Commenti a: La grande umiltà di Nadal: “Federer più completo di me” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:34:00 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: colin http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-79607 colin Mon, 01 Sep 2008 17:35:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-79607 Tutti gli appasionati di Tennis,e sopratutto,chi lo gioca anche un pò,non può che alzarsi,ammirare ed applaudire un giocatore ed una persona come Roger Federer!Potrà anche perdere tutte le partite da qui alla fine della stagione,può anche perdere la 2° Posizione nel Ranking,ma quando vedo "pennellate" come quelle che ci ha regalato ieri contro Stepanek,io mi dimentico tutto!Cose per chiunque altro giocatore del circuito ATP sono cose straordinarie,lui le fa diventare ordinarie!Io Penso che per criticare un giocatore,uno stile di gioco,ed una carriera come quella di Roger Federer,bisognerebbe pensarci 1.000.000 di volte!Un Saluto ed Un Abbraccio a Tutti! Tutti gli appasionati di Tennis,e sopratutto,chi lo gioca anche un pò,non può che alzarsi,ammirare ed applaudire un giocatore ed una persona come Roger Federer!Potrà anche perdere tutte le partite da qui alla fine della stagione,può anche perdere la 2° Posizione nel Ranking,ma quando vedo “pennellate” come quelle che ci ha regalato ieri contro Stepanek,io mi dimentico tutto!Cose per chiunque altro giocatore del circuito ATP sono cose straordinarie,lui le fa diventare ordinarie!Io Penso che per criticare un giocatore,uno stile di gioco,ed una carriera come quella di Roger Federer,bisognerebbe pensarci 1.000.000 di volte!Un Saluto ed Un Abbraccio a Tutti!

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-77613 antoine Sun, 24 Aug 2008 19:40:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-77613 Io dico che Nadal all'inizio era sincero, ora secondo me prende un pò in giro Roger fingendosi umile oltre ogni ragionevole logica e giocando il ruolo dell'eterno secondo anche quando ora non lo è più per la classifica... E' bel pò maligno questo Rafa e Roger un bel pò ingenuo mi sembra ... Io dico che Nadal all’inizio era sincero, ora secondo me prende un pò in giro Roger fingendosi umile oltre ogni ragionevole logica e giocando il ruolo dell’eterno secondo anche quando ora non lo è più per la classifica…
E’ bel pò maligno questo Rafa e Roger un bel pò ingenuo mi sembra …

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76285 chloe de lissier Thu, 21 Aug 2008 17:22:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76285 a volte mi pare di essere capitata in un asilo infantile... a volte mi pare di essere capitata in un asilo infantile…

]]>
Di: Cristiano Valiante http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76274 Cristiano Valiante Thu, 21 Aug 2008 14:00:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76274 @ Alex da Livorno Megari hai ragione, ieri ero un pô troppo esaltato, era da parecchio che non scrivevo e volevo celebrare il mio idolo! Che poi il tuo idolo sia Federer é ben condivisibile perché é sicuramente un grande campione, sebbene al tramonto, Nadal invece é il futuro, la luce, colui che porterà il tennis ai più grandi livelli di sempre!!!! Rafa, grazie per aver messo fine all'impero di quello con la puzza sotto il naso!! Vai e conquista l'US Open e metti a tacere per sempre coloro che idolatrano l'ex.. Eppoi dopo aver ascoltato per anni le vostre critiche (alcune fastidiosissime e prive di fondamento) al ragazzo di Manacor, adesso é il momento anche di esagerare a suo favore.. Ragazzi é agosto, concedetemi queste esternazioni :-)) ciao @ Alex da Livorno
Megari hai ragione, ieri ero un pô troppo esaltato, era da parecchio che non scrivevo e volevo celebrare il mio idolo!
Che poi il tuo idolo sia Federer é ben condivisibile perché é sicuramente un grande campione, sebbene al tramonto, Nadal invece é il futuro, la luce, colui che porterà il tennis ai più grandi livelli di sempre!!!!
Rafa, grazie per aver messo fine all’impero di quello con la puzza sotto il naso!! Vai e conquista l’US Open e metti a tacere per sempre coloro che idolatrano l’ex..
Eppoi dopo aver ascoltato per anni le vostre critiche (alcune fastidiosissime e prive di fondamento) al ragazzo di Manacor, adesso é il momento anche di esagerare a suo favore.. Ragazzi é agosto, concedetemi queste esternazioni :-)) ciao

]]>
Di: Giorgia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76270 Giorgia Thu, 21 Aug 2008 12:15:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76270 Esattamente BB 1980 ! L'unico difetto di Rafael ai miei occhi :'sta solfa che ripete di Federer migliore di sempre,mah !Io preferisco Sampras ... Esattamente BB 1980 ! L’unico difetto di Rafael ai miei occhi :’sta solfa che ripete di Federer migliore di sempre,mah !Io preferisco Sampras …

