Commenti a: Gli USA vincono la Davis n.32.Senza troppa storia il doppioParlano i protagonisti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:27:40 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35507 raffaele caterino Wed, 05 Dec 2007 12:12:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35507 sono d'accordo con te avec double cordage anche se purtroppo hai sbagliato sull'ultimo post. premettendo che non ho mai chattato in vita mia infatti sarei stato io a dare un semplice commento generico sull'evento e il sig. spezzioli avrebbe commentato direttamente quello che ho scritto io (vedi antiamericanismo)....ma vabè non c'è problema, forse non hai seguito con attenzione la cosa. per il resto sono d'accordo, credo tutti noi dobbiamo darci una regolata senza modificare il blog che a parte tutto funziona bene così com'è (lo so che insisti per stravolgerlo avec :)) in conclusione faccio notare che chloe de lissiers prima ti appoggia e poi casca inevitabilmente in contraddizione continuando la polemica e prendendo indirettamente posizione. sono d’accordo con te avec double cordage anche se purtroppo hai sbagliato sull’ultimo post. premettendo che non ho mai chattato in vita mia infatti sarei stato io a dare un semplice commento generico sull’evento e il sig. spezzioli avrebbe commentato direttamente quello che ho scritto io (vedi antiamericanismo)….ma vabè non c’è problema, forse non hai seguito con attenzione la cosa. per il resto sono d’accordo, credo tutti noi dobbiamo darci una regolata senza modificare il blog che a parte tutto funziona bene così com’è (lo so che insisti per stravolgerlo avec :))
in conclusione faccio notare che chloe de lissiers prima ti appoggia e poi casca inevitabilmente in contraddizione continuando la polemica e prendendo indirettamente posizione.

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35501 chloe de lissier Wed, 05 Dec 2007 10:54:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35501 per quello che conta sono completamente d'accordo con avec double cordage. in questo blog si fanno spesso polemiche da chat anche con persone che meritano più rispetto. e poi c'è la brutta abitudine di prendere sempre a calci qualcuno quando si vuole esaltare qualcun altro. per quello che conta sono completamente d’accordo con avec double cordage. in questo blog si fanno spesso polemiche da chat anche con persone che meritano più rispetto. e poi c’è la brutta abitudine di prendere sempre a calci qualcuno quando si vuole esaltare qualcun altro.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35490 Avec Double Cordage Wed, 05 Dec 2007 09:39:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35490 noto che c'è un problema, troppo spesso si legge di bloggers che comunicano di avere intenzione di non commentare più e molto spesso come nel caso di Giovanni Spezzioli ma anche precedentemente con thomas yayency sono proprio quelli che per vari motivi offrono i contributi più interessanti, questo problema andrebbe risolto. Non è certo la censura il mezzo adatto, ma qualcosa bisogna fare, secondo me bisogna offrire una piattaforma che accolga i commenti inclinati maggiormente verso uno spirito di chat in modo da evitare situazioni come quella dell'ultimo caso i.e. raffaele caterino - Giovanni Spezzioli. infatti raffaele caterino non ha commesso nulla di cattivo ma il suo tono è più quello di una chat (nulla di male in questo) probabilmente dovuto anche all'età, che è entrato in conflitto con il "tono" di Giovanni Spezzioli meno personale e più centrato sull'offrire delle informazioni, adesso non è che mi sono riletto tutti i commenti ma cosi a memoria mi pare che in qualche commento ha accennato alla situazione che sto descrivendo, ovvero che alcuni commenti sono nel tono meno indirizzati ad informare ma più a conversare più o meno conflittualmente, questo ha fatto abboccare raffaele caterino. Nessuno ha fatto del male. Ma sarebbe un peccato perdere i commenti di gente come Giovanni Spezzioli, quindi bisogna fare qualcosa. o ci diamo una regolata noi che per ora non siamo in troppi, oppure vediamo di incanalare le conversazioni tipo chat in una specia di chat stile "bar dello sport" in modo da liberare i commenti agli articoli da questa componente che ha anche essa la sua utilità perchè contribuisce attualità, ironia e non ultimo visite - hits. Ma per il valore del blog è preferibile conservare anche i commenti più "autorevoli" e non sacrificarli o affogarli in un mare di complimenti e chiacchere. Del resto con un maggiore traffico che potrebbe verificarsi con il torneo romano se non già con gli australian open questa scelta penso sia quasi inevitabile a meno che qualcuno non abbia un idea migliore. noto che c’è un problema, troppo spesso si legge di bloggers che comunicano di avere intenzione di non commentare più e molto spesso come nel caso di Giovanni Spezzioli ma anche precedentemente con thomas yayency sono proprio quelli che per vari motivi offrono i contributi più interessanti, questo problema andrebbe risolto.

