Commenti a: Federer out meglio per tutti gli altriLo dicono “Nalba”, Nadal e sociChi ha più chances di succedergli? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:17:02 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-7071 Giovanni Di Natale Sun, 18 Mar 2007 18:22:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-7071 Usciti tutti di scena gli anziani... se così si possono definire... L'unico che sembra aver davvero approfittato della situazione è stato Djokovic. E d'altronde il fenomeno svizzero sarebbe stato il suo avversario nei quarti di finale, al posto di un coriaceo ma non irresistibile Ferrer. Il serbo secondo me ha dimostrato di aver raggiunto una grande maturità. Una occasione subito sfruttata. Ora con Nadal può succedere di tutto, ma in semifinale contro Murray ha dimostrato di essere già di un livello superiore. Usciti tutti di scena gli anziani… se così si possono definire… L’unico che sembra aver davvero approfittato della situazione è stato Djokovic. E d’altronde il fenomeno svizzero sarebbe stato il suo avversario nei quarti di finale, al posto di un coriaceo ma non irresistibile Ferrer.

Il serbo secondo me ha dimostrato di aver raggiunto una grande maturità. Una occasione subito sfruttata. Ora con Nadal può succedere di tutto, ma in semifinale contro Murray ha dimostrato di essere già di un livello superiore.

]]>
Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-6142 Giovanni Di Natale Thu, 15 Mar 2007 09:03:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-6142 E dopo Ljubicic anche il mio secondo cavallo di razza, Haas, ha centrato i quarti di finale... E dopo Ljubicic anche il mio secondo cavallo di razza, Haas, ha centrato i quarti di finale…

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5827 marcos Wed, 14 Mar 2007 09:41:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5827 al contrario di quello che pensavo, roddick veste comodamente gli abiti pesanti del favorito e vince agevolmente contro il francese, dopo un primo set di alcuni scambi ad altissimo livello. nadal macina ferrero: forse che ancora si ricordava la cocente sconfitta per mano sua, subita nel cincinnati dell'anno scorso? permalosetto il tipo...meglio lasciarlo perdere! ljubo ritrova il servizio e batte in scioltezza un nalbandian, che, ormai, pare solo affidarsi al padreterno: il campo da tennis, però, è molto laico. reparto telecronisti: coppia tommasi/lombardi: 7. rino commette una serie di strafalcioni, confondendo nomi e punteggio; errori assai veniali per noi appassionati, che possiamo/dobbiamo perdonare errori di questo tipo, ricordando quanto rino ha dato al tennis italiano, nella sua duplice funzione di cronista e scrittore/statistico. lombardi, meno precisino del solito (mi fa piacere), ammette di non sapere a cosa serve l'elastico stretto sotto il ginocchio e ringrazia un teleutente per la spiegazione. umiltà e simpatia, ieri sera. bertolucci/marianella: 7. svegliarsi in piena notte ed assicurare una cronaca di buon ritmo non è da tutti. ciao! marcos al contrario di quello che pensavo, roddick veste comodamente gli abiti pesanti del favorito e vince agevolmente contro il francese, dopo un primo set di alcuni scambi ad altissimo livello.

nadal macina ferrero: forse che ancora si ricordava la cocente sconfitta per mano sua, subita nel cincinnati dell’anno scorso? permalosetto il tipo…meglio lasciarlo perdere!

ljubo ritrova il servizio e batte in scioltezza un nalbandian, che, ormai, pare solo affidarsi al padreterno: il campo da tennis, però, è molto laico.

reparto telecronisti:

coppia tommasi/lombardi: 7. rino commette una serie di strafalcioni, confondendo nomi e punteggio; errori assai veniali per noi appassionati, che possiamo/dobbiamo perdonare errori di questo tipo, ricordando quanto rino ha dato al tennis italiano, nella sua duplice funzione di cronista e scrittore/statistico. lombardi, meno precisino del solito (mi fa piacere), ammette di non sapere a cosa serve l’elastico stretto sotto il ginocchio e ringrazia un teleutente per la spiegazione. umiltà e simpatia, ieri sera.

bertolucci/marianella: 7. svegliarsi in piena notte ed assicurare una cronaca di buon ritmo non è da tutti.

ciao!

