Commenti a: Federer cronaca d’una sofferenza.39 aces (record) potevano non bastare http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:40:06 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40336 Marcelus Edberg Wallace Mon, 21 Jan 2008 10:17:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40336 @Karlovic '80 Ma allora nei pronostici sei una schiappa come me! Ma qualcuno credeva davvero di potersi liberare del Magnifico grazie a Berdich? Ma qualcuno crede ancora agli outsider? Io azzardo pronostici "scemi", come simpaticamente fai tu, perchè in due settimane non puoi già partire con la solita idea "chiusa" (Federer-Nadal-Djokovic), ma in realtà, lo sappiamo tutti, alternativa tecnica non c'è, e non basta nemmeno una gastrite. Dovrai convenire, però, che i primi due match di Federer non avevano davvero detto nulla....Dopo il terzo invece, è tornato quello che è sempre stato, cioè il favorito n°1, ci mancherebbe. @Karlovic ‘80
Ma allora nei pronostici sei una schiappa come me!
Ma qualcuno credeva davvero di potersi liberare del Magnifico grazie a Berdich? Ma qualcuno crede ancora agli outsider?
Io azzardo pronostici “scemi”, come simpaticamente fai tu, perchè in due settimane non puoi già partire con la solita idea “chiusa” (Federer-Nadal-Djokovic), ma in realtà, lo sappiamo tutti, alternativa tecnica non c’è, e non basta nemmeno una gastrite.
Dovrai convenire, però, che i primi due match di Federer non avevano davvero detto nulla….Dopo il terzo invece, è tornato quello che è sempre stato, cioè il favorito n°1, ci mancherebbe.

]]>
Di: Sergio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40236 Sergio Sun, 20 Jan 2008 18:19:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40236 sono anni che ai primi segni di "umanità" di Federer, gli sciacalli escono alla luce del sole.... Come nel 2007, dopo le sconfitte con Canas, sembrava morto e sepolto...speriamo che abbia ancora molti anni così deludenti. Si fanno risorgere eroi del passato e del presente solo allo scopo di denigrare ; per esempio Nalbadian, che alla fine della scorsa stagione veniva declamato come prossimo Nr.1, migliore del migliore, etc. etc... ma 'sto Nalba non ha mai vinto praticamente niente di niente e lo si é visto anche oggi. Le critiche sono sempre giuste, sempre se fatte in modo sereno, realistico e costruttivo. Federer (che comunque realisticamente voglio ricordare che ieri ha giocato la prima partita vera dopo 2 mesi di inattività) anche se dovesse perdere contro Berdych o Cilic, mi sembra che non debba dimostrare più nulla, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Chiaro che uno che vince praticamente tutto può risultare antipatico, però allora che si eviti di scivere su questo blog che ha fatto dello Sport e della sportività un principio fondamentale. Ha ragione Ubaldo, quando entrano in gioco invidia e astio é impossibile fare commenti degni di questo nome. Un saluto a tutti. sono anni che ai primi segni di “umanità” di Federer, gli sciacalli escono alla luce del sole…. Come nel 2007, dopo le sconfitte con Canas, sembrava morto e sepolto…speriamo che abbia ancora molti anni così deludenti. Si fanno risorgere eroi del passato e del presente solo allo scopo di denigrare ; per esempio Nalbadian, che alla fine della scorsa stagione veniva declamato come prossimo Nr.1, migliore del migliore, etc. etc… ma ’sto Nalba non ha mai vinto praticamente niente di niente e lo si é visto anche oggi. Le critiche sono sempre giuste, sempre se fatte in modo sereno, realistico e costruttivo. Federer (che comunque realisticamente voglio ricordare che ieri ha giocato la prima partita vera dopo 2 mesi di inattività) anche se dovesse perdere contro Berdych o Cilic, mi sembra che non debba dimostrare più nulla, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Chiaro che uno che vince praticamente tutto può risultare antipatico, però allora che si eviti di scivere su questo blog che ha fatto dello Sport e della sportività un principio fondamentale. Ha ragione Ubaldo, quando entrano in gioco invidia e astio é impossibile fare commenti degni di questo nome. Un saluto a tutti.

