Commenti a: Roma: Internazionali salvi (forse). Torneo combined dal 2011? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:16:09 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86084 Emiliano Faeti Mon, 06 Oct 2008 20:22:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86084 (Il sig. Agostino mi scrive: 6 Ottobre 2008 alle 10:01 Appunto… non farlo… meglio che resti nel seminario e reciti una preghiera per chi ha opinioni razziste come le tue Decisamente OT ma mi preme non leggere certe cose su questo sito) Non mi far ridere per favore... persone come te sono le prime che predicano bene e razzolano male. Visto che non ti hanno mai rapinato e visto che non ti hanno mai messo un coltello alla gola...quelle persone lì te li manderò a vivere vicino casa. Scommetto che se capitasse anche a te di vivere un esperienza del genere cambieresti radicalmente opinione. Io non ho la presunzione di impormi su gli altri, come fai tu che pretendi di dettare legge in questo forum. Esiste la libertà di opinione ed io espongo solo la mia idea senza offendere nessuno. Dico che secondo me tutti i soldi buttati per i campi nomadi sono un spreco assurdo e tu mi dai del razzista?? Penso che in Italia ci siamo persone che lavorano e vivono onestamente, che mandano i bambini a scuola e che pagano le tasse e che purtroppo hanno molti meno privilegi di altre persone. Come sopra, non ho offeso nessuno, dentro di me penso delle cose ma me le tengo per me... Se ce l'ho con qualcuno è perchè vedo delle cose e non mi piacciono e non perchè mi alzo male la mattina.. (Il sig. Agostino mi scrive:

6 Ottobre 2008 alle 10:01
Appunto… non farlo… meglio che resti nel seminario e reciti una preghiera per chi ha opinioni razziste come le tue

Decisamente OT ma mi preme non leggere certe cose su questo sito)

Non mi far ridere per favore… persone come te sono le prime che predicano bene e razzolano male.
Visto che non ti hanno mai rapinato e visto che non ti hanno mai messo un coltello alla gola…quelle persone lì te li manderò a vivere vicino casa.
Scommetto che se capitasse anche a te di vivere un esperienza del genere cambieresti radicalmente opinione.
Io non ho la presunzione di impormi su gli altri, come fai tu che pretendi di dettare legge in questo forum. Esiste la libertà di opinione ed io espongo solo la mia idea senza offendere nessuno. Dico che secondo me tutti i soldi buttati per i campi nomadi sono un spreco assurdo e tu mi dai del razzista?? Penso che in Italia ci siamo persone che lavorano e vivono onestamente, che mandano i bambini a scuola e che pagano le tasse e che purtroppo hanno molti meno privilegi di altre persone. Come sopra, non ho offeso nessuno, dentro di me penso delle cose ma me le tengo per me… Se ce l’ho con qualcuno è perchè vedo delle cose e non mi piacciono e non perchè mi alzo male la mattina..

]]>
Di: Jacopo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86069 Jacopo Mon, 06 Oct 2008 09:54:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86069 Che il Torneo romano sarebbe stato strozzato nella Caja Madrileña è un dato di fatto e già si sapeva da tempo. Quanto alla realizzazione del nuovo centrale, si son fatti progressi ma i tempi sono ancora lunghi. A quanto pare è un problema di capitali più che di logistica. Siamo lontani dal competere con Madrid, ma questo è ovvio. La Capitale spagnola ha 12 linee di metropolitana e una rete di trasporto urbano eccellente. Non mi stupisce che la si sia preferita a Roma. Il combined va bene, purchè tolgano di mezzo strutture provvisorie, che, come ho già avuto modo di commentare, sono pericolose, rumorose ed esteticamente orribili. Jacopo Masi (Roma) Che il Torneo romano sarebbe stato strozzato nella Caja Madrileña è un dato di fatto e già si sapeva da tempo. Quanto alla realizzazione del nuovo centrale, si son fatti progressi ma i tempi sono ancora lunghi. A quanto pare è un problema di capitali più che di logistica. Siamo lontani dal competere con Madrid, ma questo è ovvio. La Capitale spagnola ha 12 linee di metropolitana e una rete di trasporto urbano eccellente. Non mi stupisce che la si sia preferita a Roma. Il combined va bene, purchè tolgano di mezzo strutture provvisorie, che, come ho già avuto modo di commentare, sono pericolose, rumorose ed esteticamente orribili.

