Commenti a: Sampras, nostalgia canaglia, ritorna“Io e Roger, simili eppur diversi”Anch’io sono un fan di Federer”Pete:”Proverei ad attaccarlo”“Nessuno poteva dominarmi”Più forte Sampras o Federer? Dite la vostra che io dico la mia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:34:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: joshua http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-172347 joshua Mon, 05 Jul 2010 20:40:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-172347 federer è il migliore!!! federer è il migliore!!!

]]>
Di: thomas yancey http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-22957 thomas yancey Sat, 28 Jul 2007 16:51:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-22957 I dubbi verranno dissipati: tempo al tempo, e Roger "Popeye" Federer avrà ragione di Rafael "Brutus" Nadal. I dubbi verranno dissipati: tempo al tempo, e Roger “Popeye” Federer avrà ragione di Rafael “Brutus” Nadal.

]]>
Di: Giovanni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-22945 Giovanni Sat, 28 Jul 2007 14:37:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-22945 Sto giusto rivedendo la finale mcenroe-lendl dell'84 (quello degli us open), in risposta ad alessio che diceva di supermac in quell'anno. Be' io una volee di dritto presa un metro (???) davanti al corpo come faceva mac non l'ho mai vista giocare da nessuno. Ecco in quel colpo si può tranquillamente dire mac 15, sampras 9 federer 8 :) Per il resto... concordo che federer sia molto completo, ma non so come si troverebbe con i "marpioni" di una volta: il tennis non si vince solo in allenamento, neanche a questi livelli, signori ;) Ricordate le sceneggiate di mac e di connors? Non parlo di sfuriate nervose a caso, parlo di quelle utili per portare a casa la partita... In sostanza come avete detto anche voi: i dubbi su federer restano solo a livello di carisma / carattere soprattutto nei confronto di quella "bestiaccia" di Rafa (anche lui un grande, ma scusate, ancora non lo metto tra i grandissimi, troppo brutto a vedersi :D). Sto giusto rivedendo la finale mcenroe-lendl dell’84 (quello degli us open), in risposta ad alessio che diceva di supermac in quell’anno.
Be’ io una volee di dritto presa un metro (???) davanti al corpo come faceva mac non l’ho mai vista giocare da nessuno. Ecco in quel colpo si può tranquillamente dire mac 15, sampras 9 federer 8 :)
Per il resto… concordo che federer sia molto completo, ma non so come si troverebbe con i “marpioni” di una volta: il tennis non si vince solo in allenamento, neanche a questi livelli, signori ;)
Ricordate le sceneggiate di mac e di connors? Non parlo di sfuriate nervose a caso, parlo di quelle utili per portare a casa la partita…
In sostanza come avete detto anche voi: i dubbi su federer restano solo a livello di carisma / carattere soprattutto nei confronto di quella “bestiaccia” di Rafa (anche lui un grande, ma scusate, ancora non lo metto tra i grandissimi, troppo brutto a vedersi :D).

]]>
Di: Davide http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-16503 Davide Wed, 23 May 2007 15:55:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-16503 il mio cuore batte e sempre batterà per pistol pete, però non posso fare a meno di riconoscere la maggiore completezza di federer, un giocatore stilisticamente perfetto, che è un piacere vedere giocare, sbaglia pochissimo e sulla terra è molto forte. Sull'erba però mi sento di poter affermare con certezza che Sampras sia stato il giocatore più grande della storia del tennis, in quella sfida con federer nel 2001 pete recuperò da due set a zero facendo cose incredibili nonstante fosse in declino, per cui se dovessero stare a confronto nel giardino di wimbledon anche dopo dieci giorni di partita, alla fine vincerebbe sempre SAMPRAS, e questo lo dico con il cuore e con la mente. per informazioni chiedere ad agassi....... il mio cuore batte e sempre batterà per pistol pete, però non posso fare a meno di riconoscere la maggiore completezza di federer, un giocatore stilisticamente perfetto, che è un piacere vedere giocare, sbaglia pochissimo e sulla terra è molto forte. Sull’erba però mi sento di poter affermare con certezza che Sampras sia stato il giocatore più grande della storia del tennis, in quella sfida con federer nel 2001 pete recuperò da due set a zero facendo cose incredibili nonstante fosse in declino, per cui se dovessero stare a confronto nel giardino di wimbledon anche dopo dieci giorni di partita, alla fine vincerebbe sempre SAMPRAS, e questo lo dico con il cuore e con la mente. per informazioni chiedere ad agassi…….

