Commenti a: Internazionali Bnl, sorride solo Nadal.Strada in salita per Federer.Volandri e Bolelli contro qualificati.Sfortunati Cipolla e Naso. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:26:54 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56699 luca Sun, 04 May 2008 21:19:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56699 @ Karlovic 80 off topic GM ha scaricato su you tube il video della Corvette ZR1 in pista; la velocità raggiunta, e mantenuta, è di 205 mph - equivalenti a 338,5 km/h - con punte di 207 ( GM next ). GM ha anche scaricato il video dell'accelerazione della Z06 da 0 a 200 mph su una pista di una base militare di 3 miglia. Si aggiungono i filmati della Z06 sulle drag strip e sulle tracks yankee alle prese con le GT del vecchio continente, uscite malconce dal confronto. E' definitivamente concluso il predominio europeo nel settore delle granturismo ad alte prestazioni : ora la no 1 è indiscutibilmente la Vette @ Karlovic 80
off topic
GM ha scaricato su you tube il video della Corvette ZR1 in pista; la velocità raggiunta, e mantenuta, è di 205 mph - equivalenti a 338,5 km/h - con punte di 207 ( GM next ).
GM ha anche scaricato il video dell’accelerazione della Z06 da 0 a 200 mph su una pista di una base militare di 3 miglia.
Si aggiungono i filmati della Z06 sulle drag strip e sulle tracks yankee alle prese con le GT del vecchio continente, uscite malconce dal confronto.
E’ definitivamente concluso il predominio europeo nel settore delle granturismo ad alte prestazioni : ora la no 1 è indiscutibilmente la Vette

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56659 valerio Sun, 04 May 2008 17:03:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56659 Cara pibla non ricordo bene dove ho preso il tuo post..cmq in uno degli ultimi articoli messi sul blog..al massimo di 2.3 giorni fa.. Cara pibla non ricordo bene dove ho preso il tuo post..cmq in uno degli ultimi articoli messi sul blog..al massimo di 2.3 giorni fa..

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56641 Voortrekker Boer Sun, 04 May 2008 14:18:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56641 Federer dell'erba di Wimbledon ne ha parlato, ha detto che è solo più lenta, anche se non sembrava lamentarsene. Più che altro stupisce che lui nel 2001 abbia battuto Sampras su quei campi attuando un gioco molto aggressivo nei confronti della rete. In quel match se non sbaglio ci saranno stati meno di una decina di scambi da fondo. Non credo seriamente che l'ATP abbia in animo di favorire un giocatore piuttosto che un'altro. Quello che si nota è che l'ATP sembri privelegiare questa sequenza: superfici più lente=più scambi (da fondo), più scambi da fondo= più spettacolo (opinabile,anche se per molti profani è così),più spettacolo=più denaro (su questo non ci piove) allora l'omologazione delle superfici è diventata quasi inevitabile. Un altro aspetto di questa politica è confermato dal Mercedes-Benz ATP play of the week. Ci avete mai fatto caso? I punti candidati a "giocata della settimana" sono quasi sempre scambi prolungati da fondo che si concludono o in passanti o con lob e rincorsa e colpo di recupero. Quasi mai un serve&volley o comunque una situzione d'attacco. Federer dell’erba di Wimbledon ne ha parlato, ha detto che è solo più lenta, anche se non sembrava lamentarsene.
Più che altro stupisce che lui nel 2001 abbia battuto Sampras su quei campi attuando un gioco molto aggressivo nei confronti della rete. In quel match se non sbaglio ci saranno stati meno di una decina di scambi da fondo.

Non credo seriamente che l’ATP abbia in animo di favorire un giocatore piuttosto che un’altro. Quello che si nota è che l’ATP sembri privelegiare questa sequenza: superfici più lente=più scambi (da fondo), più scambi da fondo= più spettacolo (opinabile,anche se per molti profani è così),più spettacolo=più denaro (su questo non ci piove) allora l’omologazione delle superfici è diventata quasi inevitabile. Un altro aspetto di questa politica è confermato dal Mercedes-Benz ATP play of the week. Ci avete mai fatto caso? I punti candidati a “giocata della settimana” sono quasi sempre scambi prolungati da fondo che si concludono o in passanti o con lob e rincorsa e colpo di recupero. Quasi mai un serve&volley o comunque una situzione d’attacco.

