Commenti a: TV: un pò d’invidia per i francesi.Hanno di più e con meno canali.Rotterdam, streaming a volontà.Doha (tutto) e San Josè su Eurosport.Bolelli perde da Ferrer e Pistolesi attacca la FIT http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:30:54 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Paolo Z. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46121 Paolo Z. Fri, 22 Feb 2008 07:59:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46121 Pessima uscita di Pistolesi, certamente scaturita dalle motivazioni spiegate bene in precedenza. Ma io mi chiedo, è possibile che avvengano nella nostra federazione cose del genere? Mi spego meglio, sembra quasi che dentro la FIT ci siano gelosie, malumori, invidie, ripicche tra i vari duellanti...ma si può una cosa del genere??? Perchè non si riesce ad creare un clima tranquillo e POSITIVO in cui la federazione, ma soprattutto i coach si ritrovino nell'obbiettivo comune di far crescere, maturare e migliorare i nostri ragazzi? Per carità, questo tipo di cose sicuramente non avverranno esclusivamente nel nostro paese, ma l'impressione è che i personalismi da noi a volte siano volutamente troppo marcati, e quato non giova al movimento. Pessima uscita di Pistolesi, certamente scaturita dalle motivazioni spiegate bene in precedenza. Ma io mi chiedo, è possibile che avvengano nella nostra federazione cose del genere? Mi spego meglio, sembra quasi che dentro la FIT ci siano gelosie, malumori, invidie, ripicche tra i vari duellanti…ma si può una cosa del genere???
Perchè non si riesce ad creare un clima tranquillo e POSITIVO in cui la federazione, ma soprattutto i coach si ritrovino nell’obbiettivo comune di far crescere, maturare e migliorare i nostri ragazzi?
Per carità, questo tipo di cose sicuramente non avverranno esclusivamente nel nostro paese, ma l’impressione è che i personalismi da noi a volte siano volutamente troppo marcati, e quato non giova al movimento.

]]>
Di: Lorenzo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46111 Lorenzo Thu, 21 Feb 2008 23:03:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46111 qualche anima pia sa quale sia il deposito minimo per vedere betfair? Grazie qualche anima pia sa quale sia il deposito minimo per vedere betfair? Grazie

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46011 roberto Thu, 21 Feb 2008 08:40:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46011 Francamente la polemica Bolellli mi sembra un po assurda, ci troviamo di fronte ad un ragazzo pieno di talento, penalizzato per il passato da seri infortuni che gli hanno tolto almeno 18 mesi di preparazione e di tennis giocato, nonostante tutto questo i progressi ci sono stati e come, Simone non ha mai smesso di fare classifica e di crescere sia tecnicamente che fisicamente. Con Pistolesi ha avuto un percorso di tutto rispetto ed è cresciuto tantissimo sia nella tecnica che nella mentalità. Non sono d'accordo con che apostrafa Simone come "fighetto" Simone è un giocatore molto serio che in campo sa soffrire fine alla fine, certo esistono ancora margini di miglioramento nella reattività alla risposta ed in alcuni movimenti laterali, ma sono sicuro che su questo si sta lavorando, non vorrei che i commenti negativi, ed alcuni anche orientati a deprimere il giocatore, fossero i soliti da ITALIANI che pretendono tutto e subito, io non ho particolare fretta , vedremo nel futuro ......io ho piena fiducia in Simone Francamente la polemica Bolellli mi sembra un po assurda, ci troviamo di fronte ad un ragazzo pieno di talento, penalizzato per il passato da seri infortuni che gli hanno tolto almeno 18 mesi di preparazione e di tennis giocato, nonostante tutto questo i progressi ci sono stati e come, Simone non ha mai smesso di fare classifica e di crescere sia tecnicamente che fisicamente. Con Pistolesi ha avuto un percorso di tutto rispetto ed è cresciuto tantissimo sia nella tecnica che nella mentalità. Non sono d’accordo con che apostrafa Simone come “fighetto” Simone è un giocatore molto serio che in campo sa soffrire fine alla fine, certo esistono ancora margini di miglioramento nella reattività alla risposta ed in alcuni movimenti laterali, ma sono sicuro che su questo si sta lavorando, non vorrei che i commenti negativi, ed alcuni anche orientati a deprimere il giocatore, fossero i soliti da ITALIANI che pretendono tutto e subito, io non ho particolare fretta , vedremo nel futuro ……io ho piena fiducia in Simone

