Commenti a: J.McEnroe:”Devo tutto a mio padre”Intervista parallela ai due Mac, sr e jrTanta fiducia, l’arma vincente“Papà ne aveva più di me” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:28:22 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2567 marcos Fri, 02 Mar 2007 19:38:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2567 http://sports.yahoo.com/ten/news;_ylt=AmyJ_.G0df8MMyX2XVxsJho4v7YF?slug=reu-menvegasblakedc&prov=reuters&type=lgns de villiers chiede scusa: non basta! a lui spetta la stessa sorte che toccò a turigliatto: quando si commettono errori enormi, si paga. allontaniamolo. perdonate questi sfoghi, ma al tennis tengo troppo. marcos http://sports.yahoo.com/ten/news;_ylt=AmyJ_.G0df8MMyX2XVxsJho4v7YF?slug=reu-menvegasblakedc&prov=reuters&type=lgns

de villiers chiede scusa: non basta!

a lui spetta la stessa sorte che toccò a turigliatto: quando si commettono errori enormi, si paga. allontaniamolo.

perdonate questi sfoghi, ma al tennis tengo troppo.

marcos

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2557 Fabio F. Fri, 02 Mar 2007 19:02:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2557 Vergognoso quanto accaduto a Las Vegas. in 100 anni di questo sport, certe pagliacciate non si erano mai viste. Federer (domani finalista a Dubai contro uno strepitoso Misha Yohuzny) si è già schierato: è non è affatto della stessa opinione di etienne de Villiers. Venendo a Mc Enroe: per me nell'infanzia era il grande nemico, quello che rubava spazio,copertine e spesso tornei (ah, quella mitica finale di dallas....) al tennista per cui tifavo. Strepitoso quel 1984. Suo padre mi ha invece trasmesso sempre un'immagine positiva, solare,credo anche io che sia stato un ottimo genitore. Cutioso notare come il mancino di Wiesbaden in gioventù praticasse anche il calcio, dove era un'ala destra sgusciante e fantasiosa. verosimile che avesse giocato a calcio sarebbe divenuto capocannoniere... Vergognoso quanto accaduto a Las Vegas. in 100 anni di questo sport, certe pagliacciate non si erano mai viste.

Federer (domani finalista a Dubai contro uno strepitoso Misha Yohuzny) si è già schierato: è non è affatto della stessa opinione di etienne de Villiers.

Venendo a Mc Enroe: per me nell’infanzia era il grande nemico, quello che rubava spazio,copertine e spesso tornei (ah, quella mitica finale di dallas….) al tennista per cui tifavo. Strepitoso quel 1984. Suo padre mi ha invece trasmesso sempre un’immagine positiva, solare,credo anche io che sia stato un ottimo genitore.

Cutioso notare come il mancino di Wiesbaden in gioventù praticasse anche il calcio, dove era un’ala destra sgusciante e fantasiosa. verosimile che avesse giocato a calcio sarebbe divenuto capocannoniere…

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2543 marcos Fri, 02 Mar 2007 17:04:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2543 conterai come il due di picche, ma intanto avrai l'occasione per dire a de villiers che cosa gli appassionati pensano della sua squallida invenzione. siccome qui, invece...e non solo! conti molto, ne approfitto e posto il link di petizione (che servirà a nulla, ma, almeno, ci si conta) per la cancellazione dei round robin: http://www.petitiononline.com/nomorerr/petition.html grazie! marcos conterai come il due di picche, ma intanto avrai l’occasione per dire a de villiers che cosa gli appassionati pensano della sua squallida invenzione.

siccome qui, invece…e non solo! conti molto, ne approfitto e posto il link di petizione (che servirà a nulla, ma, almeno, ci si conta) per la cancellazione dei round robin:

http://www.petitiononline.com/nomorerr/petition.html

grazie!

marcos

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2538 angelica Fri, 02 Mar 2007 16:57:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2538 Ubaldo, tu conterai come il due di briscola, ma meglio una briscoletta che un liscio, sopratutto quando "quello" afferma che : "This has troubled me enormously, and I feel as though I'm damned if I do and damned if I don't," de Villiers said. "We have said all along we are going to learn from the experiment. A similar situation occurred in Buenos Aires, which has given us great cause for concern. IT IS CLEAR OUR FANS LIKE ROUND ROBIN, AND RESEARCH CONFIRMS TAHT. But unless we can find a way to ensure that withdrawals don't unfairly affect the outcome of groups, I'm afraid round robin will fail." Il testo in maiuscolo e' mio, solo per evidenziare quella frase: ai fans piace ?!?!? Ma dove, ma quando !!! (link all'articolo: http://www.reviewjournal.com/lvrj_home/2007/Mar-02-Fri-2007/sports/12912901.html) Per quanto riguarda l' Hawk Eye era ora che succedesse in maniera palese un errore. Occhio di Falco è una proiezione computerizzata di un probabile impatto della palla con il terreno. Non e' una moviola. Io credo che non dovrebbe essere usata come 'la solo vera unica e definitiva fonte di giudizio'. E' una macchina, dovrebbe essere usata come un aiuto per gli arbitri. Invece gli arbitri non possono modificare la decisione del computer. (a parte lo scorso agosto in Canada nel torneo WTA, quando i tecnici si erano dimenticati dopo un incontro di doppio, di impostare nuovamente i parametri per il singolo e una palla chiaramente OUT nel match di singolo era stata data IN. Be' li' l'arbitro non ha potuto non chiamare la palla OUT. Scena al quanto esilerante per me ) Ubaldo, tu conterai come il due di briscola, ma meglio una briscoletta che un liscio, sopratutto quando “quello” afferma che :