]]>
Di: Ronnie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40156 Ronnie Sun, 20 Jan 2008 12:53:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40156 Fai attenzione caro/a Voortrekker Boer (ho fatto copia-incolla per non sbagliare :P) anche i "mussi" dovevano volare se il Chievo andava in serie A....io sono un gran tifoso dello svizzero ma vedendolo un pò in difficoltà in questo momento....ad ogni modo per entrambi c'è un altro turno da superare, e non si tratta di semplici formalità. Cilic avrà le sue carte da giocare, e magari potrà anche riuscire nel colpaccio, ma di sicuro non "darà una stesa" a Federer, come qualcuno spera. Obiettivamente le probabilità che succeda l'inverso sono maggiori.... Fai attenzione caro/a Voortrekker Boer (ho fatto copia-incolla per non sbagliare :P) anche i “mussi” dovevano volare se il Chievo andava in serie A….io sono un gran tifoso dello svizzero ma vedendolo un pò in difficoltà in questo momento….ad ogni modo per entrambi c’è un altro turno da superare, e non si tratta di semplici formalità. Cilic avrà le sue carte da giocare, e magari potrà anche riuscire nel colpaccio, ma di sicuro non “darà una stesa” a Federer, come qualcuno spera. Obiettivamente le probabilità che succeda l’inverso sono maggiori….

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40152 Karlovic 80 Sun, 20 Jan 2008 12:20:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40152 Io penso che Cilic possa battere Federer:chi di voi pensava ad un Federer vincente contro il grande Sampras?Nessuno,ma adesso tutti a dire di si'. Io penso che Cilic possa battere Federer:chi di voi pensava ad un Federer vincente contro il grande Sampras?Nessuno,ma adesso tutti a dire di si’.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40143 Voortrekker Boer Sun, 20 Jan 2008 11:14:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40143 Sì Cilic batte Federer, la San Benedettese vince la Champion's League, gli asini cominciano a volare, i cani iniziano a parlare e i gorilla diventano piloti di voli di linea....questo blog è pieno di articoli e articolisti fantastici, purtroppo non è corrisposto al meglio dai commentatori Sì Cilic batte Federer, la San Benedettese vince la Champion’s League, gli asini cominciano a volare, i cani iniziano a parlare e i gorilla diventano piloti di voli di linea….questo blog è pieno di articoli e articolisti fantastici, purtroppo non è corrisposto al meglio dai commentatori

]]>
Di: Nicola De Paola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40135 Nicola De Paola Sun, 20 Jan 2008 10:42:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40135 Ubaldo la tua disamina del Match di Federer è perfetta. Stanotte ho seguito anche Nalbandian-Ferrero e sono d'accordo anche su ciò che in breve hai scritto su questa partita. Però,a mio avviso,non è del tutto vero che l'argentino negli Slam non arriva mai in fondo. Ha giocato 5 quarti,4 semifinali,e la finale a Wimbledon. Prima o poi vincerà un paio di Slam. Certo che,come hai già detto tu,se non fosse per la sua incostanza... Ubaldo la tua disamina del Match di Federer è perfetta. Stanotte ho seguito anche Nalbandian-Ferrero e sono d’accordo anche su ciò che in breve hai scritto su questa partita. Però,a mio avviso,non è del tutto vero che l’argentino negli Slam non arriva mai in fondo. Ha giocato 5 quarti,4 semifinali,e la finale a Wimbledon. Prima o poi vincerà un paio di Slam. Certo che,come hai già detto tu,se non fosse per la sua incostanza…

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40110 Ubaldo Scanagatta Sun, 20 Jan 2008 05:06:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40110 Oggi c'è il derby russo Youzhny-Davudenko, e qui sto vedendo il derby francese Tsonga-Gasquet, mentre fra le donne è in corso il derby russo Sharapova-Dementieva, dopo che la Petrova ha battuto nel derby russo la Makarova. Per domani c'è attesa in Spagna per il derby iberico Ferrero-Ferrer... Ragazzi ma un derby italiano lo si vede solo nei challenger?!?! Oggi c’è il derby russo Youzhny-Davudenko, e qui sto vedendo il derby francese Tsonga-Gasquet, mentre fra le donne è in corso il derby russo Sharapova-Dementieva, dopo che la Petrova ha battuto nel derby russo la Makarova. Per domani c’è attesa in Spagna per il derby iberico Ferrero-Ferrer…
Ragazzi ma un derby italiano lo si vede solo nei challenger?!?!