]]>
Di: mc http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76158 mc Thu, 21 Aug 2008 00:54:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76158 migliori 2 partite dell' anno: 1)WIMBLEDON, FINALE FEDERER-NADAL , erba 2)AMBURGO, SEMIFINALE NADAL-DJOKOVIC , terra battuta migliori 2 partite dell’ anno:

1)WIMBLEDON, FINALE FEDERER-NADAL , erba
2)AMBURGO, SEMIFINALE NADAL-DJOKOVIC , terra battuta

]]>
Di: BB 1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76156 BB 1980 Thu, 21 Aug 2008 00:29:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76156 Forse sarà come dice Nadal, ma i confronti diretti non lasciano dubbi di sorta. Fosse il più forte giocatore della storia, Federer avrebbe dovuto surclassare Nadal; peccato sia 6 / 12 contro Nadal. Chissà quanto sarebbe contro qualche tennista del passato ( = 0 / 18 ). Forse sarà come dice Nadal, ma i confronti diretti non lasciano dubbi di sorta.
Fosse il più forte giocatore della storia, Federer avrebbe dovuto surclassare Nadal; peccato sia 6 / 12 contro Nadal.
Chissà quanto sarebbe contro qualche tennista del passato ( = 0 / 18 ).

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76148 Alex da Livorno Wed, 20 Aug 2008 22:06:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76148 @ Cristiano Valiante Caro Cristiano, vista la portata delle tue roboanti considerazioni su Nadal forse era meglio se te ne restavi in vacanza ancora un pochino... In poche righe hai dato Federer per tramontato, manco Rafa fosse il dio apollo... Poi non contento hai dichiarato che lo spagnolo è un super-eroe, ma anche a te vorrei suggerire, con buona pace di Fabio, che somiglia + ad Hulk che a batman... Ne hai praticamente sancito l'eternità delle sue prestazioni come n°1 dopo appena una stagione non ancora conclusa, quando Federer ha mantenuto un tale livello per 4 anni di fila... Infine secondo te lui è una faccia buona di cui il mondo necessita, ma non esiterebbe a massacrare un povero bambino di 8 anni a biglie... Beh, è il colmo, prova a rivederti quel match (ATP Amburgo) dove entra in crisi perchè impallinato da Roger, chiama il terapista per un "gravissimo" infortunio (stiramento?!?) con lo zio tony, quello vero o forse quello del blog, che lo incita con gesti enormi a ritirarsi, poi decide di fare altri 2/3 games, resuscita e demolisce un attonito (e potentemente rimbambito) svizzero che crede ancora a babbo natale ed al fair - play... Oppure pensa alle eleganti dichiarazioni dove chiede ancora qualche torneuccio sulla terra (ce ne sono 3 solo nei master series più Parigi in appena 2 mesi), dice lui per preservare il fisico degli atleti: sì, il suo più che altro, visto lo stato delle sue ginocchia (e non certo quelle di Roger)... Guarda caro Cristiano, io capisco il tuo forte entusiasmo da tifoso per Nadal, ma, sebbene sia indiscutibilmente un grandissimo campione, assurgerlo come "eroe dei nostri tempi" mi sembra un pò troppo anche per un fan... @ Cristiano Valiante

Caro Cristiano,

vista la portata delle tue roboanti considerazioni su Nadal forse era meglio se te ne restavi in vacanza ancora un pochino…

In poche righe hai dato Federer per tramontato, manco Rafa fosse il dio apollo…

Poi non contento hai dichiarato che lo spagnolo è un super-eroe, ma anche a te vorrei suggerire, con buona pace di Fabio, che somiglia + ad Hulk che a batman…

Ne hai praticamente sancito l’eternità delle sue prestazioni come n°1 dopo appena una stagione non ancora conclusa, quando Federer ha mantenuto un tale livello per 4 anni di fila…

Infine secondo te lui è una faccia buona di cui il mondo necessita, ma non esiterebbe a massacrare un povero bambino di 8 anni a biglie…

Beh, è il colmo, prova a rivederti quel match (ATP Amburgo) dove entra in crisi perchè impallinato da Roger, chiama il terapista per un “gravissimo” infortunio (stiramento?!?) con lo zio tony, quello vero o forse quello del blog, che lo incita con gesti enormi a ritirarsi, poi decide di fare altri 2/3 games, resuscita e demolisce un attonito (e potentemente rimbambito) svizzero che crede ancora a babbo natale ed al fair - play…

Oppure pensa alle eleganti dichiarazioni dove chiede ancora qualche torneuccio sulla terra (ce ne sono 3 solo nei master series più Parigi in appena 2 mesi), dice lui per preservare il fisico degli atleti: sì, il suo più che altro, visto lo stato delle sue ginocchia (e non certo quelle di Roger)…

Guarda caro Cristiano, io capisco il tuo forte entusiasmo da tifoso per Nadal, ma, sebbene sia indiscutibilmente un grandissimo campione, assurgerlo come “eroe dei nostri tempi” mi sembra un pò troppo anche per un fan…