“This has troubled me enormously, and I feel as though I’m damned if I do and damned if I don’t,” de Villiers said. “We have said all along we are going to learn from the experiment. A similar situation occurred in Buenos Aires, which has given us great cause for concern. IT IS CLEAR OUR FANS LIKE ROUND ROBIN, AND RESEARCH CONFIRMS TAHT. But unless we can find a way to ensure that withdrawals don’t unfairly affect the outcome of groups, I’m afraid round robin will fail.”

Il testo in maiuscolo e’ mio, solo per evidenziare quella frase: ai fans piace ?!?!? Ma dove, ma quando !!!

(link all’articolo: http://www.reviewjournal.com/lvrj_home/2007/Mar-02-Fri-2007/sports/12912901.html)

Per quanto riguarda l’ Hawk Eye era ora che succedesse in maniera palese un errore.
Occhio di Falco è una proiezione computerizzata di un probabile impatto della palla con il terreno. Non e’ una moviola. Io credo che non dovrebbe essere usata come ‘la solo vera unica e definitiva fonte di giudizio’. E’ una macchina, dovrebbe essere usata come un aiuto per gli arbitri. Invece gli arbitri non possono modificare la decisione del computer.

(a parte lo scorso agosto in Canada nel torneo WTA, quando i tecnici si erano dimenticati dopo un incontro di doppio, di impostare nuovamente i parametri per il singolo e una palla chiaramente OUT nel match di singolo era stata data IN. Be’ li’ l’arbitro non ha potuto non chiamare la palla OUT. Scena al quanto esilerante per me )

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2522 Ubaldo Scanagatta Fri, 02 Mar 2007 15:21:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2522 Io conto meno del due di briscola, Marcos, però non perderò occasione a Montecarlo, dove ci sarà Et.de Villiers di dirgli quel che penso. Quello che mi dici essere accaduto a Las Vegas è vergognoso...ma anche quel che è successo con l'Hawk Eye a Dubai è preoccupante. Vuoi vedere che Federer ha ragione su tutta la linea? Di altre cose ho parlato poco fa con Francesco Elia (in Farina) e appena gli verrà installata l'ADSL _ a giorni _ ci farà sapere le sue idee su allenamenti, giovani etc, idem con Daniel Panajotti. Io conto meno del due di briscola, Marcos, però non perderò occasione a Montecarlo, dove ci sarà Et.de Villiers di dirgli quel che penso. Quello che mi dici essere accaduto a Las Vegas è vergognoso…ma anche quel che è successo con l’Hawk Eye a Dubai è preoccupante. Vuoi vedere che Federer ha ragione su tutta la linea?
Di altre cose ho parlato poco fa con Francesco Elia (in Farina) e appena gli verrà installata l’ADSL _ a giorni _ ci farà sapere le sue idee su allenamenti, giovani etc, idem con Daniel Panajotti.

]]>
Di: Michele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2518 Michele Fri, 02 Mar 2007 15:04:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2518 Sono anch'io d'accordo con Marcos! Bisogna che i top players si diano una svegliata e si facciano sentire per abolire questa buffonata del round robin! è doveroso che Federer in primis si prenda la responsabilità di schierarsi apertamente contro questo sistema che toglie lo spettacolo (mi sembra che abbia effettivamente già dichiarato che non intende partecipare a nessun torneo con il round robin). Bisogna però rilevare che i direttori dei tornei sembrano favorevoli ed addirittura entusiasti di questa soluzione (come quello di Buenos Aires). Sono anch’io d’accordo con Marcos! Bisogna che i top players si diano una svegliata e si facciano sentire per abolire questa buffonata del round robin!
è doveroso che Federer in primis si prenda la responsabilità di schierarsi apertamente contro questo sistema che toglie lo spettacolo (mi sembra che abbia effettivamente già dichiarato che non intende partecipare a nessun torneo con il round robin).
Bisogna però rilevare che i direttori dei tornei sembrano favorevoli ed addirittura entusiasti di questa soluzione (come quello di Buenos Aires).

