Commenti a: Intervista a Venus Williams. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=24 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:32:31 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=24#comment-59 Ubaldo Scanagatta Thu, 23 Nov 2006 21:29:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=24#comment-59 cARO RAFFAELE francamente non sono tanto d'accordo. E' vero che il suo rovescio è superbo, ma il dritto lo è meno. Serena, che invece è più forte di dritto, con il rovescio se la cava meglio di quanto Venus faccia con il dritto che anche per via della sua strana impugnatura gli ha creato non pochi problemi al polso. Rispetto a Serena Venus ha meno tocco di palla, meno varietà di gioco. Serena è capace di fare smorzate dai due lati, e anche a rete di tocchi superbi. Venus sceglie quasi sempre lo schiaffo. Quanto al servizio se la prima palla di battuta di Venus raggiunge velocità superiori, la sua seconda invece è spesso modesta, molto tagliata anzichè liftata e quindi poco efficace perchè la sua palla quasi si ferma in aria. Inoltre Serena è più cattiva in campo, ha più grinta. Anche quando gioca contro la sorella...per questo la batte spesso. E' vero che ultimamente Venus ha dimostrato più voglia di tornare a giocare di Serena (che era ingrassata paurosamente e tende a diventare come la madre Oracene) però è anche più fragile fisicamente, ha le ossa più fini,è più incline agli infortuni se non è bene allenata. Serena ha avuto problemi alle ginocchia e alle caviglie principalmente perchè trascina anche 7-8 kg in più di quelli che dovrebbe. Comunque è un peccato che le due Williams siano quasi sparite dai vertici del tennis mondiale. L'aver guadagnato 200 milioni di dollari in due non ha certo contribuito a motivarle...e ora, in più, hanno problemi familiari non da poco per via del divorzio dei genitori e per i guai che combina Richard, il padre ciao Ubs cARO RAFFAELE francamente non sono tanto d’accordo. E’ vero che il suo rovescio è superbo, ma il dritto lo è meno. Serena, che invece è più forte di dritto, con il rovescio se la cava meglio di quanto Venus faccia con il dritto che anche per via della sua strana impugnatura gli ha creato non pochi problemi al polso. Rispetto a Serena Venus ha meno tocco di palla, meno varietà di gioco. Serena è capace di fare smorzate dai due lati, e anche a rete di tocchi superbi. Venus sceglie quasi sempre lo schiaffo. Quanto al servizio se la prima palla di battuta di Venus raggiunge velocità superiori, la sua seconda invece è spesso modesta, molto tagliata anzichè liftata e quindi poco efficace perchè la sua palla quasi si ferma in aria.
Inoltre Serena è più cattiva in campo, ha più grinta. Anche quando gioca contro la sorella…per questo la batte spesso.
E’ vero che ultimamente Venus ha dimostrato più voglia di tornare a giocare di Serena (che era ingrassata paurosamente e tende a diventare come la madre Oracene) però è anche più fragile fisicamente, ha le ossa più fini,è più incline agli infortuni se non è bene allenata. Serena ha avuto problemi alle ginocchia e alle caviglie principalmente perchè trascina anche 7-8 kg in più di quelli che dovrebbe. Comunque è un peccato che le due Williams siano quasi sparite dai vertici del tennis mondiale. L’aver guadagnato 200 milioni di dollari in due non ha certo contribuito a motivarle…e ora, in più, hanno problemi familiari non da poco per via del divorzio dei genitori e per i guai che combina Richard, il padre
ciao
Ubs

]]>
Di: Raffaele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=24#comment-57 Raffaele Thu, 23 Nov 2006 14:03:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=24#comment-57 Ho sempre ritenuto giocasse meglio a tennis e fosse "potenzialmente" più forte della sorella...eppure l'ha sempre sofferta mentalmente e i risultati ne sono stati la prova. Le cosa ne pensa?Tra le due comunque mi sembra la più motivata a rientrare ma la più sfortunata. Il suo rovescio bimane rimane sempre il migliore di quelli di ultimissima generazione (la bella russa ha scalato molte posizioni nel mio rankong ma per ora è ancora seconda!). La saluto cordialmente, Raffaele Ho sempre ritenuto giocasse meglio a tennis e fosse “potenzialmente” più forte della sorella…eppure l’ha sempre sofferta mentalmente e i risultati ne sono stati la prova.
Le cosa ne pensa?Tra le due comunque mi sembra la più motivata a rientrare ma la più sfortunata.
Il suo rovescio bimane rimane sempre il migliore di quelli di ultimissima generazione (la bella russa ha scalato molte posizioni nel mio rankong ma per ora è ancora seconda!).
La saluto cordialmente, Raffaele

]]>