Commenti a: Djokovic può far paura a Federer e anche a Rafa Nadal.Diventerà più forte di loro? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:34:32 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Jack http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-135374 Jack Fri, 16 Oct 2009 07:19:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-135374 Wimbledon 2001? Wimbledon 2001?

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42194 Marcelus Edberg Wallace Fri, 01 Feb 2008 10:36:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42194 @ Karlovic '80 Beh, direi che alla fine (ma proprio alla fine) anche tu hai avuto la tua grande ricompensa, a Wimbledon 2001. Chissà se Ivo ce la farà anche lui, hai visto mai...... Anche il belloccio Pat, però, qualcosina in più se la meritava (ma doveva vincere contro Pete l'anno prima, però, perchè nel 2001 Goran era giustamente miracolato). @ Karlovic ‘80
Beh, direi che alla fine (ma proprio alla fine) anche tu hai avuto la tua grande ricompensa, a Wimbledon 2001.
Chissà se Ivo ce la farà anche lui, hai visto mai……
Anche il belloccio Pat, però, qualcosina in più se la meritava (ma doveva vincere contro Pete l’anno prima, però, perchè nel 2001 Goran era giustamente miracolato).

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42023 Marcelus Edberg Wallace Thu, 31 Jan 2008 18:12:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42023 @ Stoppardi pensa a un povero disgraziato come me, con un idolo che perdeva ogni volta che incontrava Aaron Krickstein......Stefan Edberg sarà stato anche lui molto umano, come personaggio, ma porca miseria...Aaron Krickstein! The Karate Kid travestito da tennista! Quando ha perso da Connors ultraquarantenne a Flushing, lo ammetto, ho riso di gioia. @ Stoppardi
pensa a un povero disgraziato come me, con un idolo che perdeva ogni volta che incontrava Aaron Krickstein……Stefan Edberg sarà stato anche lui molto umano, come personaggio, ma porca miseria…Aaron Krickstein! The Karate Kid travestito da tennista! Quando ha perso da Connors ultraquarantenne a Flushing, lo ammetto, ho riso di gioia.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42022 Karlovic 80 Thu, 31 Jan 2008 18:07:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42022 @ Luca,Wallace e chloe de lissier. Luca tifa "spudoratamente" l'orso Svedese,idem Wallace che da bambino prima tifava il primo Svedese e poi l'altro,Donna Chloe(o ragazza?)venera il ragazzo di Basilea,ed Io??Sono l'unico sfigato al mondo che da bambino osannava il bombardiere Ivanisevic(che perennemente "bastonava" il buon Stefan Edberg)e dal 2000 "supporta" il 6ft 10in!! @ Luca,Wallace e chloe de lissier.
Luca tifa “spudoratamente” l’orso Svedese,idem Wallace che da bambino prima tifava il primo Svedese e poi l’altro,Donna Chloe(o ragazza?)venera il ragazzo di Basilea,ed Io??Sono l’unico sfigato al mondo che da bambino osannava il bombardiere Ivanisevic(che perennemente “bastonava” il buon Stefan Edberg)e dal 2000 “supporta” il 6ft 10in!!

]]>
Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42015 stoppardi Thu, 31 Jan 2008 17:48:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42015 caro stefano grazia...il mio ed il tuo idolo agassi ha buttato anche diversi anni di attività...altrimenti altro che 8 slam... ma meglio così...+ umano come personaggio , superiore come spessore agli automa dei record... caro stefano grazia…il mio ed il tuo idolo agassi ha buttato anche diversi anni di attività…altrimenti altro che 8 slam…
ma meglio così…+ umano come personaggio , superiore come spessore agli automa dei record…

