Commenti a: Alì Tsonga tsunami! Monstrueux!Nadal più che surclassato.Melbourne come Kinshasa.“Stasera era imbattibile” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:03:13 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Adriano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40987 Adriano Thu, 24 Jan 2008 22:31:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40987 Questo Tsonga mi comincia un po' a preoccupare, battere in quel modo Rafa Nadal e' difficilissimo e lui ci e' riuscito, solo il futuro dira' realmente quali saranno le sue potenzialita'. Tuttavia penso che questo finalista non abbia nulla a che vedere con Baghdatis 2006, e' arrivato a questo punto con autorita' e prepotenza. E' molto sicuro di se'. Domenica vedremo cosa fara' contro Federer o Djokovic che sicuramente essendo piu' validi tennisticamente di Nadal gli varieranno di piu' il gioco mettendolo in difficolta'. Se vincera' il torneo tanto di cappello. Ovviamente attendo con ansia la semifinale di domani, sarei il primo ad essere contento se Roger vincesse questo torneo ma continuo a pensare che se non alza il livello del suo gioco domani rischia grosso. Lui puo' farlo. Ricordate la semifinale contro Roddick lo scorso anno? L'americano credeva di fare il colpaccio ed invece raccolse 6 games!!!!! E' ANCORA STORDITO. Questo Tsonga mi comincia un po’ a preoccupare, battere in quel modo
Rafa Nadal e’ difficilissimo e lui ci e’ riuscito, solo il futuro dira’ realmente
quali saranno le sue potenzialita’. Tuttavia penso che questo finalista non
abbia nulla a che vedere con Baghdatis 2006, e’ arrivato a questo punto
con autorita’ e prepotenza. E’ molto sicuro di se’. Domenica vedremo
cosa fara’ contro Federer o Djokovic che sicuramente essendo piu’
validi tennisticamente di Nadal gli varieranno di piu’ il gioco mettendolo
in difficolta’. Se vincera’ il torneo tanto di cappello. Ovviamente attendo
con ansia la semifinale di domani, sarei il primo ad essere contento se
Roger vincesse questo torneo ma continuo a pensare che se non alza
il livello del suo gioco domani rischia grosso. Lui puo’ farlo. Ricordate la
semifinale contro Roddick lo scorso anno? L’americano credeva di fare il
colpaccio ed invece raccolse 6 games!!!!! E’ ANCORA STORDITO.

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40973 francesco Thu, 24 Jan 2008 20:17:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40973 Sampras, Krajicek ... ma siamo impazziti ? Tsonga mi faccia vedere un chip & charge sontuoso come quello dell'Olandese Volante,così, per cominciare, e poi ne riparliamo. Quanto al paragone potenziale con l'americano ...mah ... Sampras, Krajicek … ma siamo impazziti ? Tsonga mi faccia vedere un chip & charge sontuoso come quello dell’Olandese Volante,così, per cominciare, e poi ne riparliamo. Quanto al paragone potenziale con l’americano …mah …

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40970 Voortrekker Boer Thu, 24 Jan 2008 20:01:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40970 No "Rudedsky" no, dei poveri,dei ricchi o del ceto medio, Rude-sky prorpio no! No “Rudedsky” no, dei poveri,dei ricchi o del ceto medio, Rude-sky prorpio no!