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40108 Ubaldo Scanagatta Sun, 20 Jan 2008 04:03:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40108 Gonzalez ha detto che ha male ad una spalla e che poteva servire all'80 per cento delle sue possibilità. Inoltre aveva mal di stomaco. Piuttosto mi devo scusare se non ho postato nulla alle 4,35 pur avendo visto il match fino in fondo. Ho lasciato computer e altro in sala stampa quando l'ho abbandonata alle 3,30 con Hewitt avanti due break nel quarto e contavo su qualche vostro commento per informare tutti del risultato finale che a quel punto davo per scontato. Non mi pare, invece, che sia accaduto anche se essendo finita la partita alle 18,30 italiane immaginavo che, pur essendo sabato, qualcuno la vedesse e la commentasse. E' stata spettacolare. E confesso di aver tifato Baghdatis perhè è troppo più simpatico di Hewitt (almeno a me...) a parte il fatto che qui in Australia, dove pure Hewitt non è popolarissimo, te lo fanno venire a noia i media...imbrattando paginate su paginate su lui e chissà adesso! Oggi sono rimasti fregati pure loro dalla conclusione delle 4 e mezzo del mattino, ma domani si riscatteranno ampiamente. La colpa del match iniziato così tardi è tutta di Venus Williams che si è rifiutata di trasferirsi a giocare il suo match con la Mirza (invece disponbile) sulla Vodafone Arena...D'altra parte anche lei ha i suoi sponsor e poi aveva aspettato anche lei parecchio tempo per via del match di Federer e Tipsarevic che non finiva mai...ma molti australiani ieri sera le hanno fatto il tifo contro! Ai giornali locali, e anche agli spettatori che non se la sentivano di aspettare mezzanotte per vedere l'inizio di Hewitt, ha giocato proprio un brutto tiro. A me l'ha giocato, naturalmente involontariamente, Rino Tommasi che ha scritto un pezzetto sul match di Hewitt alla sua conclusione _ ha più fisico di me...Rino _ , ma l'ha inviato solo a me (e non agli altri collaboratori del blog di cui non ricordava l'indirizzo e.mail trovandosi in albergo anche lui) e così non l'ho potuto inserire quando avrei dovuto ma solo quando sono me ne sono accorto, una volta tornato alla Rod Laver Arena. Voglio aggiungere qui anche che sono molto meravigliato del risultato subito da Nalbandian, 6-1,6-2,6-3 da un resuscitato Ferrero (in questo momento alle prese con una seduta fotografica insieme a Ferrer...anche lui 3 set a zero a Spadea! Perchè nessuno di questi spagnoli è nato in Italia...) perchè proprio ieri pensavo che l'argentino al posto di Tipsarevic avrebbe finito per vincere la partita contro Federer. Ma Nalbandian, inguardabile oggi, è fatto così. E' fortisismo quando gli va, ma non sempre gli va...era piatto come una sogliola, oggi, a prescindere dai meriti di Ferrero. E questo spiega, alla fine, perchè pur essendo un tennista talentuosissimo alla fine vince poco, e negli Slam dove bisogna vincere 7 partite di fila non arriva mai davvero in fondo. Gonzalez ha detto che ha male ad una spalla e che poteva servire all’80 per cento delle sue possibilità. Inoltre aveva mal di stomaco. Piuttosto mi devo scusare se non ho postato nulla alle 4,35 pur avendo visto il match fino in fondo. Ho lasciato computer e altro in sala stampa quando l’ho abbandonata alle 3,30 con Hewitt avanti due break nel quarto e contavo su qualche vostro commento per informare tutti del risultato finale che a quel punto davo per scontato. Non mi pare, invece, che sia accaduto anche se essendo finita la partita alle 18,30 italiane immaginavo che, pur essendo sabato, qualcuno la vedesse e la commentasse. E’ stata spettacolare. E confesso di aver tifato Baghdatis perhè è troppo più simpatico di Hewitt (almeno a me…) a parte il fatto che qui in Australia, dove pure Hewitt non è popolarissimo, te lo fanno venire a noia i media…imbrattando paginate su paginate su lui e chissà adesso! Oggi sono rimasti fregati pure loro dalla conclusione delle 4 e mezzo del mattino, ma domani si riscatteranno ampiamente. La colpa del match iniziato così tardi è tutta di Venus Williams che si è rifiutata di trasferirsi a giocare il suo match con la Mirza (invece disponbile) sulla Vodafone Arena…D’altra parte anche lei ha i suoi sponsor e poi aveva aspettato anche lei parecchio tempo per via del match di Federer e Tipsarevic che non finiva mai…ma molti australiani ieri sera le hanno fatto il tifo contro! Ai giornali locali, e anche agli spettatori che non se la sentivano di aspettare mezzanotte per vedere l’inizio di Hewitt, ha giocato proprio un brutto tiro.
A me l’ha giocato, naturalmente involontariamente, Rino Tommasi che ha scritto un pezzetto sul match di Hewitt alla sua conclusione _ ha più fisico di me…Rino _ , ma l’ha inviato solo a me (e non agli altri collaboratori del blog di cui non ricordava l’indirizzo e.mail trovandosi in albergo anche lui) e così non l’ho potuto inserire quando avrei dovuto ma solo quando sono me ne sono accorto, una volta tornato alla Rod Laver Arena.
Voglio aggiungere qui anche che sono molto meravigliato del risultato subito da Nalbandian, 6-1,6-2,6-3 da un resuscitato Ferrero (in questo momento alle prese con una seduta fotografica insieme a Ferrer…anche lui 3 set a zero a Spadea! Perchè nessuno di questi spagnoli è nato in Italia…) perchè proprio ieri pensavo che l’argentino al posto di Tipsarevic avrebbe finito per vincere la partita contro Federer. Ma Nalbandian, inguardabile oggi, è fatto così. E’ fortisismo quando gli va, ma non sempre gli va…era piatto come una sogliola, oggi, a prescindere dai meriti di Ferrero. E questo spiega, alla fine, perchè pur essendo un tennista talentuosissimo alla fine vince poco, e negli Slam dove bisogna vincere 7 partite di fila non arriva mai davvero in fondo.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40099 federico Sun, 20 Jan 2008 01:23:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40099 Grazie. Che bello il derby. Grazie. Che bello il derby.

