Commenti a: Djokovic perde ancora, è ormai fuori.Gasquet mette in mostra il suo talento. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:23:15 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33305 Mark Thu, 15 Nov 2007 14:12:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33305 Sulla partita odierna ho già detto nell'articolo corrispondente. Purtroppo non ha maturato una personalità vincente. Ma merita delle vittorie perchè ha un indiscutibile talento. Non penso affatto sia sproporzionato e anche lo fosse che c'entra col gioco? Sulla partita odierna ho già detto nell’articolo corrispondente. Purtroppo non ha maturato una personalità vincente. Ma merita delle vittorie perchè ha un indiscutibile talento. Non penso affatto sia sproporzionato e anche lo fosse che c’entra col gioco?

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33301 Marcello Thu, 15 Nov 2007 13:39:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33301 francesco Gasquet a me dà l'aria del pigrone, secondo me con un po' di palestra nella zona superiore del corpo potrebbe "aprirsi" di spalle. Anche Nadal ha un sedere piuttosto pronunciato, ma Gasquet secondo me si allena poco e male ha la parte superiore delle gambe piuttosto flaccida e così è il sedere, per non parlare poi del petto che mi pare femmineo. Il fatto di non essere migliorato sotto l'aspetto fisico è un'altro punto a suo sfavore come top-player. Murray ha irrobustito notrevolmente le gambe mentre Djokovic nel giro di due anni è passato da essere un ragazzo magro a un ragazzo solido di spalle e di gambe. francesco Gasquet a me dà l’aria del pigrone, secondo me con un po’ di palestra nella zona superiore del corpo potrebbe “aprirsi” di spalle.

Anche Nadal ha un sedere piuttosto pronunciato, ma Gasquet secondo me si allena poco e male ha la parte superiore delle gambe piuttosto flaccida e così è il sedere, per non parlare poi del petto che mi pare femmineo.

Il fatto di non essere migliorato sotto l’aspetto fisico è un’altro punto a suo sfavore come top-player. Murray ha irrobustito notrevolmente le gambe mentre Djokovic nel giro di due anni è passato da essere un ragazzo magro a un ragazzo solido di spalle e di gambe.

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33291 francesco Thu, 15 Nov 2007 13:03:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33291 L'allenamento non allunga le gambe non alza il sedere o allunga le clavicole, (casomai la chirurgia). Gasquet è sproporzionato dal punto di vista antropometrico. Non ho parlato di muscoli, ma di struttura corporea. Non ho detto che è un nano, ma una specie di nano. E' alto 1.85, ma quanto misura di testa e collo in lunghezza ? Secondo me i margini di miglioramento sono maggiori più sul piano mentale che su quello atletico e, vista la partita odierna con Ferrer, è detto tutto. L’allenamento non allunga le gambe non alza il sedere o allunga le clavicole, (casomai la chirurgia). Gasquet è sproporzionato dal punto di vista antropometrico. Non ho parlato di muscoli, ma di struttura corporea. Non ho detto che è un nano, ma una specie di nano. E’ alto 1.85, ma quanto misura di testa e collo in lunghezza ?
Secondo me i margini di miglioramento sono maggiori più sul piano mentale che su quello atletico e, vista la partita odierna con Ferrer, è detto tutto.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33283 Marcello Thu, 15 Nov 2007 12:38:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33283 Gasquet dimostra tutto il suo essere nel match contro Ferrer dove a forza di colpi di vanga (cit.Tommasi) il valenciano sta scavando la fossa al francesino molto fumo e poco arrosto... Gasquet dimostra tutto il suo essere nel match contro Ferrer dove a forza di colpi di vanga (cit.Tommasi) il valenciano sta scavando la fossa al francesino molto fumo e poco arrosto…

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33268 Mark Thu, 15 Nov 2007 11:08:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33268 Bei colpi portati da una specie di nano...Tennista più "sformato che esista"? No non lo credo proprio. Io mi concentrerei invece sul suo grande talento. Quanto al fisico, non ha i muscoli di Rafa e in generale non ha una grossa resistenza atletica. Ma l'allenamento corregge questi difetti. Quanto al fatto che sia un nano, beh a me sembra una stupidaggine. Quando mai l'altezza ha fatto e fa così tanto la differenza? Agassi? Justine Henin? In ogni caso sai quant'è alto Gasquet? 1 metro e 85, esattamente come Nadal e Federer! Ti sembrano dei nani anche loro? Bei colpi portati da una specie di nano…Tennista più “sformato che esista”?
No non lo credo proprio. Io mi concentrerei invece sul suo grande talento. Quanto al fisico, non ha i muscoli di Rafa e in generale non ha una grossa resistenza atletica. Ma l’allenamento corregge questi difetti.
Quanto al fatto che sia un nano, beh a me sembra una stupidaggine. Quando mai l’altezza ha fatto e fa così tanto la differenza? Agassi? Justine Henin?
In ogni caso sai quant’è alto Gasquet? 1 metro e 85, esattamente come Nadal e Federer! Ti sembrano dei nani anche loro?

