Commenti a: Bambini prodigio con racchetta.Come aiutare tuo figlio a diventare campione.Ottavo riassunto - dal post n.1 al n.608 (ripartiamo da qui!) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:10:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: fulvio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38711 fulvio Thu, 10 Jan 2008 11:44:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38711 certo che l'idea di un raduno dell' UBALDO SCANAGATTA BLOG ''GENITORI E FIGLI....'' sarebbe una cosa interessante, confrontandoci e discutendo dal vivo sarebbe fantastico,Max la tua idea credo potrà andare avanti,scegliamo la location e il periodo,credo che potremmo essere tanti a consigliarci a vicenda! certo che l’idea di un raduno dell’ UBALDO SCANAGATTA BLOG ”GENITORI E FIGLI….” sarebbe una cosa interessante, confrontandoci e discutendo dal vivo sarebbe fantastico,Max la tua idea credo potrà andare avanti,scegliamo la location e il periodo,credo che potremmo essere tanti a consigliarci a vicenda!

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38708 andrew Thu, 10 Jan 2008 11:28:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38708 arieccome... Mi candido ufficialmente per invitare Max e tutti quanti a Bassano (Vi). Ci sono un paio di circoli, uno dei quali fa una buona attività agonistica giovanile che magari potrebbero essere interessati ad ospitarvi. Un solo campo in duro, thou. Ma nelle vicinanze c'è anche un palazzetto comunale con campo in simil-ghiaccio. Fine febbraio? arieccome…

Mi candido ufficialmente per invitare Max e tutti quanti a Bassano (Vi). Ci sono un paio di circoli, uno dei quali fa una buona attività agonistica giovanile che magari potrebbero essere interessati ad ospitarvi. Un solo campo in duro, thou. Ma nelle vicinanze c’è anche un palazzetto comunale con campo in simil-ghiaccio.
Fine febbraio?

]]>
Di: Jho http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38690 Jho Thu, 10 Jan 2008 08:11:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38690 Ragazzi vi seguo in "religioso silenzio" dal Post n. 1 (incredibile ma vero) Non sono mai intervenuto perche' sono qui' per imparare Ho una bimba di 5 anni e da circa 2 anni ha iniziato a giocare a tennis (siamo sulle 3 ore a settimana , 1 di corso con altri bimbi e 2 con un maestro da sola) Come vi dicevo sono qui per imparare a come muovermi per dare le maggiori possibilita' di evoluzione tennistica a mia figlia. Volevo solo congratularmi con Voi per tutte le informazioni e spunti che date in questo blog che ritengo unico nel suo genere (ovviamente nel tempo mi riservo la facolta' di "rompere i marroni" a chi ormai ha un dossier sulle accademy del pianeta (uno a caso) o a chi sta' facendo fare a mio avviso un lavoro mirato di rara efficacia .. (un Max a caso) ) Unico appunto che posso fare su questo blog e'.. non si puo' dividere la pagina in piu' pagine ?? Non so'.. tipo 20/30 interventi a pagina .. diventerebbe piu' facile da seguire Continuate cosi' Ragazzi vi seguo in “religioso silenzio” dal Post n. 1 (incredibile ma vero)
Non sono mai intervenuto perche’ sono qui’ per imparare
Ho una bimba di 5 anni e da circa 2 anni ha iniziato a giocare a tennis (siamo sulle 3 ore a settimana , 1 di corso con altri bimbi e 2 con un maestro da sola)
Come vi dicevo sono qui per imparare a come muovermi per dare le maggiori possibilita’ di evoluzione tennistica a mia figlia.
Volevo solo congratularmi con Voi per tutte le informazioni e spunti che date in questo blog che ritengo unico nel suo genere (ovviamente nel tempo mi riservo la facolta’ di “rompere i marroni” a chi ormai ha un dossier sulle accademy del pianeta (uno a caso) o a chi sta’ facendo fare a mio avviso un lavoro mirato di rara efficacia .. (un Max a caso) )