Non è certo la censura il mezzo adatto, ma qualcosa bisogna fare, secondo me bisogna offrire una piattaforma che accolga i commenti inclinati maggiormente verso uno spirito di chat in modo da evitare situazioni come quella dell’ultimo caso i.e. raffaele caterino - Giovanni Spezzioli.

infatti raffaele caterino non ha commesso nulla di cattivo ma il suo tono è più quello di una chat (nulla di male in questo) probabilmente dovuto anche all’età, che è entrato in conflitto con il “tono” di Giovanni Spezzioli meno personale e più centrato sull’offrire delle informazioni, adesso non è che mi sono riletto tutti i commenti ma cosi a memoria mi pare che in qualche commento ha accennato alla situazione che sto descrivendo, ovvero che alcuni commenti sono nel tono meno indirizzati ad informare ma più a conversare più o meno conflittualmente, questo ha fatto abboccare raffaele caterino. Nessuno ha fatto del male.

Ma sarebbe un peccato perdere i commenti di gente come Giovanni Spezzioli, quindi bisogna fare qualcosa.

o ci diamo una regolata noi che per ora non siamo in troppi, oppure vediamo di incanalare le conversazioni tipo chat in una specia di chat stile “bar dello sport” in modo da liberare i commenti agli articoli da questa componente che ha anche essa la sua utilità perchè contribuisce attualità, ironia e non ultimo visite - hits.

Ma per il valore del blog è preferibile conservare anche i commenti più “autorevoli” e non sacrificarli o affogarli in un mare di complimenti e chiacchere. Del resto con un maggiore traffico che potrebbe verificarsi con il torneo romano se non già con gli australian open questa scelta penso sia quasi inevitabile a meno che qualcuno non abbia un idea migliore.

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35438 raffaele caterino Tue, 04 Dec 2007 15:09:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35438 sig. spezzioli quello che dice angelica ha del sacrosanto. la mia non era un'accusa, ma una semplice constatazione (lungi da me nel cominciare e star dietro alle polemiche) che ha una semplice soluzione: non badare al commento di uno o dell'altro. una soluzione semplice e indolore. ripeto, senza alcun problema. continui a scrivere i suoi commenti che oltretutto sinceramente mi piace leggere (non riferiti a me :) ) come negli ultimi post dove parla delle racchette. sig. spezzioli quello che dice angelica ha del sacrosanto. la mia non era un’accusa, ma una semplice constatazione (lungi da me nel cominciare e star dietro alle polemiche) che ha una semplice soluzione: non badare al commento di uno o dell’altro. una soluzione semplice e indolore. ripeto, senza alcun problema. continui a scrivere i suoi commenti che oltretutto sinceramente mi piace leggere (non riferiti a me :) ) come negli ultimi post dove parla delle racchette.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35430 angelica Tue, 04 Dec 2007 14:01:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35430 Caro Giovanni, e lo dici ad una con un nome come il mio? Ovvio che sono d'accordo con il suo riferimento biblico eheheh E visto che siamo in 'definizioni religiose', ti faccio una preghiera: continua a commentare, lo chiedo come un egoistico favore personale: mi piace leggere i tuoi commenti, si di apprezzamento che di critica. Spero che un gentleman come te sia sensibile alle richieste di una donzella. :D Caro Giovanni, e lo dici ad una con un nome come il mio? Ovvio che sono d’accordo con il suo riferimento biblico eheheh