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56631 pibla Sun, 04 May 2008 10:53:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56631 Ringrazio di cuore Valerio per aver citato il mio post, con le frasi dell'anno scorso di Roberto, che voleva essere un omaggio al torneo che va ad iniziare, allo stesso Roberto che da più di un anno ci delizia con i suoi bellissimi commenti e le sue interessantissime analisi ed ovviamente al fantastico blog di Ubaldo che permette a tanti appassionati di potersi scambiare opinioni e di assistere e dar vita ad approfondimenti tennistici, praticamente sempre di altissimo livello; l'unica cosa, caro Valerio, non ho capito dove hai potuto leggere il mio post perché io cercandolo non l'avevo trovato e l'ho ritrovato solo sotto il tuo commento, era forse stato spostato dai moderatori del blog?? R.S.V.P.! un saluto a tutti! Ringrazio di cuore Valerio per aver citato il mio post, con le frasi dell’anno scorso di Roberto, che voleva essere un omaggio al torneo che va ad iniziare, allo stesso Roberto che da più di un anno ci delizia con i suoi bellissimi commenti e le sue interessantissime analisi ed ovviamente al fantastico blog di Ubaldo che permette a tanti appassionati di potersi scambiare opinioni e di assistere e dar vita ad approfondimenti tennistici, praticamente sempre di altissimo livello; l’unica cosa, caro Valerio, non ho capito dove hai potuto leggere il mio post perché io cercandolo non l’avevo trovato e l’ho ritrovato solo sotto il tuo commento, era forse stato spostato dai moderatori del blog??
R.S.V.P.!
un saluto a tutti!

]]>
Di: riccardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56630 riccardo Sun, 04 May 2008 10:48:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56630 @grazia Vedi grazia, la classe é sapere fare cose eccezionali nei momenti in cui contano, e nell'elenco che tu fai seguito dall'etc.. solo federer ha dimostrato complessivamente di sapere fare di meglio di nadal. Non fatevi abbagliare dallo stile, questione assolutamente opinablie perché sono troppi gli atleti dal grande stile ma del tutto inconcludenti. Nadal ha una grande tecnica di fondo e federer é il primo a confermarlo puntualmente a tal punto che rispetta molto più nadal di djokovic. Alcune persone non capiscono che il fisico é una cosa necessaria a certi livelli, ma non sufficiente a far raggiungere da solo i risultati ottenuti da nadal. Lo spagnolo dimostra il suo talento in modo che a chi é fermo a qualche anno fa può spiazzare ma di talento ne ha da vendere, anche nella mano. @grazia

Vedi grazia, la classe é sapere fare cose eccezionali nei momenti in cui contano, e nell’elenco che tu fai seguito dall’etc.. solo federer ha dimostrato complessivamente di sapere fare di meglio di nadal. Non fatevi abbagliare dallo stile, questione assolutamente opinablie perché sono troppi gli atleti dal grande stile ma del tutto inconcludenti.
Nadal ha una grande tecnica di fondo e federer é il primo a confermarlo puntualmente a tal punto che rispetta molto più nadal di djokovic.
Alcune persone non capiscono che il fisico é una cosa necessaria a certi livelli, ma non sufficiente a far raggiungere da solo i risultati ottenuti da nadal. Lo spagnolo dimostra il suo talento in modo che a chi é fermo a qualche anno fa può spiazzare ma di talento ne ha da vendere, anche nella mano.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56625 Karlovic 80 Sun, 04 May 2008 10:35:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56625 "Immaginiamoci questo scenario apocalittico: Roger che prima o poi scenderà dal trono con Nadal numero 1 e diventi lui l’icona del tennis e vengano prese in considerazione le sue pressioni all’ATP. Sempre più paludi, rimbalzi sempre più alti, partite sempre più lunghe, regolarismo sempre più frequente, sempre più km, sempre meno gioco a rete e colpi di fino." "Non so voi ma a me la cosa inquieterebbe assai." @+PSTN+ Stanotte ho fatto un incubo rivivendo quello che tu hai immagginato!!! Che non sia mai Iddio!!! Spero che nasca un nuovo Goran Ivanisevic. “Immaginiamoci questo scenario apocalittico: Roger che prima o poi scenderà dal trono con Nadal numero 1 e diventi lui l’icona del tennis e vengano prese in considerazione le sue pressioni all’ATP.
Sempre più paludi, rimbalzi sempre più alti, partite sempre più lunghe, regolarismo sempre più frequente, sempre più km, sempre meno gioco a rete e colpi di fino.”

“Non so voi ma a me la cosa inquieterebbe assai.”
@+PSTN+
Stanotte ho fatto un incubo rivivendo quello che tu hai immagginato!!!
Che non sia mai Iddio!!!
Spero che nasca un nuovo Goran Ivanisevic.

]]>
Di: Robi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56619 Robi Sun, 04 May 2008 09:36:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56619 Non se no può più di questa omologazione delle superfici fatta sostanzialmente per aiutare spagnoli( in primis Nadal) e argentini a giocarsela con tutti. E scandaloso che un "pallettaro" come Nadal rischi di vincere Wimbledon e prima o poi, penso ce la farà. Giusta la lettera di Karlovic80 contro l'Atp Non se no può più di questa omologazione delle superfici fatta sostanzialmente per aiutare spagnoli( in primis Nadal) e argentini a giocarsela con tutti. E scandaloso che un “pallettaro” come Nadal rischi di vincere Wimbledon e prima o poi, penso ce la farà. Giusta la lettera di Karlovic80 contro l’Atp

