Commenti a: Sparita Justine chi è la favorita a Parigi?Roma non promette nulla di buono http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:50:48 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58339 remo Sun, 18 May 2008 10:50:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58339 Venus, se riesce a tenere le partite entro l'ora e mezza come durata, può anche farcela. Serena, se riesce ad averne voglia almeno per un'ora e mezza, può anche farcela. Elena (Dementieva), se riesce a tenere basso il numero dei doppi falli e/o dei servizi-rimessa, può anche farcela. Tutto può succedere. Ma se saranno ai lati opposti del tabellone, punto sulle due serbe: una, Jelena, perché attualmente gioca il miglior tennis; l'altra, Ana, perché a Roma ha giocato così male che non potrà che fare molto meglio. Poi, decine di clienti pericolose (molte dell'est, la Cornet e poco altro) e una Sharapova che sul rosso rumina tennis ma ha un carattere incredibile. Aggiungo il mio parere sui ritiri eccellenti di Roma. Serena, qualche minuto prima di scendere in campo, si stava allenando e non mi sembrava affatto menomata. Maria invece ha qualche attenuante e l'organizzazione doveva gestire diversamente le tre big (Sharapova e Williams), facendogli fare un serale a testa. Nei quarti toccava a Serena (che al momento della programmazione nessuno poteva sapere del suo ritiro) e non capisco perché abbiano riproposto la russa, che già era stata in campo tre ore contro la Cibulkova. Era evidente che, dopo la battaglia con la Schnyder, non ne aveva più da spendere. Se anche avesse giocato, sarebbe stata una carneficina contro la Jankovic. Insomma, non un bello spot per il tennis in Italia, anche in considerazione di quanto era già accaduto nel torneo maschile. Una domanda: non si potrebbe introdurre la regola che, in caso di ritiro senza scendere in campo di una giocatrice, al suo posto gioca quella da lei sconfitta? Sì, ciò potrebbe significare che si può vincere il torneo anche dopo aver perso una partita ma questo può succedere ugualmente nel momento in cui sono in tabellone le lucky looser. Almeno il pubblico (che paga e non poco) vedrebbe giocare. Venus, se riesce a tenere le partite entro l’ora e mezza come durata, può anche farcela. Serena, se riesce ad averne voglia almeno per un’ora e mezza, può anche farcela. Elena (Dementieva), se riesce a tenere basso il numero dei doppi falli e/o dei servizi-rimessa, può anche farcela. Tutto può succedere. Ma se saranno ai lati opposti del tabellone, punto sulle due serbe: una, Jelena, perché attualmente gioca il miglior tennis; l’altra, Ana, perché a Roma ha giocato così male che non potrà che fare molto meglio.
Poi, decine di clienti pericolose (molte dell’est, la Cornet e poco altro) e una Sharapova che sul rosso rumina tennis ma ha un carattere incredibile.
Aggiungo il mio parere sui ritiri eccellenti di Roma. Serena, qualche minuto prima di scendere in campo, si stava allenando e non mi sembrava affatto menomata. Maria invece ha qualche attenuante e l’organizzazione doveva gestire diversamente le tre big (Sharapova e Williams), facendogli fare un serale a testa. Nei quarti toccava a Serena (che al momento della programmazione nessuno poteva sapere del suo ritiro) e non capisco perché abbiano riproposto la russa, che già era stata in campo tre ore contro la Cibulkova. Era evidente che, dopo la battaglia con la Schnyder, non ne aveva più da spendere. Se anche avesse giocato, sarebbe stata una carneficina contro la Jankovic. Insomma, non un bello spot per il tennis in Italia, anche in considerazione di quanto era già accaduto nel torneo maschile.
Una domanda: non si potrebbe introdurre la regola che, in caso di ritiro senza scendere in campo di una giocatrice, al suo posto gioca quella da lei sconfitta? Sì, ciò potrebbe significare che si può vincere il torneo anche dopo aver perso una partita ma questo può succedere ugualmente nel momento in cui sono in tabellone le lucky looser. Almeno il pubblico (che paga e non poco) vedrebbe giocare.

