Commenti a: Italiani: sorteggio discreto.Ma dal secondo turno in poi… http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:06:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38924 pibla Sat, 12 Jan 2008 19:23:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38924 ....sì, ovviamente ho sbagliato volevo dire L'UNICA cosa che mi sentirei ad un rappresentante della FIT ….sì, ovviamente ho sbagliato volevo dire L’UNICA cosa che mi sentirei ad un rappresentante della FIT

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38923 pibla Sat, 12 Jan 2008 18:43:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38923 Si Andrew, è proprio così Roberto "ha postato", è davvero uno degli ultimi idealisti romantici, addirittura più di me, il che è tutto dire, comunque io lo ammiro anche per questo, oltre che per tutto il resto.... Ciò detto, l'ultima cosa che ormai mi sentirei di dire ad un rappresentante di questa o della prossima FIT è: PIU' DISPONIBILITA' DI CAMPI DA TENNIS A COSTO ZERO PER I BAMBINI, DI PIU', DI PIU' ED ANCORA DI PIU' E NON SARA' MAI ABBASTANZA!!! Si Andrew, è proprio così Roberto “ha postato”, è davvero uno degli ultimi idealisti romantici, addirittura più di me, il che è tutto dire, comunque io lo ammiro anche per questo, oltre che per tutto il resto….
Ciò detto, l’ultima cosa che ormai mi sentirei di dire ad un rappresentante di questa o della prossima FIT è: PIU’ DISPONIBILITA’ DI CAMPI DA TENNIS A COSTO ZERO PER I BAMBINI, DI PIU’, DI PIU’ ED ANCORA DI PIU’ E NON SARA’ MAI ABBASTANZA!!!

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38920 andrew Sat, 12 Jan 2008 17:56:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38920 OFF Topic: ...Roberto, non ci credo!! hai postato sul blog dell'esimio Baccini!!! Ma allora sei un collaborazionista-idealista .-)... ...anch'io sono per comunque esprimere le mie idee e proporle anche e specialmente a chi è contrario...è un atteggiamento non-violento che condivido...ho provato a postare anch'io ed è passato solo quanto gradito o non particolarmente sgradito o comunque replicabile con noncalanza. Qui tuttavia siamo di fronte alla barzelletta, all'insulto gratuito, all'abuso di potere mediatico, alla tracotanza e via dicendo... È certo che se Binaghi e la federazione mantengono un tale portavoce, tanta voglia di dialogo non v'è, quindi ti consiglio di rassegnarti...credo agisca su preciso mandato e si diverta anche molto nel ruolo... OFF Topic:

…Roberto, non ci credo!! hai postato sul blog dell’esimio Baccini!!! Ma allora sei un collaborazionista-idealista .-)…
…anch’io sono per comunque esprimere le mie idee e proporle anche e specialmente a chi è contrario…è un atteggiamento non-violento che condivido…ho provato a postare anch’io ed è passato solo quanto gradito o non particolarmente sgradito o comunque replicabile con noncalanza.

Qui tuttavia siamo di fronte alla barzelletta, all’insulto gratuito, all’abuso di potere mediatico, alla tracotanza e via dicendo…

È certo che se Binaghi e la federazione mantengono un tale portavoce, tanta voglia di dialogo non v’è, quindi ti consiglio di rassegnarti…credo agisca su preciso mandato e si diverta anche molto nel ruolo…

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38915 Ubaldo Scanagatta Sat, 12 Jan 2008 15:52:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38915 Bravo Matteo, hai reso un servizio utilissimo, io e Semeraro ci stavamo giusto domandando all'aeroporto di Bangkok in connessione con Melbourne quanti italiani giocasser il primo turno e quando. Continua così.... Bravo Matteo, hai reso un servizio utilissimo, io e Semeraro ci stavamo giusto domandando all’aeroporto di Bangkok in connessione con Melbourne quanti italiani giocasser il primo turno e quando. Continua così….

