Commenti a: Nadal: “Gioco meglio che nel 2005 ma non posso più correre…”.“A Wimbledon dopo la finale ho pianto di rabbia e di tristezza” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:06:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-35045 chloe de lissier Fri, 30 Nov 2007 08:27:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-35045 sono contenta dell’intervento di stefano grazia. la mia battuta sull’ormone della crescita era un gioco non un’offesa e mi sono permessa di farla proprio perché il livello dei post mi sembra tante volte basso. stefano dice proprio del calo culturale del blog. a me piace gironzolare in internet e mi piace il tennis. sono entrata in molti blog ma mi sono appassionata a questo perchè la prima volta ho letto un post di yancey su federer e altea gibson. poi c’è stata una pagina di post di yancey, nikolik e roberto sul colonialismo che mi ha lasciata a bocca aperta. ho pensato che questo blog era fantastico. e non mi sono mai sognata di scrivere una riga perchè mi bastava leggere e nessuna mia parola poteva servire a niente di fronte a persone così in gamba. poi yancey è scomparso, nikolik e roberto scrivono poco e mi sembra che non hanno più la voglia di prima. adesso leggo sempre le stesse chiacchiere di persone che non dicono niente di meglio di quello che posso dire io. perciò ho cominciato a scrivere tre righe e posso fare qualche battuta perchè non c’è niente più da imparare. non voglio offendere nessuno perchè non mi piace farlo e perchè non sono migliore degli altri. ma mi sembra proprio che il blog è scaduto molto ultimamente. e mi è pure passata la voglia di fare battute. ma non prometto niente. un saluto a tutti. sono contenta dell’intervento di stefano grazia. la mia battuta sull’ormone della crescita era un gioco non un’offesa e mi sono permessa di farla proprio perché il livello dei post mi sembra tante volte basso. stefano dice proprio del calo culturale del blog. a me piace gironzolare in internet e mi piace il tennis. sono entrata in molti blog ma mi sono appassionata a questo perchè la prima volta ho letto un post di yancey su federer e altea gibson. poi c’è stata una pagina di post di yancey, nikolik e roberto sul colonialismo che mi ha lasciata a bocca aperta. ho pensato che questo blog era fantastico. e non mi sono mai sognata di scrivere una riga perchè mi bastava leggere e nessuna mia parola poteva servire a niente di fronte a persone così in gamba.
poi yancey è scomparso, nikolik e roberto scrivono poco e mi sembra che non hanno più la voglia di prima. adesso leggo sempre le stesse chiacchiere di persone che non dicono niente di meglio di quello che posso dire io. perciò ho cominciato a scrivere tre righe e posso fare qualche battuta perchè non c’è niente più da imparare.
non voglio offendere nessuno perchè non mi piace farlo e perchè non sono migliore degli altri. ma mi sembra proprio che il blog è scaduto molto ultimamente. e mi è pure passata la voglia di fare battute. ma non prometto niente. un saluto a tutti.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-35005 Stefano Grazia Thu, 29 Nov 2007 18:42:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-35005 A dire il vero non volevo intervenire perchè mi sono già sfinito più volte in battaglie di questo tipo nei primi mesi di nascita del Blog (io sono uno di quelli della Vecchia Guardia) epperò,dai,Carissimi Amici Moderatori,non so se avete tagliato qualche parolaccia, ma le battute come quelle di chloe non sono offensive, sono degli sfottò sferzanti e ...si prendono e si danno! Diverso è l'insulto vero, l'insinuazione crassa, la volgarità becera... Sono appena reduce da una dissertazione via email sul calo culturale del blog ma ci sono momenti in cui si filosofeggia e momenti in cui ci si sfotte. l'importante sarebbe non prendersela troppo e anzi riderci su... A dire il vero non volevo intervenire perchè mi sono già sfinito più volte in battaglie di questo tipo nei primi mesi di nascita del Blog (io sono uno di quelli della Vecchia Guardia) epperò,dai,Carissimi Amici Moderatori,non so se avete tagliato qualche parolaccia, ma le battute come quelle di chloe non sono offensive, sono degli sfottò sferzanti e …si prendono e si danno! Diverso è l’insulto vero, l’insinuazione crassa, la volgarità becera… Sono appena reduce da una dissertazione via email sul calo culturale del blog ma ci sono momenti in cui si filosofeggia e momenti in cui ci si sfotte. l’importante sarebbe non prendersela troppo e anzi riderci su…

