Commenti a: Il “no” di Bolelli alla Davis E’ giustificato o no? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:06:06 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: pedrinho&luvanor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79795 pedrinho&luvanor Tue, 02 Sep 2008 17:22:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79795 A Commentucci.Sei bravissimo ma quando parli di Federazione a parer mio sei disinformato.Facciamo un piccolo giochetto. Ti faccio alcune domande ,vediamo quante risposte conosci. 1) Quanti soldi ha lasciato Galgani in cassa quando e' andato via? 2) Quanti soldi ha trovato in cassa la Fit di Binaghi e quanti ne ha adesso? 3) Quanti contratti di collaborazione ha stipulato la fit negli ultimi 4 anni? 4) Quanto guadagnano i primi 5 collaboratori Fit? 5) Quante vertenze di lavoro sono sorte negli ultimi 4 anni? 6) Quante cause di lavoro sono state vinte e quanto sono state perse negli ultimi 4 anni? 7) Quanti soldi dava Galgani ai Comitati regionali ? 8) Quanti soldi ricevono adesso i Comitati Regionali? Se fai da 7 a 8 ritiro il disinformato e ti chiedo scusa; Se fai da 4 a 6 sei abbastanza attento alla vita federale; Se fai da 1 a 3 sei disinformato. saluti..con affetto...e ti leggo volentieri A Commentucci.Sei bravissimo ma quando parli di Federazione a parer mio sei disinformato.Facciamo un piccolo giochetto. Ti faccio alcune domande ,vediamo quante risposte conosci.
1) Quanti soldi ha lasciato Galgani in cassa quando e’ andato via?
2) Quanti soldi ha trovato in cassa la Fit di Binaghi e quanti ne ha adesso?
3) Quanti contratti di collaborazione ha stipulato la fit negli ultimi 4 anni?
4) Quanto guadagnano i primi 5 collaboratori Fit?
5) Quante vertenze di lavoro sono sorte negli ultimi 4 anni?
6) Quante cause di lavoro sono state vinte e quanto sono state perse negli ultimi 4 anni?
7) Quanti soldi dava Galgani ai Comitati regionali ?
8) Quanti soldi ricevono adesso i Comitati Regionali?
Se fai da 7 a 8 ritiro il disinformato e ti chiedo scusa;
Se fai da 4 a 6 sei abbastanza attento alla vita federale;
Se fai da 1 a 3 sei disinformato.
saluti..con affetto…e ti leggo volentieri

