Commenti a: Roddick: chiunque pagherebbe per avere l’anno di Federer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:55:11 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: cosimo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81833 cosimo Wed, 10 Sep 2008 08:19:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81833 Io credo che non dovrebbe interessarci vedere un uomo emozionato o no (a parte che quando si è rialzato aveva gli occhi lucidi) quello che invece deve rallegrarci è che, al contrario di tutte quelle ridicole affermazioni che lo dichiaravano finito, quell'uomo invece, ci farà vivere ancora delle belle emozioni con il suo tennis, lo ripeto, LUI E' IL TENNIS. Io credo che non dovrebbe interessarci vedere un uomo emozionato o no
(a parte che quando si è rialzato aveva gli occhi lucidi) quello che invece deve rallegrarci è che, al contrario di tutte quelle ridicole affermazioni che lo dichiaravano finito, quell’uomo invece, ci farà vivere ancora delle belle emozioni con il suo tennis, lo ripeto, LUI E’ IL TENNIS.

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81730 antoine Tue, 09 Sep 2008 15:52:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81730 Ragazzi miei tutti, devo dirvi che Roger mi ha deluso profondamente. Eh si... Ma come? Vince il torneo contro ogni pronostico (logico) per la stagione negativa, è stato vittima di ogni illazione possibile da parte di tutti, torna a giocare alla grande e lui alla fine dopo il trionfo che fa? Prima si limita a fare la solita sdraiatina sul terrreno di battaglia per poi rialzarsi subito quasi si sporcasse l'abbigliamento griffato e le sue preziose membra, poi sfoggia il solito sorrisione da bambinone compiaciuto col giocattolino in mano ad ascoltare i soliti triti e ritriti elogi sperticati quasi come se niente fosse successo prima di questo torneo. Il tutto nemmeno condito nemmeno da una minima parvenza di lacrimuccia o emozione o da un esultanza braccia pugni e viso al cielo tipo: "Grazie Dio per avermi ridato tutto questo"... Dobbiamo capire il perchè: o ha cercato di controllare oltremodo le emozioni per darsi un tono da primo della classe, appunto, facendo finta che niente per lui fosse prima successo e che, sempre per lui, era la solita logica conclusione; o ha cercato di darsi una parvenza da "duro" mascherando sempre molto bene quello che gli accadeva dentro per non mostrare il suo lato femminile che lui ha come tutti noi; o ha preso delle sostanza che gli hanno molto giovato sul campo ma gli hanno conferito nel dopo partita questa maschera impassibile. Ricordiamoci che per molto meno, qualche anno, durante il suo dominio assoluto, all'Australian open (o a Wimbledon non ricordo) scoppiò in un pianto dirotto dopo aver conquistato l'ennesimo slam, quindi roba ordinaria... Ragazzi miei tutti,
devo dirvi che Roger mi ha deluso profondamente. Eh si…

Ma come? Vince il torneo contro ogni pronostico (logico) per la stagione negativa, è stato vittima di ogni illazione possibile da parte di tutti, torna a giocare alla grande e lui alla fine dopo il trionfo che fa?
Prima si limita a fare la solita sdraiatina sul terrreno di battaglia per poi rialzarsi subito quasi si sporcasse l’abbigliamento griffato e le sue preziose membra, poi sfoggia il solito sorrisione da bambinone compiaciuto col giocattolino in mano ad ascoltare i soliti triti e ritriti elogi sperticati quasi come se niente fosse successo prima di questo torneo.
Il tutto nemmeno condito nemmeno da una minima parvenza di lacrimuccia o emozione o da un esultanza braccia pugni e viso al cielo tipo: “Grazie Dio per avermi ridato tutto questo”…

Dobbiamo capire il perchè:
o ha cercato di controllare oltremodo le emozioni per darsi un tono da primo della classe, appunto, facendo finta che niente per lui fosse prima successo e che, sempre per lui, era la solita logica conclusione;

o ha cercato di darsi una parvenza da “duro” mascherando sempre molto bene quello che gli accadeva dentro per non mostrare il suo lato femminile che lui ha come tutti noi;

o ha preso delle sostanza che gli hanno molto giovato sul campo ma gli hanno conferito nel dopo partita questa maschera impassibile.

