Commenti a: Fabbiano non aderisce al Progetto FITE lavorerà con…Christian Brandi!Vuoi vedere che ora torna Lopez? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:10:42 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-38099 luca Thu, 03 Jan 2008 17:55:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-38099 Ho letto un articolo di Rossi su Libero, relativo all'intervista di Piatti su Tennis Italiano di gennaio. Visto che si parla di rinnovamento, e con riferimento ai risultati ottenuti dai tennisti italiani nel 2007 illustrati da Tommasi sullo stesso numero di Tennis Italiano, perchè non far partire questo rinnovamento dalla dirigenza FIT, con la sua sostituzione completa ? Le aziende non performanti procedono in questo modo. Almeno quelle che stanno in piedi grazie alla loro capacità di produrre beni e/o servizi competitivi sul rispettivo mercato di riferimento. L'attuale - non so se futuro - presidente Binaghi è ingegnere. Pertanto avrà pure ricevuto qualche nozione di organizzazione aziendale. Peraltro, esistono anche aziende che sono sempre andate avanti con l'ausilio della Cassa del Mezzogiorno; dunque in regime drogato. Tommasi è entusiasta del suo lavoro di giornalista; e penso lo siano i suoi lettori. Allo stesso modo, Binaghi dovrebbe essere entusiasta del suo lavoro di ingegnere; come dovrebbero esserlo i fruitori delle sue prestazioni professionali Ho letto un articolo di Rossi su Libero, relativo all’intervista di Piatti su Tennis Italiano di gennaio.
Visto che si parla di rinnovamento, e con riferimento ai risultati ottenuti dai tennisti italiani nel 2007 illustrati da Tommasi sullo stesso numero di Tennis Italiano, perchè non far partire questo rinnovamento dalla dirigenza FIT, con la sua sostituzione completa ?
Le aziende non performanti procedono in questo modo. Almeno quelle che stanno in piedi grazie alla loro capacità di produrre beni e/o servizi competitivi sul rispettivo mercato di riferimento.
L’attuale - non so se futuro - presidente Binaghi è ingegnere. Pertanto avrà pure ricevuto qualche nozione di organizzazione aziendale.
Peraltro, esistono anche aziende che sono sempre andate avanti con l’ausilio della Cassa del Mezzogiorno; dunque in regime drogato.
Tommasi è entusiasta del suo lavoro di giornalista; e penso lo siano i suoi lettori.
Allo stesso modo, Binaghi dovrebbe essere entusiasta del suo lavoro di ingegnere; come dovrebbero esserlo i fruitori delle sue prestazioni professionali

]]>
Di: fulvio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-38009 fulvio Wed, 02 Jan 2008 17:02:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-38009 propongo uno spaccato dal bellissimo blog di Vastic -spazio tennis- di una intervista fatta a Fabiano qualche giorno fa: Ritengo che Christian Brandi sia la persona giusta e credo che, dopo la fine della lunga collaborazione con il mio precedente allenatore, sia il coach ideale per la mia crescita tennistica. Dopo qualche tentennamento, ora mi sento molto tranquillo e sereno rispetto a questa decisione che ritengo la migliore possibile. Gli allenamenti con Christian sono già iniziati e procedono nel migliore dei modi. Il mio primo torneo sarà in Austria, sul veloce, il 21 gennaio; non posso assicurare di arrivare al top per i primi tornei, ma posso dirvi con certezza che per me sarà una grande stagione ricca di soddisfazioni. Chiudo augurando a tutti i lettori di Spazio Tennis un buon 2008! Ciao a tutti.“ propongo uno spaccato dal bellissimo blog di Vastic -spazio tennis- di una intervista fatta a Fabiano qualche giorno fa:

Ritengo che Christian Brandi sia la persona giusta e credo che, dopo la fine della lunga collaborazione con il mio precedente allenatore, sia il coach ideale per la mia crescita tennistica. Dopo qualche tentennamento, ora mi sento molto tranquillo e sereno rispetto a questa decisione che ritengo la migliore possibile. Gli allenamenti con Christian sono già iniziati e procedono nel migliore dei modi. Il mio primo torneo sarà in Austria, sul veloce, il 21 gennaio; non posso assicurare di arrivare al top per i primi tornei, ma posso dirvi con certezza che per me sarà una grande stagione ricca di soddisfazioni. Chiudo augurando a tutti i lettori di Spazio Tennis un buon 2008! Ciao a tutti.“