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34999 marco.napo Thu, 29 Nov 2007 17:40:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34999 ma cosa mi tocca leggere. punto primo chi è che sa a priori chi si dopa ? un fisico palestrato significa essere dopati? un tennis senza regolaristi,fondocampisti sarebbe piu bello ,piu bello da vedere? un passante millimetrico,un recupero in corsa,la coordinazione non fanno parte del bagaglio tecnico di un giocatore? se a volte scrivo in modo forzato e perche costretto nel sentire certi fanatismi ,facili giudizi ed accuse offensive . pace e bene ma cosa mi tocca leggere.
punto primo chi è che sa a priori chi si dopa ?
un fisico palestrato significa essere dopati?
un tennis senza regolaristi,fondocampisti sarebbe piu bello ,piu bello da vedere?
un passante millimetrico,un recupero in corsa,la coordinazione non fanno parte del bagaglio tecnico di un giocatore?
se a volte scrivo in modo forzato e perche costretto nel sentire certi fanatismi ,facili giudizi ed accuse offensive .
pace e bene

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34977 vincenzo torzillo Thu, 29 Nov 2007 14:23:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34977 pienamente d'accordo con Giovanni.....ma io dico la verità.......e altri purtroppo vedono la Tv.....speriamo la storia faccia piazza pulita di tutte queste parentesi che con il tennis,quello vero,hanno poco a che vedere pienamente d’accordo con Giovanni…..ma io dico la verità…….e altri purtroppo vedono la Tv…..speriamo la storia faccia piazza pulita di tutte queste parentesi che con il tennis,quello vero,hanno poco a che vedere

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34964 Mark Thu, 29 Nov 2007 12:38:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34964 Bravo Rick, d'accordissimo con te su Fognini-Rafa Bravo Rick, d’accordissimo con te su Fognini-Rafa

]]>
Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34963 Giovanni Di Natale Thu, 29 Nov 2007 12:02:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34963 Ragazzi vi prego di usare un linguaggio più rispettoso. Ho appena bloccato un commento di Vincenzo che "giustamente" chiedeva di essere rispettato per le sue idee. Ammetto che il testo di Vincenzo non era particolarmente "aggressivo", ma vorrei evitare che si possa creare un dibattito "personale". Questo è un blog di tennis dove ognuno può dire liberamente la propria opinione, ma soltanto quella e nel pieno rispetto delle idee altrui. Ragazzi vi prego di usare un linguaggio più rispettoso. Ho appena bloccato un commento di Vincenzo che “giustamente” chiedeva di essere rispettato per le sue idee. Ammetto che il testo di Vincenzo non era particolarmente “aggressivo”, ma vorrei evitare che si possa creare un dibattito “personale”. Questo è un blog di tennis dove ognuno può dire liberamente la propria opinione, ma soltanto quella e nel pieno rispetto delle idee altrui.

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34960 vincenzo torzillo Thu, 29 Nov 2007 11:04:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34960 cmq anch'io tifo Fognini....ma questo c'entra poco con Nadal..... cmq anch’io tifo Fognini….ma questo c’entra poco con Nadal…..

