Commenti a: Bolelli, exploit imbarazzantiSituazione prevedibile ed evitabile http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:22:21 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: giancarlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94895 giancarlo Sun, 11 Jan 2009 14:45:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94895 qualche tempo fa il sig.Commentucci ha scritto che intravedeva sul sito della FIT una maggior democrazia e libertà di espressione, ovvero un'inversione di tendenza nella pubblicazione sul blog di alcuni commenti non certo allineati con la politica federale - è vero, questo succede, ma purtroppo ancora in modo molto calcolato perchè ancora ci sono troppe lamentele per la continua censura di commenti poco allineati (il lupo perde il pelo ma non il vizio!) - la verità è che nessuno scriveva più sul blog federale, preferendo di gran lunga questo blog senza censure lasciando il buon adetto stampa senza lavoro, costretto a stimolare il dibattito con articoli chiaramente provocatori - per quanto riguada la sentenza su Bolelli, vedrete che verrà tenuta in sospeso finchè Bolelli farà risultati, in attesa di proporla in tempi successivi - andate sul sito della FIT per vedere quanti sono gli addetti alla giustizia federale e confontateli con quelli delle altre federazioni analoghe alla nostra (es. federnuoto) e poi domndatevi a cosa servono tutti quei giudici... qualche tempo fa il sig.Commentucci ha scritto che intravedeva sul sito della FIT una maggior democrazia e libertà di espressione, ovvero un’inversione di tendenza nella pubblicazione sul blog di alcuni commenti non certo allineati con la politica federale - è vero, questo succede, ma purtroppo ancora in modo molto calcolato perchè ancora ci sono troppe lamentele per la continua censura di commenti poco allineati (il lupo perde il pelo ma non il vizio!) - la verità è che nessuno scriveva più sul blog federale, preferendo di gran lunga questo blog senza censure lasciando il buon adetto stampa senza lavoro, costretto a stimolare il dibattito con articoli chiaramente provocatori - per quanto riguada la sentenza su Bolelli, vedrete che verrà tenuta in sospeso finchè Bolelli farà risultati, in attesa di proporla in tempi successivi - andate sul sito della FIT per vedere quanti sono gli addetti alla giustizia federale e confontateli con quelli delle altre federazioni analoghe alla nostra (es. federnuoto) e poi domndatevi a cosa servono tutti quei giudici…

]]>
Di: renatovio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94787 renatovio Sat, 10 Jan 2009 12:08:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94787 sono perfetamente in linea con la posizione di scannagatta sul caso bolelli:la fit si è cacciata in una situazine davvero imbarazzante ed inopportuna.La radiazione di fatto inflitta a bolelli dalla fit,per non aver risposto alla convocazio in davis, è stata una reazione spropositata(voglio ricordare che il tennista non era recidivo ed aveva comunque già motivato il suo gesto al capitano Barazzutti).Bolelli è una risorsa per il nostro movimento,gioca un ottimo tennis e mi sembra un ragazzo equilibrato e che di certo non rema contro le sorti tennistiche del proprio paese.Un cortese invito al presidente ed al cosiglio federale della fit:perchè non proviamo a volare più in alto e lasciamo le sentenze che hanno un lontano sentore di quelle della santa inquisizione alla stroria?forse con un pizzico di buon senso e sano realismo una soluzione condivisa la si può ancora trovare.Un caro saluto a tutti i frequentatori di questo magnifico sito. Renato sono perfetamente in linea con la posizione di scannagatta sul caso bolelli:la fit si è cacciata in una situazine davvero imbarazzante ed inopportuna.La radiazione di fatto inflitta a bolelli dalla fit,per non aver risposto alla convocazio in davis, è stata una reazione spropositata(voglio ricordare che il tennista non era recidivo ed aveva comunque già motivato il suo gesto al capitano Barazzutti).Bolelli è una risorsa per il nostro movimento,gioca un ottimo tennis e mi sembra un ragazzo equilibrato e che di certo non rema contro le sorti tennistiche del proprio paese.Un cortese invito al presidente ed al cosiglio federale della fit:perchè non proviamo a volare più in alto e lasciamo le sentenze che hanno un lontano sentore di quelle della santa inquisizione alla stroria?forse con un pizzico di buon senso e sano realismo una soluzione condivisa la si può ancora trovare.Un caro saluto a tutti i frequentatori di questo magnifico sito. Renato