Unico appunto che posso fare su questo blog e’.. non si puo’ dividere la pagina in piu’ pagine ?? Non so’.. tipo 20/30 interventi a pagina .. diventerebbe piu’ facile da seguire

Continuate cosi’

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38670 andrew Wed, 09 Jan 2008 22:21:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38670 ...mio figlio mi ha fatto incazzare...non so se lo porterò ancora a tennis...addio... …mio figlio mi ha fatto incazzare…non so se lo porterò ancora a tennis…addio…

]]>
Di: max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38669 max Wed, 09 Jan 2008 22:10:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38669 stefano perchè così tanto tempo?????? scherzo ovviamente, beh insomma nn troppo... cmq che questo sia il cuore pulsante del blog è fuori discussione ma credo che manchi UN GRANDE INCONTRO ANNUALE come riconoscimento ufficiale. dobbiamo organizzarlo per forza, (magari cambiando ogni anno) una volta a metà strada in toscana, oppure in estate seguendo la carovana del nike junior tour, tutti con i ns ragazzi come se fossimo dei tifosi al loro seguito, guardando tutti insieme i loro match e scambiandoci poi delle opinioni per poter crescere ancora, ascoltando anche un pensiero che nn arrivi direttamente dal ns cuore, oppure altrove. l'importante è che si organizzi perchè il web è bello moderno e di moda ma pur sempre virtuale mentre i ns sogni sono molto terreni. poi chissà, da cosa nasce cosa, chissà mai che una mobilitazione del genere possa suscitare qualche interesse, anche perchè solo dalla competizione normalmente esce qualcosa di buono e nessuno di noi vorrebbe "sfigurare". poi con l'aiuto di ubaldo chissa mai che il tennis italiano possa capire che le cose stanno cambiando e che ci sono tanti ragazzi che vogliono sfondare ma devono essere aiutati, incentivati e nn allontanati o indirizzati male.. in + normalmente a me piace guardare negli occhi le persone con cui parlo quindi.....sinceramente rimarrei deluso se nn si riuscisse ad organizzare una cosa del genere perchè vorrebbe dire che il solito singolarismo tutto italiano ha avuto la meglio una volta ancora e le speranze di un cambiamento radicale svanirebbero. si svanirebbero xchè se aspettiamo la fit sarebbe come aspettare che i ns politici si abbassino lo stipendio... stefano perchè così tanto tempo?????? scherzo ovviamente, beh insomma nn troppo…

cmq che questo sia il cuore pulsante del blog è fuori discussione ma credo che manchi UN GRANDE INCONTRO ANNUALE come riconoscimento ufficiale. dobbiamo organizzarlo per forza, (magari cambiando ogni anno) una volta a metà strada in toscana, oppure in estate seguendo la carovana del nike junior tour, tutti con i ns ragazzi come se fossimo dei tifosi al loro seguito, guardando tutti insieme i loro match e scambiandoci poi delle opinioni per poter crescere ancora, ascoltando anche un pensiero che nn arrivi direttamente dal ns cuore, oppure altrove. l’importante è che si organizzi perchè il web è bello moderno e di moda ma pur sempre virtuale mentre i ns sogni sono molto terreni. poi chissà, da cosa nasce cosa, chissà mai che una mobilitazione del genere possa suscitare qualche interesse, anche perchè solo dalla competizione normalmente esce qualcosa di buono e nessuno di noi vorrebbe “sfigurare”. poi con l’aiuto di ubaldo chissa mai che il tennis italiano possa capire che le cose stanno cambiando e che ci sono tanti ragazzi che vogliono sfondare ma devono essere aiutati, incentivati e nn allontanati o indirizzati male.. in + normalmente a me piace guardare negli occhi le persone con cui parlo quindi…..sinceramente rimarrei deluso se nn si riuscisse ad organizzare una cosa del genere perchè vorrebbe dire che il solito singolarismo tutto italiano ha avuto la meglio una volta ancora e le speranze di un cambiamento radicale svanirebbero. si svanirebbero xchè se aspettiamo la fit sarebbe come aspettare che i ns politici si abbassino lo stipendio…