Jacopo Masi (Roma)

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86066 Nikolik Mon, 06 Oct 2008 08:51:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86066 Ma che c'entra il seminario, scusate? Perché, scusate, dovreste uscire dal seminario? Se siete seminaristi, restate pure in seminario: tutte le scelte vanno rispettate, in specie quelle religiose. Massimo rispetto, insomma, per i seminaristi. Non c'è alcun bisogno di uscire dal seminario, per parlare del torneo del Foro Italico: anche i seminaristi possono farlo! Amici seminaristi, diteci pure la vostra sul torneo di Roma, senza uscire dal seminario! Restateci pure, non preoccupatevi! Ma che c’entra il seminario, scusate?
Perché, scusate, dovreste uscire dal seminario?
Se siete seminaristi, restate pure in seminario: tutte le scelte vanno rispettate, in specie quelle religiose.
Massimo rispetto, insomma, per i seminaristi.
Non c’è alcun bisogno di uscire dal seminario, per parlare del torneo del Foro Italico: anche i seminaristi possono farlo!

Amici seminaristi, diteci pure la vostra sul torneo di Roma, senza uscire dal seminario! Restateci pure, non preoccupatevi!

]]>
Di: Agostino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86062 Agostino Mon, 06 Oct 2008 08:01:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-86062 Appunto... non farlo... meglio che resti nel seminario e reciti una preghiera per chi ha opinioni razziste come le tue Decisamente OT ma mi preme non leggere certe cose su questo sito Appunto… non farlo… meglio che resti nel seminario e reciti una preghiera per chi ha opinioni razziste come le tue

Decisamente OT ma mi preme non leggere certe cose su questo sito

]]>
Di: ugo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85999 ugo Sun, 05 Oct 2008 18:17:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85999 ma guardate che a roma i parcheggi ci sono , se quasi bastano per il calcio figurarsi per il tennis. il problema e' come al solito, in italia,e a roma in particolare di civilta' e rispetto delle regole ! io arrivo in macchina sul viale che costeggia lo stadio ,sgancio 5 euro al solito abusivo e vado al tennis. intorno centinaia di posti vuoti perche tutti pensano che li non si possa accedere quando invece i blocchi sono messi dagli abusivi che fanno passare chi paga... con decine di carabinieri li intorno che si girano altrove... roma per questo , per la biglietteria , per i bagni, meriterebbe la cancellazione non per la cornice che e' splendida e a misura di spettatore. in altri tornei di pari livello non vedi giocatori a 5 metri in azione... ma guardate che a roma i parcheggi ci sono , se quasi bastano per il calcio figurarsi per il tennis. il problema e’ come al solito, in italia,e a roma in particolare di civilta’ e rispetto delle regole ! io arrivo in macchina sul viale che costeggia lo stadio ,sgancio 5 euro al solito abusivo e vado al tennis. intorno centinaia di posti vuoti perche tutti pensano che li non si possa accedere quando invece i blocchi sono messi dagli abusivi che fanno passare chi paga… con decine di carabinieri li intorno che si girano altrove… roma per questo , per la biglietteria , per i bagni, meriterebbe la cancellazione non per la cornice che e’ splendida e a misura di spettatore. in altri tornei di pari livello non vedi giocatori a 5 metri in azione…

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85992 Emiliano Faeti Sun, 05 Oct 2008 14:40:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85992 Ottimista amico mio.....sai a Roma si buttano un sacco di soldi per i campi nomadi, per persone che non portano alcun beneficio alla società. Non voglio uscire dal seminario perchè se dico quello che penso mi arrestano. Rimanendo al Tennis, vedo che passano gli anni e vedo gli altri paesi che si evolvono e costruiscono campioni. La mediocre Lettonia con un solo giocatore è riuscita a tenerci in scacco fino all'ultimo incontro. Il prossimo anno saranno 9 anni che siamo nella serie B della Davis e non è un caso. Ottimista amico mio…..sai a Roma si buttano un sacco di soldi per i campi nomadi, per persone che non portano alcun beneficio alla società. Non voglio uscire dal seminario perchè se dico quello che penso mi arrestano.
Rimanendo al Tennis, vedo che passano gli anni e vedo gli altri paesi che si evolvono e costruiscono campioni. La mediocre Lettonia con un solo giocatore è riuscita a tenerci in scacco fino all’ultimo incontro.
Il prossimo anno saranno 9 anni che siamo nella serie B della Davis e non è un caso.