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79731 Gudpis Tue, 02 Sep 2008 15:46:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79731 Sono stato un pò cinico? Provocatorio? Era voluto... non tiferei contro l'Italia neanche se schierasse Al Capone! Ma vi assicuro che il mio atteggiamento è motivato dal fatto che conosco quello che è la Fit nelle sue branchie più periferiche e vi assicuro che la situazione è davvero deprimente. Le colpe non vengono tutte dal centro, ma se davvero vogliamo risollevare questo sport in Italia perchè ne siamo super appassionati (ogni intervento di questo blog lo dimostra!) dobbiamo capire cosa succede alla radice del nostro movimento. Mi giunge notizia che nei circoli di tutta Italia stanno arrivando raccomandate della Procura sportiva "a pioggia". Del tipo: hai mandato un referto sbagliato? La Procura ti inquisisce! Hai fatto un qualsiasi piccolo errore amministrativo? La Procura ti invia una raccomandata firmata da fior fiore di avvocati..... attento sei sotto inchiesta! Vi risulta? Non vorrei che fosse un'azione ..... di minaccia. Bravissimi Commentucci, Scannagatta, Tommasi tutti... vi ammiro molto, ma mi piacerebbe che si creasse un angoletto in questo blog dove si può parlare delle periferie, delle Regioni. Il no presunto di Bolelli alla FIT riguarda il nostro movimento, così come il fatto che c'è un disagio forte nei circoli. Certe scelte a livello locale fanno sì che un genitore indirizzi il figlio al tennis o meno, fanno sì che inducono o incoraggiano ad investire sui settori giovanili o meno. Se si vuole capire la FIT (Andros ha ragione) bisogna cominciare a guardare i Presidenti dei CR che fanno raccolta deleghe... Sono stato un pò cinico? Provocatorio?
Era voluto… non tiferei contro l’Italia neanche se schierasse Al Capone!
Ma vi assicuro che il mio atteggiamento è motivato dal fatto che conosco quello che è la Fit nelle sue branchie più periferiche e vi assicuro che la situazione è davvero deprimente.
Le colpe non vengono tutte dal centro, ma se davvero vogliamo risollevare questo sport in Italia perchè ne siamo super appassionati (ogni intervento di questo blog lo dimostra!) dobbiamo capire cosa succede alla radice del nostro movimento.
Mi giunge notizia che nei circoli di tutta Italia stanno arrivando raccomandate della Procura sportiva “a pioggia”. Del tipo: hai mandato un referto sbagliato? La Procura ti inquisisce! Hai fatto un qualsiasi piccolo errore amministrativo? La Procura ti invia una raccomandata firmata da fior fiore di avvocati….. attento sei sotto inchiesta!
Vi risulta? Non vorrei che fosse un’azione ….. di minaccia.
Bravissimi Commentucci, Scannagatta, Tommasi tutti… vi ammiro molto, ma mi piacerebbe che si creasse un angoletto in questo blog dove si può parlare delle periferie, delle Regioni. Il no presunto di Bolelli alla FIT riguarda il nostro movimento, così come il fatto che c’è un disagio forte nei circoli. Certe scelte a livello locale fanno sì che un genitore indirizzi il figlio al tennis o meno, fanno sì che inducono o incoraggiano ad investire sui settori giovanili o meno.
Se si vuole capire la FIT (Andros ha ragione) bisogna cominciare a guardare i Presidenti dei CR che fanno raccolta deleghe…

]]>
Di: BB 1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79673 BB 1980 Tue, 02 Sep 2008 10:18:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79673 Faccio l'ingegnere; non ho paura di fare il mio lavoro senza ricorrere a vie traverse, appoggi politici, raccomandazioni; penso che un certo modo di operare sia proprio dei mediocri, di chi è abituato a procedere senza basarsi sulle capacità personali e sul merito. Penso dipenda dall'educazione familiare; alcuni ingegneri hanno lavorato unicamente in enti regionali sostenuti dalla Cassa del Mezzogiorno; mi chiedo che valore aggiunto siano in grado di dare. A Majorca c'è Nadal, a Cipro c'è Baghdatis, in Sardegna c'è Binaghi. Ogni isola ha il suo rappresentante Faccio l’ingegnere; non ho paura di fare il mio lavoro senza ricorrere a vie traverse, appoggi politici, raccomandazioni; penso che un certo modo di operare sia proprio dei mediocri, di chi è abituato a procedere senza basarsi sulle capacità personali e sul merito.
Penso dipenda dall’educazione familiare; alcuni ingegneri hanno lavorato unicamente in enti regionali sostenuti dalla Cassa del Mezzogiorno; mi chiedo che valore aggiunto siano in grado di dare.
A Majorca c’è Nadal, a Cipro c’è Baghdatis, in Sardegna c’è Binaghi.
Ogni isola ha il suo rappresentante

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79657 Andros Tue, 02 Sep 2008 08:31:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79657 Ho letto con interesse gli interventi ma, perdonatemi, non ho capito molto. Per cortesia, qualcuno può fare chiarezza? Domanda semplice: Bolelli é stato convocato? si o no? se convocato, ha rifiutato si o no? Mi permetto una considerazione nata da un suggerimento di Commentucci a Pistolesi. Sono d'accordo: la Fit si "vendica"! eccome se si vendica! Potete starne più che certi. Per esperienza personale. Fidatevi, si vendica. Credetemi, tra i vari addetti di Fit e comitati regionali, ci sono, per carità non tutti!, dei veri feudi di potere e "brutte persone". Ci sono presidenti di comitati regionali importanti letteralmente nelle mani delle segretarie: perchè? lasciamo stare che ci deprimiamo. Ho letto con interesse gli interventi ma, perdonatemi, non ho capito molto.