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34951 Avec Double Cordage Thu, 29 Nov 2007 09:01:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34951 anche io sono con fognini e sono contento per lui che stia andando tutto bene, però non illudiamoci il tennis di leconte era più bello e più divertente da vedere e anche da giocare di quello di muster e anche di quello di rusedsky. io non seguo il tennis perchè volandri è numero uno e straccia tutti, insomma non per tifo ma perchè mi piace il tennis come gioco, il tennis di mcenroe, becker, edberg, leconte, sampras, agassi, nalbandian, federer, gasquet, berdych etc. poi anche blake, nadal, gonzalez, ferrer etc giocano a tennis ma hanno trovato il modo di vincere pur essendo meno bravi nel GIOCO... il fatto è che a me e molti altri non importa un gran che chi vinca, a me importa di vedere del bell tennis, insomma ci piace il GIOCO DEL TENNIS più del atp tour, un bel rovescio lungo linea, un angolazione di dritto, una demi volèe una volèe alta di rovescio... non sono un gran esperto ma mi sembra che adesso già siamo messi molto meglio di anni fà, quando questa cosa è partita con vilas, borg e consorti e le racchette non permettevano vincenti si arrivava a più di 50 scambi che non andavano oltre la metà campo e sempre al centro, più che tennis era palleggiare... per fortuna che hanno inventato le racchette di carbonio. ammiro moltissimo quelli che a forza di allenarsi si sono migliorati anche tecnicamente e che senza il loro fisico non riescono a tener testa ma fin quando c'è il fisico competono con i migliori talenti come lendl con mc enroe, becker, edberg, ma se poi il tennis si trasforma in una gara di chi si allena di più tra quelli con meno talento e tocco questo mi piace meno e divento un pò nostalgico. per fortuna al momneto non siamo messi proprio cosi male, insomma cela siamo passata peggio, al momento senza prestanza fisica non vai da nessuna parte, quindi tutti sono allenati e alla fine la spuntano quelli che tecnicamente sono più bravi perche fanno meno fatica, federer in primis, ma anche berdych, gasquet, nalbandian per certi versi anche davydenko mica bisogna essere perfetti in tutto, ma se ci fossero 8 puerta tra i primi dieci non mi piacerebbe molto il circo del tennis, a meno che non prendessero sberle senza fine da federer e gasquet ai primi due posti ;) io penso che convenga insegnarli a giocare meglio alle prossime generazioni che poi fanno meno fatica, e non puntare sul fisico e insegnarli solo come mandare la palla da fondo campo dall' altra parte il più volte possibile e il più forte possibile anche io sono con fognini e sono contento per lui che stia andando tutto bene, però non illudiamoci il tennis di leconte era più bello e più divertente da vedere e anche da giocare di quello di muster e anche di quello di rusedsky. io non seguo il tennis perchè volandri è numero uno e straccia tutti, insomma non per tifo ma perchè mi piace il tennis come gioco, il tennis di mcenroe, becker, edberg, leconte, sampras, agassi, nalbandian, federer, gasquet, berdych etc. poi anche blake, nadal, gonzalez, ferrer etc giocano a tennis ma hanno trovato il modo di vincere pur essendo meno bravi nel GIOCO… il fatto è che a me e molti altri non importa un gran che chi vinca, a me importa di vedere del bell tennis, insomma ci piace il GIOCO DEL TENNIS più del atp tour, un bel rovescio lungo linea, un angolazione di dritto, una demi volèe una volèe alta di rovescio… non sono un gran esperto ma mi sembra che adesso già siamo messi molto meglio di anni fà, quando questa cosa è partita con vilas, borg e consorti e le racchette non permettevano vincenti si arrivava a più di 50 scambi che non andavano oltre la metà campo e sempre al centro, più che tennis era palleggiare… per fortuna che hanno inventato le racchette di carbonio.

ammiro moltissimo quelli che a forza di allenarsi si sono migliorati anche tecnicamente e che senza il loro fisico non riescono a tener testa ma fin quando c’è il fisico competono con i migliori talenti come lendl con mc enroe, becker, edberg, ma se poi il tennis si trasforma in una gara di chi si allena di più tra quelli con meno talento e tocco questo mi piace meno e divento un pò nostalgico. per fortuna al momneto non siamo messi proprio cosi male, insomma cela siamo passata peggio, al momento senza prestanza fisica non vai da nessuna parte, quindi tutti sono allenati e alla fine la spuntano quelli che tecnicamente sono più bravi perche fanno meno fatica, federer in primis, ma anche berdych, gasquet, nalbandian per certi versi anche davydenko mica bisogna essere perfetti in tutto, ma se ci fossero 8 puerta tra i primi dieci non mi piacerebbe molto il circo del tennis, a meno che non prendessero sberle senza fine da federer e gasquet ai primi due posti ;)

io penso che convenga insegnarli a giocare meglio alle prossime generazioni che poi fanno meno fatica, e non puntare sul fisico e insegnarli solo come mandare la palla da fondo campo dall’ altra parte il più volte possibile e il più forte possibile

