Commenti a: Dubai: forfait Sharapova.“Fino a ieri ero spossata”Buona vittoria per la Schiavone.Gran successo di pubblico. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:36:51 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Francesco Rossi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46753 Francesco Rossi Wed, 27 Feb 2008 23:21:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46753 Ieri sono stato alla Libreria dello Sport in via Carducci. Ho comprato tutti i libri di tennis che mi mancavano, tra i quali le prime edizioni del Tennis Record Book di Tommasi e il libro sul torneo di Roma di Scanagatta e Mariantoni. Ho poi comprato il libro "The best of Tennis" che solo dopo ho scoperto fosse di Lorenzo Cazzaniga. Apprezzando il lavoro di Cazzaniga, che stimo più come organizzatore di tornei (lo scorso anno sono stato a Lugano) che come commentatore televisivo, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che Cazzaniga, tra i migliori siti internet sul tennis, non ha inserito mymag, che secondo gli esperti è il miglior forum tennistico italiano. Tra l'altro ci tengo a sottolineare su questo blog che su Mymag l'unico link consentito da postare è proprio www.ubaldoscanagatta.com (a causa della radicata amicizia tra Scanagatta e Rino Tommasi, fondatore di Mymag). Ieri sono stato alla Libreria dello Sport in via Carducci. Ho comprato tutti i libri di tennis che mi mancavano, tra i quali le prime edizioni del Tennis Record Book di Tommasi e il libro sul torneo di Roma di Scanagatta e Mariantoni.

Ho poi comprato il libro “The best of Tennis” che solo dopo ho scoperto fosse di Lorenzo Cazzaniga. Apprezzando il lavoro di Cazzaniga, che stimo più come organizzatore di tornei (lo scorso anno sono stato a Lugano) che come commentatore televisivo, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che Cazzaniga, tra i migliori siti internet sul tennis, non ha inserito mymag, che secondo gli esperti è il miglior forum tennistico italiano. Tra l’altro ci tengo a sottolineare su questo blog che su Mymag l’unico link consentito da postare è proprio http://www.ubaldoscanagatta.com (a causa della radicata amicizia tra Scanagatta e Rino Tommasi, fondatore di Mymag).

]]>
Di: marino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46736 marino Wed, 27 Feb 2008 20:43:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46736 @ angelica: carina quella del cane mangiascarpe ;-) @ angelica: carina quella del cane mangiascarpe ;-)

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46707 Marcelus Edberg Wallace Wed, 27 Feb 2008 17:31:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46707 .........ma siccome il contraddire me stesso, almeno per ciò che riguarda il tennis, che è il mio hobby definitivo, nonchè la mia passione ludica, mi piace assai, voglio vedere Maria dal vivo, in partita (l'ho vista solo al Foro in allenamento, prima di Federer-Nadal, finale 2005: oltretutto si allenava con la Kirilenko, e dico la verità, stavo diventando strabico.....). Mi piacciono le bionde, che ci devo fare? ………ma siccome il contraddire me stesso, almeno per ciò che riguarda il tennis, che è il mio hobby definitivo, nonchè la mia passione ludica, mi piace assai, voglio vedere Maria dal vivo, in partita (l’ho vista solo al Foro in allenamento, prima di Federer-Nadal, finale 2005: oltretutto si allenava con la Kirilenko, e dico la verità, stavo diventando strabico…..).
Mi piacciono le bionde, che ci devo fare?

