Commenti a: Il mio téte-a-téte con Davydenko.A ET: “Primo sono innocente, secondo…non sono un cavallo, sbrigatevi a prendere una decisione” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:06:34 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33387 Elisabetta Fri, 16 Nov 2007 08:19:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33387 Miles non era all'altezza , con De Villiers a mio parere siamo passati dalla padella alla brace . Hai perfettamente ragione a chiedere e auspicare l'intervento di un commissioner , non potrei essere più d'accordo Stefano. De Villiers è stato bravissimo ad aumentare il montepremi totale annuo del circuito ma a parte questo non vedo idee costruttive per il bene del tennis ( vogliamo parlare di Las Vegas ? va bene che chi sperimenta corre dei rischi , ma più che rischi l'ATP ha fatto una figuraccia...), non è il Male assoluto proprio come dici tu (non esiste in senso lato questo concetto) ma per me non rappresenta il bene per il nostro meraviglioso sport. Magari parlo da innamorata del tennis e non riesco ad essere minimamente obiettiva per troppa passione...però De Villiers non riesco a digerirlo, mi spiace. Miles non era all’altezza , con De Villiers a mio parere siamo passati dalla padella alla brace . Hai perfettamente ragione a chiedere e auspicare l’intervento di un commissioner , non potrei essere più d’accordo Stefano.
De Villiers è stato bravissimo ad aumentare il montepremi totale annuo del circuito ma a parte questo non vedo idee costruttive per il bene del tennis ( vogliamo parlare di Las Vegas ? va bene che chi sperimenta corre dei rischi , ma più che rischi l’ATP ha fatto una figuraccia…), non è il Male assoluto proprio come dici tu (non esiste in senso lato questo concetto) ma per me non rappresenta il bene per il nostro meraviglioso sport.
Magari parlo da innamorata del tennis e non riesco ad essere minimamente obiettiva per troppa passione…però De Villiers non riesco a digerirlo, mi spiace.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33380 Stefano Grazia Fri, 16 Nov 2007 06:16:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33380 Possibile che io sia l'unico a non pensare che De Villiers sia il Male Incarnato e che tutto sommato la situazione attuale sia figlia dei 10-15 anni precedenti? Nikolic, tu quoque? Poi che ci voglia un Commissioner di ATP,WTA,ITF del tipo David Stern per l'NBA io lo dico e lo scrivo dall'inizio del blog (e lo scrivono in tanti anche su si.com) ma da qui a pensare che sostituendo ET si risolve tutto ce ne passa... Possibile che io sia l’unico a non pensare che De Villiers sia il Male Incarnato e che tutto sommato la situazione attuale sia figlia dei 10-15 anni precedenti? Nikolic, tu quoque?
Poi che ci voglia un Commissioner di ATP,WTA,ITF del tipo David Stern per l’NBA io lo dico e lo scrivo dall’inizio del blog (e lo scrivono in tanti anche su si.com) ma da qui a pensare che sostituendo ET si risolve tutto ce ne passa…

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33368 Elisabetta Thu, 15 Nov 2007 21:15:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33368 Grazie per il tuo chiarimento Ubaldo , se il medico-fisio c'è ed così bravo assoldiamolo per i nostri giocatori e affianchiamolo al mitico Parra. Su De Villiers la penso come...Davydenko!! io spero sinceramente che gli vengano chieste le dimissioni mooolto prima della fine del suo incarico perchè non se ne può più davvero. Naturalmente il russo non è l'unico giocatore su cui fare un'inchiesta ed il fatto che venga nominato solo lui evidentemente non è giusto. Solo spero che la deprecabile e vergognosa condotta di De ViIlliers non sia utilizzata come alibi per chi ha eventualmente barato e spero anche che su questa faccenda si inizi a far luce seriamente e non in modo palesemente dilettantesco come è stato fatto ad ora , magari evitando di interrogare le mogli dei giocatori facendo domande ..allucinanti ( scusate non trovo altri aggettivi più calzanti ) Grazie per il tuo chiarimento Ubaldo , se il medico-fisio c’è ed così bravo assoldiamolo per i nostri giocatori e affianchiamolo al mitico Parra.
Su De Villiers la penso come…Davydenko!! io spero sinceramente che gli vengano chieste le dimissioni mooolto prima della fine del suo incarico perchè non se ne può più davvero. Naturalmente il russo non è l’unico giocatore su cui fare un’inchiesta ed il fatto che venga nominato solo lui evidentemente non è giusto. Solo spero che la deprecabile e vergognosa condotta di De ViIlliers non sia utilizzata come alibi per chi ha eventualmente barato e spero anche che su questa faccenda si inizi a far luce seriamente e non in modo palesemente dilettantesco come è stato fatto ad ora , magari evitando di interrogare le mogli dei giocatori facendo domande ..allucinanti ( scusate non trovo altri aggettivi più calzanti )