Ricordiamoci che per molto meno, qualche anno, durante il suo dominio assoluto, all’Australian open (o a Wimbledon non ricordo) scoppiò in un pianto dirotto dopo aver conquistato l’ennesimo slam, quindi roba ordinaria…

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81602 antoine Mon, 08 Sep 2008 20:52:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81602 Ho rivisto ancora il penultimo scambio prima del match point tra Nadal e Murray. Chi non l'ha visto lo faccia, è qualcosa di veramente esaltante. Poi Vedere Nadal ansimare e piegato in due è stato bellissimo... Ho rivisto ancora il penultimo scambio prima del match point tra Nadal e Murray.
Chi non l’ha visto lo faccia, è qualcosa di veramente esaltante.
Poi Vedere Nadal ansimare e piegato in due è stato bellissimo…

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81581 Alex da Livorno Mon, 08 Sep 2008 19:16:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81581 @ Antoine Io però ho toppato di più! E non ti ho frainteso affatto, solo mi piace stuzzicarti un pochino, proprio perchè sono un LIVORNESACCIO linguacciuto!! Non capisco in effetti come mai con me hai così tanti riguardi (che mi fanno tra l'altro molto piacere...) mentre gli altri li demolisci... Secondo me, più che un pisano doc sei un livornese pentito!!! PS: sul pronostico hai ragionissima, l'hai ripetuto all'ossesione, sinceramente neppure io la pensavo come te: complimenti! PPS: ma non ti stanchi mai di mescolarti a quelle balestre dei lucchesi?!? @ Nik85 @ Antoine: grandissimo Murray, ma prima di ergerlo a 4a forza assoluta voglio vedere come gioca contro Federer (non se vince o perde, solo COME gioca). Può sicuramente metterlo in crisi, ma la velocità di palla è ancora un pò diversa. Sull'antipatia: certo che è peggio di Nadal, in fondo non credo sia capace di certe dimostrazioni di stile (come quella di Rafa di ieri sera, siamo sinceri...), lo vedo parecchio "fetecchio" (anch'io conio neologismi...). Ciao a entrambi, e a più tardi per la finale... @ Antoine

Io però ho toppato di più!

E non ti ho frainteso affatto, solo mi piace stuzzicarti un pochino, proprio perchè sono un LIVORNESACCIO linguacciuto!!

Non capisco in effetti come mai con me hai così tanti riguardi (che mi fanno tra l’altro molto piacere…) mentre gli altri li demolisci…
Secondo me, più che un pisano doc sei un livornese pentito!!!

PS: sul pronostico hai ragionissima, l’hai ripetuto all’ossesione, sinceramente neppure io la pensavo come te: complimenti!

PPS: ma non ti stanchi mai di mescolarti a quelle balestre dei lucchesi?!?

@ Nik85 @ Antoine:

grandissimo Murray, ma prima di ergerlo a 4a forza assoluta voglio vedere come gioca contro Federer (non se vince o perde, solo COME gioca). Può sicuramente metterlo in crisi, ma la velocità di palla è ancora un pò diversa.
Sull’antipatia: certo che è peggio di Nadal, in fondo non credo sia capace di certe dimostrazioni di stile (come quella di Rafa di ieri sera, siamo sinceri…), lo vedo parecchio “fetecchio” (anch’io conio neologismi…).