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46701 Marcelus Edberg Wallace Wed, 27 Feb 2008 16:52:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46701 Maria, come ho scritto in abbondanza ieri, pfui. Forse addirittura puah. Serena Williams è invece spesso affetta dal virus di Hollywood, che le ha lasciato postumi cronici. Ho il posto per entrambe: Maria a qualunque talk-show pomeridiano in cui si fingono problemi familiari e di adattamento sociale (ce ne sono tantissimi). Serena a qualsiasi show di MTV. Quasi quasi rivaluto la Hingis: era solo infantile e non sapeva perdere. Queste sono prodotti. Maria, come ho scritto in abbondanza ieri, pfui.
Forse addirittura puah.
Serena Williams è invece spesso affetta dal virus di Hollywood, che le ha lasciato postumi cronici.
Ho il posto per entrambe: Maria a qualunque talk-show pomeridiano in cui si fingono problemi familiari e di adattamento sociale (ce ne sono tantissimi).
Serena a qualsiasi show di MTV.
Quasi quasi rivaluto la Hingis: era solo infantile e non sapeva perdere.
Queste sono prodotti.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46698 angelica Wed, 27 Feb 2008 16:15:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46698 In campo a Bartoli non ha una eleganza innata. Anzi! Sembra sempre goffa. Anche nei movimenti piu' semplici. Tutte le giocatrici quando aspettano il servizio ondeggiano lergemente, lei sembra un tergicristallo. In piu' ha sempre dei completini (spesso stile bomboniera) che la fanno sembrare ancora piu' tracagnotta e onestamente gridano punizioni corporali per i disegnatori. Il buffo è che se la incontri vestita in tuta e maglietta non è in sovrappeso (o almeno non cosi tanto) come sembra in campo e molto in TV. La Sharapova ha un virus? Si, sono certa e credo di chiami 'Vado-in-vacanza-tanto-il-torneo-l'ho-gia-vinto-ci-vediamo-ad-indian-wells' L'ultima volta che è stata onesta e ha detto che non giocava il in canada dopo aver vinto los angeles perche' era stanca si e' scatenato il fini mondo con minacce di squalifiche e super multe da perte di Larry Scott (l'onesta a volte non paga) Da quel momento la saute di maria e' diventa cagionevole. Ho sempre considerato uno dei grandi lati deboli della WTA i ritiri all'ultimo momento. Purtroppo le Entry list ufficiali della wta non sono pubbliche. Anche perchè fa comodo anche agli organizzatori dire fino all'ultimo momento che una giocatrice giocherà quando invece, a volte, da 3 settimane ha rinunciato a giocare. Inoltre è ovvio che se mesi prima, una giocatrice deve dare lo schedule dei tornei che pensa di giocare, li mette quasi tutti. Sopratutto quelli con il motepremi piu' alto. E poi si vedrà se ci sarà un infortunio-malattia al momento opportuno da dichiarare. Per esempio da spettatrice, non considero mai che ci sarà Serena Williams. Se poi gioca e' un bonus. Oramai fra dentista, ginocchio, polso, permanente ai capelli rovinata, bè le e' rimasto ben poco da utilizzare come motivo per non giocare tornei a cui e' iscritta. Le manca solo 'il cane mi ha mangiato le mie scarpe da tennis portafortuna!' In campo a Bartoli non ha una eleganza innata. Anzi!
Sembra sempre goffa. Anche nei movimenti piu’ semplici. Tutte le giocatrici quando aspettano il servizio ondeggiano lergemente, lei sembra un tergicristallo. In piu’ ha sempre dei completini (spesso stile bomboniera) che la fanno sembrare ancora piu’ tracagnotta e onestamente gridano punizioni corporali per i disegnatori.
Il buffo è che se la incontri vestita in tuta e maglietta non è in sovrappeso (o almeno non cosi tanto) come sembra in campo e molto in TV.

La Sharapova ha un virus? Si, sono certa e credo di chiami ‘Vado-in-vacanza-tanto-il-torneo-l’ho-gia-vinto-ci-vediamo-ad-indian-wells’
L’ultima volta che è stata onesta e ha detto che non giocava il in canada dopo aver vinto los angeles perche’ era stanca si e’ scatenato il fini mondo con minacce di squalifiche e super multe da perte di Larry Scott (l’onesta a volte non paga) Da quel momento la saute di maria e’ diventa cagionevole.

Ho sempre considerato uno dei grandi lati deboli della WTA i ritiri all’ultimo momento. Purtroppo le Entry list ufficiali della wta non sono pubbliche. Anche perchè fa comodo anche agli organizzatori dire fino all’ultimo momento che una giocatrice giocherà quando invece, a volte, da 3 settimane ha rinunciato a giocare.
Inoltre è ovvio che se mesi prima, una giocatrice deve dare lo schedule dei tornei che pensa di giocare, li mette quasi tutti. Sopratutto quelli con il motepremi piu’ alto. E poi si vedrà se ci sarà un infortunio-malattia al momento opportuno da dichiarare.
Per esempio da spettatrice, non considero mai che ci sarà Serena Williams. Se poi gioca e’ un bonus. Oramai fra dentista, ginocchio, polso, permanente ai capelli rovinata, bè le e’ rimasto ben poco da utilizzare come motivo per non giocare tornei a cui e’ iscritta. Le manca solo ‘il cane mi ha mangiato le mie scarpe da tennis portafortuna!’

