Commenti a: NON CHIAMATELA SFORTUNA, MA CHE MAGONE… http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:20 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Laterza Rossella http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-238 Sun, 15 Oct 2006 08:21:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-238 sulla scaramanzia non si scherza, parola di mediterranea ammiratrice del pilota e del suo storico. Circa la crudele bellezza delle parole di Enzo Ferrari, non ci piove: e allora? perchè l'uno o l'altro? non possono coesistere le cose?la fortuna e l'abilità, le competenze e gli scarti. la rottura epistemologica tra forma e contenuto, tra soggetto e figura, Odisseo e Nessuno, pirati e piratesse. io credo nelle rimonte e spero che lo spagnolo rompa, insomma un solo vincitore alla fine. Schiumy sulla scaramanzia non si scherza, parola di mediterranea ammiratrice del pilota e del suo storico. Circa la crudele bellezza delle parole di Enzo Ferrari, non ci piove: e allora? perchè l’uno o l’altro? non possono coesistere le cose?la fortuna e l’abilità, le competenze e gli scarti. la rottura epistemologica tra forma e contenuto, tra soggetto e figura, Odisseo e Nessuno, pirati e piratesse. io credo nelle rimonte e spero che lo spagnolo rompa, insomma un solo vincitore alla fine.
Schiumy

]]>
di nick http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-237 Sat, 14 Oct 2006 21:12:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-237 Io dico che a Interlagos Alonso rmperà il motore e giustizia sarà fatta! Io dico che a Interlagos Alonso rmperà il motore e giustizia sarà fatta!

]]>
di roberto http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-236 Sat, 14 Oct 2006 12:53:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-236 rispondo a nelson66; allora speriamo che si metta male da subito!!!! rispondo a nelson66; allora speriamo che si metta male da subito!!!!

]]>
di giappone http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-235 Sat, 14 Oct 2006 12:43:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-235 Caro Nelson, se davvero c'è una possibilità che deludenti risultati da parte di Kimi e Massa riportino il tedesco al volante della Rossa, beh, non credi che molti ferraristi finiranno con l'augurarsi che accada una cosa del genere?!? Caro Nelson, se davvero c’è una possibilità che deludenti risultati da parte di Kimi e Massa riportino il tedesco al volante della Rossa, beh, non credi che molti ferraristi finiranno con l’augurarsi che accada una cosa del genere?!?

]]>
di Luca http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-234 Fri, 13 Oct 2006 22:57:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-234 Ragazzi il mondiale non è ancora finito.La Ferrari ha deliberato per Interlagos un nuovo super motore che darà enormi vantaggi.Io dico che il costruttori si può vincere e per quanto riguarda il titolo piloti non è detta l'ultima.San Paolo può regalare piacevoli sorprese... Ragazzi il mondiale non è ancora finito.La Ferrari ha deliberato per Interlagos un nuovo super motore che darà enormi vantaggi.Io dico che il costruttori si può vincere e per quanto riguarda il titolo piloti non è detta l’ultima.San Paolo può regalare piacevoli sorprese…

]]>
di nelson66 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-233 Fri, 13 Oct 2006 16:12:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-233 ho anch'io il sospetto fondato che se la stagione Ferrari il prossimo anno dovesse mettersi male il tedesco verrà rimesso al volante a furor di popolo............. ho anch’io il sospetto fondato che se la stagione Ferrari il prossimo anno dovesse mettersi male il tedesco verrà rimesso al volante a furor di popolo………….

