Commenti a: Tutti strafelici per la Pennetta da noiMa Wickmayer e Wozniacki hanno 19 anni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:21:19 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Owen Hewitt http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-166667 Owen Hewitt Sun, 30 May 2010 07:23:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-166667 If I had a greenback for every time I came to www.blogquotidiani.net... Superb post. If I had a greenback for every time I came to http://www.blogquotidiani.net… Superb post.

]]>
Di: Pete Agassi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130944 Pete Agassi Wed, 16 Sep 2009 08:57:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130944 Mi intristisce la morte di Jervis, penso tuttora che la sua introduzione a "Eros e Civiltà" sia un gioiello della saggistica italiana. Parlando di tennis, sono d'accordo con ADC sull'interesse maggiore nei riguardi di Federer vs Nadal piuttosto che Safina vs Williams, la differenza tra i due match è imbarazzante, come d'altronde imbarazzante il paragone generale tra tennis maschile e femminile. Quando nel femminile la smetteranno di menare a destra e manca (sopra le loro possibilità, di conseguenza aumentando gli errori nno forzati) e si piegheranno un po di più per rispondere a una palla particolarmente bassa, forse il loro gioco diventerà (meglio dire ritornerà) maggiormente interessante Mi intristisce la morte di Jervis, penso tuttora che la sua introduzione a “Eros e Civiltà” sia un gioiello della saggistica italiana. Parlando di tennis, sono d’accordo con ADC sull’interesse maggiore nei riguardi di Federer vs Nadal piuttosto che Safina vs Williams, la differenza tra i due match è imbarazzante, come d’altronde imbarazzante il paragone generale tra tennis maschile e femminile. Quando nel femminile la smetteranno di menare a destra e manca (sopra le loro possibilità, di conseguenza aumentando gli errori nno forzati) e si piegheranno un po di più per rispondere a una palla particolarmente bassa, forse il loro gioco diventerà (meglio dire ritornerà) maggiormente interessante

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130576 daniela Mon, 14 Sep 2009 09:04:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130576 @stefano grazia Se pensi che l'invidia sia la molla che abbia spinto alcuni di noi a porsi domande, a trovare certe situazioni che descrive Yanina"alquanto anomale", un po' strane, per riprendere le parole di Scanagatta, e "che suscitano decine e decine di interrogativi", allora chiudiamo i blog e i forum sul tennis professionistico, giacchè verso tutti questi ragazzi e ragazze milardarie si potrebbe essere accusati di parlare o criticare per invidia. Per quel che mi riguarda, puoi anche non credermi, è un problema della mia vita: non so che sia l'invidia, nel senso che non l'ho mai provata, e quindi diventa un problema perchè non la riconosco negli altri, cioè se gli altri verso di me provano sentimenti negativi, non riesco a dare a questi, quando sia il caso, il nome di invidia. Per Vickmayer e suo padre ho provato da subito una forte empatia, tenerezza e "compassione"nel senso che do a questo termine, comprendere il dolore dell'altro. Profonda ammirazione per il modo come hanno reagito alla prima perdita, al voler fare felice la figlia, senza pretendere risultati, senza voler realizzare un proprio sogno da parte del padre. Ma allo stesso modo mi sorgono domande sulla gestione della situazione psicologica del presente, come ho già detto, per questo rapporto di simbiosi che pare creare infelicità alla ragazza quando venga anche temporaneamente allentato. E poi per me il fine non giustifica i mezzi:una semifinale all'Usa open di tennis non cancella il fatto che una ragazza così carina, poi, di 19 anni non esca mai una sera con gli amici e si corichi alle 21 sempre nella stessa stanza con il padre. @stefano grazia