]]>
Di: something blue http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94782 something blue Sat, 10 Jan 2009 11:11:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94782 Ho letto con molto interesse i commenti al pezzo di Ubald, l'unica cosa che mi suona strano è che se alla FIT vengono rivolte accuse che la pongono ai limiti del regime dittatoriale, se non passa niente che non volglia il Presidente, se i circoli piccolissimi pagano quanto quelli grandi, cosa che credo non accada in nessuna organizzazione civile oltre che democratica, dove si pratica la proporzionalità (anzi non sarebbe da impugnare questo regolamento?), se tutto questo è vero e credo lo sia, mi aspetto che dalla prossima riunione cominciate a far sentire la vostra voce in modo democraticamente organizzato, anzi ben preparato prima, cercando di usare i regolamenti per quello che possono consentire l'espressione del dissenso e della proposta, cominciando col richiedere la massima pubblicizzazione del dibattito interno e la massima trsparenza nella comunicazione all'esterno di tutte le posizioni, Sarà lunga, ma non cìè altra strada per cambiare il vento in questa federazione... Ho letto con molto interesse i commenti al pezzo di Ubald, l’unica cosa che mi suona strano è che se alla FIT vengono rivolte accuse che la pongono ai limiti del regime dittatoriale, se non passa niente che non volglia il Presidente, se i circoli piccolissimi pagano quanto quelli grandi, cosa che credo non accada in nessuna organizzazione civile oltre che democratica, dove si pratica la proporzionalità (anzi non sarebbe da impugnare questo regolamento?), se tutto questo è vero e credo lo sia, mi aspetto che dalla prossima riunione cominciate a far sentire la vostra voce in modo democraticamente organizzato, anzi ben preparato prima, cercando di usare i regolamenti per quello che possono consentire l’espressione del dissenso e della proposta, cominciando col richiedere la massima pubblicizzazione del dibattito interno e la massima trsparenza nella comunicazione all’esterno di tutte le posizioni, Sarà lunga, ma non cìè altra strada per cambiare il vento in questa federazione…

]]>
Di: claudiotn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94773 claudiotn Sat, 10 Jan 2009 09:01:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94773 TCC 75 sottoscrivo, completamente d'accordo anch'io. TCC 75
sottoscrivo, completamente d’accordo anch’io.

]]>
Di: Nicola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94648 Nicola Fri, 09 Jan 2009 10:09:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94648 TCC 75 grande! sono in totale sintonia con te. Siamo la Federazione dei candidati unici. Questa è la realtà. Alle riunioni continuo a sentire cose del tipo: il nostro movimento si deve presentare unito... una sola voce deve rappresentare la nostra realtà. Ma chi lo ha detto! Possibile che nessuno capisca che il dissenso si esplicita nello "scannablog" perchè non c'è possibilità di portare posizioni alternative negli ambienti istituzionali della Fit. Il nostro movimento troverà pace solo se negli organi federali sarà possibile una verà dialettica, e solo se questa dialettica sarà intesa come uno stimolo/spunto per fare meglio: pena la sanzione politica ovvero il voto per qualcun'altro. La situazione attuale consente ai critici (categoria democraticamente universalmente accettata) di sparare bordate da fuori, per il semplice fatto che sono stati cacciati da dentro. Semplice no? Perchè criticare? Cosa ci guadagna Scannagatta o altri giornalisti con la critica? Credo poco: qualche post in più sul blog. Ma Baccini con i suoi attacchi non cerca di ottenere lo stesso risultato? Un Italiano in finale a Wimbledon. Questo sì farebbe guadagnare qualche spazio ai giornalisti del tennis nostrani. La critica è il sale della democrazia. E poi, vi pare infine che vada tutto bene? Vi sembra che il nostro movimento (per colpe vecchie soprattutto) debba essere immune da critiche? A voi la risposta! TCC 75 grande!
sono in totale sintonia con te. Siamo la Federazione dei candidati unici. Questa è la realtà. Alle riunioni continuo a sentire cose del tipo: il nostro movimento si deve presentare unito… una sola voce deve rappresentare la nostra realtà.
Ma chi lo ha detto! Possibile che nessuno capisca che il dissenso si esplicita nello “scannablog” perchè non c’è possibilità di portare posizioni alternative negli ambienti istituzionali della Fit. Il nostro movimento troverà pace solo se negli organi federali sarà possibile una verà dialettica, e solo se questa dialettica sarà intesa come uno stimolo/spunto per fare meglio: pena la sanzione politica ovvero il voto per qualcun’altro.
La situazione attuale consente ai critici (categoria democraticamente universalmente accettata) di sparare bordate da fuori, per il semplice fatto che sono stati cacciati da dentro. Semplice no?
Perchè criticare? Cosa ci guadagna Scannagatta o altri giornalisti con la critica? Credo poco: qualche post in più sul blog. Ma Baccini con i suoi attacchi non cerca di ottenere lo stesso risultato? Un Italiano in finale a Wimbledon. Questo sì farebbe guadagnare qualche spazio ai giornalisti del tennis nostrani.
La critica è il sale della democrazia. E poi, vi pare infine che vada tutto bene? Vi sembra che il nostro movimento (per colpe vecchie soprattutto) debba essere immune da critiche?
A voi la risposta!