]]>
Di: haiv http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58284 haiv Sat, 17 May 2008 18:27:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58284 non saprei..sul veloce sicuramente le williams(anche se nn si allenano piu come un tempo)..al roland garros forse la ivanovic ha piu possibilita della sharapova che sulla terra fatica un po di piu ..cmq la sfida è apertissima non saprei..sul veloce sicuramente le williams(anche se nn si allenano piu come un tempo)..al roland garros forse la ivanovic ha piu possibilita della sharapova che sulla terra fatica un po di piu ..cmq la sfida è apertissima

]]>
Di: tilden http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58195 tilden Fri, 16 May 2008 23:23:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58195 Modestia e rispetto ragazzi, papà Bartoli é sempre uno che ha portato Marion tra le prime dieci del mondo da solo, senza l'aiuto di nessuno e tantomeno della Federazione Francese. Noi italiani una numero dieci del mondo non l'abbiamo mai avuta in tutta la nostra storia tennistica... I campi del luxembourg sono in quick (mateco) e quando ci si gioca é difficile restare concentrati tra la gente che passa e la bellezza del giardino. All'uscita hanno aperto un starbucks café che a parte il prezzo da rapina fa un espresso non male. A fianco dei campi da tennis c'é un campo ed un club della pallacorda. Una volta uno dei giocatori mi ha spiegato che chi vinceva il primo scambio perdeva o guadagnava 15 metri, poi trenta poi quaranta ed infine il gioco.. non é che mi ricordo molto bene , ma sembrava l'antenato del punteggio del tennis. Ci ritornero' per farmelo spiegare meglio Modestia e rispetto ragazzi, papà Bartoli é sempre uno che ha portato Marion tra le prime dieci del mondo da solo, senza l’aiuto di nessuno e tantomeno della Federazione Francese. Noi italiani una numero dieci del mondo non l’abbiamo mai avuta in tutta la nostra storia tennistica…
I campi del luxembourg sono in quick (mateco) e quando ci si gioca é difficile restare concentrati tra la gente che passa e la bellezza del giardino.
All’uscita hanno aperto un starbucks café che a parte il prezzo da rapina fa un espresso non male. A fianco dei campi da tennis c’é un campo ed un club della pallacorda. Una volta uno dei giocatori mi ha spiegato che chi vinceva il primo scambio perdeva o guadagnava 15 metri, poi trenta poi quaranta ed infine il gioco.. non é che mi ricordo molto bene , ma sembrava l’antenato del punteggio del tennis. Ci ritornero’ per farmelo spiegare meglio

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58168 stefano grazia Fri, 16 May 2008 14:32:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58168 john john, forse dovresti leggerti l'articolo di martucci sui Bartoli in tribuna stampa (ma copiato/incollato anche su Genitori & Figli)...a quello aggiungo che Piatti e Altri hanno sempre parlato bene di papa' Walter...Scanzi invece no, in un articolo su Tennis Italiano aveva stroncato sia lei che lui...A volte le apparenze (vedi anche Patty Schneider) ingannano, chissa'... Magari hai ragione tu, pero' dare giudizi cosi' trancianti puo' (una coppia da dividere al piu' presto...)senza davvero conoscerli e in base solo all'impressione di un momento potrebbe anche non essere onesto nei confronti degli interessati... john john, forse dovresti leggerti l’articolo di martucci sui Bartoli in tribuna stampa (ma copiato/incollato anche su Genitori & Figli)…a quello aggiungo che Piatti e Altri hanno sempre parlato bene di papa’ Walter…Scanzi invece no, in un articolo su Tennis Italiano aveva stroncato sia lei che lui…A volte le apparenze (vedi anche Patty Schneider) ingannano, chissa’… Magari hai ragione tu, pero’ dare giudizi cosi’ trancianti puo’ (una coppia da dividere al piu’ presto…)senza davvero conoscerli e in base solo all’impressione di un momento potrebbe anche non essere onesto nei confronti degli interessati…