Se pensi che l’invidia sia la molla che abbia spinto alcuni di noi a porsi domande, a trovare certe situazioni che descrive Yanina”alquanto anomale”, un po’ strane, per riprendere le parole di Scanagatta, e “che suscitano decine e decine di interrogativi”, allora chiudiamo i blog e i forum sul tennis professionistico, giacchè verso tutti questi ragazzi e ragazze milardarie si potrebbe essere accusati di parlare o criticare per invidia.
Per quel che mi riguarda, puoi anche non credermi, è un problema della mia vita: non so che sia l’invidia, nel senso che non l’ho mai provata, e quindi diventa un problema perchè non la riconosco negli altri, cioè se gli altri verso di me provano sentimenti negativi, non riesco a dare a questi, quando sia il caso, il nome di invidia.
Per Vickmayer e suo padre ho provato da subito una forte empatia, tenerezza e “compassione”nel senso che do a questo termine, comprendere il dolore dell’altro. Profonda ammirazione per il modo come hanno reagito alla prima perdita, al voler fare felice la figlia, senza pretendere risultati, senza voler realizzare un proprio sogno da parte del padre. Ma allo stesso modo mi sorgono domande sulla gestione della situazione psicologica del presente, come ho già detto, per questo rapporto di simbiosi che pare creare infelicità alla ragazza quando venga anche temporaneamente allentato.
E poi per me il fine non giustifica i mezzi:una semifinale all’Usa open di tennis non cancella il fatto che una ragazza così carina, poi, di 19 anni non esca mai una sera con gli amici e si corichi alle 21 sempre nella stessa stanza con il padre.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130449 Stefano Grazia Sun, 13 Sep 2009 13:16:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130449 SCUSATE SE INSISTO:Rileggevo un intervista della Wickmaier di mercoledi', ecco come parla di suo padre: Come e' quella storia di te e tuo padre che lascio' il suo lavoro per venire con te in america?(When you came to the U.S., was there something about your dad sold his business or something YANINA WICKMAYER: (be',non solo il suo business>..ha mollato tutto, la sua intera vita per me. Era una persona normale in Belgio.Aveva amici,una famiglia,macchine, una casa.E ha dato via tutto per me.E' partito.Ha ascoltato una bimba di 9 anni e ha mollato la sua vita,i suoi sogni.Percio' io lo rispettero' sempre...E' lui che ha reso possibile tutto questo, e' lui che c'era sempre quando io avevo bisogno, nella buona e nella cattiva sorte.E mi ha sempre rispettato e ha cercato di fare il meglio che poteva.Non ho parole per descrivere quello che ha fatto e non ci sono parole per ringraziarlo, e' stato fantastico spendere la mia vita insieme a lui e quello che mi sta succedendo qui a NY, raggiungere le semi etc,e' un piccolo modo di dirgli grazie. Well, not only his business. He just gave up his whole life for me. Yeah, he just was a normal guy in Belgium. He had friends, he had family, he had cars, he had our house. He just gave everything up for me. He just left. He listened to a girl that was nine years old and left his life, left his dreams. So I guess I'm always going to respect him for that. I think he's listening today, so he's just a great guy. I think that the place I am right now, the semis I'm going to play tomorrow or the day after, the moments I live every day, it wouldn't be if he wasn't there. So he's the only person that has always stood next to me. He's always been there for me, even in the bad and the good moments. He's always respected me and always tried to do the best he can. So, yeah, I have no words for what he done. I think there is no way of thanking him in any way for what he did, but I hope with my semis here this week I can show him that I really thank him for everything he's done. Yeah, it's been great spending my whole life with him. Q. Is he here in New York? E' qui con te in NY? YANINA WICKMAYER: Si,eccolo la'...(ride)Non e' mai stato a una Press Room e voleva vedere come era...(Yeah, he's right there. (laughter.) He told me it's the first time he comes to a press conference. He just wanted to see how everything works.) Io credo che quelli che la criticano o giudicano inquietante la sua relazione col padre, sono solo invidiosi perche' vorrebbero avuto o vorrebbero essere stati un genitore cosi'... SCUSATE SE INSISTO:Rileggevo un intervista della Wickmaier di mercoledi’, ecco come parla di suo padre:
Come e’ quella storia di te e tuo padre che lascio’ il suo lavoro per venire con te in america?(When you came to the U.S., was there something about your dad sold his business or something
YANINA WICKMAYER: (be’,non solo il suo business>..ha mollato tutto, la sua intera vita per me. Era una persona normale in Belgio.Aveva amici,una famiglia,macchine, una casa.E ha dato via tutto per me.E’ partito.Ha ascoltato una bimba di 9 anni e ha mollato la sua vita,i suoi sogni.Percio’ io lo rispettero’ sempre…E’ lui che ha reso possibile tutto questo, e’ lui che c’era sempre quando io avevo bisogno, nella buona e nella cattiva sorte.E mi ha sempre rispettato e ha cercato di fare il meglio che poteva.Non ho parole per descrivere quello che ha fatto e non ci sono parole per ringraziarlo, e’ stato fantastico spendere la mia vita insieme a lui e quello che mi sta succedendo qui a NY, raggiungere le semi etc,e’ un piccolo modo di dirgli grazie. Well, not only his business. He just gave up his whole life for me. Yeah, he just was a normal guy in Belgium. He had friends, he had family, he had cars, he had our house.
He just gave everything up for me. He just left. He listened to a girl that was nine years old and left his life, left his dreams. So I guess I’m always going to respect him for that. I think he’s listening today, so he’s just a great guy.
I think that the place I am right now, the semis I’m going to play tomorrow or the day after, the moments I live every day, it wouldn’t be if he wasn’t there. So he’s the only person that has always stood next to me. He’s always been there for me, even in the bad and the good moments. He’s always respected me and always tried to do the best he can.
So, yeah, I have no words for what he done. I think there is no way of thanking him in any way for what he did, but I hope with my semis here this week I can show him that I really thank him for everything he’s done.
Yeah, it’s been great spending my whole life with him.
Q. Is he here in New York? E’ qui con te in NY?
YANINA WICKMAYER: Si,eccolo la’…(ride)Non e’ mai stato a una Press Room e voleva vedere come era…(Yeah, he’s right there. (laughter.) He told me it’s the first time he comes to a press conference. He just wanted to see how everything works.)

