Commenti a: Australian Open Day 9: Il contrappasso di Alighiero Noschese http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:34:02 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97435 Stefano Grazia Fri, 30 Jan 2009 11:56:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97435 Verissimo, Marcellus...infatti mi chiedevo come mai nessuno ha parlato del colpo di testa (fatto senza un sorriso)...Io da tempo sostengo anche su G&F che ogni campione e' un SOB dentro, un bastardo egocentrico e serial killer...lo deve essere e secondo me per esempio il cattivo (dei primi tempi) Agassi lo era molto meno del 'buono' Sampras ... Federer fuori dal campo e' davvero simpatico anche se han ragione quelli che dicono che un po' permaloso lo e' (non gli piace essere messo in dubbio, almeno all'inizio...fu cosi' anche con rafa e con djokovic), ma in campo deve essere un po' str...o. Poi se vogliamo c'e' chi e' meno ipocrita (Connors,McEnroe o anche hewitt e murray, considerati bad boys ...) Verissimo, Marcellus…infatti mi chiedevo come mai nessuno ha parlato del colpo di testa (fatto senza un sorriso)…Io da tempo sostengo anche su G&F che ogni campione e’ un SOB dentro, un bastardo egocentrico e serial killer…lo deve essere e secondo me per esempio il cattivo (dei primi tempi) Agassi lo era molto meno del ‘buono’ Sampras …
Federer fuori dal campo e’ davvero simpatico anche se han ragione quelli che dicono che un po’ permaloso lo e’ (non gli piace essere messo in dubbio, almeno all’inizio…fu cosi’ anche con rafa e con djokovic), ma in campo deve essere un po’ str…o. Poi se vogliamo c’e’ chi e’ meno ipocrita (Connors,McEnroe o anche hewitt e murray, considerati bad boys …)

]]>
Di: something blue http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97385 something blue Fri, 30 Jan 2009 05:54:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97385 Max ha detto tutto nei suoi diversi post nei quali mi riconosco totalmente. Max ha detto tutto nei suoi diversi post nei quali mi riconosco totalmente.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97328 Marcelus Edberg Wallace Thu, 29 Jan 2009 16:54:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97328 Continuando a darti ragione, Stefano Grazia, e ricordando che nelle rare volte in cui ho sentito Scanzi commentare a Eurosport, egli era pacato come un agnellino, non so se hai notato che l'altro ieri è venuta ancora fuori l'ombra del serial killer, del grande bastardo. Il colpo di testa di Federer sulle ceneri di Del Potro è stato crudele esattamente come il pugnetto di Nadal sul 6-2 3-0 di qualunque incontro con un classificato oltre i cinquanta del mondo (e Nadal lo fa sempre). Ma il colpo di testa......e i suoi avversari continuano a prenderla bene (vedi i commenti di Del Potro dopo il match: "lo avrei ucciso", ma detto sorridendo, con ammirazione). Secondo me fuori dal campo Federer è veramente simpatico, se no qualcuno lo avrebbe già ucciso. In campo, invece, Federer è talmente uguale a Sampras da far paura. Un tipo molto, molto interessante. Un Dexter del tennis. Continuando a darti ragione, Stefano Grazia, e ricordando che nelle rare volte in cui ho sentito Scanzi commentare a Eurosport, egli era pacato come un agnellino, non so se hai notato che l’altro ieri è venuta ancora fuori l’ombra del serial killer, del grande bastardo.
Il colpo di testa di Federer sulle ceneri di Del Potro è stato crudele esattamente come il pugnetto di Nadal sul 6-2 3-0 di qualunque incontro con un classificato oltre i cinquanta del mondo (e Nadal lo fa sempre).
Ma il colpo di testa……e i suoi avversari continuano a prenderla bene (vedi i commenti di Del Potro dopo il match: “lo avrei ucciso”, ma detto sorridendo, con ammirazione).
Secondo me fuori dal campo Federer è veramente simpatico, se no qualcuno lo avrebbe già ucciso.
In campo, invece, Federer è talmente uguale a Sampras da far paura.
Un tipo molto, molto interessante. Un Dexter del tennis.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97277 Stefano Grazia Thu, 29 Jan 2009 10:55:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97277 Marcellus, hai ragione ma mi sono espresso male: faccio un esempio...marcos, quando scrive, per quello che scrive, per come scrive...e' coerente con quello che m'immagino lui sia scanzi, secondo me, non e' sempre coerente con la sua immagine ormai anche pubblica...a volte robin hood, a volte radicalchicintellettualsnob di quelli che come faceva Verga, la plebe per cui si battono, la guardano pero' solo dal balcone perche' puzza... Insomma, secondo me un po' fighetto Scanzi lo e' e in realta' dovrebbe davvero tifare per Federer, e' lui il suo giocatore icona...Per questo non e' coerente (ma nemmeno io spesso lo sono, intendiamoci). Cio' detto, poi davvero per me Commentucci e' l'erede di Tommasi e Scanzi e' l'erede di Clericiu ma aggiornato ai nostri tempi: Clerici e' rimasto d'antan, Scanzi e' puro 21esimo secolo Marcellus, hai ragione ma mi sono espresso male: faccio un esempio…marcos, quando scrive, per quello che scrive, per come scrive…e’ coerente con quello che m’immagino lui sia
scanzi, secondo me, non e’ sempre coerente con la sua immagine ormai anche pubblica…a volte robin hood, a volte radicalchicintellettualsnob di quelli che come faceva Verga, la plebe per cui si battono, la guardano pero’ solo dal balcone perche’ puzza… Insomma, secondo me un po’ fighetto Scanzi lo e’ e in realta’ dovrebbe davvero tifare per Federer, e’ lui il suo giocatore icona…Per questo non e’ coerente (ma nemmeno io spesso lo sono, intendiamoci).
Cio’ detto, poi davvero per me Commentucci e’ l’erede di Tommasi e Scanzi e’ l’erede di Clericiu ma aggiornato ai nostri tempi: Clerici e’ rimasto d’antan, Scanzi e’ puro 21esimo secolo