Per cortesia, qualcuno può fare chiarezza?

Domanda semplice: Bolelli é stato convocato? si o no? se convocato, ha rifiutato si o no?

Mi permetto una considerazione nata da un suggerimento di Commentucci a Pistolesi. Sono d’accordo: la Fit si “vendica”! eccome se si vendica!

Potete starne più che certi. Per esperienza personale.

Fidatevi, si vendica. Credetemi, tra i vari addetti di Fit e comitati regionali, ci sono, per carità non tutti!, dei veri feudi di potere e “brutte persone”.

Ci sono presidenti di comitati regionali importanti letteralmente nelle mani delle segretarie: perchè? lasciamo stare che ci deprimiamo.

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79629 Gudpis Mon, 01 Sep 2008 22:34:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79629 Ragazzi..... realismo la FIT si vendicherà con tutti i mezzi che ha disposizione... A mio avviso, dire che si va in oriente per motivi tecnici, già negli ambienti FIT è stato appreso come un sommo affronto. La storia di questi anni dimostra che nn lasciano perdere le questioni personali e le si affronta di petto (Panatta, Tommasi, comitati Regionali commissariati). Ora alcune ciniche considerazioni: sono felice se la Fit entrerà in dissenso con Bolelli e Team per il semplice fatto che altre due pedine importanti si schiereranno contro la Federazione e il numero dei "dissidenti" crescerà... sono felice se espelleranno Bolelli dai circuiti nazionali (serie A e menate simili) perchè almeno avremo un giocatore che sarà un pò meno rovinato dal malsano ambiente dell'Italtennis... sono felice se andremo in serie C (adoro l'Italia e tifo sempre per il mio paese) ma finalmente in Fit non potranno più dire che tutto va bene e la patologica situazione verrà sempre più evidenziata! Infine: avete visto Binaghi che sfilava a Pechino in mezzo agli atleti, era lui o ho visto male?.... Ma possibile che di fronte all'ennesima disfatta nessuno nello sport Italiano cominci a chiedere conto dei risultati della Federtennis... Ragazzi….. realismo
la FIT si vendicherà con tutti i mezzi che ha disposizione…
A mio avviso, dire che si va in oriente per motivi tecnici, già negli ambienti FIT è stato appreso come un sommo affronto. La storia di questi anni dimostra che nn lasciano perdere le questioni personali e le si affronta di petto (Panatta, Tommasi, comitati Regionali commissariati). Ora alcune ciniche considerazioni: sono felice se la Fit entrerà in dissenso con Bolelli e Team per il semplice fatto che altre due pedine importanti si schiereranno contro la Federazione e il numero dei “dissidenti” crescerà… sono felice se espelleranno Bolelli dai circuiti nazionali (serie A e menate simili) perchè almeno avremo un giocatore che sarà un pò meno rovinato dal malsano ambiente dell’Italtennis… sono felice se andremo in serie C (adoro l’Italia e tifo sempre per il mio paese) ma finalmente in Fit non potranno più dire che tutto va bene e la patologica situazione verrà sempre più evidenziata!
Infine: avete visto Binaghi che sfilava a Pechino in mezzo agli atleti, era lui o ho visto male?…. Ma possibile che di fronte all’ennesima disfatta nessuno nello sport Italiano cominci a chiedere conto dei risultati della Federtennis…