]]>
Di: TCC'75 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94579 TCC'75 Thu, 08 Jan 2009 12:08:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94579 Eccomi qua. Eccezione numero 2. Io, al contrario di Baccini, ho cominciato a tifare alla grande per Simone dopo che è stato messo in mezzo da gente senza scrupoli. Non credo che si debba ricomporre niente perchè da tempo sostengo la necessità per i circoli di non affiliarsi più alla Federtennis: solo tasse e rimproveri e arroganza da parte loro (che poi dovremmo essere noi!?! o no??) senza dare mai in cambio competenza, abilità e disponibilità. Adesso dicono di seguire anche Miccini e Quinzi. Ah si?? Bhè anche io li seguo, ma sul giornale visto che si allenano da Bollettieri!! State certi che il prossimo numero di SuperTennis ci parlerà della gloriosa Hopman Cup e di come Bolelli è sempre un italiano, prodotto dalla Fit (ahahahah), finanziato dalla Fit e tifato da tutti, Binaghi in testa. Ma ritorniamo sempre al solito punto: questi signori, i loro blog, le loro TV e i loro giornali 'stile Pravda' non rappresentano nessuno. Di sicuro non rappresentano il popolo tennistico che è fatto di circoli con meno di 100 soci, dove arrivare a fine trimestre è dura, dove combatti con strutture non tue, con ammistrazioni locali che ti ridono in faccia quando chiedi dei lavori straordinari, dove i custodi sono i pensionati della bocciofila, ecc ecc ecc. Lo so che tutto questo non fa figo come il Lawn Tennis Club Firenze e le altre meraviglie del panorama tennistico nazionale, che il buon Canè ci presenta sulla televisine della FIT, ma pagano lo stesso le quote per l'organizzazione dei tornei, la partecipazione alle competizioni a squadra e le quote fit per ogni socio. E le paga con più sacrificio perchè i 100€ che pago io per iscrivere una squadra non 'pesano' come i 100€ che paga il TC Milano. L'unico spazio dove si può parlare, discutere e informarsi riguardo al tennis è questo qua e pochi altri blog, di sicuro non è quello di Baccini, dei suoi buoi e dei suoi asini. Eccomi qua. Eccezione numero 2.

Io, al contrario di Baccini, ho cominciato a tifare alla grande per Simone dopo che è stato messo in mezzo da gente senza scrupoli.
Non credo che si debba ricomporre niente perchè da tempo sostengo la necessità per i circoli di non affiliarsi più alla Federtennis: solo tasse e rimproveri e arroganza da parte loro (che poi dovremmo essere noi!?! o no??) senza dare mai in cambio competenza, abilità e disponibilità.

Adesso dicono di seguire anche Miccini e Quinzi. Ah si?? Bhè anche io li seguo, ma sul giornale visto che si allenano da Bollettieri!!

State certi che il prossimo numero di SuperTennis ci parlerà della gloriosa Hopman Cup e di come Bolelli è sempre un italiano, prodotto dalla Fit (ahahahah), finanziato dalla Fit e tifato da tutti, Binaghi in testa.

Ma ritorniamo sempre al solito punto: questi signori, i loro blog, le loro TV e i loro giornali ’stile Pravda’ non rappresentano nessuno. Di sicuro non rappresentano il popolo tennistico che è fatto di circoli con meno di 100 soci, dove arrivare a fine trimestre è dura, dove combatti con strutture non tue, con ammistrazioni locali che ti ridono in faccia quando chiedi dei lavori straordinari, dove i custodi sono i pensionati della bocciofila, ecc ecc ecc.
Lo so che tutto questo non fa figo come il Lawn Tennis Club Firenze e le altre meraviglie del panorama tennistico nazionale, che il buon Canè ci presenta sulla televisine della FIT, ma pagano lo stesso le quote per l’organizzazione dei tornei, la partecipazione alle competizioni a squadra e le quote fit per ogni socio. E le paga con più sacrificio perchè i 100€ che pago io per iscrivere una squadra non ‘pesano’ come i 100€ che paga il TC Milano.