]]>
Di: haiv http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56614 haiv Sun, 04 May 2008 09:11:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56614 io sono un pro federer ovviamente...pero nadal è agonismo e resistenza fisica(e ti pare poco...)ma non è che gli manchi il tocco...certo nn lo puoi paragonare a federer perche a suo confronto sembrano tutti scarsi ma fidati che se vedi partite di nadal(bruttisime a mio parere),sfoggia anche colpi che richiedono una bella mano...poi è ovvio,il suo tennis è basato sul fisico ma ben venga...non potranno mai essere tutti come federer.LA COSA CHE NN MI VA GIU è CHE IL TENNIS DI NADAL IO LO VOGLIO VEDERER MA SOLO DURANTE LA STAGIONE SUL ROSSO..INVECE ADESSO CON QST OMOLOGAZIONE INGIUSTIFICATA DELLE SUPERFICI,MI RITROVO UN NADAL CHE PALLEGGIA DA FONDO A WIMBLEDON E SE PERMETTETE QST VA CONTRO IL TENNIS!!!!!NON CAPISCO PERCHE CI DEVONO FAR DISINAMORARE DI QST SPORT RENDENDOLO TUTTO UGUALE...non riesco a capirlo...durante il ms di roma mandero un e mail a clerici,tommasi o chi per loro per chiederlgli le vere motivazioni di qst rallentamento delle superfici perche io nn lo concepisco....sinceramente non credo all idea che lo fanno per favorire nadal perche gli si da troppa importanza..a wimbledon un nadal nn lo amano e poi è molto piu famoso e ha molti piu tifosi federer quindi mi sembra strano......cmq chiedero.ANZI UBALDO se vuoi rispondermi su qst rallentamento te gradirei molto!!! io sono un pro federer ovviamente…pero nadal è agonismo e resistenza fisica(e ti pare poco…)ma non è che gli manchi il tocco…certo nn lo puoi paragonare a federer perche a suo confronto sembrano tutti scarsi ma fidati che se vedi partite di nadal(bruttisime a mio parere),sfoggia anche colpi che richiedono una bella mano…poi è ovvio,il suo tennis è basato sul fisico ma ben venga…non potranno mai essere tutti come federer.LA COSA CHE NN MI VA GIU è CHE IL TENNIS DI NADAL IO LO VOGLIO VEDERER MA SOLO DURANTE LA STAGIONE SUL ROSSO..INVECE ADESSO CON QST OMOLOGAZIONE INGIUSTIFICATA DELLE SUPERFICI,MI RITROVO UN NADAL CHE PALLEGGIA DA FONDO A WIMBLEDON E SE PERMETTETE QST VA CONTRO IL TENNIS!!!!!NON CAPISCO PERCHE CI DEVONO FAR DISINAMORARE DI QST SPORT RENDENDOLO TUTTO UGUALE…non riesco a capirlo…durante il ms di roma mandero un e mail a clerici,tommasi o chi per loro per chiederlgli le vere motivazioni di qst rallentamento delle superfici perche io nn lo concepisco….sinceramente non credo all idea che lo fanno per favorire nadal perche gli si da troppa importanza..a wimbledon un nadal nn lo amano e poi è molto piu famoso e ha molti piu tifosi federer quindi mi sembra strano……cmq chiedero.ANZI UBALDO se vuoi rispondermi su qst rallentamento te gradirei molto!!!

]]>
Di: grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56600 grazia Sun, 04 May 2008 06:20:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56600 @riccardo io non dico assolutamente cose contraddittorie. Io mi rivolgo soltanto a gente che ritiene Nadal, dal punto di vista tennistico, superiore a Federer, Djokovic, Safin, Nalbandian, ecc.., giocatori che "sanno" giocare a tennis e che "hanno classe". Se a Nadal togliete agonismo e resistenza fisica (dopo importanti sì ma in tutti gli sport e non nel tennis in particolare) mi dici che cosa gli rimane??????????????????????????????? @riccardo
io non dico assolutamente cose contraddittorie. Io mi rivolgo soltanto a gente che ritiene Nadal, dal punto di vista tennistico, superiore a Federer, Djokovic, Safin, Nalbandian, ecc.., giocatori che “sanno” giocare a tennis e che “hanno classe”. Se a Nadal togliete agonismo e resistenza fisica (dopo importanti sì ma in tutti gli sport e non nel tennis in particolare) mi dici che cosa gli rimane???????????????????????????????

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56584 luca Sat, 03 May 2008 22:32:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2100#comment-56584 Capisco che faccia storcere il naso la continua modifica delle tipologie delle superfici; probabilmente, è eccessivo pensare che siano finali<zzate a favorire in mdo plateale un gocatore affinche diventi no1. Certo è che l'erba di Wimbledon è un po' diversa da quella di qualche anno fa. Forse una più restrittiva regolamentazione non sarebbe una cattiva cosa. Fra racchette, palline, superfici si rischia di stravolgere la disciplina. Lacsia un pò perplessi Capisco che faccia storcere il naso la continua modifica delle tipologie delle superfici; probabilmente, è eccessivo pensare che siano finali<zzate a favorire in mdo plateale un gocatore affinche diventi no1.
Certo è che l’erba di Wimbledon è un po’ diversa da quella di qualche anno fa.
Forse una più restrittiva regolamentazione non sarebbe una cattiva cosa.
Fra racchette, palline, superfici si rischia di stravolgere la disciplina.
Lacsia un pò perplessi

]]>