Commenti a: FLAVIO, MICHAEL, NANDO E KIMI: I FANTASTICI QUATTRO http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:27:44 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9354 Fri, 16 Nov 2007 17:04:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9354 Complimenti alle ragazze di Barbolini, una bella coppa, stravinta sul campo; ma lo sport femminile non farà mai l'audence del calcio, è una nicchia come quella dei tifosi di F1. Ma gli interessi economici sono infinitamente superiori e quindi è forse meglio parlare di abside. Gli scrittori non si occupano di donzelle, i bloggers sono troppo "specilisti", i cronisti preferiscono i fantastici eroi ai Don Chijotte.Ok, intanto ,loro zitte,zitte... Complimenti alle ragazze di Barbolini, una bella coppa, stravinta sul campo; ma lo sport femminile non farà mai l’audence del calcio, è una nicchia come quella dei tifosi di F1. Ma gli interessi economici sono infinitamente superiori e quindi è forse meglio parlare di abside. Gli scrittori non si occupano di donzelle, i bloggers sono troppo “specilisti”, i cronisti preferiscono i fantastici eroi ai Don Chijotte.Ok, intanto ,loro zitte,zitte…

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9352 Fri, 16 Nov 2007 14:26:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9352 Ciao OTELMA, fino a poco tempo fa ero io a prendermi il "lusso" di darci dentro contro Schumy, ora invece è Romani. Questa volta ti dò pienamente ragione, ma credo che Massa e Schumacher abbiano girato sempre con qualche variante diversa. Ho sentito un'intervista di Trulli il quale diceva che non ci si dimentica di guidare così in fretta (un solo anno), poi Schumacher non è stato con le mani in mano!!! Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare...ma non tiriamo troppo la corda. Cordiali saluti Giuseppe. Ciao OTELMA,

fino a poco tempo fa ero io a prendermi il “lusso” di darci dentro contro Schumy, ora invece è Romani.
Questa volta ti dò pienamente ragione, ma credo che Massa e Schumacher abbiano girato sempre con qualche variante diversa.
Ho sentito un’intervista di Trulli il quale diceva che non ci si dimentica di guidare così in fretta (un solo anno), poi Schumacher non è stato con le mani in mano!!!
Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare…ma non tiriamo troppo la corda.

Cordiali saluti
Giuseppe.

]]>
di Alessandro Romani http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9351 Fri, 16 Nov 2007 14:25:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9351 Otelma Otelma tutto giusto, ma conoscendo sia le corse che il curling ribadisco che chi si infiamma nei test invernali è uguale a chi vince lo scudetto il 15 di Agosto (ogni riferimento alla seconda squadra di Milano è puramente voluto). Con i test Davidson avrebbe vinto almeno 3 mondiali. Il che non toglie nulla al fatto che il pensionato di Kerpen è ancora una grandissimo driver, probabilmente tra i tre più veloci del lotto. Otelma Otelma
tutto giusto, ma conoscendo sia le corse che il curling ribadisco che chi si infiamma nei test invernali è uguale a chi vince lo scudetto il 15 di Agosto (ogni riferimento alla seconda squadra di Milano è puramente voluto).
Con i test Davidson avrebbe vinto almeno 3 mondiali.
Il che non toglie nulla al fatto che il pensionato di Kerpen è ancora una grandissimo driver, probabilmente tra i tre più veloci del lotto.

]]>
di Odin http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9347 Fri, 16 Nov 2007 09:50:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9347 Mah, io mi trovo in accordo con Alessandro Romani. Schumi rimane una Pietra miliare della storia Ferrari, ma ormai si è voltato pagina (molto bella, al riguardo, la nomina di Stef. Dom.). Mah, io mi trovo in accordo con Alessandro Romani.
Schumi rimane una Pietra miliare della storia Ferrari, ma ormai si è voltato pagina (molto bella, al riguardo, la nomina di Stef. Dom.).