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40097 marco.napo Sun, 20 Jan 2008 00:54:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1320#comment-40097 scrivi un commento? ma se censurate ogni critica al blog ,alla redazione,e valutate ottimo solo il vostro punto di vista scritto bene oppure no. rimango dell'opinione che siete molto di parte,e che non bisogna nominare il nome di federer invano. un saluto e pace e bene...... <strong>Caro Marco Napo il tuo commento è il 40.097 (sì il quarantamilanovantesettesimo) che questo blog riceve. io credo che ne siano stati censurati, ad oggi, meno di cinque. Vorrei dire tre, a mia memoria, ma non vorrei sbagliarmi e preferisco aggiungere due censure che forse non ci sono state. Questo va, per la verità, a tutto onore della civiltà di chi ci scrive. Ricordo che in tempi recenti ho dato spazio addirittura nella home page a un lettore che ci criticava pesantissimente rispondendogli pubblicamente. Ti dirò che ho ricevuto parecchi inviti affinchè non pubblicassi più gli interventi ossessivamente ripetitivi di chi ce l'ha con questo o quel giocatore per un partito che sembra preso (al di là del fatto che possa essere condivisibile o meno). Io ho letto non meno di 50, ma forse sono 100, tuoi commenti anti-Federer. Molti dei quali abbastanza gratuiti per la verità, tant'è che avevo intenzione di chiederti un giorno l'età per vedere se per caso tu non fossi un ragazzino molto giovane (e quindi scusabile). Invece mi dici che sei un programmatore e allora, diventi meno scusabile per ripetere più o meno sempre gli stessi concetti. Altro che ripetere il nome di Federer invano... l'hai ripetuto in tutte le salse e non se ne può più, perdonami. Vuoi che ti faccia un copia incolla di tutti? Possibile che non ti vengano in mente altri argomenti? Io potrei anche ritrovare facendo una fatica che francamente però non voglio fare perchè ho qualcosa più urgente e importante da fare qui in Australia dove si dorme 5 ore al giorno per coprire tutto (quando va bene) , non meno di 50 _ ma forse sono 100 _ commenti che sembrano l'uno la fotocopia dell'altro, e con toni francamente esecrabili, spesso poco civili.. potrei anche inoltrarti le mail di alcuni abituali commentatori che mi chiedevano di intervenire per interrompere questo andazzo...Qualcuno di loro mi ha addirittura scritot che se avessi continuato a pubblicare i tuoi commenti, e quelli di pochi altri, avrebbe smesso di frequentare questo blog. Non ho accettato una simile imposizione, però mi ha fatto riflettere, perchè alla qualità intellettuale dei lettori ci tengo, perchà è un bene di tutti. Non ti ho fermato, nè rimproverato finora, ma se tu arrivi a mostrate l'impudenza di lamentarti e di accusarmi di censure...ebbene sì, se vuoi scrivere ancora su questo blog, piantala di prendertela con Federer un giorno sì e l'altro pure, perchè non è divertente per nessuno leggere sempre le stesse cose. Lo hai fatto, ripeto, 50-100 volte e nessuno ti ha censurato (vedi, divento ripetitivo come te...dà fastidio vero?) . Ora può bastare. Come ha avuto modo di scriverti già Roberto Cmmentucci noi facciamo quel che facciamo per passione, vogliamo divertirci e non litigare, vogliamo pubblicare e non censurare. Tu credi che siamo di parte...chi tutti e 20 quelli che scrivono abitualmente su questo blog? Le altre centinaia di commentatori? Suvvia, fammi il piacere...Approfitto di questa risposta per ammonire chi incorre, sia pur più blandamente, nello stesso errore: meglio un intervento di meno che commenti che non aggiungono nulla a quanto già detto, grazie UBALDO</strong> scrivi un commento?
ma se censurate ogni critica al blog ,alla redazione,e valutate ottimo solo il vostro punto di vista scritto bene oppure no.
rimango dell’opinione che siete molto di parte,e che non bisogna nominare il nome di federer invano.
un saluto e pace e bene……

