Commenti a: Francesca Schiavone: “Chi può battere la Henin? Una sono io e l’altra Serena Williams”. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:17:24 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39711 remo Thu, 17 Jan 2008 17:05:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39711 Sul fatto che i precedenti tra le due favorissero Maria ho qualche dubbio. E' vero, 4-1 per la russa ma quattro vittorie molto sofferte contro quel terribile cappotto che la statunitense inflisse all'avversaria nelle semifinali di Indian Wells. Lessi, a quel tempo, le dichiarazioni di Maria che disse di aver imparato qualcosa anche da una giornata come quella. Io credo che Maria non abbia ancora dimenticato il 6-0, 6-0 e se avesse potuto glielo avrebbe restituito. Comunque, Davenport meno efficace del solito anche nei colpi da ferma e forse parzialmente bloccata dalle aspettative che, per quanto, gravavano su di lei e sul match. Sul fatto che i precedenti tra le due favorissero Maria ho qualche dubbio. E’ vero, 4-1 per la russa ma quattro vittorie molto sofferte contro quel terribile cappotto che la statunitense inflisse all’avversaria nelle semifinali di Indian Wells. Lessi, a quel tempo, le dichiarazioni di Maria che disse di aver imparato qualcosa anche da una giornata come quella.
Io credo che Maria non abbia ancora dimenticato il 6-0, 6-0 e se avesse potuto glielo avrebbe restituito.
Comunque, Davenport meno efficace del solito anche nei colpi da ferma e forse parzialmente bloccata dalle aspettative che, per quanto, gravavano su di lei e sul match.

]]>
Di: Daniele Bartolini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39559 Daniele Bartolini Wed, 16 Jan 2008 20:02:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39559 Sono daccordo con Angelica: la forma fisica della Davenport ha influito relativamente sull'esito dell'incontro; sicuramente meno della tensione (evidente) e della mancanza di match alle spalle con avversarie del calibro di Maria. Comunque sono convinto che con un altro tabellone, Lindsay sarebbe potuta arrivare tranquillamente ai quarti se non in semi. Sono daccordo con Angelica: la forma fisica della Davenport ha influito relativamente sull’esito dell’incontro; sicuramente meno della tensione (evidente) e della mancanza di match alle spalle con avversarie del calibro di Maria. Comunque sono convinto che con un altro tabellone, Lindsay sarebbe potuta arrivare tranquillamente ai quarti se non in semi.

]]>
Di: Margherita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39557 Margherita Wed, 16 Jan 2008 19:53:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39557 Caro Michele, mi sembrava che le tue parole avessero un tono un pò troppo sarcastico...non ti preoccupare, probabilmente sono stata io a fraintendere, forse oggi sono particolarmente sensibile... comunque siamo d'accordo che Lindsay deve continuare a giocare: su questo non ci piove! ciao Caro Michele,
mi sembrava che le tue parole avessero un tono un pò troppo sarcastico…non ti preoccupare, probabilmente sono stata io a fraintendere, forse oggi sono particolarmente sensibile…
comunque siamo d’accordo che Lindsay deve continuare a giocare: su questo non ci piove!

ciao

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39532 angelica Wed, 16 Jan 2008 18:02:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39532 Non so che cosa si intenda per forma fisica decente per la Davenport: non e' mai stata cosi' magra (!!!) Credo abbia sentito molto di più la tensione della partita. E comunque guardano i risultati passati la favorita sarebbe stata sempre Maria, anche senza la pausa per maternità. In oltre la Davenport aveva contro una forza terrificante...no, non la Sharapova ma la jella che portano le interviste di Eurosport! Ma ci avete fatto caso? Hanno una percentuale da untori! Prima di un match fanno vedere un intervista fatta magari il giorno prima ad uno delle due giocatrici o giocatori...e quelli perdono. E la davenport ne aveva fatte ben due di interviste con loro...non aveva proprio scampo :D Non so che cosa si intenda per forma fisica decente per la Davenport: non e’ mai stata cosi’ magra (!!!)
Credo abbia sentito molto di più la tensione della partita. E comunque guardano i risultati passati la favorita sarebbe stata sempre Maria, anche senza la pausa per maternità.
In oltre la Davenport aveva contro una forza terrificante…no, non la Sharapova ma la jella che portano le interviste di Eurosport!
Ma ci avete fatto caso? Hanno una percentuale da untori!
Prima di un match fanno vedere un intervista fatta magari il giorno prima ad uno delle due giocatrici o giocatori…e quelli perdono.
E la davenport ne aveva fatte ben due di interviste con loro…non aveva proprio scampo :D

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39520 Michele Fimiani Wed, 16 Jan 2008 17:19:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39520 Margherita credo tu abbia travisato le mie parole... Giunone per tornare a competere ad alti livelli deve ritrovare una forma fisica decente, e su questo non ci sono dubbi! il che non vuol dire che penso non dovesse partecipare agli australian open, tutt'altro, ha fatto benissimo e tutti tifavamo per lei. Volevo solo dire che però in queste condizioni non poteva puntare molto più in là di dove è arrivata. Chiedo scusa se non mi sono espresso chiaramente... Margherita credo tu abbia travisato le mie parole…
Giunone per tornare a competere ad alti livelli deve ritrovare una forma fisica decente, e su questo non ci sono dubbi!
il che non vuol dire che penso non dovesse partecipare agli australian open, tutt’altro, ha fatto benissimo e tutti tifavamo per lei.
Volevo solo dire che però in queste condizioni non poteva puntare molto più in là di dove è arrivata.
Chiedo scusa se non mi sono espresso chiaramente…