]]>
Di: TCC'75 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97261 TCC'75 Thu, 29 Jan 2009 09:03:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97261 C'ha ragione Ubaldo: questo è un blog quindi le repliche son consentite. Devo dire però che mi fa parecchio piacere leggere tra le righe, che 'penna avvelenata' Scanzi si sente punzecchiato dalla critiche. Del resto (in un italiano squisito, ha ragione Ubaldo, di nuovo) ci da quotidianamente degli incopetenti. Io non so quale sia il problema, quello vero, di Scanzi. Certo non è, o almeno spero, la classe di Federer. Se attraverso le sue sparate 'negazioniste' crede di dimostrare che ne capisce più degli altri, stia tranquillo: NON E' COSI'! Se invece si pone come target quello della visibilità, allora gli riconosco un merito, quello di esser riuscito, parlando sostanzialmente di aria fritta, di sport e facendo del qualunquismo politco, a entrare nel circuito mediatico italiano. Lo vedi in TV, lo senti parlare e dici: "ma se invece di ascoltare lui, me ne vado al Bar Sport o al Bar Mario, non ne trovo altri dieci pronti a sostenere che ai tempi di Maradona il miglior giocatore del mondo era Careca?" Avanti Scanzi: non è importante parlare bene di una persona, l'importante è che se ne parli. C’ha ragione Ubaldo: questo è un blog quindi le repliche son consentite.

Devo dire però che mi fa parecchio piacere leggere tra le righe, che ‘penna avvelenata’ Scanzi si sente punzecchiato dalla critiche. Del resto (in un italiano squisito, ha ragione Ubaldo, di nuovo) ci da quotidianamente degli incopetenti.

Io non so quale sia il problema, quello vero, di Scanzi. Certo non è, o almeno spero, la classe di Federer.
Se attraverso le sue sparate ‘negazioniste’ crede di dimostrare che ne capisce più degli altri, stia tranquillo: NON E’ COSI’!
Se invece si pone come target quello della visibilità, allora gli riconosco un merito, quello di esser riuscito, parlando sostanzialmente di aria fritta, di sport e facendo del qualunquismo politco, a entrare nel circuito mediatico italiano.
Lo vedi in TV, lo senti parlare e dici: “ma se invece di ascoltare lui, me ne vado al Bar Sport o al Bar Mario, non ne trovo altri dieci pronti a sostenere che ai tempi di Maradona il miglior giocatore del mondo era Careca?”

Avanti Scanzi: non è importante parlare bene di una persona, l’importante è che se ne parli.

