Commenti a: Le pagelle a telecronisti e giocatori.Federer-Nadal? Meglio Lombardi-Tommasi. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:23:01 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33524 raffaele caterino Sat, 17 Nov 2007 13:03:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33524 battaglia persa federico....sono felice di leggere cose che penso....ma in questo blog mi danno tutti contro quando lo dico..! scherzo raffaele caterino battaglia persa federico….sono felice di leggere cose che penso….ma in questo blog mi danno tutti contro quando lo dico..! scherzo
raffaele caterino

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33312 federico Thu, 15 Nov 2007 14:24:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33312 Finali Atp di bassissimo livello a mio avviso. Nessuno ha molta voglia di giocare se non Roddick e Ferrer, che comunque difficilmente vinceranno. Vedo qualche Masters degli anni 90 e mi sembrava che in media ci fosse più qualità. Certo che se gente come Nalbandian e Berdych riuscisse a rendere al meglio Davydenko e Ferrer il Master non lo giocherebbero. Finali Atp di bassissimo livello a mio avviso. Nessuno ha molta voglia di giocare se non Roddick e Ferrer, che comunque difficilmente vinceranno. Vedo qualche Masters degli anni 90 e mi sembrava che in media ci fosse più qualità. Certo che se gente come Nalbandian e Berdych riuscisse a rendere al meglio Davydenko e Ferrer il Master non lo giocherebbero.

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33307 federico Thu, 15 Nov 2007 14:19:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33307 Rino Tommasi dava il meglio con Gianni Clerici, che, per fortuna, scrive ancora sulla Repubblica. Lombardi non è altrettanto simpatico e comunque troppo tecnico. Sulla Pero stenderei un velo pietoso. E a Marianella lascerei il calcio. Rino Tommasi dava il meglio con Gianni Clerici, che, per fortuna, scrive ancora sulla Repubblica. Lombardi non è altrettanto simpatico e comunque troppo tecnico. Sulla Pero stenderei un velo pietoso. E a Marianella lascerei il calcio.

]]>
Di: domenico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33298 domenico Thu, 15 Nov 2007 13:29:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33298 vorrei vedere una telecronaca con un commento tennistico, purtroppo non e possibile e dopo qualche minuto devo togliere l'audio per non sentire le divagazioni dei telecronisti 8 cerco di esprimermi educatamente. vorrei vedere una telecronaca con un commento tennistico, purtroppo non e possibile e dopo qualche minuto devo togliere l’audio per non sentire le divagazioni dei telecronisti 8 cerco di esprimermi educatamente.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33263 Marcello Thu, 15 Nov 2007 10:03:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33263 Angelica su Wimbledon ti posso anche dare ragione. Marianella cmq deve avere una recondita passione per il sud degli Stati Uniti, perchè anche nelle telecronache di calcio esaspera molto le pronunce per fare un altro esempio mi irrita quando storpia Connors come "Canors" in quanto benchè sia nato a Belleville vicino a Sant Louis è pur sempre dell'Illinois e chiunque abbia mai sentito parlare Connors sa che non ha un accento del sud. Il Nalbendien è imperdonabile. La sua enfasi in certe telcronache calcistiche fa sì che spesso storpi i nomi, Highbury in Heybary ne è un altro esempio. Cmq per me lui rimane un idolo. Angelica su Wimbledon ti posso anche dare ragione.

Marianella cmq deve avere una recondita passione per il sud degli Stati Uniti, perchè anche nelle telecronache di calcio esaspera molto le pronunce per fare un altro esempio mi irrita quando storpia Connors come “Canors” in quanto benchè sia nato a Belleville vicino a Sant Louis è pur sempre dell’Illinois e chiunque abbia mai sentito parlare Connors sa che non ha un accento del sud.

Il Nalbendien è imperdonabile.

La sua enfasi in certe telcronache calcistiche fa sì che spesso storpi i nomi, Highbury in Heybary ne è un altro esempio.

Cmq per me lui rimane un idolo.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33215 Avec Double Cordage Wed, 14 Nov 2007 19:39:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33215 ...se non sbaglio una volta gaudenzi sanguinetti nargiso sconfissero gli USA in quel di chenz's sidi o era milluochii ... si sta sfociando nel tscett aspettando il resoconto di ubaldo della giornata... ma non è che veramente ha degli agenti cinesi che lo stanno bloccando? io sarei ben interessato di sapere qaunti giornalisti di testate inglesi tedesche autraliane canadesi argentine sono al masters …se non sbaglio una volta gaudenzi sanguinetti nargiso sconfissero gli USA in quel di chenz’s sidi o era milluochii … si sta sfociando nel tscett aspettando il resoconto di ubaldo della giornata… ma non è che veramente ha degli agenti cinesi che lo stanno bloccando?

io sarei ben interessato di sapere qaunti giornalisti di testate inglesi tedesche autraliane canadesi argentine sono al masters