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37997 Ubaldo Scanagatta Wed, 02 Jan 2008 15:29:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37997 Nikolik certo che si può dire, certo che si possono citare altri siti. Ognuno ha la sua specificità e che poi qualcunque sito cerchi di fare meglio di un altro è un fenomeno positivo che stimola tutti a far meglio e...consente agli appassionati di godere di questi progressi. Chiunque scriva di tennis, riviste, sitiweb etc, merita spazio ed attenzione e io da innamorato di questo sport non sono altro che grato a chiunque si dia da fare per far parlare di tennis. Ogni appassionato conquistato al tennis, da qualunque sito, è un appassionato in più per tutti. Non mi piace, ma solo perchè lo trovo di cattivo gusto e poco elegante, chi scrive di un proprio sito su altri siti allo scopo di autopromuoversi (nè ovviamente chi in maniera subdola lo fa fare ad un altro...perchè questo è anche peggio), ma per il resto _ e fra l'altro del sito di cui parli ho messo il link sul mio, se non ricordo male _ non è mia intenzione censurare nessun sito che pubblichi qualcosa di originale. E' certo, comunque, anche un discorso di numeri, di fair-play. Se mi arrivassero decine e decine di commenti con su lo stesso link ad un altro sito penserei ad una manovra pubblicitaria poco fair, e in quel caso troverei giusto intervenire. Nikolik certo che si può dire, certo che si possono citare altri siti. Ognuno ha la sua specificità e che poi qualcunque sito cerchi di fare meglio di un altro è un fenomeno positivo che stimola tutti a far meglio e…consente agli appassionati di godere di questi progressi.
Chiunque scriva di tennis, riviste, sitiweb etc, merita spazio ed attenzione e io da innamorato di questo sport non sono altro che grato a chiunque si dia da fare per far parlare di tennis. Ogni appassionato conquistato al tennis, da qualunque sito, è un appassionato in più per tutti.
Non mi piace, ma solo perchè lo trovo di cattivo gusto e poco elegante, chi scrive di un proprio sito su altri siti allo scopo di autopromuoversi (nè ovviamente chi in maniera subdola lo fa fare ad un altro…perchè questo è anche peggio), ma per il resto _ e fra l’altro del sito di cui parli ho messo il link sul mio, se non ricordo male _ non è mia intenzione censurare nessun sito che pubblichi qualcosa di originale.
E’ certo, comunque, anche un discorso di numeri, di fair-play. Se mi arrivassero decine e decine di commenti con su lo stesso link ad un altro sito penserei ad una manovra pubblicitaria poco fair, e in quel caso troverei giusto intervenire.

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37897 Nikolik Tue, 01 Jan 2008 17:39:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37897 Non so se si può dire, ma sul sito tennisteen c'è una lunga dichiarazione di Fabbiano in cui spiega con grande precisione che cosa è successo. In pratica, precisa bene che cosa è accaduto e ha tenuto a precisare di non avere nessun problema con la federazione, addirittura ringraziandola per tutto ciò che sta facendo per lui. Insomma, nessun problema e nessuna polemica, come avevo detto. Ah, naturalmente, se non si possono citare altri siti, chiedo scusa in anticipo e cancellate pure questo messaggio, senza offesa per nessuno. Non so se si può dire, ma sul sito tennisteen c’è una lunga dichiarazione di Fabbiano in cui spiega con grande precisione che cosa è successo.
In pratica, precisa bene che cosa è accaduto e ha tenuto a precisare di non avere nessun problema con la federazione, addirittura ringraziandola per tutto ciò che sta facendo per lui.
Insomma, nessun problema e nessuna polemica, come avevo detto.
Ah, naturalmente, se non si possono citare altri siti, chiedo scusa in anticipo e cancellate pure questo messaggio, senza offesa per nessuno.

]]>
Di: Stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37884 Stefano Tue, 01 Jan 2008 15:13:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37884 Dilettanti allo sbaraglio... Ma Furlan, DIRETTORE GENERALE, non dice niente? Dilettanti allo sbaraglio…
Ma Furlan, DIRETTORE GENERALE, non dice niente?

]]>
Di: Francesco da Lugano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37796 Francesco da Lugano Mon, 31 Dec 2007 13:05:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37796 @ Nikolik Stavolta sono d'accordo con te sul fatto che la Fit si deve occupare in primis della promozione del movimento tennistico in Italia. E' della base che dovrebbe cominciare la sua opera, in collaborazione con le realtà territoriali (i circoli). Se questa fosse la sua ragione d'essere, saremmo tutti felici. Nessuno a quel punto incolperebbe la Federazione di incapacità nel produrre un Top Ten da tempo giurassico (Panatta). Il tennis è uno sport individuale. Chi vuole imparare viaggi, si aggiorni, cominci a scoprire il mondo. Come hanno fatto Djokovic o Davydenko. Andati via prestissimo di casa ad imparare il mestiere. Ma siccome la Fit ha deciso di farsi la propria Academy (Tirrenia), ecco che tutti noi li aspettiamo al varco. Le ultime vicende riassunte da marcos non sembrano segnali ottimistici. Se per giunta Trevisan cambia continuamente coach o è lasciato solo nel delicato passaggio al professionismo, come si evince dal pezzo di roberto commentucci, non è normale. Rischia invece di essere estremamente deleterio. Non credo che a 18 anni possa fare come Federer, che si allena da solo. @ Nikolik

Stavolta sono d’accordo con te sul fatto che la Fit si deve occupare in primis della promozione del movimento tennistico in Italia. E’ della base che dovrebbe cominciare la sua opera, in collaborazione con le realtà territoriali (i circoli).

