Commenti a: Oltre allo sport c’è di più http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 12:06:17 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Palmlu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153354 Palmlu Thu, 11 Mar 2010 18:53:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153354 Non c' entra nulla ma non so come farvi arrivare diversamente il mio pensiero. Va bene che pecunia non olet ma la faccia e le suonerie di Formigoni su un sito di tennis... Non c’ entra nulla ma non so come farvi arrivare diversamente il mio pensiero. Va bene che pecunia non olet ma la faccia e le suonerie di Formigoni su un sito di tennis…

]]>
Di: massimo zippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153303 massimo zippo Thu, 11 Mar 2010 13:33:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153303 il mio non è un commento all'articolo, ma una disperata ricerca di una risposta alla seguente mia domanda: c'è qualcuno che mi può dire se l'USTA national tennis center di Flushing Meadows è visitabile al di fuori del periodo in cui si svolgono gli US Open (sono a New York durante il mese di giugno e mi piacerebbe visitare il complesso di Flushing)? GRAZIE il mio non è un commento all’articolo, ma una disperata ricerca di una risposta alla seguente mia domanda: c’è qualcuno che mi può dire se l’USTA national tennis center di Flushing Meadows è visitabile al di fuori del periodo in cui si svolgono gli US Open (sono a New York durante il mese di giugno e mi piacerebbe visitare il complesso di Flushing)?

GRAZIE

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153196 Ubaldo Scanagatta Thu, 11 Mar 2010 01:00:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153196 @croato: non mi pare che Alessandro abbia scritto che voi siete animali. Anzi, non ha nemmeno detto che la guerra dei Balcani è stata una delle più cruente e cattive (ammesso che ci sia una guerra non cattiva....) degli ultimi tempi. Ho chiesto io ad Alessandro di ripercorrere la storia di quelle sfide sportive che avevano _ o potevano avere _ anche altri significati. E mi pare l'abbia fatto benissimo, documentandosi alla grande, con grande impegno giornalistico. Che difatti coloro che hanno scritto qui sopra i loro commenti hanno mostrato di apprezzare. Questo non significa _ tanto più su un sito italiano _ che qui si voglia fare allarmismo per forza. Ci auguriamo tutti, anzi, che non succeda proprio nulla. E sappiamo bene che i tennisti delle due nazioni sono anche in ottimi rapporti: basti pensare a Djokovic e Ljubicic che hanno diviso a lungo il coach italiano Riccardo Piatti e la sua equipe. Però le stesse vicende accennate da Alessandro riguardo a Nikki Pilic dicono che qualche scintilla sotto la cenere c'è ancora. Sull'argomento ho chiesto tramite un caro amico l'intervento di un giornalista croato (che ha la moglie italiana). Spero che me lo mandi, così avremo un parere certamente ben informato. Per quanto mi riguarda....mi piacerebbe che Ubitennis e il mio blog osiptassero più spesso articoli di quest'interesse, anche uscendo un po' dal rettangolo di gioco. @croato: non mi pare che Alessandro abbia scritto che voi siete animali. Anzi, non ha nemmeno detto che la guerra dei Balcani è stata una delle più cruente e cattive (ammesso che ci sia una guerra non cattiva….) degli ultimi tempi. Ho chiesto io ad Alessandro di ripercorrere la storia di quelle sfide sportive che avevano _ o potevano avere _ anche altri significati. E mi pare l’abbia fatto benissimo, documentandosi alla grande, con grande impegno giornalistico. Che difatti coloro che hanno scritto qui sopra i loro commenti hanno mostrato di apprezzare. Questo non significa _ tanto più su un sito italiano _ che qui si voglia fare allarmismo per forza. Ci auguriamo tutti, anzi, che non succeda proprio nulla. E sappiamo bene che i tennisti delle due nazioni sono anche in ottimi rapporti: basti pensare a Djokovic e Ljubicic che hanno diviso a lungo il coach italiano Riccardo Piatti e la sua equipe. Però le stesse vicende accennate da Alessandro riguardo a Nikki Pilic dicono che qualche scintilla sotto la cenere c’è ancora. Sull’argomento ho chiesto tramite un caro amico l’intervento di un giornalista croato (che ha la moglie italiana). Spero che me lo mandi, così avremo un parere certamente ben informato. Per quanto mi riguarda….mi piacerebbe che Ubitennis e il mio blog osiptassero più spesso articoli di quest’interesse, anche uscendo un po’ dal rettangolo di gioco.

