Commenti a: Toh chi si rivede: rispunta Berdych. Sul “veloce” fa paura a Rafa Nadal http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:26:30 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52701 Karlovic 80 Fri, 04 Apr 2008 17:33:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52701 Wallace stasera gioca Berdych,è devo dire che il Ceco è un mix di potenza e tecnica. Wallace stasera gioca Berdych,è devo dire che il Ceco è un mix di potenza e tecnica.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52684 Marcelus Edberg Wallace Fri, 04 Apr 2008 16:00:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52684 @ Ros Se c'è un giocatore, oggi, in grado di farmi provare qualcosa di simile al "tifo", questi è Thomas Berdych. Chissà perchè, poi. Forse perchè secondo me, rispetto a quello che poteva, ha vinto davvero poco o niente, ed è uno spreco di talento mangiafemmine sfaticato. Mi è tremendamente simpatico. E cambio canale quando perde, perchè mi da fastidio. Oggi non ce la fa (a proposito, è oggi o domani?), ma me la guardo alla grande, e incrocio le dita. @ Ros
Se c’è un giocatore, oggi, in grado di farmi provare qualcosa di simile al “tifo”, questi è Thomas Berdych.
Chissà perchè, poi. Forse perchè secondo me, rispetto a quello che poteva, ha vinto davvero poco o niente, ed è uno spreco di talento mangiafemmine sfaticato.
Mi è tremendamente simpatico. E cambio canale quando perde, perchè mi da fastidio.
Oggi non ce la fa (a proposito, è oggi o domani?), ma me la guardo alla grande, e incrocio le dita.

]]>
Di: String http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52666 String Fri, 04 Apr 2008 14:33:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52666 Caro Giovanni ... forse tu non avresti fatto proprio quei 3 errori di Federer, ma per quanto riguarda il resto come te la saresti cavata? Un pò come se riuscire a tirare un servizio a 141 mph (ammesso di farcela) ti mettesse alla pari di Roddick. Insomma, risulta sempre facile criticare fuori dal campo, seduti su di una poltrona.... ma addirittura pensare di fare meglio di un qualsiasi Top 50 è solo un modo di dire o ci credi davvero? Secondo me anche solo stare in tribuna non è da tutti: ci vuole fisico, concentrazione e allenamento, figurati in campo. In conclusione, certo Federer ha perso da Roddick, ma non mi sembra affatto il colmo in quanto Roddick ha giocato in casa, sulla superficie a lui più congeniale e dopo aver perso già 11 volte consecutive contro Roger (quindi con un calcolo delle probabilità a suo favore). Senz'altro Federer non è al meglio al momento, ma ciò è statisticamente "normale" e non significa che lui sia in declino (tutto è poi relativo; comparato a delle sue stagioni assolutamente straordinarie; ovverosia, l'attuale declino di Federer in termini di punti e vittorie potrebbe comunque essere stata la migliore stagione in assoluto di un Roddick, Hewitt o altri #1). Trovo comunque in gran forma Nadal. Caro Giovanni … forse tu non avresti fatto proprio quei 3 errori di Federer, ma per quanto riguarda il resto come te la saresti cavata? Un pò come se riuscire a tirare un servizio a 141 mph (ammesso di farcela) ti mettesse alla pari di Roddick. Insomma, risulta sempre facile criticare fuori dal campo, seduti su di una poltrona…. ma addirittura pensare di fare meglio di un qualsiasi Top 50 è solo un modo di dire o ci credi davvero? Secondo me anche solo stare in tribuna non è da tutti: ci vuole fisico, concentrazione e allenamento, figurati in campo. In conclusione, certo Federer ha perso da Roddick, ma non mi sembra affatto il colmo in quanto Roddick ha giocato in casa, sulla superficie a lui più congeniale e dopo aver perso già 11 volte consecutive contro Roger (quindi con un calcolo delle probabilità a suo favore). Senz’altro Federer non è al meglio al momento, ma ciò è statisticamente “normale” e non significa che lui sia in declino (tutto è poi relativo; comparato a delle sue stagioni assolutamente straordinarie; ovverosia, l’attuale declino di Federer in termini di punti e vittorie potrebbe comunque essere stata la migliore stagione in assoluto di un Roddick, Hewitt o altri #1). Trovo comunque in gran forma Nadal.

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52637 Ros Fri, 04 Apr 2008 10:40:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52637 Molto curiosa di vedere Berdych-Nadal. Anche se si giocherà all'una del pomeriggio ora locale,e questo per il ceco inciderà parecchio. Non mi dispiacerebbe,a questo punto,veder trionfare Berdych. Molto curiosa di vedere Berdych-Nadal. Anche se si giocherà all’una del pomeriggio ora locale,e questo per il ceco inciderà parecchio.
Non mi dispiacerebbe,a questo punto,veder trionfare Berdych.

]]>
Di: Giovanni Rossi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52588 Giovanni Rossi Fri, 04 Apr 2008 01:49:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52588 Devo dire che sempre piu' spesso soffro a guardare le partite di Roger. Perdere da Roddick secondo me e' il colmo. Verissimo che Roddick serviva a 140 miglia all'ora, ma vedere Roger perdere il proprio servizio sul 3-4 nel terzo set, con tre errori che nemmeno io farei, poi continuare con due patetici errori sul servizio di Roddick (0-40) e' troppo. Sembra proprio che il mostro che lui aveva creato non ci sia piu' e con lui memorabili partite. Certo che la classe non e' acqua ma penso che questo sia proprio un declino. Devo dire che sempre piu’ spesso soffro a guardare le partite di Roger. Perdere da Roddick secondo me e’ il colmo. Verissimo che Roddick serviva a 140 miglia all’ora, ma vedere Roger perdere il proprio servizio sul 3-4 nel terzo set, con tre errori che nemmeno io farei, poi continuare con due patetici errori sul servizio di Roddick (0-40) e’ troppo. Sembra proprio che il mostro che lui aveva creato non ci sia piu’ e con lui memorabili partite. Certo che la classe non e’ acqua ma penso che questo sia proprio un declino.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52585 federico Fri, 04 Apr 2008 01:14:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1750#comment-52585 Roger ha perduto al terzo con Roddick perdendo a zero il servizio nel turno decisivo. Se perde anche contro una delle sue "vittime" preferite c'è qualcosa che non va... Nel senso... se non è al Top gioca solo per fare dei punti e difendere il primato? Quello dovrebbe essere al sicuro anche con quarti e semifinali, per qualche mese almeno. Nel 2008 non è mai stato lui, se non per due match in Australia. Caspita fino all'anno scorso avrei tifato ARod in questo match, tanto mi aveva annoiato vedere sempre lo svizzero trionfare. Forse ARod pensava di ritirarsi senza batterlo di nuovo... bene per lui, lo scoglio Federer sembrava spesso bloccarlo anche a livello psicologico. Forza Roger, torna in te! Roger ha perduto al terzo con Roddick perdendo a zero il servizio nel turno decisivo. Se perde anche contro una delle sue “vittime” preferite c’è qualcosa che non va…
Nel senso… se non è al Top gioca solo per fare dei punti e difendere il primato? Quello dovrebbe essere al sicuro anche con quarti e semifinali, per qualche mese almeno.
Nel 2008 non è mai stato lui, se non per due match in Australia.
Caspita fino all’anno scorso avrei tifato ARod in questo match, tanto mi aveva annoiato vedere sempre lo svizzero trionfare.
Forse ARod pensava di ritirarsi senza batterlo di nuovo… bene per lui, lo scoglio Federer sembrava spesso bloccarlo anche a livello psicologico.
Forza Roger, torna in te!

]]>