Io credo che quelli che la criticano o giudicano inquietante la sua relazione col padre, sono solo invidiosi perche’ vorrebbero avuto o vorrebbero essere stati un genitore cosi’…

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130374 Stefano Grazia Sun, 13 Sep 2009 00:57:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130374 By the way mi sto guardando la semi del 2003 all'UsOpen fra la Henin e la Capriati e sto provando una gran pena per quei poveretti che non perdevano occasione per disprezzare la mia piccola belga, in assoluto il giocatore maschio o femmina che mi piaceva di piu' guardare giocare, per quella combinazione di gioco, talent e epos(si, la solita vecchia storia di david e goliath ma tant'e'...)Ma che giocatrice, ragazzi, come mai ce ne sono state e difficilmente ce ne saranno... E giocava contro un'altra grande, la Capriati, che stava giocando benissimo...E nei primi games la Henin era in the zone...ha fatto vedere di tutto, tutti i colpi, servizio,risposta, dritto, rovescio sublime, palla corta, smash, discese a rete e volley...E Jennifer non era da meno e infatti rimonta da 14 a vincere il primo set per poi perdere 75 il secondo e 76 il terzo, anche lei con botte da fondo tremende ma rincorrendo tutti i colpi e scendendo anche lei a volte a rete...Ma dove le vediamo oggi queste partite? Dove la troviamo una donna che ci fa stare alzati a vedere una partita di 6 anni fa che avevamo tra l'altro gia' vista... Per me e' lei la vera Divina, colei che giocando a tennis si trasfigura fino a diventare bellissima By the way mi sto guardando la semi del 2003 all’UsOpen fra la Henin e la Capriati e sto provando una gran pena per quei poveretti che non perdevano occasione per disprezzare la mia piccola belga, in assoluto il giocatore maschio o femmina che mi piaceva di piu’ guardare giocare, per quella combinazione di gioco, talent e epos(si, la solita vecchia storia di david e goliath ma tant’e'…)Ma che giocatrice, ragazzi, come mai ce ne sono state e difficilmente ce ne saranno… E giocava contro un’altra grande, la Capriati, che stava giocando benissimo…E nei primi games la Henin era in the zone…ha fatto vedere di tutto, tutti i colpi, servizio,risposta, dritto, rovescio sublime, palla corta, smash, discese a rete e volley…E Jennifer non era da meno e infatti rimonta da 14 a vincere il primo set per poi perdere 75 il secondo e 76 il terzo, anche lei con botte da fondo tremende ma rincorrendo tutti i colpi e scendendo anche lei a volte a rete…Ma dove le vediamo oggi queste partite? Dove la troviamo una donna che ci fa stare alzati a vedere una partita di 6 anni fa che avevamo tra l’altro gia’ vista… Per me e’ lei la vera Divina, colei che giocando a tennis si trasfigura fino a diventare bellissima

