Commenti a: Fed Cup, tegola sulla Spagna.Ruano Pascual dà forfait.Si parte con Schiavone-Llagostera. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:42:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42309 paolo v. Fri, 01 Feb 2008 18:54:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42309 Io penso che sia più forte la Lino rispetto alla Llagostera e scommetto che, se domenica al quarto incontro, i giochi non saranna gia fatti, il capitano spagnolo schiererà la Lino contro Flavia. Per me Flavia soffrirebbe maggiormente le sassate in top della pallettara Lino (anche perchè lei conosce benissimo Flavia essendo le due, buonissime amiche). Nei match tra amici di solito trae vantaggio il più scarso e non c'è dubbio che la Lino sia più scarsa. Siamo favoriti ma non sarà una passeggiata. Comunque quando c'è da lottare le nostre non si tirano mai indietro. Siamo una vera squadra. Io penso che sia più forte la Lino rispetto alla Llagostera e scommetto che, se domenica al quarto incontro, i giochi non saranna gia fatti, il capitano spagnolo schiererà la Lino contro Flavia. Per me Flavia soffrirebbe maggiormente le sassate in top della pallettara Lino (anche perchè lei conosce benissimo Flavia essendo le due, buonissime amiche). Nei match tra amici di solito trae vantaggio il più scarso e non c’è dubbio che la Lino sia più scarsa.
Siamo favoriti ma non sarà una passeggiata. Comunque quando c’è da lottare le nostre non si tirano mai indietro. Siamo una vera squadra.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42245 federico Fri, 01 Feb 2008 15:32:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42245 Direi solo una cosa:VINCIAMO DI SICURO! Direi solo una cosa:VINCIAMO DI SICURO!

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42227 Roberto Commentucci Fri, 01 Feb 2008 14:32:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42227 La Llagostera è piccolina, un po' leggera, ma rapidissima. Ha un buon anticipo ed è sicuramente più adatta alla superficie indoor della molto terraiola Dominguez Lino (che ha delle aperture smisurate). La Llagostera vanta un best ranking di n. 35 Wta, ottenuto nel 2005, con una classifica costruita prevalentemente sulla terra. Sul cemento però ha battuto la Zvonareva (anche se va detto che la russa non gioca bene tutti i giorni...), fatto finale in un Tier 3 in Cina e semifinale a Pattaya. Ha saltato quasi tutta la stagione 2006 a causa di un brutto infortunio al polso e da allora non è ancora riuscita a tornare tra le prime 100. E' una buona giocatrice, ma Francesca è ovviamente favoritissima. Molto bella la sfida Pennetta-Medina. Match che sarebbe alla pari sulla terra, ma sul veloce Flavia, che ha colpi più piatti e un po' più penetranti, dovrebbe farsi preferire, mentre la spagnola non potrà difendere in modo ottimale la propria battuta, perché il suo tipico kick di scuola iberica non sarà premiato dalla superficie, che ha un rimbalzo piuttosto basso. La Llagostera è piccolina, un po’ leggera, ma rapidissima. Ha un buon anticipo ed è sicuramente più adatta alla superficie indoor della molto terraiola Dominguez Lino (che ha delle aperture smisurate).
La Llagostera vanta un best ranking di n. 35 Wta, ottenuto nel 2005, con una classifica costruita prevalentemente sulla terra. Sul cemento però ha battuto la Zvonareva (anche se va detto che la russa non gioca bene tutti i giorni…), fatto finale in un Tier 3 in Cina e semifinale a Pattaya. Ha saltato quasi tutta la stagione 2006 a causa di un brutto infortunio al polso e da allora non è ancora riuscita a tornare tra le prime 100.
E’ una buona giocatrice, ma Francesca è ovviamente favoritissima.
Molto bella la sfida Pennetta-Medina. Match che sarebbe alla pari sulla terra, ma sul veloce Flavia, che ha colpi più piatti e un po’ più penetranti, dovrebbe farsi preferire, mentre la spagnola non potrà difendere in modo ottimale la propria battuta, perché il suo tipico kick di scuola iberica non sarà premiato dalla superficie, che ha un rimbalzo piuttosto basso.

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42225 Ubaldo Scanagatta Fri, 01 Feb 2008 14:24:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42225 Vedo finalmente il bel volto di Giovanni fra gli articolisti del blog...chissà quanti messaggi femminili gli arriveranno. Intanto ha cominciato Angelica...Riguardo a quel che ha scritto dico che l'assenza della Ruano Pascual è un bel colpo per l'Italia, ma anche che non credo minimamente alla coppia annunciata da Barazzutti per il doppio. In Fed Cup lo si gioca soltanto sul 2 pari, quando è decisivo e mi sento di escludere che sull'eventuale 2 pari Barazzutti possa schierare un'esordiente come la Errani al fianco della Garbin. Barazzutti ha già dimostrato di avere sempre avuto fiducia nell'esperienza della Schiavone in circostanze analoghe. Al fianco della Vinci che non c'è...o di altre. Io spero che non si sia bisogno di arrivare al doppio...ma se ci si arriva e le due singolariste Schiavone e Pennetta non hanno problemi fisici, o di affaticamento, frei giocare di nuovo loro, oppure una di loro al fianco della Garbin. Quanto alla Errani se gioca vuol dire che si è già vinto oppure (tocchiamo ferro) che si è già perso. Vedo finalmente il bel volto di Giovanni fra gli articolisti del blog…chissà quanti messaggi femminili gli arriveranno. Intanto ha cominciato Angelica…Riguardo a quel che ha scritto dico che l’assenza della Ruano Pascual è un bel colpo per l’Italia, ma anche che non credo minimamente alla coppia annunciata da Barazzutti per il doppio. In Fed Cup lo si gioca soltanto sul 2 pari, quando è decisivo e mi sento di escludere che sull’eventuale 2 pari Barazzutti possa schierare un’esordiente come la Errani al fianco della Garbin. Barazzutti ha già dimostrato di avere sempre avuto fiducia nell’esperienza della Schiavone in circostanze analoghe. Al fianco della Vinci che non c’è…o di altre. Io spero che non si sia bisogno di arrivare al doppio…ma se ci si arriva e le due singolariste Schiavone e Pennetta non hanno problemi fisici, o di affaticamento, frei giocare di nuovo loro, oppure una di loro al fianco della Garbin.
Quanto alla Errani se gioca vuol dire che si è già vinto oppure (tocchiamo ferro) che si è già perso.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42223 angelica Fri, 01 Feb 2008 14:05:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1382#comment-42223 La giocatrice piu' forte per la Spagna giochera' il secondo match della giornata contro Flavia Pennetta...direi che anche il sorteggio si e' dimostrato buono per l'Italia. Un imbocca al lupo alle ragazze, in ogni caso, e' sempre doveroso! :) La giocatrice piu’ forte per la Spagna giochera’ il secondo match della giornata contro Flavia Pennetta…direi che anche il sorteggio si e’ dimostrato buono per l’Italia.

Un imbocca al lupo alle ragazze, in ogni caso, e’ sempre doveroso! :)

]]>