]]>
Di: Federex http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85979 Federex Sun, 05 Oct 2008 01:33:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85979 Costruiranno mai un parcheggio? Costruiranno mai un parcheggio?

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85970 Emiliano Faeti Sat, 04 Oct 2008 17:06:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85970 Siamo come una formica che si batte contro un elefante. Se non stiamo attenti facciamo la fine di Amburgo... Ho visto le foto della Caja Magica di Madrid e ho notato che come al solito all'estero le cose le fanno meglio e più velocemente... maledetta burocrazia italiana!! Mi permetto di essere in disaccordo con il bravo Roberto che ha scritto questo articolo. Undici campi sono assolutamente insufficienti per un combined event ed è normale che alla fine l'ATP premi Madrid con assegnandole la data migliore. Quest'anno la struttura provvisoria è stata una pena, una vergogna per la categoria Masters Series! Parcheggi come al solito inesistenti ed entrate (nella struttura e nel Grand Stand) scomodissime. Visto che il prossimo anno le cose non cambieranno e visto che non ho ancora pensato di iscrivermi alla maratona di Roma, credo che il torneo me lo guarderò in tv... Con tutto il bene che vogliamo alla struttura bisogna tener conto che il Foro Italico è vecchio e assolutamente inadeguato per la portata di un Combined Event dove alla fine tra singolari e doppi si giocano 4 tornei. Credo in conclusione che serva un atto di coraggio e trasferire il torneo in una struttura più grande e moderna. Siamo come una formica che si batte contro un elefante.
Se non stiamo attenti facciamo la fine di Amburgo…
Ho visto le foto della Caja Magica di Madrid e ho notato che come al solito all’estero le cose le fanno meglio e più velocemente… maledetta burocrazia italiana!!
Mi permetto di essere in disaccordo con il bravo Roberto che ha scritto questo articolo. Undici campi sono assolutamente insufficienti per un combined event ed è normale che alla fine l’ATP premi Madrid con assegnandole la data migliore.
Quest’anno la struttura provvisoria è stata una pena, una vergogna per la categoria Masters Series! Parcheggi come al solito inesistenti ed entrate (nella struttura e nel Grand Stand) scomodissime. Visto che il prossimo anno le cose non cambieranno e visto che non ho ancora pensato di iscrivermi alla maratona di Roma, credo che il torneo me lo guarderò in tv…
Con tutto il bene che vogliamo alla struttura bisogna tener conto che il Foro Italico è vecchio e assolutamente inadeguato per la portata di un Combined Event dove alla fine tra singolari e doppi si giocano 4 tornei.
Credo in conclusione che serva un atto di coraggio e trasferire il torneo in una struttura più grande e moderna.

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85968 Gudpis Sat, 04 Oct 2008 16:06:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85968 Ok sono felice dell'esito positivo, complimenti per la soluzione e a tutti coloro che l'hanno trovata! Ok sono felice dell’esito positivo, complimenti per la soluzione e a tutti coloro che l’hanno trovata!

]]>
Di: Agostino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85939 Agostino Fri, 03 Oct 2008 15:22:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2417#comment-85939 o mio dio... chiedo scusa ma c'è un botolo che si fa chiamare Evgeny Kafelnikov in campo ad Eindhoven contro Paul Haarhuis... http://www.afastennisclassics.nl/media-fun/live-stream/live-stream.aspx o mio dio…
chiedo scusa ma c’è un botolo che si fa chiamare Evgeny Kafelnikov in campo ad Eindhoven contro Paul Haarhuis…
http://www.afastennisclassics.nl/media-fun/live-stream/live-stream.aspx

]]>