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38914 pibla Sat, 12 Jan 2008 15:29:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38914 Guardando il tabellone in rapporto al valore del giocatore direi che quella messa meglio è la KNAPP, la PENNETTA è davvero da tripla, non mi stupirei né se perdesse subito dalla Cibulkova né se battesse in terzo turno la Jankovic anche se, purtroppo, vedo più probabile la prima ipotesi. Sulla SCHIAVONE non mi pronuncio, non la vedo in grande forma ma la penso esattamente come Angelica, nell'eventuale partita con la Henin, molto caldo, match molto duro....nun capita ma se capita, capita ad una vera leonessa.....incognita VINCI, ma a questo giro non mi aspetto molto, poi però la voglio competitiva sui prati, vedo GARBIN e CAMERIN chiuse, se non al primo, di sicuro al secondo turno ed infine la vicenda della ERRANI è davvero allucinante, la Davenport avrà giocato 5-6 tornei e tre volte ha incontrato la Errani, roba da pazzi!!!!! la povera Sara è la giocatrice del circuito che più ha pagato il ritorno della Davenport, levate mamma Lindsay e Saretta sarebbe già, minimo minimo, nelle prime 50, vabbé, c'est la vie, l'importante è che non si scoraggi perché una sfiga così..... Negli uomini qualche piccolissima chance ce l'ha SEPPI e qui vi ribalto il ragionamento, sono convinto che Youhzny non sia per niente contento di incontrare Andreas al secondo turno, ma proprio per niente, lo dico e lo ripeto, poi magari Andreas si batte da solo ma nel tennis tre set su cinque lo ritengo un giocatore molto temibile. VOLANDRI non lo vedo, un pò anche per scaramanzia, da BOLELLI mi aspetto un segno, direi un secondo turno ed una bella partita con Djoko, magari portando a casa un set e poi c'è FABIETTO su cui preferisco mantenere il riserbo come per la Schiavo, mi basta che lotti alla morte, poi vediamo..... Buon torneo a tutti, amici appassionati!!! Guardando il tabellone in rapporto al valore del giocatore direi che quella messa meglio è la KNAPP, la PENNETTA è davvero da tripla, non mi stupirei né se perdesse subito dalla Cibulkova né se battesse in terzo turno la Jankovic anche se, purtroppo, vedo più probabile la prima ipotesi.
Sulla SCHIAVONE non mi pronuncio, non la vedo in grande forma ma la penso esattamente come Angelica, nell’eventuale partita con la Henin, molto caldo, match molto duro….nun capita ma se capita, capita ad una vera leonessa…..incognita VINCI, ma a questo giro non mi aspetto molto, poi però la voglio competitiva sui prati, vedo GARBIN e CAMERIN chiuse, se non al primo, di sicuro al secondo turno ed infine la vicenda della ERRANI è davvero allucinante, la Davenport avrà giocato 5-6 tornei e tre volte ha incontrato la Errani, roba da pazzi!!!!! la povera Sara è la giocatrice del circuito che più ha pagato il ritorno della Davenport, levate mamma Lindsay e Saretta sarebbe già, minimo minimo, nelle prime 50, vabbé, c’est la vie, l’importante è che non si scoraggi perché una sfiga così…..
Negli uomini qualche piccolissima chance ce l’ha SEPPI e qui vi ribalto il ragionamento, sono convinto che Youhzny non sia per niente contento di incontrare Andreas al secondo turno, ma proprio per niente, lo dico e lo ripeto, poi magari Andreas si batte da solo ma nel tennis tre set su cinque lo ritengo un giocatore molto temibile.
VOLANDRI non lo vedo, un pò anche per scaramanzia, da BOLELLI mi aspetto un segno, direi un secondo turno ed una bella partita con Djoko, magari portando a casa un set e poi c’è FABIETTO su cui preferisco mantenere il riserbo come per la Schiavo, mi basta che lotti alla morte, poi vediamo…..
Buon torneo a tutti, amici appassionati!!!

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38911 paolo v. Sat, 12 Jan 2008 12:46:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38911 A mio parere sorteggio complessivamente difficile. Sul maschile concordo pienamente con l'articolo di Commentucci. Per le ragazze penso che la Schiavone sia stata molto fortunata perchè ha la strada spianata fino al 3 turno, lì è vero che trova la Henin ma credo obiettivamente che arrivare cosi facilmente al 3 turno possa già essere un buon risultato oggi per lei e poi non avrà nulla da perdere e per la legge dei grandi numeri..... Molto più sfortunata l'altra nostra giocatrice di punta. Perche la Cibulcova è molto forte e sembra in grande forma. Se Flavia non è al 100 per 100 fisicamente credo che sarà durissima. L'ho vista contro la Daniilidou ed era decisamente debilitata. Mi permetto di aggingere un O.T. che penso possa interessare tutti: qualcuno più dirmi se Eurosport coprirà i campi principali come ha fatto lo scorso anno agli U.S. open e, mi pare anche a Melbourne, con lo sreaming? O in alternativa se vi sarà qualche sito che darà questo servizio. Grazie mille anticipato a chiunque saprà rispondermi, in particolare help al buon Bisti che è sempre cosi informato. A mio parere sorteggio complessivamente difficile.
Sul maschile concordo pienamente con l’articolo di Commentucci.
Per le ragazze penso che la Schiavone sia stata molto fortunata perchè ha la strada spianata fino al 3 turno, lì è vero che trova la Henin ma credo obiettivamente che arrivare cosi facilmente al 3 turno possa già essere un buon risultato oggi per lei e poi non avrà nulla da perdere e per la legge dei grandi numeri…..
Molto più sfortunata l’altra nostra giocatrice di punta. Perche la Cibulcova è molto forte e sembra in grande forma. Se Flavia non è al 100 per 100 fisicamente credo che sarà durissima. L’ho vista contro la Daniilidou ed era decisamente debilitata.
Mi permetto di aggingere un O.T. che penso possa interessare tutti:
qualcuno più dirmi se Eurosport coprirà i campi principali come ha fatto lo scorso anno agli U.S. open e, mi pare anche a Melbourne, con lo sreaming?
O in alternativa se vi sarà qualche sito che darà questo servizio.
Grazie mille anticipato a chiunque saprà rispondermi, in particolare help al buon Bisti che è sempre cosi informato.

