Commenti a: Maria vittoriosa? Non è sorpresaNadal alla prima semifinaleJunior azzurri deludenti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:35:10 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: asterix http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40734 asterix Wed, 23 Jan 2008 15:34:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40734 Il solito Tommasi. L'anno scorso non ha mai scritto una riga sugli juniores italiani eppure Trevisan era n1 del mondo e i nsotri hanno vinto due Slam di doppio. Quest'anno, che poi come dice Nikolik non c'erano manco i migliori, s'è precipitato a scrivere che hanno perso. Mi sa che baccini ha proprio ragione Il solito Tommasi. L’anno scorso non ha mai scritto una riga sugli juniores italiani eppure Trevisan era n1 del mondo e i nsotri hanno vinto due Slam di doppio. Quest’anno, che poi come dice Nikolik non c’erano manco i migliori, s’è precipitato a scrivere che hanno perso. Mi sa che baccini ha proprio ragione

]]>
Di: Paolo Z. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40677 Paolo Z. Tue, 22 Jan 2008 23:35:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40677 Condivido il discorso sulla Sharapova: ha dominando la Henin giocando in modo straordinario, come forse in carriera mai aveva fatto, e perciò non si può parlare di sorpresa. Ha giocato un gran tennis per tutto il torneo (la partita con Davenport??), mentre sinceramente Justine anche non aveva convinto dall'inizio. Zonga gioca davvero bene e ha fatto un grandissimo torneo. Fà piacere perchè il ragazzo sembra essere una bella persona, sempre sorridente e solare, si vede che si diverte a giocare a tennis. Se batte anche Nadal entra nella storia. Io lo spero. Condivido il discorso sulla Sharapova: ha dominando la Henin giocando in modo straordinario, come forse in carriera mai aveva fatto, e perciò non si può parlare di sorpresa. Ha giocato un gran tennis per tutto il torneo (la partita con Davenport??), mentre sinceramente Justine anche non aveva convinto dall’inizio.
Zonga gioca davvero bene e ha fatto un grandissimo torneo. Fà piacere perchè il ragazzo sembra essere una bella persona, sempre sorridente e solare, si vede che si diverte a giocare a tennis. Se batte anche Nadal entra nella storia. Io lo spero.

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40660 Nikolik Tue, 22 Jan 2008 20:55:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40660 Come al solito, giustissima analisi di Tommasi sulla Sharapova, che non può certo essere considerata una sorpresa e che ha dominato in lungo ed in largo la Henin. Purtroppo, l'ennesimo riferimento alla Federazione ed al disastro del tennis azzurro, questa volta prendendo spunto dai risultati degli juniores. Ma ormai quanti sono questi riferimenti? Ormai ogni spunto è buono, come ho già evidenziato nel commento alla lettera aperta di Ubaldo. Chissà perché i tennisti italiani pensano che i giornalisti ce l'hanno con loro... Esagerato, oltretutto, come già ben evidenziato da Roberto, in realtà tutti i nostri migliori juniores erano assenti. Fanno veramente dispiacere questi continui riferimenti, pazienza, perdonato. Al migliore del mondo, come è Tommasi, si perdona sempre. Io lo perdono. Come al solito, giustissima analisi di Tommasi sulla Sharapova, che non può certo essere considerata una sorpresa e che ha dominato in lungo ed in largo la Henin.
Purtroppo, l’ennesimo riferimento alla Federazione ed al disastro del tennis azzurro, questa volta prendendo spunto dai risultati degli juniores.
Ma ormai quanti sono questi riferimenti? Ormai ogni spunto è buono, come ho già evidenziato nel commento alla lettera aperta di Ubaldo.
Chissà perché i tennisti italiani pensano che i giornalisti ce l’hanno con loro…
Esagerato, oltretutto, come già ben evidenziato da Roberto, in realtà tutti i nostri migliori juniores erano assenti.
Fanno veramente dispiacere questi continui riferimenti, pazienza, perdonato.
Al migliore del mondo, come è Tommasi, si perdona sempre.
Io lo perdono.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40636 federico Tue, 22 Jan 2008 18:50:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40636 Nadal, Roddick e Tsonga vs Federer Gasquet Youznhy sono egualmente belli da vedere? Magari la tecnica non è tutto ma è... estetica almeno. Nadal, Roddick e Tsonga vs Federer Gasquet Youznhy sono egualmente belli da vedere? Magari la tecnica non è tutto ma è… estetica almeno.

]]>
Di: Carlo.L http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40624 Carlo.L Tue, 22 Jan 2008 18:20:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40624 Non per voler girare il coltello nella piaga, ma gli unici ad avere una tecnica brutta e pure inefficace sono gli italiani? Non per voler girare il coltello nella piaga, ma gli unici ad avere una tecnica brutta e pure inefficace sono gli italiani?