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130365 Stefano Grazia Sun, 13 Sep 2009 00:14:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130365 Non intendevo dire che la Wickmaier era innovativa (ed e' veo che Venus a W aveva quel completo con tutina che finiva in mini shorts e che la Sharapova all'inizio aveva un training suit coi pantaloncini e che fra le tante dementieva, sanja mirza, romina oprandi, la myskina...hanno indossato i pantaloncini...Ma e' sempre un fatto occasionale:il vero problema e' che 1) le donne si lasciano usare dagli sponsors-stesso discorso vale beninteso per il pinocchietto di nadal...invece i ciclisti di agassi secondo me erano utili e infatti quando tornarono fuori 4-5 anni fa comprai 10 pantaloncini neri coi ciclisti incorporati che non si sa mai... 2) le donne in gonna e mutandoni sono la cosa piu' antiestetica che esista:quindi viene a mancare lo scopo dell'eleganza e del vestito sexy:non sarebbe dunque meglio vestirsi semplicemente da sport come si vestono quando si allenano? Insomma, il mio era un altro tipo di discorso, se l'avete capito bene, altrimenti vorra' dire che anche stavolta non son riuscito a spiegarmi... Sull'inno sono in fondo d'accordo con ADC, era un'annotazione marginale... Non intendevo dire che la Wickmaier era innovativa (ed e’ veo che Venus a W aveva quel completo con tutina che finiva in mini shorts e che la Sharapova all’inizio aveva un training suit coi pantaloncini e che fra le tante dementieva, sanja mirza, romina oprandi, la myskina…hanno indossato i pantaloncini…Ma e’ sempre un fatto occasionale:il vero problema e’ che 1) le donne si lasciano usare dagli sponsors-stesso discorso vale beninteso per il pinocchietto di nadal…invece i ciclisti di agassi secondo me erano utili e infatti quando tornarono fuori 4-5 anni fa comprai 10 pantaloncini neri coi ciclisti incorporati che non si sa mai… 2) le donne in gonna e mutandoni sono la cosa piu’ antiestetica che esista:quindi viene a mancare lo scopo dell’eleganza e del vestito sexy:non sarebbe dunque meglio vestirsi semplicemente da sport come si vestono quando si allenano? Insomma, il mio era un altro tipo di discorso, se l’avete capito bene, altrimenti vorra’ dire che anche stavolta non son riuscito a spiegarmi… Sull’inno sono in fondo d’accordo con ADC, era un’annotazione marginale…

]]>
Di: tilden http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130354 tilden Sat, 12 Sep 2009 22:04:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130354 Cosi solo per precisare al Roland Garros si suona l'inno del vincitore e si fa l'alzabandiera dei due finalisti Cosi solo per precisare al Roland Garros si suona l’inno del vincitore e si fa l’alzabandiera dei due finalisti

]]>
Di: Renée http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130348 Renée Sat, 12 Sep 2009 21:21:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130348 @Stefano Grazia: potrei sbagliarmi ma mi sembra che Venus Williams abbia vinto la finale di Wimbledon (=il più tadizionale dei tornei) contro la Davemport giocando con i pantaloncini. E anche alla Sharapova (la più avvenente delle tenniste) la nota casa di produzione di abbigliamento sportivo ha fatto indossare per un intero torneo una mise comprendente i pantaloncini. Non poi così innovativa la Wickmayer... @Stefano Grazia: potrei sbagliarmi ma mi sembra che Venus Williams abbia vinto la finale di Wimbledon (=il più tadizionale dei tornei) contro la Davemport giocando con i pantaloncini.

E anche alla Sharapova (la più avvenente delle tenniste) la nota casa di produzione di abbigliamento sportivo ha fatto indossare per un intero torneo una mise comprendente i pantaloncini.