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97206 Roberto Commentucci Wed, 28 Jan 2009 17:56:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97206 Ringrazio prima di tuto Andrea per avermi citato e per il suo apprezzamento, che ovviamente mi fa olto piacere, come quello degli amici lettori. Grazie a tutti. In questi giorni sono in Germania per lavoro e ho pochissimo tempo, sto vedendo un po´di tennis di notte e in serata grazie alle repliche di Eurosport germany, che vedo in albergo. Posso dire di aver visto un Nadal cementifero come mai in vita sua. Enormemente cresciuto nel modo di giocare sul duro. Sempre vicino al campo, corre molto meno di prima e ha imparato alcune splendide varianti tattiche che rendono davvero arduo, per i suoi detrattori, il continuare ad affibbiargli nomignoli da pallettaro muscolare. Rafa sotto i bicipiti, il top spin esasperato e la grinta luciferina nasconde talento tennistico puro. Chiedete a Gilles Simon, a cui Rafa stanotte non ha dato mai due pale uguali da colpire. Il maiorchino dimostra áncora una volta una grandissima capacita´di imparare cose nuove. Ora ha aggiunto al suo repertorio anche il gioco di gambe da giocatore da cemento. Davvero incredibile. Credo che sara´ per Rogerun avversario quanto mai duro, nella finale che ormai sembra scontata. Buon tennis a tutti da una freddissima e indaffaratissima Francoforte! Ringrazio prima di tuto Andrea per avermi citato e per il suo apprezzamento, che ovviamente mi fa olto piacere, come quello degli amici lettori. Grazie a tutti. In questi giorni sono in Germania per lavoro e ho pochissimo tempo, sto vedendo un po´di tennis di notte e in serata grazie alle repliche di Eurosport germany, che vedo in albergo. Posso dire di aver visto un Nadal cementifero come mai in vita sua. Enormemente cresciuto nel modo di giocare sul duro. Sempre vicino al campo, corre molto meno di prima e ha imparato alcune splendide varianti tattiche che rendono davvero arduo, per i suoi detrattori, il continuare ad affibbiargli nomignoli da pallettaro muscolare. Rafa sotto i bicipiti, il top spin esasperato e la grinta luciferina nasconde talento tennistico puro. Chiedete a Gilles Simon, a cui Rafa stanotte non ha dato mai due pale uguali da colpire.
Il maiorchino dimostra áncora una volta una grandissima capacita´di imparare cose nuove. Ora ha aggiunto al suo repertorio anche il gioco di gambe da giocatore da cemento. Davvero incredibile.
Credo che sara´ per Rogerun avversario quanto mai duro, nella finale che ormai sembra scontata.
Buon tennis a tutti da una freddissima e indaffaratissima Francoforte!

]]>
Di: theresa http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97204 theresa Wed, 28 Jan 2009 17:52:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97204 Veramente odioso Scanzi con il sue freddure su Djokovic,Federer,Del Potro etc.. Critica le imitazioni che fà Djoko che sono simpatiche mentre Scanzi con le sue battute non è affatto divertente anzi arrogante.Novak forse deve imparare a soffrire un pò di più ma ha 21 anni è un ragazzo giocherellone e forse la sua giovane età lo porta a preferire il divertimento al sacrificio,se impara a soffrire e tirare fuori la grinta può diventare davvero imbattibile.Dipinge Del Potro come un sfigato alla Fantozzi,caro Scanzi deve considerare che Del Potro è giovane, campione di tennis fra i top ten,il che vuol dire anche guadagni da milionario,e io penso che lei se potesse farebbe volentieri a cambio.E i capelli di Nole al polieriutano?Si dà il caso però che Djokovic piaccia molto e abbia tantissime fans in tutto il mondo mentre lei caro Scanzi non sò come è fatto,ma dubito che sia un adone. saluti theresa Veramente odioso Scanzi con il sue freddure su Djokovic,Federer,Del Potro etc.. Critica le imitazioni che fà Djoko che sono simpatiche mentre Scanzi con le sue battute non è affatto divertente anzi arrogante.Novak forse deve imparare a soffrire un pò di più ma ha 21 anni è un ragazzo giocherellone e forse la sua giovane età lo porta a preferire il divertimento al sacrificio,se impara a soffrire e tirare fuori la grinta può diventare davvero imbattibile.Dipinge Del Potro come un sfigato alla Fantozzi,caro Scanzi deve considerare che Del Potro è giovane, campione di tennis fra i top ten,il che vuol dire anche guadagni da milionario,e io penso che lei se potesse farebbe volentieri a cambio.E i capelli di Nole al polieriutano?Si dà il caso però che Djokovic piaccia molto e abbia tantissime fans in tutto il mondo mentre lei caro Scanzi non sò come è fatto,ma dubito che sia un adone. saluti theresa