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42000 chloe de lissier Thu, 31 Jan 2008 16:01:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-42000 penso che in questo topic essere fuori o dentro conti poco ormai. siamo restati in quattro a scrivere qui. luca, abbiamo una bocca, ma due orecchie e due occhi. dovremmo perciò guardare e ascoltare il doppio di quanto parliamo. io per prima pecco. ma tu, leggi o no? cosa vuoi che m'importi di madonna? ti ho parlato di una semidea e tu? neanche una parola. sempre borg, diana ross e le corvette e le cadillac. allora voglio dedicarti alcune righe che il grande kafka scrisse alla sua milena: "sarà come pregustare quel supplizio infernale che consiste nel dover ripercorrere da capo la propria vita con l'occhio della conoscenza, dove il peggio non è la visione dei misfatti evidenti, ma delle azioni che un tempo credevamo buone...". marcelus, è bello leggerti. essere capita è una grande aspirazione e una dolce soddisfazione per una donna. grazie. penso che in questo topic essere fuori o dentro conti poco ormai. siamo restati in quattro a scrivere qui. luca, abbiamo una bocca, ma due orecchie e due occhi. dovremmo perciò guardare e ascoltare il doppio di quanto parliamo. io per prima pecco. ma tu, leggi o no? cosa vuoi che m’importi di madonna? ti ho parlato di una semidea e tu? neanche una parola. sempre borg, diana ross e le corvette e le cadillac. allora voglio dedicarti alcune righe che il grande kafka scrisse alla sua milena: “sarà come pregustare quel supplizio infernale che consiste nel dover ripercorrere da capo la propria vita con l’occhio della conoscenza, dove il peggio non è la visione dei misfatti evidenti, ma delle azioni che un tempo credevamo buone…”.
marcelus, è bello leggerti. essere capita è una grande aspirazione e una dolce soddisfazione per una donna. grazie.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41989 Marcelus Edberg Wallace Thu, 31 Jan 2008 15:28:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41989 Ho come l'impressione di essermene andato al momento giusto, ieri. Un saluto a tutti, e a voi tre (Chloe, Luca, Karlovic '80) in particolare, perchè siete grandi. Non sono suscettibile, Chloe: sono infallibile. Ma sto scherzando....ho anche pronosticato Roddick in finale... E' il tifo che distorce le percezioni. Io ho tifato due volte per un tennista: la prima in età preadolescenziale (Borg), e ci può stare. Mi ricordo che ero talmente infuriato con chi, secondo me, ne aveva "accelerato" il ritiro (Mac, lo penso anche adesso), che ho inizialmente tifato anche Lendl contro Mac, e di ciò non vivrò abbastanza per pentirmi. La seconda volta, invece, in età universitaria, e quindi molto meno giustificabile: urlavo e tiravo cuscini, imprecando contro tedeschi e (maledetto quel giorno) cinoamericani, che impedivano al mio idolo di sempre e per sempre di vincere di più. Del resto, quale frase poteva essere più bella di "Edberg batte Becker", nei favolosi anni '80? Certo che ho preso anche delle belle mazzate, ma Boris era mediamente più forte del mio idolo. Chang, invece, no, maledizione. Insomma, Chloe, capisco ciò che provi. Credo però che per la rincorsa al record dovrai aspettare il centrale verde. Ho come l’impressione di essermene andato al momento giusto, ieri.
Un saluto a tutti, e a voi tre (Chloe, Luca, Karlovic ‘80) in particolare, perchè siete grandi.
Non sono suscettibile, Chloe: sono infallibile.
Ma sto scherzando….ho anche pronosticato Roddick in finale…
E’ il tifo che distorce le percezioni.
Io ho tifato due volte per un tennista: la prima in età preadolescenziale (Borg), e ci può stare. Mi ricordo che ero talmente infuriato con chi, secondo me, ne aveva “accelerato” il ritiro (Mac, lo penso anche adesso), che ho inizialmente tifato anche Lendl contro Mac, e di ciò non vivrò abbastanza per pentirmi.
La seconda volta, invece, in età universitaria, e quindi molto meno giustificabile: urlavo e tiravo cuscini, imprecando contro tedeschi e (maledetto quel giorno) cinoamericani, che impedivano al mio idolo di sempre e per sempre di vincere di più.
Del resto, quale frase poteva essere più bella di “Edberg batte Becker”, nei favolosi anni ‘80? Certo che ho preso anche delle belle mazzate, ma Boris era mediamente più forte del mio idolo. Chang, invece, no, maledizione.
Insomma, Chloe, capisco ciò che provi. Credo però che per la rincorsa al record dovrai aspettare il centrale verde.