]]>
di gigi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-232 Fri, 13 Oct 2006 11:48:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-232 Per Cassandra (e anche pere Otelma, per tirargli su il morale). Anche io sospetto che nel 2008 Schumi si rimetterà il casco e lo rivedremo in pista. A mio parare, lo scenario è questo. Se la Ferrari di Kimi e di Massa va male, lo richiamano sicuramente. Se invece a maranello ragionano diversamente, il fenomeno accetta le seducenti proposte della Toyota o della Bmw... Per Cassandra (e anche pere Otelma, per tirargli su il morale). Anche io sospetto che nel 2008 Schumi si rimetterà il casco e lo rivedremo in pista. A mio parare, lo scenario è questo. Se la Ferrari di Kimi e di Massa va male, lo richiamano sicuramente. Se invece a maranello ragionano diversamente, il fenomeno accetta le seducenti proposte della Toyota o della Bmw…

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-231 Fri, 13 Oct 2006 07:44:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-231 Ciao a tutti. Rispondo in ordine: a maier, io non metto in dubbio le qualità di Alonso, che reputo un ottimo pilota. Semplicemente, non ha ancora dimostrato di essere un FENOMENO. Per dimostrare questo, non basta vincere con la macchina migliore e, soprattutto, le gomme migliori, che notoriamente ti danno un vantaggio esagerato. Aspettiamo il prossimo anno, a parità di gomme, a giudicare quello che saprà fare. Non dimentichiamoci che anche J. Villeneuve era un "fenomeno" sulla Williams stellare fino al 1997. Poi, passato alla BAR è uscito ridimensionato parecchio anche dal confronto con piloti non irresistibili come Button...... per non parlare delle sue esperienze alla Renault e alla Sauber - BMW, tanto che quest'anno è stato appiedato..... Ripeto: stimo il pilota, anche s eda tifoso di Schumi lo ritengo inferiore al tedesco e soprattutto......inferiore anche come uomo. Tutti hanno sempre parlato di Schumi come di uno "poco gustoso". Beh, allora come lo definiamo uno che si ritiene "seccato" dall'assedio dei propri tifosi? Si, lui i suoi tifosi li ama, ma a distanza, quando li saluta dal palco del podio, dalla tv, insomma io vi amo ma voi state al vostro posto plebaglia, e non rompetemi le palle quando torno a casa. Per non parlare dei giornalisti. Poi, uno che rompe un motore e da la colpa al fatto di essere partito in 5 fila.....boh. Per gigi: certo che ho usato il sarcasmo nel parlare della Williams: fino a pochissimi anni fa, pur non avendo mai avuto la spocchia del mio amico meccanico Ron, se la sono tirata un bel po', erano la squadra da battere, quelli sempre avanti. In realtà, avevano un ottimo progettista (vedremo la Red Bull del prossimo anno), perso il quale hanno perso completamente la bussola (resterà alla storia il "folletto" di A. Terzi. E' pur vero che hanno perso, dopo il 1997, anche il motore ufficiale Renault, che andava piuttosto bene, ma hanno avuto per diversi anni un fior di motore come il BMW, senza riuscire mai ad essere credibili avversari della Ferrari, se si esclude una parentesi con ciccio montoya in lizza per il mondiale (credo nel 2001). Ma non sono mai stati in grado di fare un telaio all'altezza. Insomma, dal 1992 sembravano una corazzata invincibile destinati a triturare tutti i record della Ferrai, poi si sono sgonfiati. E non è solo questione di soldi, credimi: la prova più ....provante è la Toyota, sono anni che è il team che spende di più ma i risultati.... anche la Mc Laren non spende certo meno della Ferrari, eppure i risultati degli utlimi anni parlano senz'altro a favore della casa di maranello. Parlo degli anni dal 1996 in poi...... Ciao a tutti.
Rispondo in ordine: a maier, io non metto in dubbio le qualità di Alonso, che reputo un ottimo pilota.
Semplicemente, non ha ancora dimostrato di essere un FENOMENO.
Per dimostrare questo, non basta vincere con la macchina migliore e, soprattutto, le gomme migliori, che notoriamente ti danno un vantaggio esagerato.
Aspettiamo il prossimo anno, a parità di gomme, a giudicare quello che saprà fare.
Non dimentichiamoci che anche J. Villeneuve era un “fenomeno” sulla Williams stellare fino al 1997.
Poi, passato alla BAR è uscito ridimensionato parecchio anche dal confronto con piloti non irresistibili come Button……
per non parlare delle sue esperienze alla Renault e alla Sauber - BMW, tanto che quest’anno è stato appiedato…..
Ripeto: stimo il pilota, anche s eda tifoso di Schumi lo ritengo inferiore al tedesco e soprattutto……inferiore anche come uomo.
Tutti hanno sempre parlato di Schumi come di uno “poco gustoso”.
Beh, allora come lo definiamo uno che si ritiene “seccato” dall’assedio dei propri tifosi?
Si, lui i suoi tifosi li ama, ma a distanza, quando li saluta dal palco del podio, dalla tv, insomma io vi amo ma voi state al vostro posto plebaglia, e non rompetemi le palle quando torno a casa.
Per non parlare dei giornalisti.
Poi, uno che rompe un motore e da la colpa al fatto di essere partito in 5 fila…..boh.

