Commenti a: TV: Ecco perché Indian WellsSi è visto così male su Sky.Miami in TV: tutti gli orari. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:52:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-67939 paolo Sun, 29 Jun 2008 12:41:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-67939 Ciao a tutti... avevo bisogno di un chiarimento... ho sky... televisore lcd 40".. visione di eurosport non molto buona...un pò offuscata alle volte sfacettata .. avete lo stesso problema anche voi.. se si.. e se qualcuno sa il motivo di questa mancanza di nitidezza.. grazie... paolo Ciao a tutti… avevo bisogno di un chiarimento… ho sky… televisore lcd 40″.. visione di eurosport non molto buona…un pò offuscata alle volte sfacettata .. avete lo stesso problema anche voi.. se si.. e se qualcuno sa il motivo di questa mancanza di nitidezza.. grazie… paolo

]]>
Di: fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52805 fede80 Sat, 05 Apr 2008 16:51:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52805 Correggo quanto affermato nel post precedente: la versione rumena di Eurosport è in chiaro su Sirius 4,8° est (ormai da un mese e mezzo!);mi sono confuso per il fatto che prendo con lo stesso LNB sia i 4,8° est che i 7° est........ Correggo quanto affermato nel post precedente: la versione rumena di Eurosport è in chiaro su Sirius 4,8° est (ormai da un mese e mezzo!);mi sono confuso per il fatto che prendo con lo stesso LNB sia i 4,8° est che i 7° est……..

]]>
Di: fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52565 fede80 Thu, 03 Apr 2008 20:25:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52565 Segnalo a chi fosse interessato, che Eurosport è in chiaro (in lingua rumena), da un bel pò di tempo ormai anche sui 7°est: la cosa interessante è che questa è la versione internazionale del canale (in tutto identica a quella visibile in Italia con Sky), mentre la versione visibile in chiaro su astra 19,2°est, è la versione tedesca che spesso personalizza il proprio palinsesto (come fà per esempio anche Eurosport france) ed a volte penalizza il tennis a favore di eventi di interesse per la Germania: per tutti gli amanti del free to air avere a disposizione due versioni parzialmente diverse di Eurosport è una manna dal cielo........... Segnalo a chi fosse interessato, che Eurosport è in chiaro (in lingua rumena), da un bel pò di tempo ormai anche sui 7°est: la cosa interessante è che questa è la versione internazionale del canale (in tutto identica a quella visibile in Italia con Sky), mentre la versione visibile in chiaro su astra 19,2°est, è la versione tedesca che spesso personalizza il proprio palinsesto (come fà per esempio anche Eurosport france) ed a volte penalizza il tennis a favore di eventi di interesse per la Germania: per tutti gli amanti del free to air avere a disposizione due versioni parzialmente diverse di Eurosport è una manna dal cielo………..

]]>
Di: Xenio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52424 Xenio Thu, 03 Apr 2008 09:53:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52424 Miracolo, oltre ad un miglioramento del segnale video, FINALMENTE si sono accorti dell'audio LIVE che è sempre TROPPO BASSO rispetto al commento. Durante Blake-Nadal, Tommasi ha ricevuto una mail di protesta per l'audio (fino a quel momento era terrificante, si sentiva solamente il commento, praticamente niente audio dal campo), e finalmente hanno alzato l'audio Live, non so se vi siete resi conto, ma l'incontro è migliorato del 300%, le accelerazioni di blake sembravano delle fucilate che arrivavano direttamente a casa. Spero che sia sempre cosi' nel caso, se sentite l'audio basso segnalatelo immediatamente con email (purtroppo io a casa non ho Internet altrimenti li avrei sommersi). Spero che anche Eurosport, ed il grande Jacopo Lo Monaco, facciano piu' attenzione anche all'Audio Live, ripeto, è fondamentale per entrare nell'azione. Grazie a tutti. Xenio Miracolo, oltre ad un miglioramento del segnale video, FINALMENTE si sono accorti dell’audio LIVE che è sempre TROPPO BASSO rispetto al commento.
Durante Blake-Nadal, Tommasi ha ricevuto una mail di protesta per l’audio (fino a quel momento era terrificante, si sentiva solamente il commento, praticamente niente audio dal campo), e finalmente hanno alzato l’audio Live, non so se vi siete resi conto, ma l’incontro è migliorato del 300%, le accelerazioni di blake sembravano delle fucilate che arrivavano direttamente a casa.
Spero che sia sempre cosi’ nel caso, se sentite l’audio basso segnalatelo immediatamente con email (purtroppo io a casa non ho Internet altrimenti li avrei sommersi).

