Commenti a: Davydenko rischia la radiazione.Ha rifiutato di dare il tabulato delle sue telefonate all’AtpEx agenti di Scotland Yard visitano la moglie e il fratello coach. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:15:32 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-33083 angelica Tue, 13 Nov 2007 20:09:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-33083 E curioso che vinca sempre l'equazione : se sei innocente non ha nulla da nascondere e allora devi collaborare in tutti i modi. Mah, io non ci credo molto in questa equazione. Posso essere innocente e non volere dare tutte le informazioni che ho. Sei tu, che dici che io sono colpevole, alora trova le prove. Un po' come quelli che sono disposti ad avere le telecamere ovunque perche', secondo loro, meno liberta significa piu' sicurezza. Mah Anche questa altra equazione mi ha sempre fatto paura. E curioso che vinca sempre l’equazione :
se sei innocente non ha nulla da nascondere e allora devi collaborare in tutti i modi.
Mah, io non ci credo molto in questa equazione.
Posso essere innocente e non volere dare tutte le informazioni che ho.
Sei tu, che dici che io sono colpevole, alora trova le prove.

Un po’ come quelli che sono disposti ad avere le telecamere ovunque perche’, secondo loro, meno liberta significa piu’ sicurezza. Mah
Anche questa altra equazione mi ha sempre fatto paura.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32895 Stefano Grazia Sun, 11 Nov 2007 19:40:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32895 john john, lo sai cosa rispose Arthur Ashe a chi gli chiedeva, mentre Jimbo stava facendo la sua danza orgasmica dopo un winner, "so, arthur, Jimmy is real an asshole,isn'it? Yes, but he's my favourite asshole! Nel caso di Barazzutti ho letto di recente un suo commento in cui diceva si, di essersi comportato male ma che in realtà lui voleva solo essere simpatico e fare una scenetta ... Cioè quello stava lì ad indicare il segno, l'arbitro ha chiamato il punto, stiamo qui a discutere il punto, vuoi vedere uil segno? E IO TE LO CANCELLO!!! Le risate...Si è poi reso conto che la scenetta non era riuscita... In realtà di queste scenette prese spesso a fischi io gliene ho visto fare diverse ma a dire il vero, a volte, erano davvero simpatiche ...Una stupenda con Lendl che si era fermato per aver sentito chiamare la palla OUT e Jimbo che gli si avvicina, lo prende a braccetto e gli dice: bè,io non son stato... Prima di Agassi quando nemmeno giocavo a tennis e non capivo granchè (ma nemmeno adesso,eh!) io tifavo Connors e onestamente non capisco quelli che dicono che il suo gioco non era spettacolare: se Federer venisse a rete la metà delle volte che ho visto venirci Jimbo a 30 anni ...vabbè, altri tempi, ma sicuramente Connors era dal mio modesto punto di vista giocatore completo e molto più spettacolare di certi suoi contemporanei ... john john, lo sai cosa rispose Arthur Ashe a chi gli chiedeva, mentre Jimbo stava facendo la sua danza orgasmica dopo un winner, “so, arthur, Jimmy is real an asshole,isn’it?
Yes, but he’s my favourite asshole!
Nel caso di Barazzutti ho letto di recente un suo commento in cui diceva si, di essersi comportato male ma che in realtà lui voleva solo essere simpatico e fare una scenetta … Cioè quello stava lì ad indicare il segno, l’arbitro ha chiamato il punto, stiamo qui a discutere il punto, vuoi vedere uil segno? E IO TE LO CANCELLO!!! Le risate…Si è poi reso conto che la scenetta non era riuscita…
In realtà di queste scenette prese spesso a fischi io gliene ho visto fare diverse ma a dire il vero, a volte, erano davvero simpatiche …Una stupenda con Lendl che si era fermato per aver sentito chiamare la palla OUT e Jimbo che gli si avvicina, lo prende a braccetto e gli dice: bè,io non son stato…
Prima di Agassi quando nemmeno giocavo a tennis e non capivo granchè (ma nemmeno adesso,eh!) io tifavo Connors e onestamente non capisco quelli che dicono che il suo gioco non era spettacolare: se Federer venisse a rete la metà delle volte che ho visto venirci Jimbo a 30 anni …vabbè, altri tempi, ma sicuramente Connors era dal mio modesto punto di vista giocatore completo e molto più spettacolare di certi suoi contemporanei …