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40622 marcos Tue, 22 Jan 2008 18:07:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40622 henin ha giocato male per tutto il torneo: la sua sconfitta non è una sorpresa, sono daccordo con rino. henin ha giocato male per tutto il torneo: la sua sconfitta non è una sorpresa, sono daccordo con rino.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40616 Voortrekker Boer Tue, 22 Jan 2008 17:49:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40616 Sampras aveva il dritto bastonata e Federer quello a stiletto. Tsonga è forte, poco da dire, rispetto al giocatore che era nel 2007 ho visto un netto miglioramento in tutti i reparti. L'anno scorso al Queen's battè Hewitt e arrivò agli ottavi a Wimbledon contro Gasquet col quale si è vendicato a Melbourne. Se serve bene picchiando duro appena è possibile, può giocarsela contro Rafa. Sampras aveva il dritto bastonata e Federer quello a stiletto.

Tsonga è forte, poco da dire, rispetto al giocatore che era nel 2007 ho visto un netto miglioramento in tutti i reparti. L’anno scorso al Queen’s battè Hewitt e arrivò agli ottavi a Wimbledon contro Gasquet col quale si è vendicato a Melbourne.

Se serve bene picchiando duro appena è possibile, può giocarsela contro Rafa.

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40613 marco.napo Tue, 22 Jan 2008 17:40:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40613 ok finalmente qualcuno che non disserta e concepisce anche una tecnica che non sia puramente estetica e fine a se stessa. certo il possedere tutti i colpi,la completezza di gioco sono fattori importanti ,ma nel tennis e in generale negli sport contano anche altri fattori. la perfezione del gesto la sua purezza non sempre è pari alla sua efficacia. vogliamo parlare di potenza,velocita,chiaroveggenza nel prevedere i movimenti ed i colpi degli avversari? vogliamo parlare di quello che in cina chiamano tai chi ovvero lo sfruttare a proprio vantaggio la potenza e lo sforzo degli avversari/nemici . il cosiddetto appoggiarsi sulla palla....... altro esempio di grande fighter che colpiva fuori dagli schemi da vero boy americano era lo squalo jim courier vero tennis/baseball dal dritto eccezionale. sono pronto a godermi lo scontro tsonga versus nadal ancora piu bello perche finalmente sono a confronto un attaccante ed un fondocampista ,quindi stili diversi e spettacolo assicurato. infine tanto per non smentirmi ,è inutile sminuire nadal tanto essendo ventenne sara il prossimo numero uno che piaccia oppure no. un vamos a tutti ok finalmente qualcuno che non disserta e concepisce anche una tecnica che non sia puramente estetica e fine a se stessa.
certo il possedere tutti i colpi,la completezza di gioco sono fattori importanti ,ma nel tennis e in generale negli sport contano anche altri fattori.
la perfezione del gesto la sua purezza non sempre è pari alla sua efficacia.
vogliamo parlare di potenza,velocita,chiaroveggenza nel prevedere i movimenti ed i colpi degli avversari?
vogliamo parlare di quello che in cina chiamano tai chi ovvero lo sfruttare a proprio vantaggio la potenza e lo sforzo degli avversari/nemici .
il cosiddetto appoggiarsi sulla palla…….
altro esempio di grande fighter che colpiva fuori dagli schemi da vero boy americano era lo squalo jim courier vero tennis/baseball dal dritto eccezionale.
sono pronto a godermi lo scontro tsonga versus nadal ancora piu bello perche finalmente sono a confronto un attaccante ed un fondocampista ,quindi stili diversi e spettacolo assicurato.
infine tanto per non smentirmi ,è inutile sminuire nadal tanto essendo ventenne sara il prossimo numero uno che piaccia oppure no.
un vamos a tutti

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40606 stefano grazia Tue, 22 Jan 2008 17:05:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40606 ed agassi aveva lo schiaffo al volo considerato sacrilegio (per non parlare del rovescio a due mani negli anni 70...) ed agassi aveva lo schiaffo al volo considerato sacrilegio (per non parlare del rovescio a due mani negli anni 70…)

]]>
Di: ye http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40605 ye Tue, 22 Jan 2008 16:57:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1337#comment-40605 Miccini con il nuovo coach affrontera più futures che junior secondo me è meglio cosi mentre per la trasferta australiana io speravo in giannessi che però non ci è andato. Miccini con il nuovo coach affrontera più futures che junior secondo me è meglio cosi mentre per la trasferta australiana io speravo in giannessi che però non ci è andato.

]]>