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2512 marcos Fri, 02 Mar 2007 14:07:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2512 caro ubaldo, sono assolutamente fuori luogo, ma considerando il fatto che questo, fortunatamente, non è un forum e considerando anche ciò che è successo a las vegas questa notte, non potendo aprire personalmente una discussione ufficiale, ti invito a descrivere l'accaduto, quanto al passaggio di blake ai quarti, dopo i famigerati rounds robin. è la morte del tennis...non basta che il direttore del queen's se ne sia accorto: tutti devono rifiutare questa clamorosa porcata. perdona lo sfogo. marcos ps. il direttore del torneo di las vegas ha fatto passare ai quarti blake, portando la seguente motivazione: blake avrebbe comunque battuto del potro 61 o 62 nel secondo set, se l'argentino non si fosse ritirato per problemi respiratori. korolev aveva un coefficiente "set vinti" migliore di blake: sarebbe dovuto passare lui...e, invece, no! gli hanno dato una valanga di dollari per farlo star zitto ed hanno portato blake nei quarti d'ufficio. è impossibile andare avanti così: è un sistema truffaldino, che falsa completamente l'etica di questo sport, avviandola ad un futuro solo mercenario, che, prima o poi, ci allontanerà definitivamente dalla nostra passione. ubaldo: fai sentire il nostro enorme disappunto ai rappresentanti del più alto livello che conosci. grazie. caro ubaldo,

sono assolutamente fuori luogo, ma considerando il fatto che questo, fortunatamente, non è un forum e considerando anche ciò che è successo a las vegas questa notte, non potendo aprire personalmente una discussione ufficiale, ti invito a descrivere l’accaduto, quanto al passaggio di blake ai quarti, dopo i famigerati rounds robin.

è la morte del tennis…non basta che il direttore del queen’s se ne sia accorto: tutti devono rifiutare questa clamorosa porcata.

perdona lo sfogo.

marcos

ps. il direttore del torneo di las vegas ha fatto passare ai quarti blake, portando la seguente motivazione: blake avrebbe comunque battuto del potro 61 o 62 nel secondo set, se l’argentino non si fosse ritirato per problemi respiratori. korolev aveva un coefficiente “set vinti” migliore di blake: sarebbe dovuto passare lui…e, invece, no!
gli hanno dato una valanga di dollari per farlo star zitto ed hanno portato blake nei quarti d’ufficio.
è impossibile andare avanti così: è un sistema truffaldino, che falsa completamente l’etica di questo sport, avviandola ad un futuro solo mercenario, che, prima o poi, ci allontanerà definitivamente dalla nostra passione.
ubaldo: fai sentire il nostro enorme disappunto ai rappresentanti del più alto livello che conosci.
grazie.

]]>
Di: Michele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2504 Michele Fri, 02 Mar 2007 13:19:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2504 Ciao Ubaldo, premetto che quello che ti sto scrivendo non c'entra nulla con quest'ultimo articolo ma non sapevo dove altro inserirlo... Hai visto cosa è successo ieri sera a Dubai tra Nadal e Youzhni sul 6-5 al tie break del primo set? Occhio di falco è stato smentito da entrambi i giocatori e dall'arbitro stesso (come risulta dalle interviste del dopo partita): la palla era stata chiamata fuori, in corridoio, ma il russo ha chiesto il challenge che ha mostrato la palla sulla linea: lo stesso Youzhni ha ammesso di aver visto il segno della palla out e quindi il challenge sembra aver sbagliato... Nadal ha aggiunto che lo stesso giudice di sedia gli ha confermato di aver visto la palla larga ma do non poter cambiare la chiamata. avevo già sentito delle dichiarazioni di Grillotti il quale affermava che non sempre la moviola gli sembrava attendibile su alcune chiamate. Questo è il primo caso evidente di errore di occhio di falco... Ciao Ubaldo,
premetto che quello che ti sto scrivendo non c’entra nulla con quest’ultimo articolo ma non sapevo dove altro inserirlo…
Hai visto cosa è successo ieri sera a Dubai tra Nadal e Youzhni sul 6-5 al tie break del primo set? Occhio di falco è stato smentito da entrambi i giocatori e dall’arbitro stesso (come risulta dalle interviste del dopo partita): la palla era stata chiamata fuori, in corridoio, ma il russo ha chiesto il challenge che ha mostrato la palla sulla linea: lo stesso Youzhni ha ammesso di aver visto il segno della palla out e quindi il challenge sembra aver sbagliato… Nadal ha aggiunto che lo stesso giudice di sedia gli ha confermato di aver visto la palla larga ma do non poter cambiare la chiamata.
avevo già sentito delle dichiarazioni di Grillotti il quale affermava che non sempre la moviola gli sembrava attendibile su alcune chiamate.
Questo è il primo caso evidente di errore di occhio di falco…