Spero che anche Eurosport, ed il grande Jacopo Lo Monaco, facciano piu’ attenzione anche all’Audio Live, ripeto, è fondamentale per entrare nell’azione.
Grazie a tutti.
Xenio

]]>
Di: Il_Gelataio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52390 Il_Gelataio Thu, 03 Apr 2008 06:48:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52390 Anche a me sembra che le immagini siano decisamente migliorate, anche ieri sera Blake-Nadal si vedeva quasi alla perfezione nonostante fosse trasmesso su skyextra, mentre l'incontro delle 3 di notte che sto guardando registrato da sky16:9 si vede benissimo :) Anche a me sembra che le immagini siano decisamente migliorate, anche ieri sera Blake-Nadal si vedeva quasi alla perfezione nonostante fosse trasmesso su skyextra, mentre l’incontro delle 3 di notte che sto guardando registrato da sky16:9 si vede benissimo :)

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52224 pibla Wed, 02 Apr 2008 08:13:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52224 Non vorrei fare il guastafeste, ma a me il migioramento è sembrato dovuto al fatto che fosse una giornata poco luminosa ed avevamo già visto che quando c'era meno luce e/o calava la sera si vedeva un pò meglio, comunque potrei sbagliarmi...... .....in compenso la cosa di cui sono sicuro è che su Eurosport si vedeva decisamente meglio che su sky, ad ulteriore dimostrazione che il problema tecnico della riconversione delle immagini dagli States a qui c'è, ma che comunque nessuna emittente lo risolve così male come Sky, almeno in Italia, altro che storie..... Non vorrei fare il guastafeste, ma a me il migioramento è sembrato dovuto al fatto che fosse una giornata poco luminosa ed avevamo già visto che quando c’era meno luce e/o calava la sera si vedeva un pò meglio, comunque potrei sbagliarmi……
…..in compenso la cosa di cui sono sicuro è che su Eurosport si vedeva decisamente meglio che su sky, ad ulteriore dimostrazione che il problema tecnico della riconversione delle immagini dagli States a qui c’è, ma che comunque nessuna emittente lo risolve così male come Sky, almeno in Italia, altro che storie…..

]]>
Di: Riccardo Bisti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52211 Riccardo Bisti Wed, 02 Apr 2008 00:40:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52211 Verissimo, all'improvviso è migliorato tutto. Spettacolo :) Verissimo, all’improvviso è migliorato tutto. Spettacolo :)

