Commenti a: Australian Open Day 6: Gasquet, la ripetitività del nulla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:34:17 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Rumeno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96831 Rumeno Mon, 26 Jan 2009 09:36:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96831 Forse Gasquet non andrà da nessuna parte, ma il vero nulla sono i commenti di Andrea Scanzi: traboccanti di astio gratuito e originali come i dialoghi dell'isola dei famosi. Forse Gasquet non andrà da nessuna parte, ma il vero nulla sono i commenti di Andrea Scanzi: traboccanti di astio gratuito e originali come i dialoghi dell’isola dei famosi.

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96780 valerio Sun, 25 Jan 2009 21:39:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96780 Mi piace questo cinismo in cui tutto si riduce spietatamente (e istituzionalmente) a una vittoria o una sconfitta. D'altronde però preferirei mille sconfitte già annunciate in modo così epico e direi anche tragicomico poichè tutti sanno come andrà a finire, persino Gasquet, rispetto a un terribile agonismo nadaliano, che è davvero il nulla di cui Scansi scrive. Parafrasando ciò che scrive: lo spettacolo non è vedere sul tabellone il punteggio finale o l'urlo e le lacrime di trionfo o i cmon e i vamos, lo spettacolo è il "come" si arriva a vincere a perdere, ricordando sempre che Mcenroe nel 1980 a Wimbledon ha perso quella finale memorabile, ma tutti dicevano grazie Mcenroe. Allo stesso modo la gente amerà sempre più un Zeman di un Trapattoni, oppure un Bode Miller che dà spettacolo anche quando cade e non arriva. E comunque non si rende affatto merito a Gonzalez che sembra quasi abbia giocato per sbaglio una marea di vincenti... Secondo me il discorso fatto per Gasquet varrebbe invece per Gulbis, che perde per la noia di vincere. E quando si è suicidato con l'onesto Andreev non era nemmeno uno spettacolo degno della sua affascinante sciaguratezza... Mi piace questo cinismo in cui tutto si riduce spietatamente (e istituzionalmente) a una vittoria o una sconfitta. D’altronde però preferirei mille sconfitte già annunciate in modo così epico e direi anche tragicomico poichè tutti sanno come andrà a finire, persino Gasquet, rispetto a un terribile agonismo nadaliano, che è davvero il nulla di cui Scansi scrive. Parafrasando ciò che scrive: lo spettacolo non è vedere sul tabellone il punteggio finale o l’urlo e le lacrime di trionfo o i cmon e i vamos, lo spettacolo è il “come” si arriva a vincere a perdere, ricordando sempre che Mcenroe nel 1980 a Wimbledon ha perso quella finale memorabile, ma tutti dicevano grazie Mcenroe. Allo stesso modo la gente amerà sempre più un Zeman di un Trapattoni, oppure un Bode Miller che dà spettacolo anche quando cade e non arriva. E comunque non si rende affatto merito a Gonzalez che sembra quasi abbia giocato per sbaglio una marea di vincenti…
Secondo me il discorso fatto per Gasquet varrebbe invece per Gulbis, che perde per la noia di vincere. E quando si è suicidato con l’onesto Andreev non era nemmeno uno spettacolo degno della sua affascinante sciaguratezza…

]]>
Di: Plague http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96747 Plague Sun, 25 Jan 2009 17:40:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96747 Gasquet è un monocolpo, quando scende in campo scende solo una parte del suo sgraziato corpo ossia il braccio destro intento a muoversi a sinistra. Il servizio di Gasquet è normale, il dritto è pure brutto, lui di per sè si muove sul campo come la delicatezza di un ippopotamo. Ciao Gasquet a mai più rivederci. Gasquet è un monocolpo, quando scende in campo scende solo una parte del suo sgraziato corpo ossia il braccio destro intento a muoversi a sinistra.
Il servizio di Gasquet è normale, il dritto è pure brutto, lui di per sè si muove sul campo come la delicatezza di un ippopotamo. Ciao Gasquet a mai più rivederci.

]]>
Di: Francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96723 Francesco Sun, 25 Jan 2009 12:35:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96723 Non condivido tutto il rancore nei confronti di gasquet nè tantomeno i toni molto duri del resto dell'articolo. Tuttavia il fatto che non li condivida implica solo il fatto che io non avrei scritto queste cose, però complimenti perchè è davvero un articolo gradevole e fuori dall'ordinario Non condivido tutto il rancore nei confronti di gasquet nè tantomeno i toni molto duri del resto dell’articolo. Tuttavia il fatto che non li condivida implica solo il fatto che io non avrei scritto queste cose, però complimenti perchè è davvero un articolo gradevole e fuori dall’ordinario

]]>
Di: Agostino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96710 Agostino Sun, 25 Jan 2009 09:53:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96710 Quando Scanzi parla di tennis enon sgarbeggia è quasi godibile. Su Gasquet: lo difendo a spada tratta per quel che è. Soddisfa al 90% la mia componente di desiderio di spettacolo ed al 10% quella di tifo. La perfezione del resto non esiste, o mi sto dimenticando del frigidaire che ha appena rimontato due set contro l'invasato Berdych (ah sì... Berdych si batte da solo dirà qualcuno) Quando Scanzi parla di tennis enon sgarbeggia è quasi godibile.
Su Gasquet: lo difendo a spada tratta per quel che è. Soddisfa al 90% la mia componente di desiderio di spettacolo ed al 10% quella di tifo.
La perfezione del resto non esiste, o mi sto dimenticando del frigidaire che ha appena rimontato due set contro l’invasato Berdych (ah sì… Berdych si batte da solo dirà qualcuno)