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38642 stefano grazia Wed, 09 Jan 2008 18:28:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38642 MARCOS IO TI HO RISPOSTO A PROPOSITO DELL'ART di 015...SE NON RICEVETE LE MIE EMAIL FATEMELO SAPERE CHE LO FACCIO PRESENTE .... Per il resto l'idea e' di chiudere i commenti qui e ricominciare appena possibile dal RIASSUNTO 9 e poi di non aspettare piu' 800 post per fare il Decimo...RIASSUMENDO e USANDO ANCHE STO CANALE JUST IN CASE visto che stoi ancora in Guest House e non ho ancora un accesso personale a Internet fuori dall'OFFICE: NON HO IDEA SE LA MIA EMAIL STA FUNZIONANDO SU TUTTA LA LINEA O A INTERMITTENZA: SABATO NOTTE A PREZZO DI FATICA IMMANE HO COMPLETATO LA MADRE DI TUTTI I RIASSUNTI per poter ricominciare da NOVE e non metterci due ore a scrollare. POI SI E' GUASTATO QUALCOSA QUI ALL'UFFICIO E IL COMPUTER HA FATTO CRASH...non so se gli Administrator del Blog hanno ricevuto ma io sono rimasto senza accesso ad internet per 4 gg: ho riacceso stamane con anche la nuova email, ho rispedito tutto ma ho anche visto che VOI eravate andati avanti di altre 30 posts e fra un po' ci vuole un altro Riassunto...Non so se mettermi a piangere o se invece essere felice per il successo indiscutibile di questo Blog Nel Blog a dimostrazione che Grandi slams, Scandali Doping o Scommesse, FantaTennis o Altro, e' comunque questo, GENITORI & FIGLI, il CUORE del Blog, ormai 1500 posts uno dietro l'altro...E chissa',I have a Dream... Fra 10 anni magari ci volteremo dietro e potremo dire: e' da qui che e' cominciato tutto... MARCOS IO TI HO RISPOSTO A PROPOSITO DELL’ART di 015…SE NON RICEVETE LE MIE EMAIL FATEMELO SAPERE CHE LO FACCIO PRESENTE …. Per il resto l’idea e’ di chiudere i commenti qui e ricominciare appena possibile dal RIASSUNTO 9 e poi di non aspettare piu’ 800 post per fare il Decimo…RIASSUMENDO e USANDO ANCHE STO CANALE JUST IN CASE visto che stoi ancora in Guest House e non ho ancora un accesso personale a Internet fuori dall’OFFICE: NON HO IDEA SE LA MIA EMAIL STA FUNZIONANDO SU TUTTA LA LINEA O A INTERMITTENZA: SABATO NOTTE A PREZZO DI FATICA IMMANE HO COMPLETATO LA MADRE DI TUTTI I RIASSUNTI per poter ricominciare da NOVE e non metterci due ore a scrollare. POI SI E’ GUASTATO QUALCOSA QUI ALL’UFFICIO E IL COMPUTER HA FATTO CRASH…non so se gli Administrator del Blog hanno ricevuto ma io sono rimasto senza accesso ad internet per 4 gg: ho riacceso stamane con anche la nuova email, ho rispedito tutto ma ho anche visto che VOI eravate andati avanti di altre 30 posts e fra un po’ ci vuole un altro Riassunto…Non so se mettermi a piangere o se invece essere felice per il successo indiscutibile di questo Blog Nel Blog a dimostrazione che Grandi slams, Scandali Doping o Scommesse, FantaTennis o Altro, e’ comunque questo, GENITORI & FIGLI, il CUORE del Blog, ormai 1500 posts uno dietro l’altro…E chissa’,I have a Dream… Fra 10 anni magari ci volteremo dietro e potremo dire: e’ da qui che e’ cominciato tutto…

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38632 pibla Wed, 09 Jan 2008 16:27:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38632 Esatto Max, esatto su tutta la linea, secondo me la filosofia guida deve essere proprio quella.... Esatto Max, esatto su tutta la linea, secondo me la filosofia guida deve essere proprio quella….