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41981 luca Thu, 31 Jan 2008 15:03:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41981 @ chloe de lissier Siamo in off topic da matti !!!!! Nè l'inarrivabile Bjorn Borg - inizialmente citato dal nerboruto e simpatico Karlovic - nè l'irripetibile Diana Ross c'entrano alcunchè con questo articolo. Relativamente al quale, ritengo sia plausibile sospendere qualunque valutazione sino al termine della stagione appena cominciata. Poi si potranno fare le considerazioni sul presente - Federer - e sul futuro. Che sia Nadal o Djokovic è ancora prematuro dirlo. Io spero sia Tsonga. Circa le due cantanti di Detroit - da me citate per un metaforico confronto - è come paragonare la Cadillac Eldorado Convertibile del 1976 alla Dodge Viper del 2008. ( Peraltro, sono contento che GM abbia tenuto testa alla Toyota anche nel 2007, rimanendo la no 1 mondiale : W Motown e gli anni '70 !!!!!! ) @ chloe de lissier
Siamo in off topic da matti !!!!!
Nè l’inarrivabile Bjorn Borg - inizialmente citato dal nerboruto e simpatico Karlovic - nè l’irripetibile Diana Ross c’entrano alcunchè con questo articolo.
Relativamente al quale, ritengo sia plausibile sospendere qualunque valutazione sino al termine della stagione appena cominciata.
Poi si potranno fare le considerazioni sul presente - Federer - e sul futuro.
Che sia Nadal o Djokovic è ancora prematuro dirlo.
Io spero sia Tsonga.
Circa le due cantanti di Detroit - da me citate per un metaforico confronto - è come paragonare la Cadillac Eldorado Convertibile del 1976 alla Dodge Viper del 2008.
( Peraltro, sono contento che GM abbia tenuto testa alla Toyota anche nel 2007, rimanendo la no 1 mondiale : W Motown e gli anni ‘70 !!!!!! )

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41967 chloe de lissier Thu, 31 Jan 2008 13:28:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41967 @ luca federer è molto meglio di borg, sotto tutti i punti di vista. non conosco le ragioni del tuo paragone fra madonna e diana ross. il successo, forse? io ti propongo una cantante che non ha mai conosciuto alcun successo, almeno da viva, tanto che non esistono sue registrazioni che non siano "in diretta". ma che vale più di tutte le cantanti leggere di ogni tempo, compresa la sopravvalutata diana ross: si chiamava eva cassidy. prova ad ascoltarla. @ luca
federer è molto meglio di borg, sotto tutti i punti di vista.
non conosco le ragioni del tuo paragone fra madonna e diana ross. il successo, forse?
io ti propongo una cantante che non ha mai conosciuto alcun successo, almeno da viva, tanto che non esistono sue registrazioni che non siano “in diretta”. ma che vale più di tutte le cantanti leggere di ogni tempo, compresa la sopravvalutata diana ross: si chiamava eva cassidy.
prova ad ascoltarla.

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41944 luca Thu, 31 Jan 2008 11:28:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1372#comment-41944 @ chloe de lissier Il problema non sono loro in sè e per sè, ma chi deve rimpiazzarli senza farli rimpiangere. Federer non è Borg, Madonna non è Diana Ross. Poi, de gustibus non disputandum est @ chloe de lissier
Il problema non sono loro in sè e per sè, ma chi deve rimpiazzarli senza farli rimpiangere. Federer non è Borg, Madonna non è Diana Ross.
Poi, de gustibus non disputandum est

]]>