marcos

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5809 stefano grazia Wed, 14 Mar 2007 08:36:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5809 Djokovic,Murray, Gasquet (ma anche Berdych se non si faceva eliminare prima) devono approffittare di queste occasioni: a me piace Gasquet anche per quella inesplicabile scintilla di simpatia inconscia che ti fa scegliere a volte di tifare per uno anziché per l'altro fin dall'inizio (per Agassi anziché per Sampras, per esempio, prima ancora che il razionale ti faccia scegliere, confermando o cambiando) ma devo riconoscere che mi sto appassionando molto a Murray e se Richard non ci mette un po' di cuore per non rimanere uno dei tanti troppi francesi "quasi" TOP 5, il mio favorito per il post Roger sará il pupillo di Gilbert (a meno che non scarichi Brad, nel qual caso ci ripenso). a qui, a Indian Wells, temo che sia ancora Roddick-Nadal Djokovic,Murray, Gasquet (ma anche Berdych se non si faceva eliminare prima) devono approffittare di queste occasioni: a me piace Gasquet anche per quella inesplicabile scintilla di simpatia inconscia che ti fa scegliere a volte di tifare per uno anziché per l’altro fin dall’inizio (per Agassi anziché per Sampras, per esempio, prima ancora che il razionale ti faccia scegliere, confermando o cambiando) ma devo riconoscere che mi sto appassionando molto a Murray e se Richard non ci mette un po’ di cuore per non rimanere uno dei tanti troppi francesi “quasi” TOP 5, il mio favorito per il post Roger sará il pupillo di Gilbert (a meno che non scarichi Brad, nel qual caso ci ripenso). a qui, a Indian Wells, temo che sia ancora Roddick-Nadal

]]>
Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5683 Giovanni Di Natale Tue, 13 Mar 2007 23:23:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5683 E intanto il buon Ljubicic ha superato in tre set Nalbandian... ecco che adesso arriva Haas... E intanto il buon Ljubicic ha superato in tre set Nalbandian… ecco che adesso arriva Haas…

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5675 marcos Tue, 13 Mar 2007 22:59:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5675 spero questo sia il torneo che verrà ricordato per la svolta della carriera agonistica di uno di questi tre: djokovic, murray o gasquet. marcos spero questo sia il torneo che verrà ricordato per la svolta della carriera agonistica di uno di questi tre:

djokovic, murray o gasquet.

marcos

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5673 marcos Tue, 13 Mar 2007 22:58:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5673 roddick sentirà così il peso dei favori del pronostico, che cadrà di fronte al primo che lo inchioderà costantemente sulla diagonale rovescia. già tra qualche ora avrà qualche gatta da pelare, in questo senso. ciao! marcos roddick sentirà così il peso dei favori del pronostico, che cadrà di fronte al primo che lo inchioderà costantemente sulla diagonale rovescia.
già tra qualche ora avrà qualche gatta da pelare, in questo senso.

ciao!

marcos

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5612 Fabio F. Tue, 13 Mar 2007 19:24:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5612 aria di Cincinnati 2006. nel senso che è roddick il favorito. Nadal non parte assolutamente vincente con ferrero, anzi, deve migliorare rispetto a quanto visto contro clement e verdasco, entrambi in pessimo stato di forma. Torneo curioso: nella parte centrale del tabellone solo grandi scontri (imperdibili Murray-Davydenko e Gonzalez-Haas), alle ali quella che pare un autostrada per Djokovic e Nadal. Ma non sottovalutiamo Ferrer, habituè di lusso qui ad Indian wells. aria di Cincinnati 2006. nel senso che è roddick il favorito.

Nadal non parte assolutamente vincente con ferrero, anzi, deve migliorare rispetto a quanto visto contro clement e verdasco, entrambi in pessimo stato di forma.

Torneo curioso: nella parte centrale del tabellone solo grandi scontri (imperdibili Murray-Davydenko e Gonzalez-Haas), alle ali quella che pare un autostrada per Djokovic e Nadal.
Ma non sottovalutiamo Ferrer, habituè di lusso qui ad Indian wells.