]]>
Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76129 stefano Wed, 20 Aug 2008 13:55:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76129 @ giovanna Non mi sembra che Roger sia poco amato. Anche qua, se togli il gruppetto di ultras dello spagnolo, i commenti quasi tutti sono pro-roger. @ il fans di batman (ma é molto meglio il joker di ledger) Che Nadal sia umile l'ho già detto io. Ma é al contempo una pessima persona, rancoroso e villano, da evitare come la peste. La sua dichiarazione pro-villaggio olimpico é indirettamente un attacco a Roger che l'aveva evitato. Di cattivo gusto oserei dire.. Non é la prima volta che attacca a freddo colleghi. A Berdych diede dello stupido dopo che il boemo cercò di ribellarsi al pubblico madrileno che aveva scambiato il court per una corrida (in cui a lui era toccata la parte del toro mentre a rafa quella, ovviamente, del torero) Probabilemte il maiorchino ha qualche disturbo di personalità che placa con il tennis.. @ giovanna

Non mi sembra che Roger sia poco amato.
Anche qua, se togli il gruppetto di ultras dello spagnolo, i commenti quasi tutti sono pro-roger.

@ il fans di batman (ma é molto meglio il joker di ledger)

Che Nadal sia umile l’ho già detto io.

Ma é al contempo una pessima persona, rancoroso e villano, da
evitare come la peste.
La sua dichiarazione pro-villaggio olimpico é indirettamente un attacco a Roger che l’aveva evitato. Di cattivo gusto oserei dire..

Non é la prima volta che attacca a freddo colleghi.
A Berdych diede dello stupido dopo che il boemo cercò di ribellarsi al pubblico madrileno che aveva scambiato il court per una corrida (in cui a lui era toccata la parte del toro mentre a rafa quella, ovviamente, del torero)

Probabilemte il maiorchino ha qualche disturbo di personalità che placa con il tennis..

]]>
Di: Cristiano Valiante http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76090 Cristiano Valiante Wed, 20 Aug 2008 08:50:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2364#comment-76090 Salve a tutti, sono appena ritornato dalle vacanze e posso dunque ora commentare la vittoria di Nadal ai Giochi Olimpici di Pechino. Ho essenzialmente due considerazioni da fare: 1 Nadal ha aperto un'altra epoca della storia del tennis, un campione come lui é allo stesso livello dei più grandi di sempre non solo in campo tennistico ma in qualunque altro campo sportivo. 22 anni e avere tutti questi titoli facendo tramontare prematuramente l'epoca del grande Federer sono cose da supereroi.. (ndr.. Ho visto Batman ieri sera :-)) 2 L'umiltà é la sua vera grande forza mentale. Lui é sicuramente consapevole di essere un grande campione, ma non lo mostra al cospetto di tutti gli altri, siano essi giornalisti, tifosi o compagni d'avventura. La dichiarazione che più mi ha colpito é stata quando ha detto che ha vinto grazie alla grinta maturata giorno dopo giorno insieme agli altri atleti nel villaggio olimpico. Ecco, lui ce la metterebbe tutta anche per battere un bambino di 8 anni a biglie, ma gli renderebbe tutti gli onori del caso al termine della competizione. Essere umile porta ad essere il migliore, nel tennis come nella vita.. é per questo che il 18 agosto 2008 é finalmente arrivato, inevitabile perché solo chi vuole, puo' farcela a diventare numero 1 e soprattutto puo' perdurare! Lunga vita al nuovo eroe dei nostri tempi.. una faccia buona di cui il mondo intero ha bisogno! Grazie Rafa! Salve a tutti,
sono appena ritornato dalle vacanze e posso dunque ora commentare la vittoria di Nadal ai Giochi Olimpici di Pechino.
Ho essenzialmente due considerazioni da fare:
1 Nadal ha aperto un’altra epoca della storia del tennis, un campione come lui é allo stesso livello dei più grandi di sempre non solo in campo tennistico ma in qualunque altro campo sportivo. 22 anni e avere tutti questi titoli facendo tramontare prematuramente l’epoca del grande Federer sono cose da supereroi.. (ndr.. Ho visto Batman ieri sera :-))
2 L’umiltà é la sua vera grande forza mentale. Lui é sicuramente consapevole di essere un grande campione, ma non lo mostra al cospetto di tutti gli altri, siano essi giornalisti, tifosi o compagni d’avventura. La dichiarazione che più mi ha colpito é stata quando ha detto che ha vinto grazie alla grinta maturata giorno dopo giorno insieme agli altri atleti nel villaggio olimpico. Ecco, lui ce la metterebbe tutta anche per battere un bambino di 8 anni a biglie, ma gli renderebbe tutti gli onori del caso al termine della competizione. Essere umile porta ad essere il migliore, nel tennis come nella vita.. é per questo che il 18 agosto 2008 é finalmente arrivato, inevitabile perché solo chi vuole, puo’ farcela a diventare numero 1 e soprattutto puo’ perdurare!
Lunga vita al nuovo eroe dei nostri tempi.. una faccia buona di cui il mondo intero ha bisogno! Grazie Rafa!

]]>