Non poi così innovativa la Wickmayer…

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130347 Avec Double Cordage Sat, 12 Sep 2009 21:21:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130347 Attenti che vi querelo! Anzi prima non vi faccio più avere pubblicità e poi vi querelo! gattogommisti lasciate stare queste cose che ci pensano già altri, voi parlate d'altro, ad esempio del bitchtennnnis Attenti che vi querelo! Anzi prima non vi faccio più avere pubblicità e poi vi querelo!

gattogommisti

lasciate stare queste cose che ci pensano già altri, voi parlate d’altro, ad esempio del bitchtennnnis

]]>
Di: king of swing http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130331 king of swing Sat, 12 Sep 2009 18:54:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2573#comment-130331 @Andrew possibile non capisci che è inutile scrivere certe cose...proprio in questo sito poi... (<strong>Nota di Ubs: Grazie King of Swings, proprio carino. Che vuoi dire? Ma se anzichè essere ringraziati per la promozione che facciamo del tennis... dalla FIT ultimamente subiamo solo minacce (neppur troppo larvate) di querela?! Il miglior complimento indirettamente me lo fai anche tu però: infatti registro la contemporanea ostilità della FIT che ritiene Ubitennis un nemico pregiudiziale (senza che lo sia)i e quella dei nemici della Fit che ci ritengono allineati con la FIT (senza che lo siamo). La verità è che io, direttore di questo sito, non sono nè a favore nè contro, ma semplicemente mi confronto in piena autonomia di giudizio e indipendenza sui singoli temi. Per cui posso pensare e dire tranquillamente che secondo me Pistolesi ha fatto uno sbaglio a persuadere Bolelli a giocare Bankgok invece di dare la disponibilità al match di Davis contro la Lettonia, e ne ha fatto un altro anche a far guerra aperta alla FIT caricando le spalle di Bolelli di responsabilità che non era in grado di sopportare, così come posso dire tranquillamente in piena autonomia (e l'ho scritto in tutte le salse) che Binaghi ha fatto un errore a dichiarare che "Bolelli non giocherà mai più per l'Italia finchè io sarò presidente" e a fare applicare certe regole iper-severe che non avrebbero mai dovuto essere introdotte . E posso dire anche serenamente che il processo a Seppi per i fatti di Cagliari (ferme restando certe responsabilità di Seppi nel sollevare intempestivamente certe questioni) con la conferenza stampa di Roma, è stato _ a parer mio _ un autogol del presidente che ancora oggi non riesco a spiegarmi. E come me credo quasi tutti, giocatori compresi. Insomma non ho sposato Binaghi, non ho sposato Pistolesi, non ho mai sposato nessuno, nè Galgani, nè Panatta, nè Barazzutti...preferisco sbagliare da solo, spesso ma non volentieri. Ma mai per compiacere a questo o quello. Così alla fine ho molti più nemici di chi si barcamena e stringe alleanze oggi con questo e domani con quello...ma preferisco così. Avessi voluto fare i miei...interessi, mi sarei potuto legare al carro di Galgani e ricavare vantaggi per 20 anni, e poi per Panatta, e poi per Binaghi... </strong>.) Prosegue il commento di King of Swings: in ogni caso sei uno dei pochi che riesce a farmi venire la voglia di scrivere due paroline ogni tanto... cerca però di finirla con la storiella dei circoli...da lì non può venire niente di buono hai ragione ma perchè in Italia a capo della nostra Federazione c'è uno che se ne frega altamente del nostro sport...e ci ha fatto perdere un sacco di tempo per dei capricci... credimi Binaghi è stata la rovina per il nostro movimento..se siamo indietro di diversi anni rispetto ad altri paesi è solo colpa sua... fortunatamente sta facendo marcia indietro su diverse cose...ma intanto abbiamo perso tempo fondamentale per la rinascita del nostro movimento...con il presidente che dai microfoni dipingeva una situazione diversa dalla realtà... grazie a gente come Pistolesi qualcosa si è comunque capito...e oggi i vari Rianna e Fanucci hanno finalmente la possibilità di allenare i nostri giovani e far crescere pure dei buoni coach nel frattempo... Pistolesi è rimasto fuori dai progetti FIT...ma qualcosa sta cambiando in positivo...certo poi ci sono quelle wc di Bracciali...bah...prima o poi dovrà andarsene Binaghi...speriamo il suo posto venga preso da qualcuno più competente...speriamo (<strong>N.di UBS: ho dovuto tagliare alcuni apprezzamenti gratuiti ed offensivi di questo commento. Mentre il fatto che io non condivida alcune cose che sono dette qui, non ha alcun peso. Ho infatti sempre pubblicato anche quel che non condividevo, purchè non fosse offensivo</strong>). @Andrew