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46690 Marcelus Edberg Wallace Wed, 27 Feb 2008 15:33:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46690 Francesca è ai quarti. Alla faccia della Bartoli, che non mi è simpatica per niente, ma solo perchè è francese, cioè di una nazione che sportivamente e tennisticamente mi fa invidia. Anche sul servizio della Bartoli, dal punto di vista estetico, ci sarebbe da ridire. E qui mi fermo, condividendo in pieno l'opinione di Giovanni Di Natale, perchè tra ieri e oggi sembrava di essere in campagna elettorale (come dite? siamo in campagna elettorale? ma NON IN UN BLOG DI TENNIS, che cavolo!). Invece Francesca (quella in crisi?) non si è fermata, e va a giocare, come detto, i quarti. Ero stato perplesso da come, in rimonta con una giocatrice in crisi gravissima, era riuscita a perdere ieri il secondo set. Ma mai fare i conti prima del tempo con la leonessa. Secondo me, anche questa settimana, tra Dubai e Acapulco, non sarà bruttissima per noi..... Francesca è ai quarti. Alla faccia della Bartoli, che non mi è simpatica per niente, ma solo perchè è francese, cioè di una nazione che sportivamente e tennisticamente mi fa invidia.
Anche sul servizio della Bartoli, dal punto di vista estetico, ci sarebbe da ridire.
E qui mi fermo, condividendo in pieno l’opinione di Giovanni Di Natale, perchè tra ieri e oggi sembrava di essere in campagna elettorale (come dite? siamo in campagna elettorale? ma NON IN UN BLOG DI TENNIS, che cavolo!).
Invece Francesca (quella in crisi?) non si è fermata, e va a giocare, come detto, i quarti. Ero stato perplesso da come, in rimonta con una giocatrice in crisi gravissima, era riuscita a perdere ieri il secondo set.
Ma mai fare i conti prima del tempo con la leonessa.
Secondo me, anche questa settimana, tra Dubai e Acapulco, non sarà bruttissima per noi…..

]]>
Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46686 Giovanni Di Natale Wed, 27 Feb 2008 15:09:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46686 Ragazzi invito tutti a non fare riferimenti politici. Parliamo di tennis, di racchette e palline. I colpi vanno sia a destra che a sinistra, ed anche al centro. Godiamoceli. Soprattutto se toccano le righe e diventano dei "vincenti". Ragazzi invito tutti a non fare riferimenti politici. Parliamo di tennis, di racchette e palline. I colpi vanno sia a destra che a sinistra, ed anche al centro. Godiamoceli. Soprattutto se toccano le righe e diventano dei “vincenti”.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46684 Marcelus Edberg Wallace Wed, 27 Feb 2008 14:52:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46684 Francesca ha rivinto........ Francesca ha rivinto……..

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46681 Giovanni da Roussillon Wed, 27 Feb 2008 14:28:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46681 Chiedo troppo se invito il diretto interessato a chiarire personalmente? Chiedo troppo se invito il diretto interessato a chiarire personalmente?

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46677 Gianluca Fg Wed, 27 Feb 2008 14:08:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1614#comment-46677 Così come non esiste la verità assoluta, a mio modestissimo parere, non si può puntare il dito contro una persona e dire che questa ha sbagliato...se Lorenzo ha scritto quello che ha scritto, è perchè lo pensava realmente, quindi non credeva di suscitare queste polemiche, alquanto inutili secondo me, dal momento che non ha attaccato la tennista come persona..avrei potuto capire se avesse detto che la Bartoli è una ladra o qualcosa del genere, ha solo detto che non ha un fisico longilineo a parole sue, nulla di più... Così come non esiste la verità assoluta, a mio modestissimo parere, non si può puntare il dito contro una persona e dire che questa ha sbagliato…se Lorenzo ha scritto quello che ha scritto, è perchè lo pensava realmente, quindi non credeva di suscitare queste polemiche, alquanto inutili secondo me, dal momento che non ha attaccato la tennista come persona..avrei potuto capire se avesse detto che la Bartoli è una ladra o qualcosa del genere, ha solo detto che non ha un fisico longilineo a parole sue, nulla di più…

]]>