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58153 john john Fri, 16 May 2008 12:14:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58153 cose viste al torneo femminile flavia pennetta sdraiata sui divani dell'area ristorante attorniata da pugliesi di ogni tipo, serena e rilassata prima di essere presa a pallate dalla bella jankovic, l'impressione è che avesse già perso prima di giocare un irresistibile allenamento della ivanovic dove ha letteralmente preso a pallate un giovanotto che penso sia il suo allenatore tra l'ammirazione delle colleghe; impensabile la trasformazione quando è andata sul centrale e ha giocato un primo e terzo set ridicoli mamma oracene, si scrive così? da una parte, con un gruppetto di insospettabili amiche di serena e venus (un po' coatte molto verdoniane che alternavano slang usa di incitamento per le sorelle a "aò guara, io er tenis l'odio, si nun fosse pè ste due nun ce verrei manco, mami mami orracche, you are famous") e papà willimass alla player lounge con una pin up di colore davvero notevole che gli rendeva una trentina d'anni (sarebbe la sua nuova compagna...) una gentilissima knapp che firma autografi con una pazienza davvero encomiabile rispetto ad altre una tathiana garbin che si batte con la bondarenko perde due set sul filo di lana e sorride ai suoi fan, ai quali dedica tempo e serenità, bravissima un orrido padre di marion bartoli che s'incazza con gli addetti al campo numero uno perchè vuole stare a bordo campo ma non ha il pass, con lui una triste marion più larga che alta, una coppia da dividere al più presto per il bene della tennista e a proposito, sempre sul tema, una splendida patty schneider, non so se è giusto, con un orrido compagno che tutti scambiavano per un barbone con problemi di alcol e droga ma che invece mi hanno spiegato è il suo grande amore, sigh cose viste al torneo femminile
flavia pennetta sdraiata sui divani dell’area ristorante attorniata da pugliesi di ogni tipo, serena e rilassata prima di essere presa a pallate dalla bella jankovic, l’impressione è che avesse già perso prima di giocare

un irresistibile allenamento della ivanovic dove ha letteralmente preso a pallate un giovanotto che penso sia il suo allenatore tra l’ammirazione delle colleghe; impensabile la trasformazione quando è andata sul centrale e ha giocato un primo e terzo set ridicoli

mamma oracene, si scrive così? da una parte, con un gruppetto di insospettabili amiche di serena e venus (un po’ coatte molto verdoniane che alternavano slang usa di incitamento per le sorelle a “aò guara, io er tenis l’odio, si nun fosse pè ste due nun ce verrei manco, mami mami orracche, you are famous”) e papà willimass alla player lounge con una pin up di colore davvero notevole che gli rendeva una trentina d’anni (sarebbe la sua nuova compagna…)

una gentilissima knapp che firma autografi con una pazienza davvero encomiabile rispetto ad altre

una tathiana garbin che si batte con la bondarenko perde due set sul filo di lana e sorride ai suoi fan, ai quali dedica tempo e serenità, bravissima

un orrido padre di marion bartoli che s’incazza con gli addetti al campo numero uno perchè vuole stare a bordo campo ma non ha il pass, con lui una triste marion più larga che alta, una coppia da dividere al più presto per il bene della tennista

e a proposito, sempre sul tema, una splendida patty schneider, non so se è giusto, con un orrido compagno che tutti scambiavano per un barbone con problemi di alcol e droga ma che invece mi hanno spiegato è il suo grande amore, sigh

]]>
Di: enzo cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58150 enzo cherici Fri, 16 May 2008 11:53:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58150 Pronostico secco: Dementieva!!! Secondo me lo meriterebbe, anche se mi rendo conto che si tratta di un sogno ad occhi parti :-) Pronostico secco: Dementieva!!!
Secondo me lo meriterebbe, anche se mi rendo conto che si tratta di un sogno ad occhi parti :-)