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32868 john john Sun, 11 Nov 2007 10:56:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32868 stefano, siamo quasi d'accordo, per me essere sportivo significa giocarsi la partita con tutte le armi lecite; non mi è mai piaciuto vincere con due rigori inventati o con un gol in netto fuorigioco, d'accordo anche su hewitt mentre devo dirti che certi atteggiamenti di connors che pure ho stimato molto non mi sono proprio piaciuti, vedi caso barazzutti stefano, siamo quasi d’accordo, per me essere sportivo significa giocarsi la partita con tutte le armi lecite; non mi è mai piaciuto vincere con due rigori inventati o con un gol in netto fuorigioco, d’accordo anche su hewitt mentre devo dirti che certi atteggiamenti di connors che pure ho stimato molto non mi sono proprio piaciuti, vedi caso barazzutti

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32844 daniela Sun, 11 Nov 2007 00:14:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32844 A proposito di ciò di cui aveva parlato Cancellotti, ricordo che Safin nel 2001 disse di aver giocato lo stesso pur con un forte mal di schiena, perchè doveva ripagare i debiti che aveva contratto la madre per mantenere lui e la sorella....E aveva già vinto l'Usa open. Se si fossero rivolti a queste organizzazioni, che richiedono chissà quali interessi, si capirebbe di più quella frase. A proposito di ciò di cui aveva parlato Cancellotti, ricordo che Safin nel 2001 disse di aver giocato lo stesso pur con un forte mal di schiena, perchè doveva ripagare i debiti che aveva contratto la madre per mantenere lui e la sorella….E aveva già vinto l’Usa open.
Se si fossero rivolti a queste organizzazioni, che richiedono chissà quali interessi, si capirebbe di più quella frase.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32824 Stefano Grazia Sat, 10 Nov 2007 20:19:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32824 insomma, per me essere sportivo significa giocare NON per partecipare e nemmeno per vincere MA PER TENTARE DI VINCERE SI...cioè giocare per dare il proprio personal best del momento.Punto. Allez, C'MON, chiedere scua, applaudire il colpo dell'avversario sono solo corollari senza troppa importanza. insomma, per me essere sportivo significa giocare NON per partecipare e nemmeno per vincere MA PER TENTARE DI VINCERE SI…cioè giocare per dare il proprio personal best del momento.Punto.
Allez, C’MON, chiedere scua, applaudire il colpo dell’avversario sono solo corollari senza troppa importanza.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32823 Stefano Grazia Sat, 10 Nov 2007 20:16:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32823 infatti,john john pugnetti e urla hanno nulla a che vedere con l'essere sortivo o meno...io per es credo che Hewitt debba essere considerato uno fra i pi grandi sportivi visto che quando entra sl campo da il 120% e a fine partita si toglie il cappellino e uardandoti fissso negli occhi ti stringe la mano...Almeno sotto questo punto di vista per me lo è (adesso non so se quando giocava senza arbitro era solito fregare i punti il che ovviamente mi farebbe ricredere...) infatti,john john pugnetti e urla hanno nulla a che vedere con l’essere sortivo o meno…io per es credo che Hewitt debba essere considerato uno fra i pi grandi sportivi visto che quando entra sl campo da il 120% e a fine partita si toglie il cappellino e uardandoti fissso negli occhi ti stringe la mano…Almeno sotto questo punto di vista per me lo è (adesso non so se quando giocava senza arbitro era solito fregare i punti il che ovviamente mi farebbe ricredere…)