E visto che siamo in ‘definizioni religiose’, ti faccio una preghiera:
continua a commentare, lo chiedo come un egoistico favore personale: mi piace leggere i tuoi commenti, si di apprezzamento che di critica.
Spero che un gentleman come te sia sensibile alle richieste di una donzella. :D

]]>
Di: Giovanni Spezzioli http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35407 Giovanni Spezzioli Tue, 04 Dec 2007 08:12:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35407 Non posso provare antipatia per una persona che non conosco. Purtroppo noto che da molto tempo su questo blog si cerca gratuitamente la polemica per cose assai futili. Con tutta sincerità, il suo commento caterino era secondo me eccessivo nei termini e nei modi, ma non sta a me giudicare. Guardi il " con amicizia" è più sincereo di quello che lei crede. Ringrazio ancora una volta Ubaldo per l'oppurtunità che ci offre e gli auguro tutto il bene possibile per la sua operazione, anch'io ho avuto la coliciste eposso assicurare che non è uno scherzo, la rimozione della cistifellea è cosa anche più seria. Leggerò con piacere ancora i suoi articoli, ma non commenterò più se non per apprezzare l'articolo, star dietro alle polemiche alla mia età non mi piace nè mi fa bene. P.S. Angelica quell'episodio me lo ricordo bene anch'io, antipatico e maleducato, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra, eh? Non posso provare antipatia per una persona che non conosco.

Purtroppo noto che da molto tempo su questo blog si cerca gratuitamente la polemica per cose assai futili. Con tutta sincerità, il suo commento caterino era secondo me eccessivo nei termini e nei modi, ma non sta a me giudicare. Guardi il ” con amicizia” è più sincereo di quello che lei crede.

Ringrazio ancora una volta Ubaldo per l’oppurtunità che ci offre e gli auguro tutto il bene possibile per la sua operazione, anch’io ho avuto la coliciste eposso assicurare che non è uno scherzo, la rimozione della cistifellea è cosa anche più seria.

Leggerò con piacere ancora i suoi articoli, ma non commenterò più se non per apprezzare l’articolo, star dietro alle polemiche alla mia età non mi piace nè mi fa bene.

P.S. Angelica quell’episodio me lo ricordo bene anch’io, antipatico e maleducato, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra, eh?

