Commenti a: Tony Roche si sbilancia su Hewitt.“Può vincere l’Australian Open” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:05:22 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Nicola De Paola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36839 Nicola De Paola Fri, 21 Dec 2007 11:32:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36839 E' chiaro che Roche ha tutte le ragioni per esaltare le possibilità del suo cavallo...Detto questo,posso pensare che se Hewitt si dedicasse anima e corpo al tennis,come faceva una volta,potrebbe rientrare stabilmente nei top 5. E' altrettanto vero che sono molte le differenze tra i tempi del dominio e quelli odierni. Bisogna tener presente che Lleyton non è più tra i magnifici 10 da tempo...Con questo voglio dire che il problema Federer-Nadal è si importante,ma secondario rispetto a questioni di ben altro tipo,altrimenti Hewitt sarebbe n°3 o 4. La vera ragione della sua decadenza (sempre a mio modestissimo parere) va ricercata nella vita privata dell'australiano. Senza entrare in particolari che nessuno conosce,è opinione comune (nb:anche a parer di esperti) che Hewitt abbia "allentato la corda" a favore del suo privato,ribadisco. A questi livelli nessuno se lo può permettere,ed ecco svelato il mistero; o almeno,eccone una chiave di lettura semplice ma interessante,che comunque andrebbe arricchita di precisazioni... Perciò attenti a Rusty in Australia e nei Master Series americani; ora che si è preparato a casa sua e con Roche,farà paura a molti... :-) E’ chiaro che Roche ha tutte le ragioni per esaltare le possibilità del suo cavallo…Detto questo,posso pensare che se Hewitt si dedicasse anima e corpo al tennis,come faceva una volta,potrebbe rientrare stabilmente nei top 5. E’ altrettanto vero che sono molte le differenze tra i tempi del dominio e quelli odierni. Bisogna tener presente che Lleyton non è più tra i magnifici 10 da tempo…Con questo voglio dire che il problema Federer-Nadal è si importante,ma secondario rispetto a questioni di ben altro tipo,altrimenti Hewitt sarebbe n°3 o 4. La vera ragione della sua decadenza (sempre a mio modestissimo parere) va ricercata nella vita privata dell’australiano. Senza entrare in particolari che nessuno conosce,è opinione comune (nb:anche a parer di esperti) che Hewitt abbia “allentato la corda” a favore del suo privato,ribadisco. A questi livelli nessuno se lo può permettere,ed ecco svelato il mistero; o almeno,eccone una chiave di lettura semplice ma interessante,che comunque andrebbe arricchita di precisazioni…
Perciò attenti a Rusty in Australia e nei Master Series americani; ora che si è preparato a casa sua e con Roche,farà paura a molti… :-)

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36241 karlovic 80 Sat, 15 Dec 2007 13:53:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36241 per quanto riguarda gli "australian open wild-card playoff",da segnalare la vittoria nel primo match di "scud" philippoussis per 6-3 7-5 ai danni di brydan klein.domani affrontera samuel groth. forza mark!!! per quanto riguarda gli “australian open wild-card playoff”,da segnalare la vittoria nel primo match di “scud” philippoussis per 6-3 7-5 ai danni di brydan klein.domani affrontera samuel groth.
forza mark!!!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36238 angelica Sat, 15 Dec 2007 13:36:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36238 Off topic...ma non tanto. Ho letto un articolo su tennis.com sul valzer dei coach per il 2008: - Tatiana Golovin a detto bye bye a Mats Wilander e welcome all'olandese Glen Schaap (ex coach delle russe Safina e Petrova). Wilander non voleva seguirla a tempo pieno nel circuito wta. - il francese Paul-Henri Mathieu passa da Thierry Champion a Mats Wilander. -E allora Thierry Champion passa a lavoare con Gael Monfils - Andy Murray ha gia' da un po' dato il ben servito a Brad Gilbert - l'isrealiana Shahar Peer passa da Oded Yaakov a Conchita Martinez con la supervisione del coach di Flavia Pennetta, Gabriel Urpi. Però, lo spagnolo sembra abbia avuto una richiesta di collaborazione anche dall' l'indiana Sania Mirza, (quest'anno era allenata dalla madre e qualche volta anche dal marito di Patty Schnyder. Quando si dice avere le idee chiare) - Michael Chang non sara' piu' il coach della cinese Shuai Peng. Motivo, la Peng avrebbe voluto un coach full-time che la seguisse in tutti i tornei, mentre Chang non avrebbe tempo visto che sta aprendo una tennis academy nel sud della Cina. Nel frattempo la giovanissima austriaca Tamira Paszek non lavorera' piu con il brasiliano Larri Passos (ex coach di Gustavo Kuerten). Con lui il suo ranking era passato dalla 365 alla 35 posizione in due anni. Sembra che Passos cerchi nuove "sfide" e poi anche lui è impegnato nell'apertura di una academy in Brasile. - la Federazione America ha scelto Mary Joe Fernandez come capitano di Fed Cup al posto di Zina Garrison. La Garrison era riuscita sempre ad avere il si di almeno una delle sorelle Williams. Mentre con la Fernandez potrebbe tornare a giocare per la squadra america la Davenport, le due sono grandi amiche e il marito della Fernandez e' il manager della Davenport. (Chissa' se e' un caso che il primo turno di FedCup del 2008 Usa-Germania si giochera' in California vicino San Diego a un ora e mezzo da casa Davenport. Off topic…ma non tanto.
Ho letto un articolo su tennis.com sul valzer dei coach per il 2008:

- Tatiana Golovin a detto bye bye a Mats Wilander e welcome all’olandese Glen Schaap (ex coach delle russe Safina e Petrova). Wilander non voleva seguirla a tempo pieno nel circuito wta.
- il francese Paul-Henri Mathieu passa da Thierry Champion a Mats Wilander.

-E allora Thierry Champion passa a lavoare con Gael Monfils

- Andy Murray ha gia’ da un po’ dato il ben servito a Brad Gilbert

- l’isrealiana Shahar Peer passa da Oded Yaakov a Conchita Martinez con la supervisione del coach di Flavia Pennetta, Gabriel Urpi.
Però, lo spagnolo sembra abbia avuto una richiesta di collaborazione anche dall’ l’indiana Sania Mirza, (quest’anno era allenata dalla madre e qualche volta anche dal marito di Patty Schnyder. Quando si dice avere le idee chiare)

- Michael Chang non sara’ piu’ il coach della cinese Shuai Peng. Motivo, la Peng avrebbe voluto un coach full-time che la seguisse in tutti i tornei, mentre Chang non avrebbe tempo visto che sta aprendo una
tennis academy nel sud della Cina.

Nel frattempo la giovanissima austriaca Tamira Paszek non lavorera’ piu con il brasiliano Larri Passos (ex coach di Gustavo Kuerten).
Con lui il suo ranking era passato dalla 365 alla 35 posizione in due anni. Sembra che Passos cerchi nuove “sfide” e poi anche lui è impegnato nell’apertura di una academy in Brasile.

- la Federazione America ha scelto Mary Joe Fernandez come capitano di Fed Cup al posto di Zina Garrison.
La Garrison era riuscita sempre ad avere il si di almeno una delle sorelle Williams.
Mentre con la Fernandez potrebbe tornare a giocare per la squadra america la Davenport, le due sono grandi amiche e il marito della Fernandez e’ il manager della Davenport.
(Chissa’ se e’ un caso che il primo turno di FedCup del 2008 Usa-Germania si giochera’ in California vicino San Diego a un ora e mezzo da casa Davenport.

]]>
Di: flexible http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36234 flexible Sat, 15 Dec 2007 11:43:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36234 Forse. Forse. Non credo, però se il buon Hewitt ci crede potrebbe vivere una seconda (terza?) carriera simila a alla seconda di Connors, forse non più slam, ma mina vagante per tutti e grandi partite entusiasmanti. Io me lo auguro Forse. Forse. Non credo, però se il buon Hewitt ci crede potrebbe vivere una seconda (terza?) carriera simila a alla seconda di Connors, forse non più slam, ma mina vagante per tutti e grandi partite entusiasmanti. Io me lo auguro

]]>
Di: Adriano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36220 Adriano Fri, 14 Dec 2007 22:30:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36220 Salve a tutti. Sono nuovo di questo blog!!! Dubito che Hewitt possa vincere gli Australian open, puo' arrivare molto avanti ma per la vittoria finale oltre al grande Roger ci sono solo Djokovic e Nalbandian. Anche Rafa Nadal avra' vita dura. Salve a tutti. Sono nuovo di questo blog!!!
Dubito che Hewitt possa vincere gli Australian open, puo’ arrivare molto
avanti ma per la vittoria finale oltre al grande Roger ci sono solo
Djokovic e Nalbandian. Anche Rafa Nadal avra’ vita dura.