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-16028 luca Sun, 20 May 2007 22:43:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-16028 Il Gratta e vinci può aiutare nella tenzone fra chi sia più forte fra Sampras e Federer. Chi sono gli avversari dell'uno e dell'altro ? Le vittorie sono più facili e frequenti se gli avversari sono più abbordabili. Quanti Slam avrebbe fatto Sampras con gli avversari di Federer ? A parer mio, molti più di 14. E quanti ne avrebbe fatti colui che più di tutti può essere considerato "no.1 all time", Bjorn Borg ? 20 ? Il Gratta e vinci può aiutare nella tenzone fra chi sia più forte fra Sampras e Federer. Chi sono gli avversari dell’uno e dell’altro ? Le vittorie sono più facili e frequenti se gli avversari sono più abbordabili.
Quanti Slam avrebbe fatto Sampras con gli avversari di Federer ? A parer mio, molti più di 14. E quanti ne avrebbe fatti colui che più di tutti può essere considerato “no.1 all time”, Bjorn Borg ? 20 ?

]]>
Di: Algiordan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-4946 Algiordan Sun, 11 Mar 2007 13:24:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-4946 A proposito della sfida tra i due, pare che abbiano scambiato a Los Angeles, giocando anche qualche set, ma federer non ha voluto dire il punteggio... A proposito della sfida tra i due, pare che abbiano scambiato a Los Angeles, giocando anche qualche set, ma federer non ha voluto dire il punteggio…

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-2176 Ubaldo Scanagatta Thu, 01 Mar 2007 01:05:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-2176 Caro Giulio...sono d'accordo per le tue prime considerazioni, un po' meno per le altre, in particolare quando parli del vecchio Sampras che rischiava di perdere con il giovane Federer. Ok, Sampras era in declino e non era più il vero Sampras, ma anche il giovane Federer non era assolutamente il vero Federer contemporaneo. Inoltre ritengo che con le vecchie racchetta un giocatore della classe di federer non si sarebbe trovato per nulla male...Invece sul discorso dei rivali sono d'accordo: quell del n.1 di oggi sono più deboli (anche come personalità) di quelli che doveva fronteggiare Sampras.i Caro Giulio…sono d’accordo per le tue prime considerazioni, un po’ meno per le altre, in particolare quando parli del vecchio Sampras che rischiava di perdere con il giovane Federer.
Ok, Sampras era in declino e non era più il vero Sampras, ma anche il giovane Federer non era assolutamente il vero Federer contemporaneo. Inoltre ritengo che con le vecchie racchetta un giocatore della classe di federer non si sarebbe trovato per nulla male…Invece sul discorso dei rivali sono d’accordo: quell del n.1 di oggi sono più deboli (anche come personalità) di quelli che doveva fronteggiare Sampras.i

]]>
Di: Giulio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-2157 Giulio Wed, 28 Feb 2007 23:36:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-2157 Ciao ottima discussione io penso che il confronto sia difficile ma fattibile! Federer sicuramente stà dominando il tennis in modo unico ma c'è da dire che gli avversari di ora non sono per niente i vari: Edberg,Becker,Agassi , Ivanisevic, Rafter Courier ecc.! PERCIò RITENGO SAMPRAS + FORTE e penso che un sampras ke non fosse stato agli sgoccioli di carriera (11 anni in + di Roger) avrebbe vinto tranquillamente se contate ke un VEKKIO SAMPRAS ha portato al quinto perdendo per 2 punti IL GIOVANE FEDERER. e poi Sampras giocava con i campi + veloci e le palle + piccole (+ difficoltà) e con una racchetta da 85 pollici con le stesse velocità di oggi ! roba che se la date a qualunque giocatore di adesso stecca il 70% delle palle! Ciao ottima discussione io penso che il confronto sia difficile ma fattibile! Federer sicuramente stà dominando il tennis in modo unico ma c’è da dire che gli avversari di ora non sono per niente i vari: Edberg,Becker,Agassi , Ivanisevic, Rafter Courier ecc.! PERCIò RITENGO SAMPRAS + FORTE e penso che un sampras ke non fosse stato agli sgoccioli di carriera (11 anni in + di Roger) avrebbe vinto tranquillamente se contate ke un VEKKIO SAMPRAS ha portato al quinto perdendo per 2 punti IL GIOVANE FEDERER. e poi Sampras giocava con i campi + veloci e le palle + piccole (+ difficoltà) e con una racchetta da 85 pollici con le stesse velocità di oggi ! roba che se la date a qualunque giocatore di adesso stecca il 70% delle palle!