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46005 daniela Thu, 21 Feb 2008 05:15:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-46005 Non mi stupisco per niente della suscettibilità di Pistolesi: qualche anno fa qualcuno sul forum Tommasi scrisse qualcosa come " quel pancione" o "quel ciccione di Pistolesi", e lui fece fuoco e fiamme, andando da Tommasi dicendo che l'avrebbe querelato, che gli avrebbe fatto chiudere il forum ecc. Figuriamoci, Tommasi dava solo il nome a quel sito, passò la lettera all'amministratore che avvertì gli utenti e tutto finì lì. Non mi stupisco per niente della suscettibilità di Pistolesi: qualche anno fa qualcuno sul forum Tommasi scrisse qualcosa come ” quel pancione” o “quel ciccione di Pistolesi”, e lui fece fuoco e fiamme, andando da Tommasi dicendo che l’avrebbe querelato, che gli avrebbe fatto chiudere il forum ecc. Figuriamoci, Tommasi dava solo il nome a quel sito, passò la lettera all’amministratore che avvertì gli utenti e tutto finì lì.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45993 Avec Double Cordage Wed, 20 Feb 2008 23:43:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45993 grazie Riccardo, certo che è proprio sfortuna... una volta che c'è uno streaming come si deve io mi trovo in un posto dove non mi basta la banda, ma se Seppi vince contro Nadal io sono ben disposto a vedermi tutta la partita a scatti ;) grazie Riccardo, certo che è proprio sfortuna… una volta che c’è uno streaming come si deve io mi trovo in un posto dove non mi basta la banda, ma se Seppi vince contro Nadal io sono ben disposto a vedermi tutta la partita a scatti ;)

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45976 stefano grazia Wed, 20 Feb 2008 20:59:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45976 sono d'accordo con roberto e federico e mi sorprende che pistolesisia così suscettibile quando sembrerebbe evidente che si tratta di frasi fatte,da liceale che si cimenta col giornalismo,luoghi comuni,usati senza malizia...per esempio io li avrei potuto benissimo usare in questo blog e se pistolesi,che pure dovrebbe aver fatto il classico,si fosse risentito ci sarei rimasto male e l'avrei mandato a quel paese...del resto sono reduce da una disavventura simile e mi son reso conto che fare il giornalista è un mestiere ingrato: alla fine ti fai tutti nemici e il bello è che te li fai anche quando sei convinto di scriverne bene...certo,il piccolo potere facilita l'abuso da parte del piccolo uomo e sicuramente a volte anche senza accorgersene il piccolo giornalista si crede dio e invincibile ma mi sa che molto spesso chi legge, quando legge di se stesso, perde completamente il senso delle proporzioni,dell'autocritica e dell'autoironia e vede demoni e fantasmi anche in un semplice frusciar di tende ... in sostanza temo che pistolesi,che tanto spesso ho apprezzato nella sua rubrica su tennis italiano,in questa occasione si sia fatto un viaggio mentale preventivo e prevenuto...e come direbbe Scanzi? se lo criticavano davvero cosa avrebbe fatto,invaso la Polonia? sono d’accordo con roberto e federico e mi sorprende che pistolesisia così suscettibile quando sembrerebbe evidente che si tratta di frasi fatte,da liceale che si cimenta col giornalismo,luoghi comuni,usati senza malizia…per esempio io li avrei potuto benissimo usare in questo blog e se pistolesi,che pure dovrebbe aver fatto il classico,si fosse risentito ci sarei rimasto male e l’avrei mandato a quel paese…del resto sono reduce da una disavventura simile e mi son reso conto che fare il giornalista è un mestiere ingrato: alla fine ti fai tutti nemici e il bello è che te li fai anche quando sei convinto di scriverne bene…certo,il piccolo potere facilita l’abuso da parte del piccolo uomo e sicuramente a volte anche senza accorgersene il piccolo giornalista si crede dio e invincibile ma mi sa che molto spesso chi legge, quando legge di se stesso, perde completamente il senso delle proporzioni,dell’autocritica e dell’autoironia e vede demoni e fantasmi anche in un semplice frusciar di tende … in sostanza temo che pistolesi,che tanto spesso ho apprezzato nella sua rubrica su tennis italiano,in questa occasione si sia fatto un viaggio mentale preventivo e prevenuto…e come direbbe Scanzi? se lo criticavano davvero cosa avrebbe fatto,invaso la Polonia?