Per gigi: certo che ho usato il sarcasmo nel parlare della Williams: fino a pochissimi anni fa, pur non avendo mai avuto la spocchia del mio amico meccanico Ron, se la sono tirata un bel po’, erano la squadra da battere, quelli sempre avanti.
In realtà, avevano un ottimo progettista (vedremo la Red Bull del prossimo anno), perso il quale hanno perso completamente la bussola (resterà alla storia il “folletto” di A. Terzi.
E’ pur vero che hanno perso, dopo il 1997, anche il motore ufficiale Renault, che andava piuttosto bene, ma hanno avuto per diversi anni un fior di motore come il BMW, senza riuscire mai ad essere credibili avversari della Ferrari, se si esclude una parentesi con ciccio montoya in lizza per il mondiale (credo nel 2001).
Ma non sono mai stati in grado di fare un telaio all’altezza.
Insomma, dal 1992 sembravano una corazzata invincibile destinati a triturare tutti i record della Ferrai, poi si sono sgonfiati.
E non è solo questione di soldi, credimi: la prova più ….provante è la Toyota, sono anni che è il team che spende di più ma i risultati…. anche la Mc Laren non spende certo meno della Ferrari, eppure i risultati degli utlimi anni parlano senz’altro a favore della casa di maranello.
Parlo degli anni dal 1996 in poi……

]]>
di gigi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-230 Fri, 13 Oct 2006 06:40:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-230 Ho visto che Otelma cita, forse con una punta di sarcasmo, il declino della Williams. Concordo sul declino, ma vorrei fargli notare che anche questo è un effetto dell'era Schumacher. Nel senso che la Ferrari, per tornare a vincere, ha moltiplicato le spese, rendendo la competizione quasi impossibile per gran parte dei concorrenti, spiazzati dalla mancanza di risorse finanziarie. Ho visto che Otelma cita, forse con una punta di sarcasmo, il declino della Williams. Concordo sul declino, ma vorrei fargli notare che anche questo è un effetto dell’era Schumacher. Nel senso che la Ferrari, per tornare a vincere, ha moltiplicato le spese, rendendo la competizione quasi impossibile per gran parte dei concorrenti, spiazzati dalla mancanza di risorse finanziarie.

]]>
di maier http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-229 Thu, 12 Oct 2006 18:07:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=28#comment-229 Ciao a tutti. Una domanda per Otelma: leggendolo, ho l'impresisone che abbia molta poca stima di Alonso. In fin dei conti, negli ultimi dieci anni dimmi tu quale altro pilota (unica eccezione, forse, Hakkinen) ha saputo creare dei problemi al tedesco. Mica sarà un demerito! Ciao a tutti. Una domanda per Otelma: leggendolo, ho l’impresisone che abbia molta poca stima di Alonso. In fin dei conti, negli ultimi dieci anni dimmi tu quale altro pilota (unica eccezione, forse, Hakkinen) ha saputo creare dei problemi al tedesco. Mica sarà un demerito!

]]>