]]>
Di: Vietcong http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153090 Vietcong Wed, 10 Mar 2010 13:35:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153090 Bellissimo articolo,aggiungo che avete dimenticato "la madre di tutte le battaglie"...la finale delle Olimpiadi di Basket di Monaco di Baviera del 1972(in piena guerra fredda) dove non era una partita ma una guerra e L'URSS sconfisse gli invincibili USA per un punto all'ultimo secondo dopo che l'azione fu ripetuta per ben 3 volte,ed a tutt'oggi i giocatori statunitensi hanno rifiutato la medaglia e detto ai loro eredi di non prenderla mai....CHIEDO alla REDAZIONE DI FARE UN'ARTICOLO SU QUESTA PARTITA DEFINITA DA MOLTISSIMO LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE....GLI ARTICOLI DI UBITENNIS SONO I MIGLIORI,GRAZIE TANTISSIMO PER QUELLO CHE FATE... Bellissimo articolo,aggiungo che avete dimenticato “la madre di tutte le battaglie”…la finale delle Olimpiadi di Basket di Monaco di Baviera del 1972(in piena guerra fredda) dove non era una partita ma una guerra e L’URSS sconfisse gli invincibili USA per un punto all’ultimo secondo dopo che l’azione fu ripetuta per ben 3 volte,ed a tutt’oggi i giocatori statunitensi hanno rifiutato la medaglia e detto ai loro eredi di non prenderla mai….CHIEDO alla REDAZIONE DI FARE UN’ARTICOLO SU QUESTA PARTITA DEFINITA DA MOLTISSIMO LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE….GLI ARTICOLI DI UBITENNIS SONO I MIGLIORI,GRAZIE TANTISSIMO PER QUELLO CHE FATE…

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153071 anto Wed, 10 Mar 2010 11:25:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153071 Articolo di una qualità eccellente, complimenti all'autore. Articolo di una qualità eccellente, complimenti all’autore.

]]>
Di: Philip http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153064 Philip Wed, 10 Mar 2010 10:29:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153064 Articolo eccellente, di alcune di queste rivalità non avevo mai sentito parlare...Mi sembra però di ricordare che Argentina-Inghilterra ai Mondiali '86 si siano affrontate ai quarti di finale, non in semi..In semi l'Argentina sconfisse il Belgio 2 a 0.Complimenti per il lavoro e il servizio svolto. Articolo eccellente, di alcune di queste rivalità non avevo mai sentito parlare…Mi sembra però di ricordare che Argentina-Inghilterra ai Mondiali ‘86 si siano affrontate ai quarti di finale, non in semi..In semi l’Argentina sconfisse il Belgio 2 a 0.Complimenti per il lavoro e il servizio svolto.

]]>
Di: Croato http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153059 Croato Wed, 10 Mar 2010 10:06:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153059 State facendo un caso per nulla. Ma siete giornalisti è il vostro lavoro. Serbia e Croazia si sono incontra in questi anni molte volte i paesi nostri sono venuti a contatto vicini e non è mai success nulla. Perchè non ne parlate dopo invece che prima? è articolo senza senso. Siamo non animali ci sappiamo controllare e la guerra è acqua passata State facendo un caso per nulla. Ma siete giornalisti è il vostro lavoro. Serbia e Croazia si sono incontra in questi anni molte volte i paesi nostri sono venuti a contatto vicini e non è mai success nulla. Perchè non ne parlate dopo invece che prima? è articolo senza senso. Siamo non animali ci sappiamo controllare e la guerra è acqua passata

]]>
Di: christian turba http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153049 christian turba Wed, 10 Mar 2010 08:18:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2645#comment-153049 Bello..dove le hai trovate tutte queste notizie? COmplimenti comuqnue.. Bello..dove le hai trovate tutte queste notizie? COmplimenti comuqnue..

]]>