]]>
Di: gale1 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58149 gale1 Fri, 16 May 2008 11:34:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58149 Williams a Roma e Ivanovic a Parigi semplice Williams a Roma e Ivanovic a Parigi
semplice

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58146 stefano grazia Fri, 16 May 2008 11:03:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58146 ecco, commenti come quello di lallo mi fanno pensare che tutto sommato forse l'idea di eliminarli come di fatto sta avvenendo sul nuovo sito non fosse del tutto campata in aria....A meno che lallo non sia un altro nickname di marcio.napo il che spiegherebbe diverse cose... certo che gli allucinogeni fanno male.... Per Parigi butto li' la kuznetsova... troppo facile dire Serena o Sharapova...La Jankovic piuttosto, visto che non c'e' piu' la sua nemesi...Magari ora si libera completamente. ecco, commenti come quello di lallo mi fanno pensare che tutto sommato forse l’idea di eliminarli come di fatto sta avvenendo sul nuovo sito non fosse del tutto campata in aria….A meno che lallo non sia un altro nickname di marcio.napo il che spiegherebbe diverse cose… certo che gli allucinogeni fanno male….
Per Parigi butto li’ la kuznetsova… troppo facile dire Serena o Sharapova…La Jankovic piuttosto, visto che non c’e’ piu’ la sua nemesi…Magari ora si libera completamente.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58136 andrew Fri, 16 May 2008 09:59:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58136 io dico Venus... Accoppiata Parigi-Wimbledon per la venere nera... io dico Venus…

Accoppiata Parigi-Wimbledon per la venere nera…

]]>
Di: Matteo B http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58130 Matteo B Fri, 16 May 2008 09:28:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2188#comment-58130 Il torneo di parigi femminile quest'anno è più aperto che mai! Per me le favorite in assoluto sono le 2 Serbe e le 2 Williams, che credo se giochino come sanno sono le favorite in qualsiasi torneo. Però occhio alle russe, che sono tante e molto competitive: la Kuznetsova, nonstante la brutta sconfitta di ieri, rimane un osso duro, e anche tutte quelle che le stanno subito dietro. D'altra parte se l'ha vinto la Myskina (che non era un fenomeno) non vedo perchè la Dementieva (già finalista) o la Safina (in grande forma e di ottimo livello sul rosso, ma pazza come il fratello..) potrebbero fare la sorpresa...La Sharapova non credo possa raggiungere la finale, anche se bisogna ammettere che negli appuntamenti importanti tira fuori il carattere. Per ricapitolare, per me favorite in egual misura sono Ivanovic, Jankovic, Venere e Serenona...subito dietro la banda delle Russe! il cuore però mi dice un altro pronostico: AMELIE MOURESMO...che ci sorprenda e faccia il colpaccio? Io tiferò per lei. Il torneo di parigi femminile quest’anno è più aperto che mai! Per me le favorite in assoluto sono le 2 Serbe e le 2 Williams, che credo se giochino come sanno sono le favorite in qualsiasi torneo. Però occhio alle russe, che sono tante e molto competitive: la Kuznetsova, nonstante la brutta sconfitta di ieri, rimane un osso duro, e anche tutte quelle che le stanno subito dietro. D’altra parte se l’ha vinto la Myskina (che non era un fenomeno) non vedo perchè la Dementieva (già finalista) o la Safina (in grande forma e di ottimo livello sul rosso, ma pazza come il fratello..) potrebbero fare la sorpresa…La Sharapova non credo possa raggiungere la finale, anche se bisogna ammettere che negli appuntamenti importanti tira fuori il carattere.
Per ricapitolare, per me favorite in egual misura sono Ivanovic, Jankovic, Venere e Serenona…subito dietro la banda delle Russe!

il cuore però mi dice un altro pronostico: AMELIE MOURESMO…che ci sorprenda e faccia il colpaccio? Io tiferò per lei.

]]>