]]>
Di: teo_82 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39513 teo_82 Wed, 16 Jan 2008 16:37:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39513 Francesca non ha alcuna chance, ma vivaddio almeno ci crede e non scende in campo già battuta, ci vorrebbe altra gente con la sua mentalità Francesca non ha alcuna chance, ma vivaddio almeno ci crede e non scende in campo già battuta, ci vorrebbe altra gente con la sua mentalità

]]>
Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39502 remo Wed, 16 Jan 2008 16:17:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39502 Io concedo un 5-10% di probabilità di successo a Francesca. Certo, per farlo occorrerà una mano da parte della belga la quale, però, è in serie positiva da così lungo tempo che prima o poi dovrà perdere. Davenport invece meno brillante di quanto pensassi. Evidentemente i successi nei tornei minori contro avversarie minori avevano falsato la sua reale condizione fisica. Con Maria la verità è venuta a galla in maniera molto netta. Una Sharapova, però, tornata al top della forma e quindi candidata alla vittoria, pur in una parte di tabellone per niente facile. Io concedo un 5-10% di probabilità di successo a Francesca. Certo, per farlo occorrerà una mano da parte della belga la quale, però, è in serie positiva da così lungo tempo che prima o poi dovrà perdere.
Davenport invece meno brillante di quanto pensassi. Evidentemente i successi nei tornei minori contro avversarie minori avevano falsato la sua reale condizione fisica. Con Maria la verità è venuta a galla in maniera molto netta. Una Sharapova, però, tornata al top della forma e quindi candidata alla vittoria, pur in una parte di tabellone per niente facile.

]]>
Di: Margherita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39499 Margherita Wed, 16 Jan 2008 16:08:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39499 @ Michele Fimiani Caro Michele, non ho visto l'incontro tra le due ma se la Sharapova ha giocato meglio fin dal primo punto ha ovviamente meritato di vincere. non sono d'accordo invece sui commenti che hai fatto a proposito della 'mancata' forma fisica della Davenport (e di cui, ti assicuro, lei ne è pienamente consapevole, l'ho sentita in una intervista un paio di giorni fa.) come potrebbe Lindsay recuperare una forma fisica decente se non giocando, giocando e ancora giocando, e rischiando anche di straperdere con avversarie del calibro di Maria?? tanto di cappello a Giunone, quindi, per il suo coraggio e la sua sportività. ce ne fossero, Michele, di questo tipo di atleti... spero che anche la forma ritorni (per lei). @ Michele Fimiani

Caro Michele,
non ho visto l’incontro tra le due ma se la Sharapova ha giocato meglio fin dal primo punto ha ovviamente meritato di vincere.
non sono d’accordo invece sui commenti che hai fatto a proposito della ‘mancata’ forma fisica della Davenport (e di cui, ti assicuro, lei ne è pienamente consapevole, l’ho sentita in una intervista un paio di giorni fa.) come potrebbe Lindsay recuperare una forma fisica decente se non giocando, giocando e ancora giocando, e rischiando anche di straperdere con avversarie del calibro di Maria??
tanto di cappello a Giunone, quindi, per il suo coraggio e la sua sportività. ce ne fossero, Michele, di questo tipo di atleti…
spero che anche la forma ritorni (per lei).

]]>
Di: Luca Labadini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39497 Luca Labadini Wed, 16 Jan 2008 16:02:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39497 Non credo che Francesca possa battere la Henin , ma sono convinto che tra le nostre giocatrici sia l'unica che possa riuscirci. La Schiavone pensa in grande ed e' intimamente convinta di poter essere in grado di battere chiunque. Speriamo che la leonessa possa ruggire domani Non credo che Francesca possa battere la Henin , ma sono convinto che tra le nostre giocatrici sia l’unica che possa riuscirci. La Schiavone pensa in grande ed e’ intimamente convinta di poter essere in grado di battere chiunque. Speriamo che la leonessa possa ruggire domani

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39464 luca Wed, 16 Jan 2008 12:46:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1294#comment-39464 Se la Schiavone ha delle sensazioni positive riguardo al match contro la Henin, è bene che se le tenga ben strette e non ascolti - nè legga - uccelli del malaugurio. Giochi la sua partita per vincere, e chissenefrega della Henin. Certo, con una Williams sister al top della forma, hai voglia di avere sensazioni. Ma con la Henin può giocarsela. Io la penso così. La Davenport ha già fatto qualcosa di straordinario. Vorrei vedere la Sharapova alla sua età mamma all'Australian Open del futuro che verrà Se la Schiavone ha delle sensazioni positive riguardo al match contro la Henin, è bene che se le tenga ben strette e non ascolti - nè legga - uccelli del malaugurio. Giochi la sua partita per vincere, e chissenefrega della Henin.
Certo, con una Williams sister al top della forma, hai voglia di avere sensazioni. Ma con la Henin può giocarsela. Io la penso così.
La Davenport ha già fatto qualcosa di straordinario. Vorrei vedere la Sharapova alla sua età mamma all’Australian Open del futuro che verrà

]]>