possibile non capisci che è inutile scrivere certe cose…proprio in questo sito poi… (Nota di Ubs: Grazie King of Swings, proprio carino. Che vuoi dire? Ma se anzichè essere ringraziati per la promozione che facciamo del tennis… dalla FIT ultimamente subiamo solo minacce (neppur troppo larvate) di querela?! Il miglior complimento indirettamente me lo fai anche tu però: infatti registro la contemporanea ostilità della FIT che ritiene Ubitennis un nemico pregiudiziale (senza che lo sia)i e quella dei nemici della Fit che ci ritengono allineati con la FIT (senza che lo siamo). La verità è che io, direttore di questo sito, non sono nè a favore nè contro, ma semplicemente mi confronto in piena autonomia di giudizio e indipendenza sui singoli temi. Per cui posso pensare e dire tranquillamente che secondo me Pistolesi ha fatto uno sbaglio a persuadere Bolelli a giocare Bankgok invece di dare la disponibilità al match di Davis contro la Lettonia, e ne ha fatto un altro anche a far guerra aperta alla FIT caricando le spalle di Bolelli di responsabilità che non era in grado di sopportare, così come posso dire tranquillamente in piena autonomia (e l’ho scritto in tutte le salse) che Binaghi ha fatto un errore a dichiarare che “Bolelli non giocherà mai più per l’Italia finchè io sarò presidente” e a fare applicare certe regole iper-severe che non avrebbero mai dovuto essere introdotte . E posso dire anche serenamente che il processo a Seppi per i fatti di Cagliari (ferme restando certe responsabilità di Seppi nel sollevare intempestivamente certe questioni) con la conferenza stampa di Roma, è stato _ a parer mio _ un autogol del presidente che ancora oggi non riesco a spiegarmi. E come me credo quasi tutti, giocatori compresi. Insomma non ho sposato Binaghi, non ho sposato Pistolesi, non ho mai sposato nessuno, nè Galgani, nè Panatta, nè Barazzutti…preferisco sbagliare da solo, spesso ma non volentieri. Ma mai per compiacere a questo o quello. Così alla fine ho molti più nemici di chi si barcamena e stringe alleanze oggi con questo e domani con quello…ma preferisco così. Avessi voluto fare i miei…interessi, mi sarei potuto legare al carro di Galgani e ricavare vantaggi per 20 anni, e poi per Panatta, e poi per Binaghi… .)

Prosegue il commento di King of Swings: in ogni caso sei uno dei pochi che riesce a farmi venire la voglia di scrivere due paroline ogni tanto…

cerca però di finirla con la storiella dei circoli…da lì non può venire niente di buono hai ragione ma perchè in Italia a capo della nostra Federazione c’è uno che se ne frega altamente del nostro sport…e ci ha fatto perdere un sacco di tempo per dei capricci…

credimi Binaghi è stata la rovina per il nostro movimento..se siamo indietro di diversi anni rispetto ad altri paesi è solo colpa sua…

fortunatamente sta facendo marcia indietro su diverse cose…ma intanto abbiamo perso tempo fondamentale per la rinascita del nostro movimento…con il presidente che dai microfoni dipingeva una situazione diversa dalla realtà…

grazie a gente come Pistolesi qualcosa si è comunque capito…e oggi i vari Rianna e Fanucci hanno finalmente la possibilità di allenare i nostri giovani e far crescere pure dei buoni coach nel frattempo…

Pistolesi è rimasto fuori dai progetti FIT…ma qualcosa sta cambiando in positivo…certo poi ci sono quelle wc di Bracciali…bah…prima o poi dovrà andarsene Binaghi…speriamo il suo posto venga preso da qualcuno più competente…speriamo

(N.di UBS: ho dovuto tagliare alcuni apprezzamenti gratuiti ed offensivi di questo commento. Mentre il fatto che io non condivida alcune cose che sono dette qui, non ha alcun peso. Ho infatti sempre pubblicato anche quel che non condividevo, purchè non fosse offensivo).

]]>