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40968 Ros Thu, 24 Jan 2008 19:41:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40968 Più che sensazioni Chloe,in questo momento ho un pò di ansia (:D),ma a dire il vero non vedo l'ora si giochi domani questa semifinale. Djokovic ha tutte le potenzialità per battere Federer,ma deve avere più fame di lui e Federer non giocar come sa. E la fame sportiva che ho visto in Roger,l'ho vista raramente,al di là di atteggiamenti di facciata,lui ama vincere,lui vuole vincere e primeggiare,sempre e comunque,pur sapendo che gli avversari non mancano,ogni anno. Non è un robot,anche se spesso lo abbiamo pensato,fin qui ha sentito la pressione di dover sempre difendere quei punti. C'è riuscito,e da Indian Wells in poi Nadal dovrà solo difendere,lui solo guadagnare,in pratica,punti. E spero giochi meno teso anche per questo. Poi vincerà chi riuscirà a tenere i nervi saldi fino in fondo,come sempre.. oltre a giocare bene,ma a questi livelli è difficile non farlo.Personalmente spero questo sia l'anno del Grande Slam e conseguente sorpasso del record di Sampras.Ma gli ostacoli non mancano di certo. Più che sensazioni Chloe,in questo momento ho un pò di ansia (:D),ma a dire il vero non vedo l’ora si giochi domani questa semifinale.
Djokovic ha tutte le potenzialità per battere Federer,ma deve avere più fame di lui e Federer non giocar come sa. E la fame sportiva che ho visto in Roger,l’ho vista raramente,al di là di atteggiamenti di facciata,lui ama vincere,lui vuole vincere e primeggiare,sempre e comunque,pur sapendo che gli avversari non mancano,ogni anno. Non è un robot,anche se spesso lo abbiamo pensato,fin qui ha sentito la pressione di dover sempre difendere quei punti. C’è riuscito,e da Indian Wells in poi Nadal dovrà solo difendere,lui solo guadagnare,in pratica,punti. E spero giochi meno teso anche per questo. Poi vincerà chi riuscirà a tenere i nervi saldi fino in fondo,come sempre.. oltre a giocare bene,ma a questi livelli è difficile non farlo.Personalmente spero questo sia l’anno del Grande Slam e conseguente sorpasso del record di Sampras.Ma gli ostacoli non mancano di certo.

]]>
Di: Sette http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40955 Sette Thu, 24 Jan 2008 18:36:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40955 Spero che Tsonga non legga il blog: se sapesse che li augurano di diventare il Rusedski dei ricchi potrebbe disertare la finale, causa malore. Spero che Tsonga non legga il blog: se sapesse che li augurano di diventare il Rusedski dei ricchi potrebbe disertare la finale, causa malore.

]]>
Di: Mario http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40952 Mario Thu, 24 Jan 2008 18:17:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40952 basta sparare su rafa: ha migliorato il risultato dell'anno scorso, ma tutti lo dimenticano. quando ha un tabellone difficile nessuno lo sottolinea, quando ce l'ha facile subito a dire che hanno fatto un torneo per lui... cerchiamo di essere obiettivi: io credo che stia cercando di cambiare un po' il suo gioco proprio perché si è reso conto che non può più puntare solo sul fisico e la corsa. ogni evoluzione tecnica comporta dei sacrifici e degli errori. io confido che riesca a mantenersi sui suoi livelli anche quest'anno. a parte tutto, grande, immenso tsonga basta sparare su rafa: ha migliorato il risultato dell’anno scorso, ma tutti lo dimenticano.
quando ha un tabellone difficile nessuno lo sottolinea, quando ce l’ha facile subito a dire che hanno fatto un torneo per lui…
cerchiamo di essere obiettivi: io credo che stia cercando di cambiare un po’ il suo gioco proprio perché si è reso conto che non può più puntare solo sul fisico e la corsa. ogni evoluzione tecnica comporta dei sacrifici e degli errori.
io confido che riesca a mantenersi sui suoi livelli anche quest’anno.
a parte tutto, grande, immenso tsonga

