Commenti a: Serena a cuore aperto si confessaDopo il trionfo aussie si apre ai migliori giornalisti americani di tennisL’arte (incompresa) dell’intervista
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=199
Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport)Fri, 10 May 2013 18:34:26 +0000http://wordpress.org/?v=2.3.3Di: Riccardo B.
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=199#comment-669
Riccardo B.Sun, 28 Jan 2007 16:06:39 +0000http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=199#comment-669Grande, hai perfettamente ragione.
Purtroppo capita spessissimo di leggere interviste e ascoltare conferenze stampa di una banalità mostruosa.
Una frequentazione "costante" e duratura nel tempo è indubbiamente la variabile decisiva per la riuscita di un'intervista.
Poi, secondo me, oltre alla qualità delle domande, è importante il modo di porsi verso l'intervistato, conquistare la sua fiducia e, perchè no, l'amicizia.
Postilla: ho l'impressione che molti non abbiano capito che, a domande stupide, non possano che esserci risposte altrettanto stupide...Grande, hai perfettamente ragione.
Purtroppo capita spessissimo di leggere interviste e ascoltare conferenze stampa di una banalità mostruosa.
Una frequentazione “costante” e duratura nel tempo è indubbiamente la variabile decisiva per la riuscita di un’intervista.
Poi, secondo me, oltre alla qualità delle domande, è importante il modo di porsi verso l’intervistato, conquistare la sua fiducia e, perchè no, l’amicizia.
Postilla: ho l’impressione che molti non abbiano capito che, a domande stupide, non possano che esserci risposte altrettanto stupide…
]]>