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33220 francesco Wed, 14 Nov 2007 20:54:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33220 A rete prendo Leconte tutta la vita, sul diritto e sul servizio idem. Richard ha un bellissimo e personalissimo rovescio " di pancia" come scrisse qui non ricordo chi, ma personalmente preferisco la perfezione stilistica di Edberg. Non stravedo per il francesino, ma sono sempre pronto a cambiare idea in futuro. Mark, non convieni che Gasquet è "brutto" sul piano squisitamente atletico ? Bei colpi portati da una specie di nano. E comunque lo considero ancora un sublime esecutore, mi piacciono i suoi colpi, ma non mi fa impazzire come giocatore nel suo complesso . Anche Arazi aveva un rovescio mancino da favola, poi Korda ... A rete prendo Leconte tutta la vita, sul diritto e sul servizio idem. Richard ha un bellissimo e personalissimo rovescio ” di pancia” come scrisse qui non ricordo chi, ma personalmente preferisco la perfezione stilistica di Edberg. Non stravedo per il francesino, ma sono sempre pronto a cambiare idea in futuro. Mark, non convieni che Gasquet è “brutto” sul piano squisitamente atletico ? Bei colpi portati da una specie di nano.
E comunque lo considero ancora un sublime esecutore, mi piacciono i suoi colpi, ma non mi fa impazzire come giocatore nel suo complesso . Anche Arazi aveva un rovescio mancino da favola, poi Korda …

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33195 Mark Wed, 14 Nov 2007 17:29:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33195 Francesco, vuoi dire che il rovescio di Gasquet, coi movimenti correlati, non è esteticamente bello ed elegante? Il modo con cui sta a rete o carica il diritto non è armonico...? Registra i suoi match. E riguardali. Francesco, vuoi dire che il rovescio di Gasquet, coi movimenti correlati, non è esteticamente bello ed elegante? Il modo con cui sta a rete o carica il diritto non è armonico…? Registra i suoi match. E riguardali.

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33170 francesco Wed, 14 Nov 2007 14:37:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33170 Sono belli i colpi, i gesti, ma atleticamente e fisicamente è il tennista più "sformato" che esista, non è bello da vedere nel senso estetico ( quel collo, quel testone, quelle spallucce spioventi, sembra un mostro di Rambaldi). Vabbè, pure Leconte era senza spalle, "culone" e pure trippone, ma aveva un talento a dir poco mostruoso, superiore a Gasquet a parer mio. Piove sul bagnato, ma il fisico migliore, più armonico, più elegante è quello di Federer. Sono belli i colpi, i gesti, ma atleticamente e fisicamente è il tennista più “sformato” che esista, non è bello da vedere nel senso estetico ( quel collo, quel testone, quelle spallucce spioventi, sembra un mostro di Rambaldi). Vabbè, pure Leconte era senza spalle, “culone” e pure trippone, ma aveva un talento a dir poco mostruoso, superiore a Gasquet a parer mio.
Piove sul bagnato, ma il fisico migliore, più armonico, più elegante è quello di Federer.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33168 Avec Double Cordage Wed, 14 Nov 2007 14:21:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33168 Gasquet ha proprio dei gran colpi, per certi versi vicini a federer. Penso sia difficile che si sottoponga a mister winning ugly, anche se questo a quanto apere è libero di murray @Mario partendo dai sedicesimi con 3 set su 5 non si abbasserebbe il livelo, anzi si inalzerebbe, quest anno ci sarebbero stati anche Nalbandian, Baghdatis, Murray, Robredo e Berdych tutti autori di un gran bel tennis a Parigi. mentre Djokovic e Davydenko avrebbero giocoato solo una partita uscendo probabilmente al primo turno per 3 set a zero. I rimanenti Canas, Haas e Blake probabimente prima di soccombere avrebbero messo su un partidazo... e forse anche Federer sarebbe uscito vedendo come ha giocato contro Davydenko. probabilmente la griglia di partenza sarebbe stata questa, pensa un pò che incontri ne sarebbero scaturiti Federer Baghdatis Roddick Haas Robredo Gonzalez Berdych Djokovic - Davydenko Blake Ferrer Murray Gasquet Nalbandian Canas Nadal Gasquet ha proprio dei gran colpi, per certi versi vicini a federer. Penso sia difficile che si sottoponga a mister winning ugly, anche se questo a quanto apere è libero di murray

@Mario partendo dai sedicesimi con 3 set su 5 non si abbasserebbe il livelo, anzi si inalzerebbe, quest anno ci sarebbero stati anche Nalbandian, Baghdatis, Murray, Robredo e Berdych tutti autori di un gran bel tennis a Parigi.

mentre Djokovic e Davydenko avrebbero giocoato solo una partita uscendo probabilmente al primo turno per 3 set a zero. I rimanenti Canas, Haas e Blake probabimente prima di soccombere avrebbero messo su un partidazo… e forse anche Federer sarebbe uscito vedendo come ha giocato contro Davydenko.

probabilmente la griglia di partenza sarebbe stata questa, pensa un pò che incontri ne sarebbero scaturiti

Federer
Baghdatis

Roddick
Haas

Robredo
Gonzalez

Berdych
Djokovic

-

Davydenko
Blake

Ferrer
Murray

Gasquet
Nalbandian

Canas
Nadal

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33137 Mark Wed, 14 Nov 2007 09:29:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1124#comment-33137 Concordo sulla non ancora pienamente acquisita maturità di Richard. E sul fatto che a volte si compiace troppo di alcuni suoi colpi stupendi, perdendo concentrazione e quindi games decisivi (vedi match contro nadal, nel quale il francese meritava di vincere come qualità di gioco). Però è così bello da vedere. Concordo sulla non ancora pienamente acquisita maturità di Richard. E sul fatto che a volte si compiace troppo di alcuni suoi colpi stupendi, perdendo concentrazione e quindi games decisivi (vedi match contro nadal, nel quale il francese meritava di vincere come qualità di gioco).
Però è così bello da vedere.

]]>