]]>
Di: violetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96705 violetta Sun, 25 Jan 2009 09:26:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96705 fondamentalmente ha ragione su tutto. se fossi tifosa di gasquet avrei già il fegato a pezzi. non è tiro al bersaglio ma rabbia distillata. forse non è tutta colpa di gasquet ma anche del fato che da sempre distribuisce cervelli, tecnica e bicipiti un po' a casaccio determinando avvenimenti che hanno dell'incredibile, del grottesco e dell'incomprensibile. di solito chi è stato privato di tutto questo non ha speranze ma chi denuncia solo lievi lacune vi pone rimedio. la mia spiegazione è che chi x migliorare deve imparare a governare la mente è più penalizzato rispetto a chi deve solo alzare dei pesi in palestra. oppure la spiegazione è che il tennis è diventato più degli altri uno sport ingiusto e irrazionale dove saper giocare bene oramai è la componente meno determinante. l'uomo cerca sempre di spiegarsi anche l'inspiegabile e quando non ci riesce o si spaventa o si arrabbia. meglio arrabbiarsi. fondamentalmente ha ragione su tutto. se fossi tifosa di gasquet avrei già il fegato a pezzi. non è tiro al bersaglio ma rabbia distillata. forse non è tutta colpa di gasquet ma anche del fato che da sempre distribuisce cervelli, tecnica e bicipiti un po’ a casaccio determinando avvenimenti che hanno dell’incredibile, del grottesco e dell’incomprensibile. di solito chi è stato privato di tutto questo non ha speranze ma chi denuncia solo lievi lacune vi pone rimedio. la mia spiegazione è che chi x migliorare deve imparare a governare la mente è più penalizzato rispetto a chi deve solo alzare dei pesi in palestra. oppure la spiegazione è che il tennis è diventato più degli altri uno sport ingiusto e irrazionale dove saper giocare bene oramai è la componente meno determinante. l’uomo cerca sempre di spiegarsi anche l’inspiegabile e quando non ci riesce o si spaventa o si arrabbia. meglio arrabbiarsi.

]]>
Di: Giovanni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96702 Giovanni Sun, 25 Jan 2009 08:58:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96702 sei troppo duro con il francese dal rovescio devastante,,,,, Giovanni sei troppo duro con il francese dal rovescio devastante,,,,,
Giovanni

]]>
Di: Supermad http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96668 Supermad Sat, 24 Jan 2009 20:11:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96668 Beh Andrea complimenti...perchè non lo fai tu l'oroscopo al posto di Fox? come indovino del tennis sei infallibile come lo era nel suo campo il John Holmes dei tempi d'oro, tanto vale a questo punto che ti cimenti con l'astrologia...by the way il mio segno è vergine, come sarà il mio 2009? Riuscirò a battere chiodo con frequenza maggiore di un formichiere? Su Gasquet...che scempiaggine. Fermatelo, ritirategli la racchetta per eccesso di abusi. Beh Andrea complimenti…perchè non lo fai tu l’oroscopo al posto di Fox? come indovino del tennis sei infallibile come lo era nel suo campo il John Holmes dei tempi d’oro, tanto vale a questo punto che ti cimenti con l’astrologia…by the way il mio segno è vergine, come sarà il mio 2009? Riuscirò a battere chiodo con frequenza maggiore di un formichiere?

Su Gasquet…che scempiaggine. Fermatelo, ritirategli la racchetta per eccesso di abusi.

]]>
Di: Anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96659 Anakyn Sat, 24 Jan 2009 19:30:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96659 Sì ma che palle però... cos'è, l'ondata di "povertà estetica" (liberamente sostituibile da qualunque altra accezione di cui lo Scanzi ripetutamente abusa) sta inondando solo il tennis, o dobbiamo cominciare a procurarci tutti mute da sub? Di Murray si criticava la pochezza di risultati sino a meno di un anno fa, e "peccato perchè sarebbe un gran giocatore", ora invece vince e allora via, scriviamo il suo nome alla lavagna sul lato dei cattivi. Lavagna bella piena, a quanto pare. Più che "Il diario di Scanzi", suggerisco un nome forse più adeguato: "Tiro al bersaglio". Sì ma che palle però… cos’è, l’ondata di “povertà estetica” (liberamente sostituibile da qualunque altra accezione di cui lo Scanzi ripetutamente abusa) sta inondando solo il tennis, o dobbiamo cominciare a procurarci tutti mute da sub?
Di Murray si criticava la pochezza di risultati sino a meno di un anno fa, e “peccato perchè sarebbe un gran giocatore”, ora invece vince e allora via, scriviamo il suo nome alla lavagna sul lato dei cattivi. Lavagna bella piena, a quanto pare.
Più che “Il diario di Scanzi”, suggerisco un nome forse più adeguato: “Tiro al bersaglio”.

]]>
Di: mario http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96658 mario Sat, 24 Jan 2009 18:09:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2496#comment-96658 a nadal sta scritto 2 ma va letto 1 meritatamente...hehe nn come per murray ( almeno nn per adesso)... a nadal sta scritto 2 ma va letto 1 meritatamente…hehe nn come per murray ( almeno nn per adesso)…

]]>