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-1087 stefano grazia Fri, 16 Feb 2007 17:45:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-1087 volevo consigliarvi l'intervista di Sampras a Richard Deitsch su si.com di oggi dove in pratica ripete le stesse cose dette ad Ubaldo (che è dunque arrivato prima!) ed aggiunge cose molto carine sulla sua amicizia con Agassi. Fra Roger e Pete, io che non sono un tecnico, preferisco Roger per due ragioni: perchè ha dominato come mai Sampras è riuscito fare (McEnroe nell'84, Lendl, la Navratilova e Serena Williams nei loro anni ci sono riusciti ma Roger lo sta facendo da TRE ANNI!!!!Sampras non ha mai vinto 3 slams nello stesso anno e sulla terra ha spesso perduto al primo turno)Secondo: Roger era più forte sulla terra e se vincerà almeno un RG il discorso dovrebbe essere chiuso. Inoltre Ril non miglior Roger ha incontrato un Sampras ancora al vertice e l'ha battuto nel suo Giardino di Wimbledon...Per il resto, condivido le brillanti analisi tecniche dei miei predecessori. volevo consigliarvi l’intervista di Sampras a Richard Deitsch su si.com di oggi dove in pratica ripete le stesse cose dette ad Ubaldo (che è dunque arrivato prima!) ed aggiunge cose molto carine sulla sua amicizia con Agassi. Fra Roger e Pete, io che non sono un tecnico, preferisco Roger per due ragioni: perchè ha dominato come mai Sampras è riuscito fare (McEnroe nell’84, Lendl, la Navratilova e Serena Williams nei loro anni ci sono riusciti ma Roger lo sta facendo da TRE ANNI!!!!Sampras non ha mai vinto 3 slams nello stesso anno e sulla terra ha spesso perduto al primo turno)Secondo: Roger era più forte sulla terra e se vincerà almeno un RG il discorso dovrebbe essere chiuso. Inoltre Ril non miglior Roger ha incontrato un Sampras ancora al vertice e l’ha battuto nel suo Giardino di Wimbledon…Per il resto, condivido le brillanti analisi tecniche dei miei predecessori.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-942 anto Sun, 11 Feb 2007 09:41:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=215#comment-942 Secondo il mio parere Roger Federer è il più forte giocatore di tutti i tempi, non me ne voglia Pete Sampras. E' l'unico in grado di fare lo Slam. E' un giocatore intelligente, duttile, che sa vincere partite facendo sempre la scelta più razionale. Sa fare bene tutto, forse gli manca la smorzata con il diritto, ma questa è un'inezia. E' una brava persona e questo non guasta mai, anzi ti voglio raccontare un aneddoto mio carissimo Ubaldo. Ero a Montecarlo nel 2005, e mentre tutti erano sui campi principali, io ed un mio amico assistevamo alla sessione di allenamento di Federer, uno spettacolo credimi. A termine della sua sessione, ci siamo avvicinati ed il mio amico a chiesto di fare una fotografia con lui, io da fotografo dilettante ho impugnato una Kodak usa e getta che naturalmente si è inceppata. Con imbarazzo, ho chiesto a Roger di aspettare un momento e lui pazientemente ha atteso, ho preso un altra macchina ed ho scattato. Devo dire che per noi italiani, Roger stravede, è una persona gentile, lo possiamo considerare l'icona vivente del ns sport. Secondo il mio parere Roger Federer è il più forte giocatore di tutti i tempi, non me ne voglia Pete Sampras. E’ l’unico in grado di fare lo Slam. E’ un giocatore intelligente, duttile, che sa vincere partite facendo sempre la scelta più razionale. Sa fare bene tutto, forse gli manca la smorzata con il diritto, ma questa è un’inezia. E’ una brava persona e questo non guasta mai, anzi ti voglio raccontare un aneddoto mio carissimo Ubaldo. Ero a Montecarlo nel 2005, e mentre tutti erano sui campi principali, io ed un mio amico assistevamo alla sessione di allenamento di Federer, uno spettacolo credimi. A termine della sua sessione, ci siamo avvicinati ed il mio amico a chiesto di fare una fotografia con lui, io da fotografo dilettante ho impugnato una Kodak usa e getta che naturalmente si è inceppata. Con imbarazzo, ho chiesto a Roger di aspettare un momento e lui pazientemente ha atteso, ho preso un altra macchina ed ho scattato. Devo dire che per noi italiani, Roger stravede, è una persona gentile, lo possiamo considerare l’icona vivente del ns sport.

]]>