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35395 raffaele caterino Mon, 03 Dec 2007 21:01:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35395 mai in vita mia ho giudicato in quel modo i commenti o articoli altrui e cercare di mettermi in bocca cose di questo genere è davvero una gesto che non mi aspettavo e soprattutto di bassa fattura....quegli aggettivi erano riferiti a situazioni di gioco ma vabbè non voglio stare a giustificarmi. parlando di teatralità mi riferivo a comportamenti da "teatro" (non ironicamente proprio quelli che insegnano agli attori teatrali) per ingraziarsi in pubblico....non mi riferivo a atteggiamenti "cafoni" come mostrare le chiappe al pubblico ma vabbè non ci siamo neanche qua e non mi spiegherò ulteriormente.......credo la nostra discussione possa finire qui caro spezzioli primo perchè si poteva improntare la discussione in altro modo senza dover per forza giudicare le intenzioni e secondo, più importante , perchè con tutto il rispetto che cerco di dimostrarle il suo atteggiamento nei miei confronti continua a non piacermi per nulla. lo dica apertamente che le sto antipatico senza farmi accuse "velate" come l'ultima che non esistono e soprattutto senza sentire la necessità di scrivere "con amicizia" dopo avermi accusato. nonostante quello che crede è stato un piacere. nessun rancore. mai in vita mia ho giudicato in quel modo i commenti o articoli altrui e cercare di mettermi in bocca cose di questo genere è davvero una gesto che non mi aspettavo e soprattutto di bassa fattura….quegli aggettivi erano riferiti a situazioni di gioco ma vabbè non voglio stare a giustificarmi. parlando di teatralità mi riferivo a comportamenti da “teatro” (non ironicamente proprio quelli che insegnano agli attori teatrali) per ingraziarsi in pubblico….non mi riferivo a atteggiamenti “cafoni” come mostrare le chiappe al pubblico ma vabbè non ci siamo neanche qua e non mi spiegherò ulteriormente…….credo la nostra discussione possa finire qui caro spezzioli primo perchè si poteva improntare la discussione in altro modo senza dover per forza giudicare le intenzioni e secondo, più importante , perchè con tutto il rispetto che cerco di dimostrarle il suo atteggiamento nei miei confronti continua a non piacermi per nulla. lo dica apertamente che le sto antipatico senza farmi accuse “velate” come l’ultima che non esistono e soprattutto senza sentire la necessità di scrivere “con amicizia” dopo avermi accusato.
nonostante quello che crede è stato un piacere. nessun rancore.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35383 angelica Mon, 03 Dec 2007 17:47:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35383 ah dimenticavo, roddick il 99% delle volte e' un bravo ragazzo e molto sportivo. Pero' c'e' stato uno 1% in cui proprio non mi piacque: a Wimbledon nel match con Bracciali. Stava in grandissima difficolta' e piu' volte chiese all'arbitro di sedia di sospendere il match per oscurita'. Ad un certo punto, decise lui che era ora di spospendere il match, prese la borsa e se ne ando' con parole non proprio sportive verso Bracciali. E il giorno dopo Bracciali non fu ingrado, forse, di reggere la pressione di un gran risultato a portata di mano. Pero' quella volta l'Andy d'america non mi piacque proprio. Certo e' stato solo un episodio...pero' c'e' stato :P ah dimenticavo, roddick il 99% delle volte e’ un bravo ragazzo e molto sportivo. Pero’ c’e’ stato uno 1% in cui proprio non mi piacque:
a Wimbledon nel match con Bracciali.
Stava in grandissima difficolta’ e piu’ volte chiese all’arbitro di sedia di sospendere il match per oscurita’. Ad un certo punto, decise lui che era ora di spospendere il match, prese la borsa e se ne ando’ con parole non proprio sportive verso Bracciali. E il giorno dopo Bracciali non fu ingrado, forse, di reggere la pressione di un gran risultato a portata di mano.
Pero’ quella volta l’Andy d’america non mi piacque proprio.
Certo e’ stato solo un episodio…pero’ c’e’ stato :P

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35382 angelica Mon, 03 Dec 2007 17:42:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35382 Caro Giovanni sul fallo di piede con me sfondi una porta aperta! Concordo con te, parola per parola. Ti rivelo una curiosita': il giudice di linea donna oggetto del bacio virtuale di Fognini a Montreal e' la stessa che chiamo' i falli di piede alla Schiavone in FedCup che fu oggetto di insulti del pubblico italiano. Percio' direi che ci sono alcuni giudici di linea italiani molto bravi. Caro Giovanni
sul fallo di piede con me sfondi una porta aperta! Concordo con te, parola per parola.
Ti rivelo una curiosita’:
il giudice di linea donna oggetto del bacio virtuale di Fognini a Montreal e’ la stessa che chiamo’ i falli di piede alla Schiavone in FedCup che fu oggetto di insulti del pubblico italiano.
Percio’ direi che ci sono alcuni giudici di linea italiani molto bravi.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35375 Marcello Mon, 03 Dec 2007 16:49:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1168#comment-35375 Il riferimento di Roddick a Belichick e ai Patriots la dice lunga sulla cultura sportiva di questo ragazzo, che magari non sarà un talento, ma è pur sempre un signore fuori dal campo che ha imparato a "tifare per" e non a "tifare contro" come tanti italiani ed europei fanno ancora... Il riferimento di Roddick a Belichick e ai Patriots la dice lunga sulla cultura sportiva di questo ragazzo, che magari non sarà un talento, ma è pur sempre un signore fuori dal campo che ha imparato a “tifare per” e non a “tifare contro” come tanti italiani ed europei fanno ancora…

]]>