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9345 Fri, 16 Nov 2007 09:30:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9345 Romani Romani, perchè sei tu Romani....... io non amo fare polemiche ma tu mi ci tiri per i capelli e io, devi sapere, sono calvo. Mi hai fatto venire un colpo: dico, possibile che mi abbiano informato così male? Mi avevano detto che Filippo aveva beccato quasi 6 decimi dal Fenomeno tedesco.... tu mi presenti un tempo in cui è 4 decimi + veloce..... OOOPppppssss... poi invece i tempi da te citati erano del....giorno dopo!!! L'affermazione con cui chiudi il tuo intervento, dimostra che conosci le corse come io conosco il curling. Devi sapere, per tua informazione, che i tempi in pista cambiano anche solo dal mattino al pomeriggio e il terzo giorno in cui si prova in un circuito si è sempre più veloci del secondo...... e ti dirò una cosa che forse ti sconvolgerà: non è infrequente che il secondo giorno si sia più veloci del primo...... Incredibile, vero? Vai a rivederti i tempi di martedì, poi guarda quelli di mercoledì, poi infine quelli di giovedì. Scoprirai che, stranamente, sono sempre più veloci. O vuoi pensare che anche Vettel, bravissimo per carità, con la pur in crescita Toro Rosso, sia stato tranquillamente davanti al tedesco?? Dì la verità: ti piacerebbe, eh..???? Un debuttante davanti al crucco..... MMMHhhhhhhh....... chissà come godi..... Peccato. O la pista, in effetti, come tu sostieni, progressivamente cambia la sua pendenza col passare dei giorni, oppure..... posso darti una dritta?? MAGARI, la pista anzichè cambiare pendenza, col passare dei giorni semplicemente....SI GOMMA. = si deposita gomma sull'asfalto rendendo la pista più veloce man mano che questo accade. Lo sa anche un ex pilota karting come me, suvvia, non puoi non saperlo tu. Signor Romani, certo che i tempi invernali lasciano il tempo che trovano. Ma vanno confrontati RIGOROSAMENTE se effettuati nello stesso giorno. Altrochè se fa differenza da un giorno all'altro. Vettel, per esempio, martedì ha girato in 1.24.048 giovedì ha girato in 1.21.486 quasi 3 secondi. Kovalainen 1.22.802 martedì - 1.21.136 giovedì (1,6 secondi meno) Coulthard 1.23.159 martedì - 1.21.555 giovedì (1,6 secondi meno) Badoer 1.22.129 martedì - 1.21.741 giovedì (quasi 4 decimi meno) Rosberg 1.23.847 martedì - 1.21.820 giovedì (oltre 2 secondi!!) Non so.... serve altro?? Inoltre, la teoria dei test invernali=promesse elettorali valeva di più una volta. Oggi, coi test contingentati a kilometri limitati, c'è poc tempo da sprecare facendo i gabbiani. C'è una macchina da sviluppare senza aiuti elettronici altro che balle. E poi, non è chiaro a beneficio di CHI sarebbe stato orchestrato tutto questo. A beneficio di uno che....NON vuole (AAAAAAAAHHHHHHHH) tornare a correre?? E il motivo? Cioè la Ferrari avrebbe sprecato preziosissimi km di test per......??? PER??? Spiegacelo tu. Romani Romani, perchè sei tu Romani…….
io non amo fare polemiche
ma tu mi ci tiri per i capelli
e io, devi sapere, sono calvo.
Mi hai fatto venire un colpo: dico, possibile che mi abbiano informato così male?
Mi avevano detto che Filippo aveva beccato quasi 6 decimi dal Fenomeno tedesco….
tu mi presenti un tempo in cui è 4 decimi + veloce…..
OOOPppppssss…
poi invece i tempi da te citati erano del….giorno dopo!!!
L’affermazione con cui chiudi il tuo intervento, dimostra che conosci le corse come io conosco il curling.
Devi sapere, per tua informazione, che i tempi in pista cambiano anche solo dal mattino al pomeriggio
e il terzo giorno in cui si prova in un circuito si è sempre più veloci del secondo…… e ti dirò una cosa che forse ti sconvolgerà: non è infrequente che il secondo giorno si sia più veloci del primo……
Incredibile, vero?
Vai a rivederti i tempi di martedì, poi guarda quelli di mercoledì, poi infine quelli di giovedì.
Scoprirai che, stranamente, sono sempre più veloci.
O vuoi pensare che anche Vettel, bravissimo per carità, con la pur in crescita Toro Rosso, sia stato tranquillamente davanti al tedesco??
Dì la verità: ti piacerebbe, eh..????
Un debuttante davanti al crucco…..
MMMHhhhhhhh…….
chissà come godi…..
Peccato.
O la pista, in effetti, come tu sostieni, progressivamente cambia la sua pendenza col passare dei giorni, oppure….. posso darti una dritta??
MAGARI, la pista anzichè cambiare pendenza, col passare dei giorni semplicemente….SI GOMMA.
= si deposita gomma sull’asfalto rendendo la pista più veloce man mano che questo accade.
Lo sa anche un ex pilota karting come me, suvvia, non puoi non saperlo tu.
Signor Romani, certo che i tempi invernali lasciano il tempo che trovano.
Ma vanno confrontati RIGOROSAMENTE se effettuati nello stesso giorno.
Altrochè se fa differenza da un giorno all’altro.
Vettel, per esempio, martedì ha girato in 1.24.048
giovedì ha girato in 1.21.486 quasi 3 secondi.
Kovalainen 1.22.802 martedì - 1.21.136 giovedì (1,6 secondi meno)
Coulthard 1.23.159 martedì - 1.21.555 giovedì (1,6 secondi meno)
Badoer 1.22.129 martedì - 1.21.741 giovedì (quasi 4 decimi meno)
Rosberg 1.23.847 martedì - 1.21.820 giovedì (oltre 2 secondi!!)
Non so…. serve altro??
Inoltre, la teoria dei test invernali=promesse elettorali valeva di più una volta.
Oggi, coi test contingentati a kilometri limitati, c’è poc tempo da sprecare facendo i gabbiani.
C’è una macchina da sviluppare senza aiuti elettronici altro che balle.
E poi, non è chiaro a beneficio di CHI sarebbe stato orchestrato tutto questo.
A beneficio di uno che….NON vuole (AAAAAAAAHHHHHHHH) tornare a correre??
E il motivo?
Cioè la Ferrari avrebbe sprecato preziosissimi km di test per……???
PER???
Spiegacelo tu.