Ciao a entrambi, e a più tardi per la finale…

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81516 antoine Mon, 08 Sep 2008 12:44:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81516 @Alex preciso ancora, Credo di aver capito perchè hai frainteso: dovevo "scrivere abbiamo toppato entrambi" invece di aggiungere che capita anche a me. Il senso era quello ma mi sono espresso male quindi me ne scuso. (Deh ti rendi conto io PISANO doc che mi metto a chiedere scusa a un LIVORNESACCIO come te...devo essere completamente rincoglionito. Però in una cosa non lo sono stato e tu sei testimone: avevo detto e ridetto che Nadal non avrebbe mai vinto gli US open, ne quest'anno ne i prossimi. Intanto incassiamo il primo verdetto poi ne riparliamo fra 12 mesi... Alla faccia di quello che dice che non azzecco i pronostici quello che invia continuamente SPAM (ti ho spiegato ricordi).... Ciao di nuovo caro alla prossima @Alex preciso ancora,
Credo di aver capito perchè hai frainteso: dovevo “scrivere abbiamo toppato entrambi” invece di aggiungere che capita anche a me.
Il senso era quello ma mi sono espresso male quindi me ne scuso. (Deh ti rendi conto io PISANO doc che mi metto a chiedere scusa a un LIVORNESACCIO come te…devo essere completamente rincoglionito.

Però in una cosa non lo sono stato e tu sei testimone: avevo detto e ridetto che Nadal non avrebbe mai vinto gli US open, ne quest’anno ne i prossimi. Intanto incassiamo il primo verdetto poi ne riparliamo fra 12 mesi…
Alla faccia di quello che dice che non azzecco i pronostici quello che invia continuamente SPAM (ti ho spiegato ricordi)….
Ciao di nuovo caro alla prossima

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81482 antoine Mon, 08 Sep 2008 10:45:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81482 @Alex Livorno Carissimo, spero non avrai frainteso ho detto hai toppato (in senso non denigratorio ovviamente) come capita a me...mica ho declinato le responsabilità ci mancherebbe altro. La verità è che ieri mi sono accorto che questo Murray ha anche i colpi oltre una grande fisica e atletica che quella si avevo già notato. Ma la realtà è che lo conoscevo poco, avevo visto un paio di suoi match interi prima di questo. Evidentemente non avevo capito le sue potenzialità. Quando vuole ha anche potenza nei colpi in totale scioltezza, altroche, accellerazioni veramente perentorie col colpi piatti sibilanti la rete. Il penultimo scambio, ripeto, è emblematico: 6-7 accellerazioni spaventose fino a venirsi a prendere facilmente a rete il punto finale con Nadal letteralmente piegato in due...grande spettacolo. Quello che non va, e che sottolineavamo insieme, è che ogni tanto si perde in errori pacchiani inspiegabili su palle di difficoltà irrisoria. Ma probabilmente rimedierà anche a questo. Oh l'invito per una partita è sempre valido ovviamente, intanto vado stasera dalle parti di Lucca con un amico poi se ne riparla ok? Ciao... @Alex Livorno
Carissimo,
spero non avrai frainteso ho detto hai toppato (in senso non denigratorio ovviamente) come capita a me…mica ho declinato le responsabilità ci mancherebbe altro.
La verità è che ieri mi sono accorto che questo Murray ha anche i colpi oltre una grande fisica e atletica che quella si avevo già notato.
Ma la realtà è che lo conoscevo poco, avevo visto un paio di suoi match interi prima di questo. Evidentemente non avevo capito le sue potenzialità.
Quando vuole ha anche potenza nei colpi in totale scioltezza, altroche, accellerazioni veramente perentorie col colpi piatti sibilanti la rete.
Il penultimo scambio, ripeto, è emblematico: 6-7 accellerazioni spaventose fino a venirsi a prendere facilmente a rete il punto finale con Nadal letteralmente piegato in due…grande spettacolo.
Quello che non va, e che sottolineavamo insieme, è che ogni tanto si perde in errori pacchiani inspiegabili su palle di difficoltà irrisoria.
Ma probabilmente rimedierà anche a questo.

Oh l’invito per una partita è sempre valido ovviamente, intanto vado stasera dalle parti di Lucca con un amico poi se ne riparla ok?
Ciao…