Caro Marco Napo il tuo commento è il 40.097 (sì il quarantamilanovantesettesimo) che questo blog riceve. io credo che ne siano stati censurati, ad oggi, meno di cinque. Vorrei dire tre, a mia memoria, ma non vorrei sbagliarmi e preferisco aggiungere due censure che forse non ci sono state. Questo va, per la verità, a tutto onore della civiltà di chi ci scrive. Ricordo che in tempi recenti ho dato spazio addirittura nella home page a un lettore che ci criticava pesantissimente rispondendogli pubblicamente. Ti dirò che ho ricevuto parecchi inviti affinchè non pubblicassi più gli interventi ossessivamente ripetitivi di chi ce l’ha con questo o quel giocatore per un partito che sembra preso (al di là del fatto che possa essere condivisibile o meno).
Io ho letto non meno di 50, ma forse sono 100, tuoi commenti anti-Federer. Molti dei quali abbastanza gratuiti per la verità, tant’è che avevo intenzione di chiederti un giorno l’età per vedere se per caso tu non fossi un ragazzino molto giovane (e quindi scusabile). Invece mi dici che sei un programmatore e allora, diventi meno scusabile per ripetere più o meno sempre gli stessi concetti. Altro che ripetere il nome di Federer invano…
l’hai ripetuto in tutte le salse e non se ne può più, perdonami. Vuoi che ti faccia un copia incolla di tutti? Possibile che non ti vengano in mente altri argomenti?
Io potrei anche ritrovare facendo una fatica che francamente però non voglio fare perchè ho qualcosa più urgente e importante da fare qui in Australia dove si dorme 5 ore al giorno per coprire tutto (quando va bene) , non meno di 50 _ ma forse sono 100 _ commenti che sembrano l’uno la fotocopia dell’altro, e con toni francamente esecrabili, spesso poco civili..
potrei anche inoltrarti le mail di alcuni abituali commentatori che mi chiedevano di intervenire per interrompere questo andazzo…Qualcuno di loro mi ha addirittura scritot che se avessi continuato a pubblicare i tuoi commenti, e quelli di pochi altri, avrebbe smesso di frequentare questo blog. Non ho accettato una simile imposizione, però mi ha fatto riflettere, perchè alla qualità intellettuale dei lettori ci tengo, perchà è un bene di tutti. Non ti ho fermato, nè rimproverato finora, ma se tu arrivi a mostrate l’impudenza di lamentarti e di accusarmi di censure…ebbene sì, se vuoi scrivere ancora su questo blog, piantala di prendertela con Federer un giorno sì e l’altro pure, perchè non è divertente per nessuno leggere sempre le stesse cose. Lo hai fatto, ripeto, 50-100 volte e nessuno ti ha censurato (vedi, divento ripetitivo come te…dà fastidio vero?) . Ora può bastare. Come ha avuto modo di scriverti già Roberto Cmmentucci noi facciamo quel che facciamo per passione, vogliamo divertirci e non litigare, vogliamo pubblicare e non censurare. Tu credi che siamo di parte…chi tutti e 20 quelli che scrivono abitualmente su questo blog? Le altre centinaia di commentatori? Suvvia, fammi il piacere…Approfitto di questa risposta per ammonire chi incorre, sia pur più blandamente, nello stesso errore: meglio un intervento di meno che commenti che non aggiungono nulla a quanto già detto, grazie

UBALDO

]]>