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40948 francesco Thu, 24 Jan 2008 18:00:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40948 @chloe L'avvicinamento con relativo sorpasso sarebbe stato più tema per statistici che un fatto davvero rilevante, tanto più che le cambiali in scadenza in primavera per lo spagnolo sono molte, Roger invece non può fare peggio del 2007 sul cemento americano, poi c'è Roma. Prima c'è da difendere Dubai, ma è poca roba. Quanto sarebbe durato il sorpasso ? Lo spazio di un mattino, più importante come rottura di un record che come espressione di una mutata gerarchia di valori. Come ha dichiarato suo zio Toni lo scorso anno, più che pensare al sorpasso su Roger Rafa deve guardarsi alle spalle. Ripeto, secondo me le prospettive della carriera di Nadal verranno testate sulla terra, se lì va male allora c'è da preoccuparsi. Un altro anno alla grande io dico che lo fa di sicuro, poi vedremo. Con questo Tsonga, a parte Djoko o Roger mi sa che avrebbero perso quasi tutti oggi. Sì, la asfaltata presa con il russo fa male, la fatica del match contro Moya combinata alla brillantezza del tennis di Youzhny si sono fatte sentire, però aspetterei. Se domani Roger gioca con la stessa mostruosa tenuta mentale della F di New York penso che vincerà, come tennis e condizione atletica io l'ho visto bene, a Berdych ha messo la museruola sin da subito, per male che fosse andato il tie break del secondo, avrebbe vinto in 4 sets. @chloe
L’avvicinamento con relativo sorpasso sarebbe stato più tema per statistici che un fatto davvero rilevante, tanto più che le cambiali in scadenza in primavera per lo spagnolo sono molte, Roger invece non può fare peggio del 2007 sul cemento americano, poi c’è Roma. Prima c’è da difendere Dubai, ma è poca roba. Quanto sarebbe durato il sorpasso ? Lo spazio di un mattino, più importante come rottura di un record che come espressione di una mutata gerarchia di valori. Come ha dichiarato suo zio Toni lo scorso anno, più che pensare al sorpasso su Roger Rafa deve guardarsi alle spalle. Ripeto, secondo me le prospettive della carriera di Nadal verranno testate sulla terra, se lì va male allora c’è da preoccuparsi. Un altro anno alla grande io dico che lo fa di sicuro, poi vedremo. Con questo Tsonga, a parte Djoko o Roger mi sa che avrebbero perso quasi tutti oggi. Sì, la asfaltata presa con il russo fa male, la fatica del match contro Moya combinata alla brillantezza del tennis di Youzhny si sono fatte sentire, però aspetterei.
Se domani Roger gioca con la stessa mostruosa tenuta mentale della F di New York penso che vincerà, come tennis e condizione atletica io l’ho visto bene, a Berdych ha messo la museruola sin da subito, per male che fosse andato il tie break del secondo, avrebbe vinto in 4 sets.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40947 Karlovic 80 Thu, 24 Jan 2008 18:00:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40947 Auguro tutto il bene del mondo a Tsonga di vincere il torneo,stà facendo vedere un tennis spettacolare e di altri tempi,se gioca così tutto l'anno altro che Sampras.....Spero non faccia la fine di Philippoussis(finale US Open 98 e poi il buio).Puo diventare il Rusedski dei ricchi o addirittura un Krajicek dei giorni nostri. In quanto a Nadal mi ha deluso,gli avevano preparato un torneo a regola d'arte(superficie lenta,palline abnormi,tabellone e finale servitagli su un piatto d'oro,e invece......). Vi dò una notizia in anteprima:gli Aus Open 2009 si giocheranno sulla terra rossa di Barcellona!!!! W Tsonga,W il tennis d'attacco(vincente e perdente). Auguro tutto il bene del mondo a Tsonga di vincere il torneo,stà facendo vedere un tennis spettacolare e di altri tempi,se gioca così tutto l’anno altro che Sampras…..Spero non faccia la fine di Philippoussis(finale US Open 98 e poi il buio).Puo diventare il Rusedski dei ricchi o addirittura un Krajicek dei giorni nostri.
In quanto a Nadal mi ha deluso,gli avevano preparato un torneo a regola d’arte(superficie lenta,palline abnormi,tabellone e finale servitagli su un piatto d’oro,e invece……).
Vi dò una notizia in anteprima:gli Aus Open 2009 si giocheranno sulla terra rossa di Barcellona!!!!
W Tsonga,W il tennis d’attacco(vincente e perdente).

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40945 pibla Thu, 24 Jan 2008 17:37:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40945 Hai ragione Chloe, Nadal si deve mettere in testa che sulle superfici veloci deve assolutamente essere più aggressivo, però, potrei sbagliarmi, a me sembre che sia cambiato qualcosa perché l'anno passato ad es. ad Indian Wells ed a Miami, Rafa era molto più aggressivo, non riesco però a capire cosa possa essere cambiato, quello che è certo è che ora non cerca il vincente nemmeno sulla seconda a 120 Km/h di Nieminen..... Hai ragione Chloe, Nadal si deve mettere in testa che sulle superfici veloci deve assolutamente essere più aggressivo, però, potrei sbagliarmi, a me sembre che sia cambiato qualcosa perché l’anno passato ad es. ad Indian Wells ed a Miami, Rafa era molto più aggressivo, non riesco però a capire cosa possa essere cambiato, quello che è certo è che ora non cerca il vincente nemmeno sulla seconda a 120 Km/h di Nieminen…..

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40943 pibla Thu, 24 Jan 2008 17:32:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1355#comment-40943 Grande Marco.Napo, quaggiù ti sottovalutano......ma in realtà ti vogliono bene!!! Un saludos Grande Marco.Napo, quaggiù ti sottovalutano……ma in realtà ti vogliono bene!!!
Un saludos

]]>