]]>
Di: Riccardo Bisti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45965 Riccardo Bisti Wed, 20 Feb 2008 19:50:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45965 Eh, Avec, la partita della Knapp è andata su Eurosport2. Non ricordo se questo canale è visibile in qualche programma di P2P. Per Rotterdam sarà dura trovare streaming "alternativi", perchè tutte le emittenti che lo danno sono pay-tv... Eh, Avec, la partita della Knapp è andata su Eurosport2. Non ricordo se questo canale è visibile in qualche programma di P2P. Per Rotterdam sarà dura trovare streaming “alternativi”, perchè tutte le emittenti che lo danno sono pay-tv…

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45958 Avec Double Cordage Wed, 20 Feb 2008 18:57:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45958 hmmm... ho trovato di tutto nel P2P persino "tamburello TV" ..semza scherzi... ma mi sa che prima che trovo un canale che trasmette la partita Knapp-Williams questa sarà finata a giudicare dal live score, e pensare che è la prima volta che vorrei vedere una partita femminile... intanto al tg3 regionale hanno appena fatto un analisi della partita vinta da seppi su hewitt peccato che le immagini le facciano vedere sempre solo su quello in lingua tedesca, possibile che non riescanao mai a fare qualcosa più dell'obbligatorio alla rai italiana hmmm… ho trovato di tutto nel P2P persino “tamburello TV” ..semza scherzi… ma mi sa che prima che trovo un canale che trasmette la partita Knapp-Williams questa sarà finata a giudicare dal live score, e pensare che è la prima volta che vorrei vedere una partita femminile… intanto al tg3 regionale hanno appena fatto un analisi della partita vinta da seppi su hewitt peccato che le immagini le facciano vedere sempre solo su quello in lingua tedesca, possibile che non riescanao mai a fare qualcosa più dell’obbligatorio alla rai italiana

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45957 Avec Double Cordage Wed, 20 Feb 2008 18:29:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45957 dove si può vedere la partita Williams-Knapp in streaming perchè su eurosport mi sembra che c'è la neve dove si può vedere la partita Williams-Knapp in streaming perchè su eurosport mi sembra che c’è la neve

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45925 federico Wed, 20 Feb 2008 13:47:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1592#comment-45925 Le locuzioni 'avventura' e 'si è arreso' non indicano un' accezione negativa. Ergo polemica veramente assurda. Difficile dare colpe a Pistolesi circa la scarsa mobilità del ragazzo, che ha subito diversi infortuni. Io,purtroppo, grandi margini di miglioramento non ne vedo.Speriamo di sbagliare. Forza ragazzi! Le locuzioni ‘avventura’ e ’si è arreso’ non indicano un’ accezione negativa. Ergo polemica veramente assurda.
Difficile dare colpe a Pistolesi circa la scarsa mobilità del ragazzo, che ha subito diversi infortuni.
Io,purtroppo, grandi margini di miglioramento non ne vedo.Speriamo di sbagliare. Forza ragazzi!

]]>