L’unico spazio dove si può parlare, discutere e informarsi riguardo al tennis è questo qua e pochi altri blog, di sicuro non è quello di Baccini, dei suoi buoi e dei suoi asini.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94565 andrew Thu, 08 Jan 2009 08:27:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94565 Roberto...cito dal tuo post: "Gli appassionati, senza eccezioni, sperano sinceramente che il dissidio possa ricomporsi..." Considerami l'eccezione oppure considerami non-appassionato, ma io auspico che non solo il dissidio continui ma financoché si inasprisca ulteriormente fino a rendere palese e inevitabile la rottura tra giocatori-associazioni sportive da una parte e FIT-Circoli dall'altra. Per riavviare un dialogo o un progetto sportivo nel tennis in Italia, per me, l'unico modo è ripartire dai giocatori-associazioni sportive (cosa non coincidente con circoli-maestri). Vedi, continuo a ritenere che il dialogo bisogna cercarlo (da ambo le parti) e non imporlo... Roberto…cito dal tuo post:

“Gli appassionati, senza eccezioni, sperano sinceramente che il dissidio possa ricomporsi…”

Considerami l’eccezione oppure considerami non-appassionato, ma io auspico che non solo il dissidio continui ma financoché si inasprisca ulteriormente fino a rendere palese e inevitabile la rottura tra giocatori-associazioni sportive da una parte e FIT-Circoli dall’altra.

Per riavviare un dialogo o un progetto sportivo nel tennis in Italia, per me, l’unico modo è ripartire dai giocatori-associazioni sportive (cosa non coincidente con circoli-maestri).

Vedi, continuo a ritenere che il dialogo bisogna cercarlo (da ambo le parti) e non imporlo…

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94533 marcos Wed, 07 Jan 2009 22:43:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94533 siccome ho citato cannavaro e leggo ora una sua nuova intervista su la repubblica, qui ne incollo una parte: "Ho visto il film a maggio con tutta la Nazionale al completo a Coverciano - ha scritto il difensore della Nazionale sul sito - ed è un bellissimo film a cui auguro con tutto il cuore che possa vincere l'Oscar, e ho letto anche il libro di Roberto Saviano che ha fatto bene a esporre in modo così preciso e dettagliato fatti che da tempo immemorabile affliggono Napoli e la Campania. Non ho detto mai detto che il film "Gomorra" possa ledere l'immagine dell'Italia all'estero, la mia voleva essere una difesa nei confronti di chi non ha niente a che fare con la camorra e con quelli che vogliono investire in modo onesto, insomma di tutta la gente perbene che vive in quei territori, e la mia paura è che invece all'estero Napoli e la Campania vengano associate alla Mafia, alla spazzatura e non invece alle tante cose belle che ci sono". siccome ho citato cannavaro e leggo ora una sua nuova intervista su la repubblica, qui ne incollo una parte:

“Ho visto il film a maggio con tutta la Nazionale al completo a Coverciano - ha scritto il difensore della Nazionale sul sito - ed è un bellissimo film a cui auguro con tutto il cuore che possa vincere l’Oscar, e ho letto anche il libro di Roberto Saviano che ha fatto bene a esporre in modo così preciso e dettagliato fatti che da tempo immemorabile affliggono Napoli e la Campania. Non ho detto mai detto che il film “Gomorra” possa ledere l’immagine dell’Italia all’estero, la mia voleva essere una difesa nei confronti di chi non ha niente a che fare con la camorra e con quelli che vogliono investire in modo onesto, insomma di tutta la gente perbene che vive in quei territori, e la mia paura è che invece all’estero Napoli e la Campania vengano associate alla Mafia, alla spazzatura e non invece alle tante cose belle che ci sono”.

]]>
Di: wik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94530 wik Wed, 07 Jan 2009 22:24:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94530 @Marco 11 E' "curioso" (pare che curioso non sia di parte, lo possiamo usare) come i commenti avversi nel sito federativo non siano quelli articolati e argomentati anche se civili, ma sembrano piú che altro quelli un po' buttati lá, ovvero ma guarda che rozzacci quelli che la vedono in maniera diversa. Cara Federazione, e questo lo scriverei nel tuo sito se non mi fosse censurato, se non apri al dialogo si fa solo il male del tennis. O ci s'inventa qualcosa per denigrare chi non é d'accordo con le direttive ? @Marco 11
E’ “curioso” (pare che curioso non sia di parte, lo possiamo usare) come i commenti avversi nel sito federativo non siano quelli articolati e argomentati anche se civili, ma sembrano piú che altro quelli un po’ buttati lá, ovvero ma guarda che rozzacci quelli che la vedono in maniera diversa.
Cara Federazione, e questo lo scriverei nel tuo sito se non mi fosse censurato, se non apri al dialogo si fa solo il male del tennis. O ci s’inventa qualcosa per denigrare chi non é d’accordo con le direttive ?

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94517 Nikolik Wed, 07 Jan 2009 20:49:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2484#comment-94517 Spero grandemente che Bolelli faccia una grande stagione. Poi, è chiaro, ognuno tifa un po' per chi gli pare. Il tifo è tifo. Io tifo sempre per gli italiani. E per i toscani, ovviamente. Spero grandemente che Bolelli faccia una grande stagione.
Poi, è chiaro, ognuno tifa un po’ per chi gli pare.
Il tifo è tifo.
Io tifo sempre per gli italiani.
E per i toscani, ovviamente.

]]>