]]>
Di: AlleFerro1973 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52205 AlleFerro1973 Tue, 01 Apr 2008 20:59:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-52205 Ed ecco che all'improvviso la qualità migliora. Questa sera, primo aprile, a metà del primo set tra Federer e Acasuso abbiamo avuto una netta miglioria delle immagini, basta vedere le grafiche (e per di più su Sky Sport Extra, pensa te ...) Chissà che cosa è successo, capisco che una cosa del genere possa accadere all'inizio di un torneo, ma appena prima dei quarti a torneo iniziato è molto strano. Comunque speriamo che tenga fino a domenica. Ed ecco che all’improvviso la qualità migliora.
Questa sera, primo aprile, a metà del primo set tra Federer e Acasuso abbiamo avuto una netta miglioria delle immagini, basta vedere le grafiche (e per di più su Sky Sport Extra, pensa te …)
Chissà che cosa è successo, capisco che una cosa del genere possa accadere all’inizio di un torneo, ma appena prima dei quarti a torneo iniziato è molto strano.
Comunque speriamo che tenga fino a domenica.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-51890 Voortrekker Boer Sun, 30 Mar 2008 18:05:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-51890 Grazie Riccardo, non mi hai deluso per niente. Il mio sospetto è che non si appoggino più per l'NBA a quel feed PAL trasmesso dall'AFN in Europa ma che si rivolgano direttamente ai canali americani, il motivo sinceramente mi sarebbe sconosciuto, forse un eccessivo costo dello "spezzatino" AFN che cmq garantisce una copertura totale degli incontri NBA che in Italia non è possibile offrire (vengono scelte solo le partite più interessanti durante la Reg.Season e le serie più interessanti durante i play-offs più la copertura totale di semifinali e finali se non vado errato) Dopo aver letto le due voci che ti linko sotto mi pare che la conclusione da trarre sia che per ogni feed ricevuto serva uno Standard Converter. Andando sempre per ipotesi penso che a SkySports si siano decisi ad utilizzare gli Standard Converter più nuovi (o quanto meno più efficienti) magari "dirottandoli" da tennis e golf (il mio vicino di casa è furioso per i nostri stessi motivi) sul basket NBA che ha un bacino d'utenza maggiore. Ripeto sono solo ipotesi, certo se così fosse sarebbe un bel disservizio da parte di SKY. Qui sotto le pagine scritte su Wikipedia da un tale di nome Kenton James che si occupa per lavoro di queste cose (questa pagina su Wikipedia è stata visitata solo 6 volte :) ) http://en.wikipedia.org/wiki/Video_standards_converter http://en.wikipedia.org/wiki/Television_standards_conversion Grazie Riccardo, non mi hai deluso per niente.

Il mio sospetto è che non si appoggino più per l’NBA a quel feed PAL trasmesso dall’AFN in Europa ma che si rivolgano direttamente ai canali americani, il motivo sinceramente mi sarebbe sconosciuto, forse un eccessivo costo dello “spezzatino” AFN che cmq garantisce una copertura totale degli incontri NBA che in Italia non è possibile offrire (vengono scelte solo le partite più interessanti durante la Reg.Season e le serie più interessanti durante i play-offs più la copertura totale di semifinali e finali se non vado errato)

Dopo aver letto le due voci che ti linko sotto mi pare che la conclusione da trarre sia che per ogni feed ricevuto serva uno Standard Converter.
Andando sempre per ipotesi penso che a SkySports si siano decisi ad utilizzare gli Standard Converter più nuovi (o quanto meno più efficienti) magari “dirottandoli” da tennis e golf (il mio vicino di casa è furioso per i nostri stessi motivi) sul basket NBA che ha un bacino d’utenza maggiore.
Ripeto sono solo ipotesi, certo se così fosse sarebbe un bel disservizio da parte di SKY.

Qui sotto le pagine scritte su Wikipedia da un tale di nome Kenton James che si occupa per lavoro di queste cose (questa pagina su Wikipedia è stata visitata solo 6 volte :) )

http://en.wikipedia.org/wiki/Video_standards_converter

http://en.wikipedia.org/wiki/Television_standards_conversion

]]>
Di: Xenio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-51864 Xenio Sun, 30 Mar 2008 16:13:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1716#comment-51864 @Riccardo Bisti L'audio senza commento spesso è ottimo, si sente il brusio del pubblico, il vento, l'eco dello stadio si sente perfettamente...e quello è l'audio che mixano con il commento; quindi quello che non capisco è perchè dobbiamo privarci di un commento, spesso professionale e divertente, per l'incapacità di un fonico che non conosce il suo mestiere. Ho seguito 10 minuti della prima giornata di Miami, ho spento e sono andato via, dal campo si sentivano solamente i colpi dello scambio per di piu' in lontananza; io amo il tennis; ma ho spento disgustato. Xenio @Riccardo Bisti
L’audio senza commento spesso è ottimo, si sente il brusio del pubblico, il vento, l’eco dello stadio si sente perfettamente…e quello è l’audio che mixano con il commento; quindi quello che non capisco è perchè dobbiamo privarci di un commento, spesso professionale e divertente, per l’incapacità di un fonico che non conosce il suo mestiere.

Ho seguito 10 minuti della prima giornata di Miami, ho spento e sono andato via, dal campo si sentivano solamente i colpi dello scambio per di piu’ in lontananza; io amo il tennis; ma ho spento disgustato.
Xenio

]]>