]]>
Di: something blue http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97200 something blue Wed, 28 Jan 2009 17:32:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97200 evidentemente si è deciso di non dare la possibilità a tutti di verificare quanto inopportuna fosse la parte non postata del mio commento: questo sì lo ritengo offensivo quanto inutilmente censorio. Poichè si è riconosciuto da subito che il mio post non conteneva offese (v. la prima replica di Michele), e ciò nonostante non viene ripubblicato integralmente, debbo presumere che la vostra capacità di gestire democraticamente questo "Blog" sia ancora, scelgo accuratamente le parole, non sufficientemente adulta. evidentemente si è deciso di non dare la possibilità a tutti di verificare quanto inopportuna fosse la parte non postata del mio commento: questo sì lo ritengo offensivo quanto inutilmente censorio.
Poichè si è riconosciuto da subito che il mio post non conteneva offese (v. la prima replica di Michele), e ciò nonostante non viene ripubblicato integralmente, debbo presumere che la vostra capacità di gestire democraticamente questo “Blog” sia ancora, scelgo accuratamente le parole, non sufficientemente adulta.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97199 Marcelus Edberg Wallace Wed, 28 Jan 2009 17:25:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97199 Stephen Grace, ma che c'entra 'sta cosa di Grillo e compagnia col tennis? Oltretutto, quei tennisti "privi di talento" (secondo Scanzi) sono comunque milionari, e Scanzi (nella sua immagine di polemista politico) sufficientemente antiborghese, quindi in realtà non c'è contraddizione. Da parte mia, ad esempio, c'è invidia. Privi di talento e milionari. Roba da scannarli. Sul resto, e rimanendo al tennis, pienamente d'accordo. Stephen Grace, ma che c’entra ’sta cosa di Grillo e compagnia col tennis? Oltretutto, quei tennisti “privi di talento” (secondo Scanzi) sono comunque milionari, e Scanzi (nella sua immagine di polemista politico) sufficientemente antiborghese, quindi in realtà non c’è contraddizione.
Da parte mia, ad esempio, c’è invidia. Privi di talento e milionari. Roba da scannarli.
Sul resto, e rimanendo al tennis, pienamente d’accordo.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97189 Stefano Grazia Wed, 28 Jan 2009 16:17:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2500#comment-97189 "Anzi se è solo un blogger, come Stefano Grazia, ad esempio, allora tutta la mia preoccupazione sulle sue possibili nefaste influenze diminuiscono molto! " E ti pareva se non venivo tirato in ballo anch'io...Ah, per inciso: se Chloe de Lisser, Thomas Yancey, Giovanni de Roussillon, e tutti quelli coi nickname medioevalrinascimentali non scrivono piu', e' colpa mia ... Chiedo scusa alla plebe ... Su Scanzi ho sempre detto la mia: mi piace come scrive, non mi piace tutto quello che scrive, e' il clkassico amico che spara cazzate al bar sport e ti fa scompisciare dal ridere...La sua analisi di come e di perche' scrive e' esplicativa (gli piace la teatralizzazione del tennis) mentre come si sa i pronostici li sbaglia solo chi li fa (magari e' poi inelegante arrampicarsi sugli specchi per giustificare l'errore)...Semmai, trovo un po' di contraddizione nel disprezzare certi giocatori che pur privi di talento (almeno rispetto agli Dei) hanno comunque ottenuto incredibili risultati (da Davidenko e Ferrer allo stesso Seppi) e poi fare il moralista supporter di Grillo,Travaglio e Di Pietro ... La contraddizione, se c'e', e' tutta qui.Il resto e' tutta letteratura, anzi: sono solo canzonette. Mi meraviglia che qualcuno si scaldi tanto. Se io fossi l'Atleta in questione ci farei su 4 risate. Del resto Scanzi l'ha scritto: al di la' dell'articolo, lui Seppi non puo' fare a meno di ammirarlo. Semplicemente non gli piace vederlo giocare. Anzi propongo ad Ubaldo un intervista di Scanzi a Seppi. A seguire il Dibattito. “Anzi se è solo un blogger, come Stefano Grazia, ad esempio, allora tutta la mia preoccupazione sulle sue possibili nefaste influenze diminuiscono molto! ”

E ti pareva se non venivo tirato in ballo anch’io…Ah, per inciso: se Chloe de Lisser, Thomas Yancey, Giovanni de Roussillon, e tutti quelli coi nickname medioevalrinascimentali non scrivono piu’, e’ colpa mia … Chiedo scusa alla plebe …
Su Scanzi ho sempre detto la mia: mi piace come scrive, non mi piace tutto quello che scrive, e’ il clkassico amico che spara cazzate al bar sport e ti fa scompisciare dal ridere…La sua analisi di come e di perche’ scrive e’ esplicativa (gli piace la teatralizzazione del tennis) mentre come si sa i pronostici li sbaglia solo chi li fa (magari e’ poi inelegante arrampicarsi sugli specchi per giustificare l’errore)…Semmai, trovo un po’ di contraddizione nel disprezzare certi giocatori che pur privi di talento (almeno rispetto agli Dei) hanno comunque ottenuto incredibili risultati (da Davidenko e Ferrer allo stesso Seppi) e poi fare il moralista supporter di Grillo,Travaglio e Di Pietro … La contraddizione, se c’e', e’ tutta qui.Il resto e’ tutta letteratura, anzi: sono solo canzonette. Mi meraviglia che qualcuno si scaldi tanto. Se io fossi l’Atleta in questione ci farei su 4 risate. Del resto Scanzi l’ha scritto: al di la’ dell’articolo, lui Seppi non puo’ fare a meno di ammirarlo. Semplicemente non gli piace vederlo giocare. Anzi propongo ad Ubaldo un intervista di Scanzi a Seppi. A seguire il Dibattito.

]]>