]]>
Di: Giovanni Di Natale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5585 Giovanni Di Natale Tue, 13 Mar 2007 17:38:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5585 Riflettevo sull'argomento mentre ero fermo al semaforo. Ho pensato di essere io uno dei rivali di Federer, per capire cosa stanno provando i grandi campioni senza scettro. Per loro, probabilmente, è un'occasione unica. In palio non c'è il titolo di "Indian Wells", ma quello di "anti-Federer", perchè così scriveranno i giornali all'indomani della finale. Per questo la fantasia mi porta a tifare per uno dei giovani, in un ideale dualismo duraturo. Ma temo che nessuno dei ragazzi possa vincere: Nadal ha un buon tabellone, ma non è ancora continuo (ed ora avrà grande pressione); Murray è super-riposato, ma già con Davydenko dovrà rischiare molto in attacco; Gasquet ha un tabellone terribile, se vince il torneo può aspirare anche ad una prova dello Slam. In buona posizione Djokovic, anche se Bennetau ha dimostrato di essere in ottima forma. Per assurdo vedo meglio Haas, che sul duro quest'anno sembra "volare", Ljubicic. Due tennisti veri "outsider". Ora sono pronto a scommettere che entrambi usciranno di scena agli ottavi... Riflettevo sull’argomento mentre ero fermo al semaforo. Ho pensato di essere io uno dei rivali di Federer, per capire cosa stanno provando i grandi campioni senza scettro. Per loro, probabilmente, è un’occasione unica. In palio non c’è il titolo di “Indian Wells”, ma quello di “anti-Federer”, perchè così scriveranno i giornali all’indomani della finale. Per questo la fantasia mi porta a tifare per uno dei giovani, in un ideale dualismo duraturo. Ma temo che nessuno dei ragazzi possa vincere: Nadal ha un buon tabellone, ma non è ancora continuo (ed ora avrà grande pressione); Murray è super-riposato, ma già con Davydenko dovrà rischiare molto in attacco; Gasquet ha un tabellone terribile, se vince il torneo può aspirare anche ad una prova dello Slam. In buona posizione Djokovic, anche se Bennetau ha dimostrato di essere in ottima forma.
Per assurdo vedo meglio Haas, che sul duro quest’anno sembra “volare”, Ljubicic. Due tennisti veri “outsider”. Ora sono pronto a scommettere che
entrambi usciranno di scena agli ottavi…

]]>
Di: Gianluca Comuniello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5584 Gianluca Comuniello Tue, 13 Mar 2007 17:32:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=296#comment-5584 Dico che quello che ha potenzialmente più da guadagnare dalla situazione è Roddick. Un'eventuale vittoria gli farebbe sfruttare a pieno la defaillance di Roger, arricchirebbe il suo palmares di un titolo di prestigio, gli darebbe molti punti per... tantare quanto meno di mettersi in scia a Nadal. Lo spagnolo ha infatti un patrimonio di punti pazzesco da difendere nei prossimi tre mesi e finora non ha mai dovuto guardarsi alle spalle. L'unica occasione che ha Roddick per mettergli un pò di pressione è questa, per poi andarsela a giocare sul rosso dove non ha grossi punti da difendere. Gli ostacoli più grossi che ha di fronte sono i due classe 86, Gasquet subito e Nadal in prospettiva. Fra l'altro è un match che non sono mai riuscito a vedere (Roddick-Nadal) e potrebbe essere divertente. Dall'altra parte del tabellone penso che l'occasione del botto ce l'abbia Djokovic, ma deve fare i conti con il duo Haas- Gonzalez. Gianluca Dico che quello che ha potenzialmente più da guadagnare dalla situazione è Roddick. Un’eventuale vittoria gli farebbe sfruttare a pieno la defaillance di Roger, arricchirebbe il suo palmares di un titolo di prestigio, gli darebbe molti punti per… tantare quanto meno di mettersi in scia a Nadal. Lo spagnolo ha infatti un patrimonio di punti pazzesco da difendere nei prossimi tre mesi e finora non ha mai dovuto guardarsi alle spalle. L’unica occasione che ha Roddick per mettergli un pò di pressione è questa, per poi andarsela a giocare sul rosso dove non ha grossi punti da difendere. Gli ostacoli più grossi che ha di fronte sono i due classe 86, Gasquet subito e Nadal in prospettiva. Fra l’altro è un match che non sono mai riuscito a vedere (Roddick-Nadal) e potrebbe essere divertente.
Dall’altra parte del tabellone penso che l’occasione del botto ce l’abbia Djokovic, ma deve fare i conti con il duo Haas- Gonzalez.
Gianluca

]]>