Se questa fosse la sua ragione d’essere, saremmo tutti felici.

Nessuno a quel punto incolperebbe la Federazione di incapacità nel produrre un Top Ten da tempo giurassico (Panatta). Il tennis è uno sport individuale. Chi vuole imparare viaggi, si aggiorni, cominci a scoprire il mondo. Come hanno fatto Djokovic o Davydenko. Andati via prestissimo di casa ad imparare il mestiere.

Ma siccome la Fit ha deciso di farsi la propria Academy (Tirrenia), ecco che tutti noi li aspettiamo al varco.

Le ultime vicende riassunte da marcos non sembrano segnali ottimistici. Se per giunta Trevisan cambia continuamente coach o è lasciato solo nel delicato passaggio al professionismo, come si evince dal pezzo di roberto commentucci, non è normale. Rischia invece di essere estremamente deleterio.

Non credo che a 18 anni possa fare come Federer, che si allena da solo.

]]>
Di: GRISSON http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37782 GRISSON Mon, 31 Dec 2007 11:50:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37782 che bel macello!!!!complimenti alla Fit.....e sopratutto tanti complimenyi(senza ironia) a Thomas Fabbiano che bel macello!!!!complimenti alla Fit…..e sopratutto tanti complimenyi(senza ironia) a Thomas Fabbiano

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37779 pibla Mon, 31 Dec 2007 11:10:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37779 Non credo ci sia bisogno di alcun ulteriore commento, al limite c'è bisogno solo di qualche conferma in più, ma pare proprio che si navighi a vista......il problema è che fuori è parecchio buio.... Non credo ci sia bisogno di alcun ulteriore commento, al limite c’è bisogno solo di qualche conferma in più, ma pare proprio che si navighi a vista……il problema è che fuori è parecchio buio….

]]>
Di: Carlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37777 Carlo Mon, 31 Dec 2007 10:45:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37777 io credo che tutto questo gran polverone su Brandi sia stato sollevato ad arte per far passare in secondo piano la fuga di Piatti dalla Federazione. Sono state dette e scritte tante falsità sul conto di Brandi, il cui solo demerito, dopo aver lavorato duramente e proficuamente, è stato quello di sollecitare (senza avere risposta per mesi) una risposta chiara in merito al suo futuro in FIT. Sono convinto che Christian dimostrerà le sue capacità di tecnico molto meglio al di fuori della federazione e sarà la migliore risposta per gli attuali denigratori. Invito tutti, invece, ad aprire una discussione sull'operato di una Federazione che si lascia scappare (o meglio fa scappare) Piatti sulla cui competenza, credo, non ci sia nemmeno da discutere. io credo che tutto questo gran polverone su Brandi sia stato sollevato ad arte per far passare in secondo piano la fuga di Piatti dalla Federazione. Sono state dette e scritte tante falsità sul conto di Brandi, il cui solo demerito, dopo aver lavorato duramente e proficuamente, è stato quello di sollecitare (senza avere risposta per mesi) una risposta chiara in merito al suo futuro in FIT. Sono convinto che Christian dimostrerà le sue capacità di tecnico molto meglio al di fuori della federazione e sarà la migliore risposta per gli attuali denigratori. Invito tutti, invece, ad aprire una discussione sull’operato di una Federazione che si lascia scappare (o meglio fa scappare) Piatti sulla cui competenza, credo, non ci sia nemmeno da discutere.

]]>
Di: max pachora http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37773 max pachora Mon, 31 Dec 2007 09:47:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1226#comment-37773 Vedo che non sono il solo a percepire una preoccupante confusione nel settore tecnico della Fit, che purtroppo da anni resta il nostro tallone d'Achille. Ricordo il periodo di Riano e Cesenatico, in cui si sparava (e ho sparato anch'io, a volte, lo ammetto) sulle lacune dei college, ma oggi ci troviamo a rimpiangerli. Qualche voce ben informata sostiene fra l'altro che Trevisan e Infantino dureranno poco insieme, vista la differenza di carattere. Non lo so, e mi auguro che non accada, il panorama purtroppo non è roseo. Auguri a tutti. Vedo che non sono il solo a percepire una preoccupante confusione nel settore tecnico della Fit, che purtroppo da anni resta il nostro tallone d’Achille. Ricordo il periodo di Riano e Cesenatico, in cui si sparava (e ho sparato anch’io, a volte, lo ammetto) sulle lacune dei college, ma oggi ci troviamo a rimpiangerli. Qualche voce ben informata sostiene fra l’altro che Trevisan e Infantino dureranno poco insieme, vista la differenza di carattere. Non lo so, e mi auguro che non accada, il panorama purtroppo non è roseo. Auguri a tutti.

]]>