]]>
Di: tommy http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79597 tommy Mon, 01 Sep 2008 15:01:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79597 Per voler essere precisi il Presidente Onorario ed i Consultori d'onore vengono nominati dall'Assemblea Nazionale su proposta del Consiglio Federale (art. 12 dello Statuto). Devo anche dire, per onor del vero, che nell'Assemblea in cui Galgani fu nominato Presidente Onorario Binaghi non era presente (penso che sia stata l'unica volta, tra riunioni di Consiglio Federale ed Assemblee Nazionali, in cui Binaghi è stato assente). Certamente la sostanza non cambia, anche se con quella assenza ha voluto mandare qualche messaggio, ma, purtroppo, anche nello sport esiste la politica (sportiva) e la bravura di un Presidente sta anche nel cercare di non rompere alcuni equilibri interni. Per voler essere precisi il Presidente Onorario ed i Consultori d’onore vengono nominati dall’Assemblea Nazionale su proposta del Consiglio Federale (art. 12 dello Statuto). Devo anche dire, per onor del vero, che nell’Assemblea in cui Galgani fu nominato Presidente Onorario Binaghi non era presente (penso che sia stata l’unica volta, tra riunioni di Consiglio Federale ed Assemblee Nazionali, in cui Binaghi è stato assente). Certamente la sostanza non cambia, anche se con quella assenza ha voluto mandare qualche messaggio, ma, purtroppo, anche nello sport esiste la politica (sportiva) e la bravura di un Presidente sta anche nel cercare di non rompere alcuni equilibri interni.

]]>
Di: pedrinho&luvanor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79138 pedrinho&luvanor Sun, 31 Aug 2008 18:24:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79138 A Commentucci ricordo che Galgani ( quello della gestione non corretta e trasparente) e' il Presidente Onorario della Fit. Paolo è stato nominato su proposta di Binaghi. A Commentucci ricordo che Galgani ( quello della gestione non corretta e trasparente) e’ il Presidente Onorario della Fit.
Paolo è stato nominato su proposta di Binaghi.

]]>
Di: pedrinho&luvanor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79137 pedrinho&luvanor Sun, 31 Aug 2008 18:18:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79137 Claudio ti prego cedi....abbiamo bisogno di te e Bolelli. I Presidenti passano ....le vittorie in Davis restano. Claudio ti prego cedi….abbiamo bisogno di te e Bolelli.
I Presidenti passano ….le vittorie in Davis restano.

]]>
Di: BB1980 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79135 BB1980 Sun, 31 Aug 2008 17:47:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79135 Forza Binaghi che ce la fai !!!!!! E se non ce la fai ad essere rieletto, puoi sempre fare l'ingegnere !!!!!! Forza Binaghi che ce la fai !!!!!!
E se non ce la fai ad essere rieletto, puoi sempre fare l’ingegnere !!!!!!

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79066 andrew Sat, 30 Aug 2008 19:16:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2379#comment-79066 io credo invece che o sei con la FIT o sei contro la FIT... questo non per volere degli utenti del tennis ma per le stesse regole di organizzazione del tennis in Italia e quindi per volere della federazione... Del resto in un circolo, o sei dentro o sei fuori, e, giova ricordarlo, la federazione è una federazione di circoli (e NON di associazioni sportive, come direbbe qualcuno). L'autorevolezza si guadagna appunto essendo superiori, viaggiando su un livello alto e autorevole e questo non è possibile ottenere vista la modestia delle dirigenze dei circoli, che si trasferisce paro-paro nell'organizzazione centrale. io credo invece che o sei con la FIT o sei contro la FIT…

questo non per volere degli utenti del tennis ma per le stesse regole di organizzazione del tennis in Italia e quindi per volere della federazione…

Del resto in un circolo, o sei dentro o sei fuori, e, giova ricordarlo, la federazione è una federazione di circoli (e NON di associazioni sportive, come direbbe qualcuno).

L’autorevolezza si guadagna appunto essendo superiori, viaggiando su un livello alto e autorevole e questo non è possibile ottenere vista la modestia delle dirigenze dei circoli, che si trasferisce paro-paro nell’organizzazione centrale.

]]>