]]>
Di: giorgio spalluto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32817 giorgio spalluto Sat, 10 Nov 2007 19:27:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32817 A prescindere da come la si pensi sulle modalità di investigazione dell'ATP, e sul coinvolgimento, vero o presunto, di Nikolay, trovo abbastanza inacettabili le dichiarazioni canzonatorie, per non dire strafottenti, del russo riguardo la situazione che lo vede coinvolto. A quanti gli hanno chiesto chiarimenti riguardo i particolari emersi dall'interrogatorio a cui sono stati sottoposti il fratello e la moglie, Davydenko ha risposto: “It’s funny. I wasn’t at this meeting, I was waiting in a hotel but my brother, lawyer and my wife were there,” “I asked my wife what happened and she said it was just funny. They were interesting questions so we were just laughing.” “There’s a street in Moscow where rich people live. They asked my wife how many kilometres do you live from this street,” said Davydenko, who lives in Volgograd, about 900 kilometres (560 miles) south of Moscow. “She said, “3,000 kilometres.’ It was funny. Some of the questions were interesting for these guys, for us they were funny.” Insomma per Davydenko e Co. è molto divertente quello che sta accadendo loro. Tra le domande che scatenano l'ilarità del russo, si fa riferimento ad una domanda degli investigatori riguardo una strada di Mosca abitata da gente facoltosa. In particolare viene chiesto alla moglie, quanto dista da questa strada. La donna risponde 3000 Km, quando invece Volgograd (città in cui risiede il russo) ne dista meno di 1000". Mi sembra chiaro il tentativo di ridicolizzare e mettere in cattiva luce l'operato degli investigatori. In fondo, se fosse innocente come dice di essere, dovrebbe essere il primo a non delegittimare l'operato dei detective, in modo che l'inchiesta vada fino in fondo e dimostri la sua totale estraneità. L'unica cosa certa in questa storia è che sono stati giocati 7 milioni di euro! su una partita di secondo turno di un torneo di quarta categoria. Non posso credere che la cosa possa lasciare indifferente una persona intelligente come Davydenko.... A prescindere da come la si pensi sulle modalità di investigazione dell’ATP, e sul coinvolgimento, vero o presunto, di Nikolay, trovo abbastanza inacettabili le dichiarazioni canzonatorie, per non dire strafottenti, del russo riguardo la situazione che lo vede coinvolto.

A quanti gli hanno chiesto chiarimenti riguardo i particolari emersi dall’interrogatorio a cui sono stati sottoposti il fratello e la moglie, Davydenko ha risposto:

“It’s funny. I wasn’t at this meeting, I was waiting in a hotel but my brother, lawyer and my wife were there,”

“I asked my wife what happened and she said it was just funny. They were interesting questions so we were just laughing.”

“There’s a street in Moscow where rich people live. They asked my wife how many kilometres do you live from this street,” said Davydenko, who lives in Volgograd, about 900 kilometres (560 miles) south of Moscow.

“She said, “3,000 kilometres.’ It was funny. Some of the questions were interesting for these guys, for us they were funny.”

Insomma per Davydenko e Co. è molto divertente quello che sta accadendo loro. Tra le domande che scatenano l’ilarità del russo, si fa riferimento ad una domanda degli investigatori riguardo una strada di Mosca abitata da gente facoltosa. In particolare viene chiesto alla moglie, quanto dista da questa strada. La donna risponde 3000 Km, quando invece Volgograd (città in cui risiede il russo) ne dista meno di 1000″.

Mi sembra chiaro il tentativo di ridicolizzare e mettere in cattiva luce l’operato degli investigatori.
In fondo, se fosse innocente come dice di essere, dovrebbe essere il primo a non delegittimare l’operato dei detective, in modo che l’inchiesta vada fino in fondo e dimostri la sua totale estraneità.

L’unica cosa certa in questa storia è che sono stati giocati 7 milioni di euro! su una partita di secondo turno di un torneo di quarta categoria.
Non posso credere che la cosa possa lasciare indifferente una persona intelligente come Davydenko….