]]>
Di: simon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36219 simon Fri, 14 Dec 2007 22:20:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36219 Sono solo in parte d'accordo con Roche. Anche se penso che Hewitt possa giocare un buon Australian Open, non vincendo il torneo, ma arrivando anche in finale con un tabellone favorevole, cioè con Federer dall'altro lato, sono pessimista su un ritorno ad alti livelli di Hewitt per un'intera stagione. Quando dominava lui il circuito maschile Agassi e Sampras erano già in declino, Safin era troppo discontinuo, Roddick era ancora giovane e Federer non era "Federer". Al top oggi non vale le prime posizioni mondiali, e lo stesso Davydenko che sembra un giocatore simile a Hewitt ha una costanza di rendimento che l'australiano ha perso soprattutto per motivi psicologici ancora più che fisici. Devo ammettere che Hewitt prima lo trovavo antipatico e poco sportivo, da quando invece non è più vertice mi è diventato anche simpatico.Vai Leyton Sono solo in parte d’accordo con Roche. Anche se penso che Hewitt possa giocare un buon Australian Open, non vincendo il torneo, ma arrivando anche in finale con un tabellone favorevole, cioè con Federer dall’altro lato, sono pessimista su un ritorno ad alti livelli di Hewitt per un’intera stagione. Quando dominava lui il circuito maschile Agassi e Sampras erano già in declino, Safin era troppo discontinuo, Roddick era ancora giovane e Federer non era “Federer”. Al top oggi non vale le prime posizioni mondiali, e lo stesso Davydenko che sembra un giocatore simile a Hewitt ha una costanza di rendimento che l’australiano ha perso soprattutto per motivi psicologici ancora più che fisici. Devo ammettere che Hewitt prima lo trovavo antipatico e poco sportivo, da quando invece non è più vertice mi è diventato anche simpatico.Vai Leyton

]]>
Di: Matteo b http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36203 Matteo b Fri, 14 Dec 2007 20:23:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36203 sono pronto a scommettere che hewitt non va oltre i quarti...sempre se ci arriva.... sono pronto a scommettere che hewitt non va oltre i quarti…sempre se ci arriva….

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36202 angelica Fri, 14 Dec 2007 20:00:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36202 Roche, una leggenda del tennis australiano, parla con giornalisti australiani del miglior giocatore australiano degli ultimi anni e delle possibilità di hewitt nel piu' importante torneo australiano. Ma cosa ci si aspetta che dica? Ovvio, che Hewitt puo' vincere. E ci mancherebbe pure che dicesse "no guardate che' oramai Hewitt e' finito" In ogni caso, Valerio, al mio punto di vista, indipendentemente dall'anno di nascita, Roche ne mastica abbastanza di tennis da poter dare lezioni di tennis a chiunque. E ascoltare consigli da questi 'vecchi' fa sempre bene. Roche, una leggenda del tennis australiano, parla con giornalisti australiani del miglior giocatore australiano degli ultimi anni e delle possibilità di hewitt nel piu’ importante torneo australiano.
Ma cosa ci si aspetta che dica? Ovvio, che Hewitt puo’ vincere.
E ci mancherebbe pure che dicesse “no guardate che’ oramai Hewitt e’ finito”

In ogni caso, Valerio, al mio punto di vista, indipendentemente dall’anno di nascita, Roche ne mastica abbastanza di tennis da poter dare lezioni di tennis a chiunque. E ascoltare consigli da questi ‘vecchi’ fa sempre bene.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36198 anto Fri, 14 Dec 2007 18:54:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36198 Io capisco che Hewitt gli paga lo stipendio, ma diamine alla faccia dell'ottimismo! Io capisco che Hewitt gli paga lo stipendio, ma diamine alla faccia dell’ottimismo!

]]>
Di: Mario http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36192 Mario Fri, 14 Dec 2007 18:17:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1185#comment-36192 non credo che hewitt possa vincere gli AO, però potrebbe arrivare fino in semifinale: è ancora abbastanza giovane e in forma per puntare a grandi obiettivi. mi sbilancio e dico che a fine 2008 sarà tra i primi 10; nel 2007 ho azzeccato djokovic nei primi 5 (sono stato fin troppo pessimista) e roger ancora dominante negli slam (va bhé, questa era facile), magari azzecco anche quest'anno le previsioni... non credo che hewitt possa vincere gli AO, però potrebbe arrivare fino in semifinale: è ancora abbastanza giovane e in forma per puntare a grandi obiettivi.
mi sbilancio e dico che a fine 2008 sarà tra i primi 10; nel 2007 ho azzeccato djokovic nei primi 5 (sono stato fin troppo pessimista) e roger ancora dominante negli slam (va bhé, questa era facile), magari azzecco anche quest’anno le previsioni…

]]>