]]>
di Alessandro Romani http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9340 Thu, 15 Nov 2007 20:03:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9340 Caro Otelma, va bene non leggere nel futuro, va bene che sono test invernali, va bene che sono giorni diversi ma: Michael Schumacher Ferrari 1:21.486 Massa Ferrari 1:21.044 Kovalainen Renault 1:21.136 Montagny Toyota 1:21.363 Vettel Toro Rosso-Ferrari 1:21.486 E non è che ieri c'era la neve ed oggi la pista è in discesa eh. Tempi invernali = promesse elettorali. Caro Otelma, va bene non leggere nel futuro, va bene che sono test invernali, va bene che sono giorni diversi ma:
Michael Schumacher Ferrari 1:21.486
Massa Ferrari 1:21.044
Kovalainen Renault 1:21.136
Montagny Toyota 1:21.363
Vettel Toro Rosso-Ferrari 1:21.486
E non è che ieri c’era la neve ed oggi la pista è in discesa eh.
Tempi invernali = promesse elettorali.

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9339 Thu, 15 Nov 2007 17:02:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9339 Alessandro Romani: Felipe Massa non HA DATO 4 decimi a Schumi. SI E' BECCATO 4 decimi da Schumi. E' una differenza sostanziale. Inoltre, t ricordo che se vai a rivedere il mondiale appena finito, ti accorgerai che è arrivato sì 4°, ma ha fatto mi pare 6 pole position (ma potrei sbagliarmi) e ha vinto mi pare 3 gare. Ti ricordo che quest'anno è stato un anno particolarmente tirato e che Filippo non ha certo sfigurato nè nei confronti del suo compagno Raikkonen nè nei confronti del duo della mc ladren. Detto questo: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE MAX MOSLEY: Egregio presidente, con la presente sono a formularLe, anche a nome e per conto dei tifosi di tutto il globo terracqueo di Michael Schumacher, una semplice richiesta. Sappiamo che in questi giorni si sta dibattendo la questione delle benzine nella gara del brasile del campionato appena concluso. Ebbene, a nome e per conto di quanti sopra, sono a formulare la seguente proposta: consegni pure, con la squalifica delle BMW, il mondiale alla mc ladren di hamilton. Ma emetta anche, nella sentenza, già che c'è, un ulteriore editto: che sia squalificato anche Massa, o Raikkonen. La motivazione la scelga pure Lei. A noi va bene tutto. Ah: non dimentichi, per cortesia, di IMPORRE il nome del pilota che dovrà sostituire lo squalificato, ossia il Pensionato Michael Schumacer. Precettato a mò degli autisti degli autobus, lo dovrebbe cortesemente OBBLIGARE a riprendere il volante della Ferrari di F1 nel campionato 2008. Con Osservanza Otelma Alessandro Romani:
Felipe Massa non HA DATO 4 decimi a Schumi.
SI E’ BECCATO 4 decimi da Schumi.
E’ una differenza sostanziale.
Inoltre, t ricordo che se vai a rivedere il mondiale appena finito, ti accorgerai che è arrivato sì 4°, ma ha fatto mi pare 6 pole position (ma potrei sbagliarmi) e ha vinto mi pare 3 gare.
Ti ricordo che quest’anno è stato un anno particolarmente tirato e che Filippo non ha certo sfigurato nè nei confronti del suo compagno Raikkonen nè nei confronti del duo della mc ladren.
Detto questo:

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE MAX MOSLEY:
Egregio presidente,
con la presente sono a formularLe, anche a nome e per conto dei tifosi di tutto il globo terracqueo di Michael Schumacher, una semplice richiesta.
Sappiamo che in questi giorni si sta dibattendo la questione delle benzine nella gara del brasile del campionato appena concluso.
Ebbene, a nome e per conto di quanti sopra, sono a formulare la seguente proposta:
consegni pure, con la squalifica delle BMW, il mondiale alla mc ladren di hamilton.
Ma emetta anche, nella sentenza, già che c’è, un ulteriore editto:
che sia squalificato anche Massa, o Raikkonen.
La motivazione la scelga pure Lei.
A noi va bene tutto.
Ah: non dimentichi, per cortesia, di IMPORRE il nome del pilota che dovrà sostituire lo squalificato, ossia il Pensionato Michael Schumacer.
Precettato a mò degli autisti degli autobus, lo dovrebbe cortesemente OBBLIGARE a riprendere il volante della Ferrari di F1 nel campionato 2008.
Con Osservanza
Otelma

]]>
di nelson66 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9337 Thu, 15 Nov 2007 13:49:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9337 Otelma scive: .........e appiedare Raikkonen (ma forse mettere a piedi il campione del mondo…..non è carino)........... speriamo che lo resti Campione Mondiale 2007............. sono molto preoccupato al momento........ leggo che le cose a Londra si stanno allungando e che la Mclaren ha chiesto chiaramente la squalifica delle BMW e della Williams con il chiaro intento di consegnare a Hamilton il titolo mondiale. Non mi rassicurano ne le esternazioni di Ecclestone ieri, ne quelle di Mosley di un paio di settimane fa......... Incrocio le dita.............sarebbe l'ennesimo scandalo Otelma scive: ………e appiedare Raikkonen (ma forse mettere a piedi il campione del mondo…..non è carino)………..

speriamo che lo resti Campione Mondiale 2007………….
sono molto preoccupato al momento…….. leggo che le cose a Londra si stanno allungando e che la Mclaren ha chiesto chiaramente la squalifica delle BMW e della Williams con il chiaro intento di consegnare a Hamilton il titolo mondiale.
Non mi rassicurano ne le esternazioni di Ecclestone ieri, ne quelle di Mosley di un paio di settimane fa………
Incrocio le dita………….sarebbe l’ennesimo scandalo

]]>
di Alessandro Romani http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9336 Thu, 15 Nov 2007 13:13:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9336 Contenti voi, al momento Massa (quello che è arrivato 4° nell'ultimo mondiale) gli ha dato 4 decimi. I test invernali sono come le promesse dei politici prima delle elezioni, fumo negli occhi. Contenti voi, al momento Massa (quello che è arrivato 4° nell’ultimo mondiale) gli ha dato 4 decimi.
I test invernali sono come le promesse dei politici prima delle elezioni, fumo negli occhi.

]]>
di CHRISTIAN http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9334 Thu, 15 Nov 2007 10:54:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=78#comment-9334 E adesso che il vecchietto si è messo a fare i temponi, che facciamo? Facciamo appello alla FIA perché il mondiale 2007 è stato falsato causa assenza di un Fenomeno? Personalmente pensavo che avrebbe fatto i botti, ma non fino a questi livelli.... Sono sorpreso e commosso! Saluti a tutti CHRISTIAN E adesso che il vecchietto si è messo a fare i temponi, che facciamo?
Facciamo appello alla FIA perché il mondiale 2007 è stato falsato causa assenza di un Fenomeno?

Personalmente pensavo che avrebbe fatto i botti, ma non fino a questi livelli….
Sono sorpreso e commosso!
Saluti a tutti
CHRISTIAN

]]>