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38613 marcos Wed, 09 Jan 2008 14:25:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38613 magari figli ne ho, stefano! vedi che sto cercando di mandarti una mail, ma non mi rispondi: vuoi sistemare 'sta postazione informatica, o no? ciao! magari figli ne ho, stefano!

vedi che sto cercando di mandarti una mail, ma non mi rispondi: vuoi sistemare ’sta postazione informatica, o no?

ciao!

]]>
Di: max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38609 max Wed, 09 Jan 2008 14:14:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38609 heraimo, infatti me ne sono già accorto.......ma nn credo dipenda dal Signore.... al MAX il signore....e cmq così dicendo sconfessi tutti i + grandi guru del tennis mondiale, i preparatori atletici, la scienza ed i fatti (un esempio su tutti gattuso nel calcio, atleta che nn mi sembra sia stato baciato dal talento di cui parli tu). inoltre come molte volte ho detto di tipi di talento ce ne sono molti, primo fra tutti il talento di saper soffrire e voler arrivare a qualunque costo. tornando poi ai guru x quanto rigurda i vari bollettieri c'è dietro un discorso di marketing ma piatti assolutamente no!!!! se poi siamo tutti stupidi vorrà dire che mi sono sbagliato, tornerò a casa con le pive nel sacco ma cmq avrò passato dei momenti stupendi, sognando insieme ai mia figlia e sarò lo stesso felice di averle insegnato uno sport bellissimo che l'avrà temprata al lavoro ed a superare tutte le varie difficoltà che incontrerà nella vita, anche quella di una eventuale non riuscita totale. detto questo per ora l'importante è che noi ci si creda ciecamente e nn si abbia mai nessun dubbio perchè questo ci aiuterà nei momenti di difficoltà che inevitabilmente incontreremo.. heraimo, infatti me ne sono già accorto…….ma nn credo dipenda dal Signore…. al MAX il signore….e cmq così dicendo sconfessi tutti i + grandi guru del tennis mondiale, i preparatori atletici, la scienza ed i fatti (un esempio su tutti gattuso nel calcio, atleta che nn mi sembra sia stato baciato dal talento di cui parli tu). inoltre come molte volte ho detto di tipi di talento ce ne sono molti, primo fra tutti il talento di saper soffrire e voler arrivare a qualunque costo. tornando poi ai guru x quanto rigurda i vari bollettieri c’è dietro un discorso di marketing ma piatti assolutamente no!!!! se poi siamo tutti stupidi vorrà dire che mi sono sbagliato, tornerò a casa con le pive nel sacco ma cmq avrò passato dei momenti stupendi, sognando insieme ai mia figlia e sarò lo stesso felice di averle insegnato uno sport bellissimo che l’avrà temprata al lavoro ed a superare tutte le varie difficoltà che incontrerà nella vita, anche quella di una eventuale non riuscita totale. detto questo per ora l’importante è che noi ci si creda ciecamente e nn si abbia mai nessun dubbio perchè questo ci aiuterà nei momenti di difficoltà che inevitabilmente incontreremo..

]]>
Di: max http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38599 max Wed, 09 Jan 2008 13:16:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=813#comment-38599 ovviamente nella lambertenghi negli anni '60 ci sono stati anche bertolucci e barazzutti, ma appunto stiamo parlando di un altro sport e per quanto riguarda starace del tennis moderno che conta nn ne fa parte.... ovviamente nella lambertenghi negli anni ‘60 ci sono stati anche bertolucci e barazzutti, ma appunto stiamo parlando di un altro sport e per quanto riguarda starace del tennis moderno che conta nn ne fa parte….

]]>