha vinto il campionato del mondo e' arrivato dopo Massa in classifica generale, e in questo senso la loro stagione e' stata diversa e parecchio. Barrichello, che correva con Schumacher, arrivava spesso secondo, cosa che a Fisichella, correndo con Alonso il nuovo fenomeno, e' riuscita davvero poche volte. Per concludere Briatore puntera' a parole su Fisichella, nei fatti tutti lavoreranno per Kovalainen e nel 2007 il romano continuera' a parlare di sfortuna e altre scuse. Devo tronare su fisichella perche’ mi era sfuggito un post di Pettegola. Fisichella, correndo con la macchina che ha vinto il campionato del mondo e’ arrivato dopo Massa in classifica generale, e in questo senso la loro stagione e’ stata diversa e parecchio. Barrichello, che correva con Schumacher, arrivava spesso secondo, cosa che a Fisichella, correndo con Alonso il nuovo fenomeno, e’ riuscita davvero poche volte. Per concludere Briatore puntera’ a parole su Fisichella, nei fatti tutti lavoreranno per Kovalainen e nel 2007 il romano continuera’ a parlare di sfortuna e altre scuse.

]]>
di Juri http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-619 Fri, 01 Dec 2006 00:30:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-619 Dipendesse da me io farei ritirare immediatamente Fisichella. Il romano non mi piace, non ha mai combinato niente, ed e' bravo solo a parole. Dieci anni anni in F1 e tre vittorie, della prima( Brasile) non se ne accorse nessuno, tanto che in pista premiarono Raikkonen. Vinse in Australia nel 2005 e gia' parlava di titolo mondiale, invece riusci' soltanto ad arriva quarto in classifica generale dietro a Schumacher. Quest'anno poi una tristezza sconvolgente. Insomma io lo rimanderei immediatamente a casa. Su Trulli voglio lanciare una provocazione. Dopo la rottura del motore ferrai in giappone molti utenti del Forum, rifacendosi al Drake, hanno dichiarato che la sfortuna in F1 non esiste, se un motore si rompe significa che qualcuno non ha fatto il suo dovere o cose del genere. Stessa cosa dovrebbe valere a mio avviso per i piloti. Trulli non vince perche' gli manca qualcosa, che secondo me e' la capacita' di costruire e motivare una squadra ( cosa che sapeva fare il grande Michael). Non tutti possono essere campioni, ci sono buoni piloti che ogni tanto fanno grandi cose, ci sono piloti scarsi che non vincono mai e che non vincerebbero mai neanche con la macchina migliore ( Fisichella). Questo e' normale ed accettabile, quello che non e' accettabile e' vedere gente scarsa che si atteggia da fenomeno ( Fisichella). Quello che ancora mi sconvolge e' il titolo mondiale vinto da Demon Hill...............forse e' l'eccezione che conferma la regola. Concludo auspicando il ritiro di Coultard, Ralf Schumacher, Scott Speed, Sato, Barrichello. Saluti a tutti. ps: un pensiero lo merita anche Eddie Irvine, pilota scandaloso.........grandissimo bombardino.........sara' stato merito delle Valleverde? Dipendesse da me io farei ritirare immediatamente Fisichella. Il romano non mi piace, non ha mai combinato niente, ed e’ bravo solo a parole. Dieci anni anni in F1 e tre vittorie, della prima( Brasile) non se ne accorse nessuno, tanto che in pista premiarono Raikkonen. Vinse in Australia nel 2005 e gia’ parlava di titolo mondiale, invece riusci’ soltanto ad arriva quarto in classifica generale dietro a Schumacher. Quest’anno poi una tristezza sconvolgente. Insomma io lo rimanderei immediatamente a casa. Su Trulli voglio lanciare una provocazione. Dopo la rottura del motore ferrai in giappone molti utenti del Forum, rifacendosi al Drake, hanno dichiarato che la sfortuna in F1 non esiste, se un motore si rompe significa che qualcuno non ha fatto il suo dovere o cose del genere. Stessa cosa dovrebbe valere a mio avviso per i piloti. Trulli non vince perche’ gli manca qualcosa, che secondo me e’ la capacita’ di costruire e motivare una squadra ( cosa che sapeva fare il grande Michael). Non tutti possono essere campioni, ci sono buoni piloti che ogni tanto fanno grandi cose, ci sono piloti scarsi che non vincono mai e che non vincerebbero mai neanche con la macchina migliore ( Fisichella). Questo e’ normale ed accettabile, quello che non e’ accettabile e’ vedere gente scarsa che si atteggia da fenomeno ( Fisichella). Quello che ancora mi sconvolge e’ il titolo mondiale vinto da Demon Hill……………forse e’ l’eccezione che conferma la regola. Concludo auspicando il ritiro di Coultard, Ralf Schumacher, Scott Speed, Sato, Barrichello. Saluti a tutti.

ps: un pensiero lo merita anche Eddie Irvine, pilota scandaloso………grandissimo bombardino………sara’ stato merito delle Valleverde?