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32789 john john Sat, 10 Nov 2007 15:51:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32789 caro stefano, certamente la cattiveria agonistica è una componente, ma non la sola coem sai meglio me: attitudine, talento, resistenza fisica e capacità atletica sono più importanti; non credo che coria sia diventato più buono e meno cattivo agonisticamente, spero per lui che abbia trovato un equilibrio migliore e una consapevolezza reale delle sue qualità che non sono poche a costo poi di sembrarti fuorimoda continuo a credere che la sportività fa parte del campione (certo, non di tutti se guardi mc enroe e connors di cui rivendico la primogenitura della segnalazione su you tube che vedo adesso riproposta con enfasi) e nell'attualità abbiamo un ottimo esempio nell'elegante strapotere di federer e nella sua signorile rivalità con nadal che, a parte i pugnetti e le urla, resta un grande esempio di sportivo (lo dico per avere avuto la fortuna di conoscerlo); riguardo al caso scommesse ribadisco: senza essere bacchettoni ma le regole vanno rispettate e chi non le rispetta deve aspettarsi che gli accada qualcosa...sei d'accordo? caro stefano,
certamente la cattiveria agonistica è una componente, ma non la sola coem sai meglio me: attitudine, talento, resistenza fisica e capacità atletica sono più importanti; non credo che coria sia diventato più buono e meno cattivo agonisticamente, spero per lui che abbia trovato un equilibrio migliore e una consapevolezza reale delle sue qualità che non sono poche
a costo poi di sembrarti fuorimoda continuo a credere che la sportività fa parte del campione (certo, non di tutti se guardi mc enroe e connors di cui rivendico la primogenitura della segnalazione su you tube che vedo adesso riproposta con enfasi) e nell’attualità abbiamo un ottimo esempio nell’elegante strapotere di federer e nella sua signorile rivalità con nadal che, a parte i pugnetti e le urla, resta un grande esempio di sportivo (lo dico per avere avuto la fortuna di conoscerlo); riguardo al caso scommesse ribadisco: senza essere bacchettoni ma le regole vanno rispettate e chi non le rispetta deve aspettarsi che gli accada qualcosa…sei d’accordo?

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32784 Stefano Grazia Sat, 10 Nov 2007 15:05:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32784 d'accordo con quel che dici,john john, ma il dubbio che ogni tanto mi assale è che per vincere davvero devi essere 'nu poco stronzo...magari non sempre ma spesso,e temo che se Goria magari è diventato migliore, ha finito col perdere la cattiveria agonistica, l'egocentrismo del campione,l'arrogante self belief...Vedi in un certo senso anche Hewitt. Oserei dire quell'arroganza che ti fa gridare anche Allez! e C'MON!!! sul 6/0 5/0 o chiamare il challenger... (E Comunque io insisto: lo sportivo vero è cattivo(ma non cheater, scorretto e fregone,ovviamente) in campo e poi , sia che abbia vinto o perso,ti abbraccia a fine match) d’accordo con quel che dici,john john, ma il dubbio che ogni tanto mi assale è che per vincere davvero devi essere ‘nu poco stronzo…magari non sempre ma spesso,e temo che se Goria magari è diventato migliore, ha finito col perdere la cattiveria agonistica, l’egocentrismo del campione,l’arrogante self belief…Vedi in un certo senso anche Hewitt. Oserei dire quell’arroganza che ti fa gridare anche Allez! e C’MON!!! sul 6/0 5/0 o chiamare il challenger…
(E Comunque io insisto: lo sportivo vero è cattivo(ma non cheater, scorretto e fregone,ovviamente) in campo e poi , sia che abbia vinto o perso,ti abbraccia a fine match)

]]>
Di: raffaele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32781 raffaele Sat, 10 Nov 2007 14:49:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1105#comment-32781 davydenko.....credo siamo arrivati alla fine.....ha il tipico atteggiamento di ripicca di chi non sa come difendersi...in una situazione del genere (cioè della scoperta di vincitori in russia sul suo " strano" match) non puoi fare altro che collaborare anche se ritieni sia ingiusto, è l'unico modo che si ha per discolparsi.....se poi uno non lo fa e contrattacca bè allora ha la coscienza sporca ed è forse giusto venga sanzionato..... mi dispiace comunque per lui, magari è stato condizionato da "forze" più grandi di lui chi lo sa..... raffaele caterino davydenko…..credo siamo arrivati alla fine…..ha il tipico atteggiamento di ripicca di chi non sa come difendersi…in una situazione del genere (cioè della scoperta di vincitori in russia sul suo ” strano” match) non puoi fare altro che collaborare anche se ritieni sia ingiusto, è l’unico modo che si ha per discolparsi…..se poi uno non lo fa e contrattacca bè allora ha la coscienza sporca ed è forse giusto venga sanzionato…..
mi dispiace comunque per lui, magari è stato condizionato da “forze” più grandi di lui chi lo sa…..
raffaele caterino

]]>