]]>
Di: Rick http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34888 Rick Wed, 28 Nov 2007 15:28:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34888 Vincenzo Torzillo, ma una racchetta in mano l'ha mai presa? Uno dei problemi del tennis italiano é che in giro ci sono troppi Vincenzo Torzillo, convinti esteti arroccati nella loro assurda convizione che il tennis sia soltanto quello che gioca Federer. Invece i Federer sono casuali, mentre i vari Ferrer, Robredo, Moya etc.. si possono anche costruire con la fatica e l'umiltà che i saccenti da Country Club rifuggono perché pratica troppo plebea. E allora teniamoci un tennis italiano ininfluente a livello internazionale, io intanto tifo per un giocatore che i vari sig. Torzillo schiferanno che risponde al nome di Fabio Fognini che non è Federer e neppure Nadal ma con il fisico costruito con lavoro e fatica e voglia di arrivare é già entrato nei 100 a 20 anni. Se nella sua carriera arriverà magari tra i primi 20 sarà un esempio per i giovani perchè rappresenta in piccolo quello che é Nadal, cioé una strada che deve dare ispirazione e voglia di emulazione molto più grande di quanto non possa fare chi é baciato da puro talento inimitabile. Vincenzo Torzillo,
ma una racchetta in mano l’ha mai presa?
Uno dei problemi del tennis italiano é che in giro ci sono troppi Vincenzo Torzillo, convinti esteti arroccati nella loro assurda convizione che il tennis sia soltanto quello che gioca Federer.
Invece i Federer sono casuali, mentre i vari Ferrer, Robredo, Moya etc.. si possono anche costruire con la fatica e l’umiltà che i saccenti da Country Club rifuggono perché pratica troppo plebea.
E allora teniamoci un tennis italiano ininfluente a livello internazionale, io intanto tifo per un giocatore che i vari sig. Torzillo schiferanno che risponde al nome di Fabio Fognini che non è Federer e neppure Nadal ma con il fisico costruito con lavoro e fatica e voglia di arrivare é già entrato nei 100 a 20 anni. Se nella sua carriera arriverà magari tra i primi 20 sarà un esempio per i giovani perchè rappresenta in piccolo quello che é Nadal, cioé una strada che deve dare ispirazione e voglia di emulazione molto più grande di quanto non possa fare chi é baciato da puro talento inimitabile.

]]>
Di: Joey http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34886 Joey Wed, 28 Nov 2007 15:23:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1153#comment-34886 Ho sempre letto questo blog con molta attenzione e ammirazione, pur non partecipando molto con i commenti,apprezzandone gli argomenti trattati, le discussioni che ne vengono fuori, i commenti molto spesso validi e articolati, le varie chicche proposte.... ma questi ultimi commenti sul doping di questo o di quel giocatore, mi lasciano perplessa, non certo per l'argomento, quanto per il modo alquanto assurdo con cui viene trattato... e per le offese sempre più gratuite.. Non credo certo che questo fosse l'intento del signor Scanagatta... Ho sempre letto questo blog con molta attenzione e ammirazione, pur non partecipando molto con i commenti,apprezzandone gli argomenti trattati, le discussioni che ne vengono fuori, i commenti molto spesso validi e articolati, le varie chicche proposte….
ma questi ultimi commenti sul doping di questo o di quel giocatore, mi lasciano perplessa, non certo per l’argomento, quanto per il modo alquanto assurdo con cui viene trattato… e per le offese sempre più gratuite..
Non credo certo che questo fosse l’intento del signor Scanagatta…

]]>