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33297 Marcello Thu, 15 Nov 2007 13:27:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33297 Giunti a questo punto io mi auguro che Davydenko sia realmente colpevole. Perchè se venisse dimostrato il contrario, ossia la sua innocenza l'ATP farebbe una figura di merda (scusate) planetaria. Dopo aver montato un circo del genere e aver dato una così forte risonanza all'evento puntando il dito contro Davydenko, se ET e compari fossero in torto, il signor Davydenko potrebbe intentare all'organo una causa a 7 zeri. Chi conosce il diritto della comunicazione internzaionale e le norme in materia di diffusione delle notizie relative alle indagini in corso dovrebbe sapere che è assai sconveniente pronunciare accuse pubblicamente senza avere in mano prove reali, e se l'indagine e l'accusa si rivelano infondate le conseguenze risarcitoriali per diffamazione e danni all'immagine possono essere gravissime. Giunti a questo punto io mi auguro che Davydenko sia realmente colpevole.

Perchè se venisse dimostrato il contrario, ossia la sua innocenza l’ATP farebbe una figura di merda (scusate) planetaria. Dopo aver montato un circo del genere e aver dato una così forte risonanza all’evento puntando il dito contro Davydenko, se ET e compari fossero in torto, il signor Davydenko potrebbe intentare all’organo una causa a 7 zeri.

Chi conosce il diritto della comunicazione internzaionale e le norme in materia di diffusione delle notizie relative alle indagini in corso dovrebbe sapere che è assai sconveniente pronunciare accuse pubblicamente senza avere in mano prove reali, e se l’indagine e l’accusa si rivelano infondate le conseguenze risarcitoriali per diffamazione e danni all’immagine possono essere gravissime.

]]>
Di: Andrea http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33282 Andrea Thu, 15 Nov 2007 12:25:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33282 3 micro fratture ?? LOL Davydenko spara della minchiate le microfratture non facevano male contro Pavel al 1° turno ?? o nel primo set (6-2) contro Vassallo ? o 5 giorni dopo contro Nieminen ?? 3 micro fratture ??
LOL

Davydenko spara della minchiate

le microfratture non facevano male contro Pavel al 1° turno ??
o nel primo set (6-2) contro Vassallo ?
o 5 giorni dopo contro Nieminen ??

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33274 angelica Thu, 15 Nov 2007 11:38:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33274 E poi smetti di giocare a tennis, visto che giocheresti (non fosse altro per coerenza) solo i tornei del GrandeSlam Coppa Davis e i tornei ITF I signori ATP, visto che sono il main board, rappresentano ATP. Indipendentemente da colpevole o innocente, bisogna ammettere che se c'e' un giocatore che ha sempre criticato apertamente Micky Mouse, questo e' Davidenko. E poi smetti di giocare a tennis, visto che giocheresti (non fosse altro per coerenza) solo i tornei del GrandeSlam Coppa Davis e i tornei ITF
I signori ATP, visto che sono il main board, rappresentano ATP.

Indipendentemente da colpevole o innocente, bisogna ammettere che se c’e’ un giocatore che ha sempre criticato apertamente Micky Mouse, questo e’ Davidenko.

]]>
Di: Pietro http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33272 Pietro Thu, 15 Nov 2007 11:26:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33272 Se fossi un tennista e ricevessi una "proposta indecente" la denuncerei sicuramente sia alla polizia che all'Atp. Se poi fossi anche uno molto noto renderei pubblica la cosa con una conferenza stampa. Se fossi un tennista e ricevessi una “proposta indecente” la denuncerei sicuramente sia alla polizia che all’Atp. Se poi fossi anche uno molto noto renderei pubblica la cosa con una conferenza stampa.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33270 Enzo Cherici Thu, 15 Nov 2007 11:21:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33270 Sono istintivamente portato a credere in Davydenko. Però c'è una cosa che mi sfugge in tutta questa storia. Se lui è così sicuro della sua innocenza, cosa aspetta a citare per danni i signori dell'ATP? Questo atteggiamento passivo mi sorprende un pò. Ne butto lì una: in una eventuale causa non potrebbe certo rifiutarsi di presentare i tabulati telefonici ad esempio. Io al posto suo, convinto al 100% di avere ragione, non aspetterei mezzo secondo nel querelare e chiedere risarcimento danni (immagine, sponsor). Sono istintivamente portato a credere in Davydenko. Però c’è una cosa che mi sfugge in tutta questa storia. Se lui è così sicuro della sua innocenza, cosa aspetta a citare per danni i signori dell’ATP? Questo atteggiamento passivo mi sorprende un pò. Ne butto lì una: in una eventuale causa non potrebbe certo rifiutarsi di presentare i tabulati telefonici ad esempio. Io al posto suo, convinto al 100% di avere ragione, non aspetterei mezzo secondo nel querelare e chiedere risarcimento danni (immagine, sponsor).