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-618 Thu, 30 Nov 2006 17:56:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-618 Egr. Scarlett, lungi da me l'idea di tarpare le ali del tuo pensiero. Chiedevo solo lumi essendo i tuoi post un po' (un po'??) criptici. Perdona la mia ignoranza ma ho la terza media, e sono uscito pure con una media non eccelsa. In materia di pallavolo sono ancora più ignorante che in generale, ma sui giornali mi è parso di leggere che il CT Bonitta, che pure qualcosa aveva vinto è stato esonerato dallo spogliatoio, cioè stando sempre a quello che si è letto sui giornali sono state le stesse ragazze che giocano in nazionale a chiederne l'esonero subito prima dei mondiali in giappone, dal quale mondiale sono poi uscite sconfitte. Ora, leggo che nell'ambiente, ma in particolar modo dai giocatori stessi, viene chiesto a gran voce l'allontanamento del Sig. Montali, che grazie a te sto imparando a detestare. Mi chiedevo solo se la colpa del deludente esito del mondiale è da addebitare solo al CT. Nel frattempo, non sapendo leggere nè scrivere io ti appoggio: Montali, vattene!! :-) Egr. Scarlett,
lungi da me l’idea di tarpare le ali del tuo pensiero.
Chiedevo solo lumi essendo i tuoi post un po’ (un po’??) criptici.
Perdona la mia ignoranza ma ho la terza media, e sono uscito pure con una media non eccelsa.
In materia di pallavolo sono ancora più ignorante che in generale, ma sui giornali mi è parso di leggere che il CT Bonitta, che pure qualcosa aveva vinto è stato esonerato dallo spogliatoio, cioè stando sempre a quello che si è letto sui giornali sono state le stesse ragazze che giocano in nazionale a chiederne l’esonero subito prima dei mondiali in giappone, dal quale mondiale sono poi uscite sconfitte.
Ora, leggo che nell’ambiente, ma in particolar modo dai giocatori stessi, viene chiesto a gran voce l’allontanamento del Sig. Montali, che grazie a te sto imparando a detestare.
Mi chiedevo solo se la colpa del deludente esito del mondiale è da addebitare solo al CT.
Nel frattempo, non sapendo leggere nè scrivere io ti appoggio: Montali, vattene!!
:-)

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-617 Thu, 30 Nov 2006 17:30:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-617 pardon, forse sono uscita troppo fuori tema ma per comprendere il semplice bisogna passare dal complesso, me lo ricorda una scrittore-cronista pianista. fare i conti con le cose più refrattarie, per ridurre i riduzionismi,- i turchi mi sono simpaciti accidenti(perch'è l'UE non ce li vuole, C'è L'italia, la Spagna,... possono starci anche loro, se approvano magari prima il trattato costituzionale,artic. 49, non sfottere il prossimo)- quindi per tornare ad Hamilton e l'effetto -causa Ok spazio ai giovani, ai nuovi talenti e onore ai grandi vecchi pardon, forse sono uscita troppo fuori tema ma per comprendere il semplice bisogna passare dal complesso, me lo ricorda una scrittore-cronista pianista. fare i conti con le cose più refrattarie, per ridurre i riduzionismi,- i turchi mi sono simpaciti accidenti(perch’è l’UE non ce li vuole, C’è L’italia, la Spagna,… possono starci anche loro, se approvano magari prima il trattato costituzionale,artic. 49, non sfottere il prossimo)- quindi per tornare ad Hamilton e l’effetto -causa Ok spazio ai giovani, ai nuovi talenti e onore ai grandi vecchi

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-614 Thu, 30 Nov 2006 12:41:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-614 1 ^ risposta. dal mondiale di pallavolo se ne esce con la coda tra le zampe, evidentemente ci sono altri registi e gruppi pronti a giocarsela in campo ma qualcuno sceglie i soliti nomi e ne scarta altri eccellenti ma forse antipatici e irrelati. 2 ^risposta, socratica. non è lo spogliatoio in genere a decretare l'esonero dell'allenatore ma la società, i padroncini televisivi ecc.Qualche volta conta l'opinione pubblica, mai quella privata e allora invoco l'arti.21 della costituzione italiana:libertà di espressione dello scarlett pensiero, razionale e laico(della serie - so di non sapere...) un bacio a leo 1 ^ risposta. dal mondiale di pallavolo se ne esce con la coda tra le zampe, evidentemente ci sono altri registi e gruppi pronti a giocarsela in campo ma qualcuno sceglie i soliti nomi e ne scarta altri eccellenti ma forse antipatici e irrelati.
2 ^risposta, socratica. non è lo spogliatoio in genere a decretare l’esonero dell’allenatore ma la società, i padroncini televisivi ecc.Qualche volta conta l’opinione pubblica, mai quella privata e allora invoco l’arti.21 della costituzione italiana:libertà di espressione dello scarlett pensiero, razionale e laico(della serie - so di non sapere…)
un bacio a leo

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-613 Thu, 30 Nov 2006 12:11:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=35#comment-613 amenniccoli? tradurre in arabo sil vous plais.Montali assomiglia al suo cavallo, e se pur bravo deve dare spazio ad altri CT prima che il morbo di Alzhimer(si scrive così?) se li prenda.Alonzo o Alonso (per i tedeschi la zeta è cruciale)ha tolto a Schumy quel che gli spettava e anche se sopraioideamente Zapatero mi è simpatico, La Ferrari è sempre la Ferrari. teste di qua e di la' ci sono ovunque, dunque saluto Otelma,nume tutelare di un'ex disciplina amenniccoli? tradurre in arabo sil vous plais.Montali assomiglia al suo cavallo, e se pur bravo deve dare spazio ad altri CT prima che il morbo di Alzhimer(si scrive così?) se li prenda.Alonzo o Alonso (per i tedeschi la zeta è cruciale)ha tolto a Schumy quel che gli spettava e anche se sopraioideamente Zapatero mi è simpatico, La Ferrari è sempre la Ferrari. teste di qua e di la’ ci sono ovunque, dunque saluto Otelma,nume tutelare di un’ex disciplina

]]>