]]>
Di: Fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38910 Fede80 Sat, 12 Jan 2008 12:45:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38910 Off topic Ora in chiaro su Arryadia (hotbird 13°est) la replica della finale di Auckland Kohlschreiber-Ferrero. Stamani invece è andata in chiaro su Dubai sport (sempre su hotbird) la finale dell'Atp di Sydney!! Ottimo inizio per il tennis in chiaro! Questi due canali hanno una programmazione spesso ballerina, ma sono assolutamente da tener d'occhio! Off topic
Ora in chiaro su Arryadia (hotbird 13°est) la replica della finale di Auckland Kohlschreiber-Ferrero.
Stamani invece è andata in chiaro su Dubai sport (sempre su hotbird) la finale dell’Atp di Sydney!!
Ottimo inizio per il tennis in chiaro!
Questi due canali hanno una programmazione spesso ballerina, ma sono assolutamente da tener d’occhio!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38908 angelica Sat, 12 Jan 2008 11:13:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38908 Non succede, perche' non succede...ma se succede il botto di questi AO potrebbe farlo Francesca Schiavone. In tutti gli incontri che hanno giocato ha sempre vinto la belga. Ma ha sempre dovuto giocare molto bene per battere Francesca. Percio, non succede...ma se succede... :P Non succede, perche’ non succede…ma se succede il botto di questi AO potrebbe farlo Francesca Schiavone.
In tutti gli incontri che hanno giocato ha sempre vinto la belga. Ma ha sempre dovuto giocare molto bene per battere Francesca.
Percio, non succede…ma se succede… :P

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38907 anto Sat, 12 Jan 2008 11:12:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38907 L'unico italiano su cui scommetterei qualche $ è Fognini, per il resto sono molto pessimista. Per quanto concerne le italiane, agli Australian open hanno fatto sempre bene, secondo me la Pennetta può andare avanti. L’unico italiano su cui scommetterei qualche $ è Fognini, per il resto sono molto pessimista. Per quanto concerne le italiane, agli Australian open hanno fatto sempre bene, secondo me la Pennetta può andare avanti.

]]>
Di: Matteo B http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38906 Matteo B Sat, 12 Jan 2008 09:25:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1267#comment-38906 è uscito anche l'ordine di gioco della prima giornata: italiani impegnati: Errani contro Davenport: 2 match sul campo 1 (MCA) Knapp contro Dellacqua: 3 match campo 3 Seppi contro Levy: 3 match campo 11 Schiavone contro Loit: 4 match campo 18 Pennetta contro Cibulkova: 3 match campo 19 Credo che sarà possibile seguire solo spezzoni della Errani... Nella Rod Laver Arena inaugurerà il torneo Serenza Williams. A seguire Henin, Murray, Kanepi vs Molik (non ci interessa nulla, ma la Molik è di casa) e chiuderà Nadal. Nella Vodafone Arena scenderanno in campo: Jankovic, Roddick, Sharapova e Gaquet. Davydenko confinato sul campo 1 (MCA) nonstante la classifica con Moya e australiani. Giocherà anche Amelie Mouresmo, campo 2 nonstante abbia vinto 2 anni fa, con Youzny e Vaidisova. è uscito anche l’ordine di gioco della prima giornata:

italiani impegnati:

Errani contro Davenport: 2 match sul campo 1 (MCA)

Knapp contro Dellacqua: 3 match campo 3

Seppi contro Levy: 3 match campo 11

Schiavone contro Loit: 4 match campo 18

Pennetta contro Cibulkova: 3 match campo 19

Credo che sarà possibile seguire solo spezzoni della Errani…

Nella Rod Laver Arena inaugurerà il torneo Serenza Williams. A seguire Henin, Murray, Kanepi vs Molik (non ci interessa nulla, ma la Molik è di casa) e chiuderà Nadal.

Nella Vodafone Arena scenderanno in campo: Jankovic, Roddick, Sharapova e Gaquet.

Davydenko confinato sul campo 1 (MCA) nonstante la classifica con Moya e australiani.

Giocherà anche Amelie Mouresmo, campo 2 nonstante abbia vinto 2 anni fa, con Youzny e Vaidisova.

]]>