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33265 Ubaldo Scanagatta Thu, 15 Nov 2007 10:25:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33265 Devo dire a Eliabetta che il fratello Eduard, quasi a prevenire quell'obiezione che lei ha fatto, mi ha parlato per 10 lunghi e noiosissimi minuti di come non so quale genio di medico.infermiere-fisio fosse riuscito ad inventare una sorta di supporto rotondo per il piede di Nikolay proprio a protezione del punto assai circoscritto nel quale lui doveva far leva. E mi raccontava tutto ciò mimando, con la mano aperta etc etcetera...insomma, o excusatio non petita con quel che segue...oppure non so, però mi sembrava così sinceramente entusiasta di questo "mago" che io non riesco a credere che sia un attore consumato. Devo dire a Eliabetta che il fratello Eduard, quasi a prevenire quell’obiezione che lei ha fatto, mi ha parlato per 10 lunghi e noiosissimi minuti di come non so quale genio di medico.infermiere-fisio fosse riuscito ad inventare una sorta di supporto rotondo per il piede di Nikolay proprio a protezione del punto assai circoscritto nel quale lui doveva far leva. E mi raccontava tutto ciò mimando, con la mano aperta etc etcetera…insomma, o excusatio non petita con quel che segue…oppure non so, però mi sembrava così sinceramente entusiasta di questo “mago” che io non riesco a credere che sia un attore consumato.

]]>
Di: Matteo B http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33261 Matteo B Thu, 15 Nov 2007 09:58:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1131#comment-33261 Davydenko sta subendo un danno grandissimo da questa vicenda, sia un danno economico-sportivo che un danno morale. Mi sembra che sia diventato la valvola di sfogo, venga trattato malissimo e senza rispetto...io confido nella sua innocenza. Certo se dovesse risultare colpevole e tutte le accuse fossero confermate dovrebbe pagare ed essere squalificato, anche se vorrei ricordare a tutti e anche all'atp che il principio della presunzione di innocenza fino alla condanna è riconosciuto in tutti i paesi civilmente evoluti...l'atp con questo martellamento al russo per una partita sospetta (sapete quanti ritiri sospetti ci sono stati quest'anno? almeno un'altra trentina, però si parla solo del russo....) si sta dimostrando molto peggio della mafia russa e dei loschi individui che dicono girarsi nei tornei, e a mio avviso per scorrettezza sia abbassa a quei livelli (ripeto presunti...). Se però Davydenko dovesse invece risultare innocente e pulito allora lì l'atp dovrebbe risarcirgli un bel gruzzoletto per danni: come è giusto che paghi davy se ha sbagliato, è giusto che si prenda le sue responsabilità e risarcisa anche chi ha lanciato accuse senza avere prove certe (mi sembra si abbiano solo indizi) provocando oggettivamente un danno. Davydenko sta subendo un danno grandissimo da questa vicenda, sia un danno economico-sportivo che un danno morale. Mi sembra che sia diventato la valvola di sfogo, venga trattato malissimo e senza rispetto…io confido nella sua innocenza. Certo se dovesse risultare colpevole e tutte le accuse fossero confermate dovrebbe pagare ed essere squalificato, anche se vorrei ricordare a tutti e anche all’atp che il principio della presunzione di innocenza fino alla condanna è riconosciuto in tutti i paesi civilmente evoluti…l’atp con questo martellamento al russo per una partita sospetta (sapete quanti ritiri sospetti ci sono stati quest’anno? almeno un’altra trentina, però si parla solo del russo….) si sta dimostrando molto peggio della mafia russa e dei loschi individui che dicono girarsi nei tornei, e a mio avviso per scorrettezza sia abbassa a quei livelli (ripeto presunti…). Se però Davydenko dovesse invece risultare innocente e pulito allora lì l’atp dovrebbe risarcirgli un bel gruzzoletto per danni: come è giusto che paghi davy se ha sbagliato, è giusto che si prenda le sue responsabilità e risarcisa anche chi ha lanciato accuse senza avere prove certe (mi sembra si abbiano solo indizi) provocando oggettivamente un danno.

]]>