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2467 stefano grazia Fri, 02 Mar 2007 09:47:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2467 A proposito: che avrebbe detto JohnnyMac al posto di Nadal nell'incontro perduto con Youznhi dopo quel che é sembrato a tutti un clasmoroso errore dell'HawkEye? Che abbia ragione Safin a dire che non é perfetto? Nadal never seemed to recover after Youzhny won a challenge to reverse an out call and take the first-set tiebreak. Riporto la notizia e i commenti dei due protagonisti: "I lost the first set in the last point," Nadal said. "I saw and even the referee saw, the ball was outside. There was a mark on the court. The ball was definitely out, but when he challenged, it was in. So it was really unbelievable." Even Youzhny admitted he was shocked that his challenge was upheld by Hawk-Eye. "(It) looked like it was a little bit out. I saw the mark was a little out, but it was such an important point, I decided to call for the Hawk-Eye. Even I was shocked it was called in, because, to be honest, I thought it was out." In particolare si nota l'intelligenza tattica di Youzhny che fa un buon uso delle regole, giuste o meno, a disposizione. Ció non toglie nulla al fatto che Nadal abbia perso per la seconda volta consecutiva dal Russo e che probabilmente indirettamente Federer da queste sue sconfitte psicologicamente ricavi fiducia...Sono curioso di vedere se Nadal riacquisterá l'indispensabile fiducia sul Rosso e la cosa non é improbabile visto che i grandi terraioli quest'anno non ci sono (Gaudio,Coria,Ferrero...) A proposito: che avrebbe detto JohnnyMac al posto di Nadal nell’incontro perduto con Youznhi dopo quel che é sembrato a tutti un clasmoroso errore dell’HawkEye? Che abbia ragione Safin a dire che non é perfetto?
Nadal never seemed to recover after Youzhny won a challenge to reverse an out call and take the first-set tiebreak.
Riporto la notizia e i commenti dei due protagonisti:
“I lost the first set in the last point,” Nadal said. “I saw and even the referee saw, the ball was outside. There was a mark on the court. The ball was definitely out, but when he challenged, it was in. So it was really unbelievable.”
Even Youzhny admitted he was shocked that his challenge was upheld by Hawk-Eye.
“(It) looked like it was a little bit out. I saw the mark was a little out, but it was such an important point, I decided to call for the Hawk-Eye. Even I was shocked it was called in, because, to be honest, I thought it was out.”
In particolare si nota l’intelligenza tattica di Youzhny che fa un buon uso delle regole, giuste o meno, a disposizione.
Ció non toglie nulla al fatto che Nadal abbia perso per la seconda volta consecutiva dal Russo e che probabilmente indirettamente Federer da queste sue sconfitte psicologicamente ricavi fiducia…Sono curioso di vedere se Nadal riacquisterá l’indispensabile fiducia sul Rosso e la cosa non é improbabile visto che i grandi terraioli quest’anno non ci sono (Gaudio,Coria,Ferrero…)

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2445 stefano grazia Fri, 02 Mar 2007 07:53:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=280#comment-2445 In veritá io ho sempre letto molti articoli in cui i vari giornalisti del tempo si lamentavano del fatto che Papá McEnroe non avesse tirato qualche sberlone in piú al proprio figlio... Su Johnny Mac ho sempre avuto un'istintiva simpatia (dettata dal binomio atleta di successo/persona molto intelligente) legata anche dal fatto che ti potevi identificare maggiormente con l'ambiente e la famiglia di provenienza ma minata alla base dai reports di giornalisti e atleti che Mac l'hanno conosciuto bene e davvero...Poi peró leggi della sua amicizia con Gerulaitis, con Borg, dei suoi rapporti con altri...ma, ognuno sembra avere la sua da dire...Ma in realtá questa intervista me la voglio stampare e farla leggere a mio figlio...A egregie cose l'animo accendono l'urne dei forti! In veritá io ho sempre letto molti articoli in cui i vari giornalisti del tempo si lamentavano del fatto che Papá McEnroe non avesse tirato qualche sberlone in piú al proprio figlio… Su Johnny Mac ho sempre avuto un’istintiva simpatia (dettata dal binomio atleta di successo/persona molto intelligente) legata anche dal fatto che ti potevi identificare maggiormente con l’ambiente e la famiglia di provenienza ma minata alla base dai reports di giornalisti e atleti che Mac l’hanno conosciuto bene e davvero…Poi peró leggi della sua amicizia con Gerulaitis, con Borg, dei suoi rapporti con altri…ma, ognuno sembra avere la sua da dire…Ma in realtá questa intervista me la voglio stampare e farla leggere a mio figlio…A egregie cose l’animo accendono l’urne dei forti!

]]>