Commenti a: I record di Phelps e Bolt e la caccia alle medaglie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:34:03 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Jack http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-135379 Jack Fri, 16 Oct 2009 07:29:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-135379 098 098

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-76135 stefano grazia Wed, 20 Aug 2008 14:59:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-76135 CHISSENEFREGA DI BOLT E PHELPS...L'IMMAGINE DEI GIOCHI DOVREBBE ESSERE QUELLA DI NATALIE DU TOIT...Come scrivevo altrove:Non so, ma se io fossi stato a Pechino l'unico evento che non avrei mancato per tutto l'oro del mondo sarebbe stato la 10km di fondo femminile nel nuoto. Il Campionissimo di questi giochi non e' Bolt e non e' Phelps ma e' Natalie Du Toit che pur senza un arto si e' qualificata per i Giochi ed e' arrivata 16esima. Chi ha vinto quella gara e non solo lei ha detto che Natalie meriterebbe una medaglia d'oro e probabilmente dargliela tutto sommato significherebbe sminuire il suo risultato perche' forse quello che lei vuole e' solo essere trattata come gli altri atleti. Be', al di la' di ogni retorica, qualcosa io le darei lo stesso: non la medaglia ma almeno l'immagine simbolo dei giochi,alla faccia dei pur fenomenali Bolt e Phelps. Ma purtroppo e' bruttina e allora nessun giornalista italiano ne ha parlato o se l'ha fatto, all'articolo non e' stato dato il risalto che meritava. Io credo sia stata un'occasione persa. CHISSENEFREGA DI BOLT E PHELPS…L’IMMAGINE DEI GIOCHI DOVREBBE ESSERE QUELLA DI NATALIE DU TOIT…Come scrivevo altrove:Non so, ma se io fossi stato a Pechino l’unico evento che non avrei mancato per tutto l’oro del mondo sarebbe stato la 10km di fondo femminile nel nuoto. Il Campionissimo di questi giochi non e’ Bolt e non e’ Phelps ma e’ Natalie Du Toit che pur senza un arto si e’ qualificata per i Giochi ed e’ arrivata 16esima. Chi ha vinto quella gara e non solo lei ha detto che Natalie meriterebbe una medaglia d’oro e probabilmente dargliela tutto sommato significherebbe sminuire il suo risultato perche’ forse quello che lei vuole e’ solo essere trattata come gli altri atleti. Be’, al di la’ di ogni retorica, qualcosa io le darei lo stesso: non la medaglia ma almeno l’immagine simbolo dei giochi,alla faccia dei pur fenomenali Bolt e Phelps. Ma purtroppo e’ bruttina e allora nessun giornalista italiano ne ha parlato o se l’ha fatto, all’articolo non e’ stato dato il risalto che meritava. Io credo sia stata un’occasione persa.

]]>
Di: cristiano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-75668 cristiano Tue, 19 Aug 2008 14:04:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-75668 Credo che il dominio cinese non si arresterà a queste olimpiadi: l'organizzazione del sistema e, soprattutto, l'immenso bacino di utenza renderà il paese asiatico il dominatore delle prossime manifestazioni. Se solo riusciranno, speriamo senza "aiutini" farmacologici, a formare un valido movimento nel nuoto e nell'atletica, alle Olimpiadi potrebbero vincere anche 60 e più medaglie d'oro. Non mi stupisce il flop russo: credo che le politiche antidoping stiano dando i loro frutti; inoltre l'occidentalizzazione (nell'accezione negativa) del sistema sportivo russo - sovietico fa si che le squadre di calcio vincano magari la coppa Uefa, ma non vi sia più una decente nazionale di pallanuoto, un accettabile squadra di nuoto o, cosa scandalosa per loro, un valido/a ginnasta!. Complimenti al grande Rino Tommasi, uno dei miei miti essendo un grande appassionato di tennis: mi consenta di rilevare come il grande Phelps mi risulti sia di Baltimora, e non di Philadelphia, mentre, a parere mio, il record più inattaccabile dell'atletica sono i 2.45 di Sotomayor. Credo che il dominio cinese non si arresterà a queste olimpiadi: l’organizzazione del sistema e, soprattutto, l’immenso bacino di utenza renderà il paese asiatico il dominatore delle prossime manifestazioni.
Se solo riusciranno, speriamo senza “aiutini” farmacologici, a formare un valido movimento nel nuoto e nell’atletica, alle Olimpiadi potrebbero vincere anche 60 e più medaglie d’oro.
Non mi stupisce il flop russo: credo che le politiche antidoping stiano dando i loro frutti; inoltre l’occidentalizzazione (nell’accezione negativa) del sistema sportivo russo - sovietico fa si che le squadre di calcio vincano magari la coppa Uefa, ma non vi sia più una decente nazionale di pallanuoto, un accettabile squadra di nuoto o, cosa scandalosa per loro, un valido/a ginnasta!.
Complimenti al grande Rino Tommasi, uno dei miei miti essendo un grande appassionato di tennis: mi consenta di rilevare come il grande Phelps mi risulti sia di Baltimora, e non di Philadelphia, mentre, a parere mio, il record più inattaccabile dell’atletica sono i 2.45 di Sotomayor.

]]>
Di: Yumichiro Takahashi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-75338 Yumichiro Takahashi Mon, 18 Aug 2008 21:06:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-75338 Siamo una nazione competitiva in molti sport, eppure sono quasi trent'anni che non abbiamo un top ten nel tennis.. ci capiterà un giorno? è capitato alla Svizzera, può capitare anche a noi ! Nel medagliere quest'anno ci batte la GB dopo averla tenuta dietro per diverse olimpiadi, la loro riscossa deve incoraggiare anche noi, ancora mi ricordo le polemiche dopo Atlanta '96 quando vinsero solo 1 oro ! Questa volta invece avremo dietro la Francia che si aspettava una grande olimpiade.. eh eh Non vedo l'ora che arrivi Londra 2012, spero di poterci andare, soprattutto per il tennis !!! Siamo una nazione competitiva in molti sport, eppure sono quasi trent’anni che non abbiamo un top ten nel tennis.. ci capiterà un giorno? è capitato alla Svizzera, può capitare anche a noi ! Nel medagliere quest’anno ci batte la GB dopo averla tenuta dietro per diverse olimpiadi, la loro riscossa deve incoraggiare anche noi, ancora mi ricordo le polemiche dopo Atlanta ‘96 quando vinsero solo 1 oro ! Questa volta invece avremo dietro la Francia che si aspettava una grande olimpiade.. eh eh

Non vedo l’ora che arrivi Londra 2012, spero di poterci andare, soprattutto per il tennis !!!

]]>
Di: Fabrizio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-75329 Fabrizio Mon, 18 Aug 2008 17:03:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2363#comment-75329 Credo che il record nei 200 sarà più difficile, anche se oggi l'ho visto abbastanza sciolto nella gara di qualificazione Credo che il record nei 200 sarà più difficile, anche se oggi l’ho visto abbastanza sciolto nella gara di qualificazione

]]>