]]>
Di: Nik85 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81464 Nik85 Mon, 08 Sep 2008 08:58:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81464 Grazie alex, per una volta ci ho visto giusto su Murray. L'esaltazione che mi ha dato battendo in quel modo il discobolo di Mirone (metà dei diritti di autore sono tuoi), mi spinge a sbilanciarmi: io dico che questo è un fenomeno. Non ha punti deboli, ragazzi, e sa fare tutto: ottimi servizio e risposta, dritto e rovescio equiefficaci (neologismo), palla corta eccellente, lob imbattibile, buona volè, ottimo beck di rovescio, cambi di ritmo, ieri l'ho visto giocare anche di controbalzo alla safin. Insomma tecnicamente è completo. Detto questo, riesce a risultarmi più antipatico di nadalito (e ce ne vuole) e stilisticamente è lontano anni luce da federer e gasquet. Ma una cosa è certa: ora finalmente abbiamo un n. 4 in grado di riequilibrare i tabelloni, e io dico che se aggiusta la testa, appena si esaurisce duracell (conto i giorni), il n.1 sarà una questione tra lui e il coetaneo Nole. Grazie alex, per una volta ci ho visto giusto su Murray. L’esaltazione che mi ha dato battendo in quel modo il discobolo di Mirone (metà dei diritti di autore sono tuoi), mi spinge a sbilanciarmi: io dico che questo è un fenomeno. Non ha punti deboli, ragazzi, e sa fare tutto: ottimi servizio e risposta, dritto e rovescio equiefficaci (neologismo), palla corta eccellente, lob imbattibile, buona volè, ottimo beck di rovescio, cambi di ritmo, ieri l’ho visto giocare anche di controbalzo alla safin. Insomma tecnicamente è completo. Detto questo, riesce a risultarmi più antipatico di nadalito (e ce ne vuole) e stilisticamente è lontano anni luce da federer e gasquet. Ma una cosa è certa: ora finalmente abbiamo un n. 4 in grado di riequilibrare i tabelloni, e io dico che se aggiusta la testa, appena si esaurisce duracell (conto i giorni), il n.1 sarà una questione tra lui e il coetaneo Nole.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81416 Alex da Livorno Sun, 07 Sep 2008 22:42:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81416 @ Antoine Ciao amico! Certo che sbaglio pure io, e lo ammetto volentieri! Cmq, ragazzo mio, pure tu avevi dato Murray spacciato, non barare...! Ma leggiti il mio precedente post, l'ho scritto PRIMA di leggere il tuo, che non era ancora stato deliberato: praticamente nella 2a parte sono le stesse idee... Che sia nato finalmente un pisano furbo!!!! Buonanotte, e non te la rendere, sai che ti voglio bene... @ Antoine

Ciao amico!

Certo che sbaglio pure io, e lo ammetto volentieri!

Cmq, ragazzo mio, pure tu avevi dato Murray spacciato, non barare…!

Ma leggiti il mio precedente post, l’ho scritto PRIMA di leggere il tuo, che non era ancora stato deliberato: praticamente nella 2a parte sono le stesse idee…

Che sia nato finalmente un pisano furbo!!!!

Buonanotte, e non te la rendere, sai che ti voglio bene…

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81415 Alex da Livorno Sun, 07 Sep 2008 22:35:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81415 @ Tutti i Nadaliani (io sono un federeriano...) Ho appena visto il match-point Rafa-Murray e sono davvero felice... Bè, voi tutti direte, il solito rosicone che adesso gode come un maialetto.. No, no, non è così, perchè oggi ho visto perdere (anche con un briciolo di sfiga ad essere onesti) un signor campione come Nadal una partita assurda contro uno scozzese in versione high lander, congratularsi con lui in modo totalmente sincero e poi, STREMATO come mai l'avevo visto, fermarsi lo stesso a firmare autografi ai ragazzini... Mi fa dimenticare certi suoi atteggiamenti in campo che io non trovo eleganti (come sa bene uno autorevole di voi, lo zio Tony) e pensare che oggi è uscito dal campo veramente vincitore...più di quando vince! Complimenti a lui, allora, sinceri. @ Nik85 & tutti gli altri del blog Nik, mi cospargo il capo di cenere perchè su Andy avevi proprio ragione: ha fatto una partita INCREDIBILE, nonstante alcuni suoi errori inspiegabili soprattuto sulle palle breack. Adesso è veramente un altro giocatore, riesce anche a spingere i colpi con potenza, sarà temibilissimo per tutti, il buon Rog non dovrà proprio rilassarsi, altrimenti verrà suonatocome una cornamusa! E ti dirò di più, è il primo che ha realmente STANCATO Rafa! Se guardi il replay del penultimo punto vedrai Nadal in apnea dopo averlo appena perso, e la smorzata sul match-point ne è la prova matematica: non ne aveva più! (almeno per altri 2 minuti...)! Pazzesco, prese di giro a parte sulle pile al Cobalto radiattivo, non c'era riuscito mai nessuno... Che sia umano pure lui, oppure Murray è davvero un 'immortale'?!? Buonanotte a tutti e ci "vediamo" per la finale. @ Tutti i Nadaliani (io sono un federeriano…)

Ho appena visto il match-point Rafa-Murray e sono davvero felice…
Bè, voi tutti direte, il solito rosicone che adesso gode come un maialetto..

No, no, non è così, perchè oggi ho visto perdere (anche con un briciolo di sfiga ad essere onesti) un signor campione come Nadal una partita assurda contro uno scozzese in versione high lander, congratularsi con lui in modo totalmente sincero e poi, STREMATO come mai l’avevo visto, fermarsi lo stesso a firmare autografi ai ragazzini…

Mi fa dimenticare certi suoi atteggiamenti in campo che io non trovo eleganti (come sa bene uno autorevole di voi, lo zio Tony) e pensare che oggi è uscito dal campo veramente vincitore…più di quando vince!

Complimenti a lui, allora, sinceri.

@ Nik85 & tutti gli altri del blog

Nik, mi cospargo il capo di cenere perchè su Andy avevi proprio ragione: ha fatto una partita INCREDIBILE, nonstante alcuni suoi errori inspiegabili soprattuto sulle palle breack.

Adesso è veramente un altro giocatore, riesce anche a spingere i colpi con potenza, sarà temibilissimo per tutti, il buon Rog non dovrà proprio rilassarsi, altrimenti verrà suonatocome una cornamusa!

E ti dirò di più, è il primo che ha realmente STANCATO Rafa!
Se guardi il replay del penultimo punto vedrai Nadal in apnea dopo averlo appena perso, e la smorzata sul match-point ne è la prova matematica: non ne aveva più! (almeno per altri 2 minuti…)!

Pazzesco, prese di giro a parte sulle pile al Cobalto radiattivo, non c’era riuscito mai nessuno…

Che sia umano pure lui, oppure Murray è davvero un ‘immortale’?!?

Buonanotte a tutti e ci “vediamo” per la finale.

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81409 antoine Sun, 07 Sep 2008 22:17:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2391#comment-81409 @Carissimo Alex stavolta hai toppato (come capita anche a me naturalmente...) Ragazzi tanto di cappello (ino) a questo Murray. Oggi si che ha giocato a livelli notevoli con il "vero" Nadal, non ieri. Stasera ho visto anche lo scambio più spettacolare di tutto il torneo, quello che gli ha dato il match point. Qualcosa di veramente straordinario che ha fiaccato (!) Nadal che sul successivo punto, il match point, non ce la faceva più e si liberato dello scambio con un improbabile smorzata su cui Murray ha chiuso facilmente con un tocco a rete. Se gioca a questi livelli, eliminando certi inspiegabili errori su palle innocue, domani può impensierire anche Federer ma ho la sensazione che vincerà anche l’esperienza… @Carissimo Alex stavolta hai toppato (come capita anche a me naturalmente…)
Ragazzi tanto di cappello (ino) a questo Murray.
Oggi si che ha giocato a livelli notevoli con il “vero” Nadal, non ieri.
Stasera ho visto anche lo scambio più spettacolare di tutto il torneo, quello che gli ha dato il match point. Qualcosa di veramente straordinario che ha fiaccato (!) Nadal che sul successivo punto, il match point, non ce la faceva più e si liberato dello scambio con un improbabile smorzata su cui Murray ha chiuso facilmente con un tocco a rete.
Se gioca a questi livelli, eliminando certi inspiegabili errori su palle innocue, domani può impensierire anche Federer ma ho la sensazione che vincerà anche l’esperienza…

]]>