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33214 raffaele caterino Wed, 14 Nov 2007 19:38:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33214 grande tommasi, è stato l'unico che indirettamente mi ha confortato sulle mie teorie sugli anni 90'....ha detto in telecronaca che per lui non c'è paragone gli anni 90' erano meglio, solo che non se ne lamenta mai perchè lamentarsi è per lui come lamentarsi di invecchiare.grande; l'unico difetto è che continua all'ossessione a ripetere "dritto anomalo" (la ama questa parola),"odio il doppio" "i tornei due su tre non devono avere la finale 3/5" " la formula del master è anti-tennis"....concetti che noi telespettatori assidui ormai ci sogniamo la notte.....! a me comunque chi mi fa morire dalle risate è bertolucci e quel suo commento casareccio....lombardi poi vabbè è sempre il numero uno (quante cose mi ha insegnato negli anni). elena pero è delicata e semplice, molto brava...chi non mi piace proprio è la golarsa....mi piace molto la reggi invece, molto molto competente.....al di fuori di sky bè lo monaco è un gran conoscitore ma come telecronaca e intrattenimento zero. costanzo non mi piace, troppo "gossipparo"...sta sempre a raccontare i fatti dei tennisti soprattutto di federer (di cui è segretamente innamorato, clerici idem) raffaele caterino grande tommasi, è stato l’unico che indirettamente mi ha confortato sulle mie teorie sugli anni 90′….ha detto in telecronaca che per lui non c’è paragone gli anni 90′ erano meglio, solo che non se ne lamenta mai perchè lamentarsi è per lui come lamentarsi di invecchiare.grande; l’unico difetto è che continua all’ossessione a ripetere “dritto anomalo” (la ama questa parola),”odio il doppio” “i tornei due su tre non devono avere la finale 3/5″ ” la formula del master è anti-tennis”….concetti che noi telespettatori assidui ormai ci sogniamo la notte…..!
a me comunque chi mi fa morire dalle risate è bertolucci e quel suo commento casareccio….lombardi poi vabbè è sempre il numero uno (quante cose mi ha insegnato negli anni). elena pero è delicata e semplice, molto brava…chi non mi piace proprio è la golarsa….mi piace molto la reggi invece, molto molto competente…..al di fuori di sky bè lo monaco è un gran conoscitore ma come telecronaca e intrattenimento zero. costanzo non mi piace, troppo “gossipparo”…sta sempre a raccontare i fatti dei tennisti soprattutto di federer (di cui è segretamente innamorato, clerici idem)
raffaele caterino

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33211 pibla Wed, 14 Nov 2007 19:22:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33211 Sinsinneidy!!!!!! No!!! tra un pò cappotto sulla sedia dalle risate.... Sinsinneidy!!!!!!
No!!! tra un pò cappotto sulla sedia dalle risate….

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33207 angelica Wed, 14 Nov 2007 18:47:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33207 Marcello ad un inglese verra' anche la pelle d'oca. Si vede che quelli che conosco hanno la pelle piu' spessa perche' sono pure english 100% Ma forse e' il mio orecchio che non afferra bene la differenza dei suoni. Pero', la questione in realta' e' che ha noi ci piace molto di piu' il suono di Wimbledon invece di uiimbl’dn. E' obiettivamente piu' musicale. Come per i nomi delle giocatrici e di giocatori dell'Est. Molto, ma molto meglio il suono della pronuncia italiana che non quella corretta che e' un insieme di consonanti che sbattono sui denti e producono a volte il suono di come piatti rotti. Ricordo che ad una domanda sulla pronuncia corretto del suo cognome Martina navratilova, disse che le piaceva come la chiamavano in Italia, perche' il suono le sembrava quello di una Contessa. Marcello ad un inglese verra’ anche la pelle d’oca.
Si vede che quelli che conosco hanno la pelle piu’ spessa perche’ sono pure english 100%
Ma forse e’ il mio orecchio che non afferra bene la differenza dei suoni.

Pero’, la questione in realta’ e’ che ha noi ci piace molto di piu’ il suono di Wimbledon invece di uiimbl’dn.
E’ obiettivamente piu’ musicale.
Come per i nomi delle giocatrici e di giocatori dell’Est. Molto, ma molto meglio il suono della pronuncia italiana che non quella corretta che e’ un insieme di consonanti che sbattono sui denti e producono a volte il suono di come piatti rotti.
Ricordo che ad una domanda sulla pronuncia corretto del suo cognome Martina navratilova, disse che le piaceva come la chiamavano in Italia, perche’ il suono le sembrava quello di una Contessa.

]]>
Di: paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33202 paolo Wed, 14 Nov 2007 18:20:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1126#comment-33202 @Angelica: ti quoto in pieno sulla questione dello stile. @tilden: quoto parzialmente anche te perchè onestamente anche a me gli incontri di tennis molto spesso annoiano. Però, a differenza del tuo giudizio, a me i cronisti di Sky piacciono e ti spego anche perché. Se non fosse per le spiegazioni tecniche (ma spesso anche filosofiche) del prof. Lombardi e per le opinioni (ok a volte ripetitive) di Rino Tommasi non mi divertirei tanto a guardare le partite. Ho iniziato ad appassionarmi al tennis quando le telecronache andavano solo in Rai con Galeazzi che, a quel tempo, sembrava mitico! Però il suo commento era (ed è) molto meno tecnico e con un'infinità di pause. Veri e propri black out! Quando per le prime volte su Italia 1 davano gli US Open (ricordo un Lendl-Wilander nell'88) il commento di Tommasi (forse coadiuvato da Ubaldo) cambiò per sempre il mio rapporto con questo sport: le statistiche, gli aneddoti, le disquisizioni tecniche...insomma, un'altra cosa. Al di fuori del mondo Sky (dove comunque oltre a Pero, Lombardi e Tommasi non vedo altri) mi piace Antonio Costanzo di Eurosport. Lo seguo anche nell'atletica ed oltre ad essere molto preparato si capisce che è un grande appassionato. Gianni Clerici merita un capitolo a parte. Mi piace molto leggerlo però in TV non lo reggo più perchè mi sembra che si spesso si fissi su certi particolari che non esistono. Esempio1: per lui il regista della BBC dovrebbe essere licenziato dopo la prima giornata di Wimbledon. Esempio2: a volte pensa che un giocatore o una giocatrice sia infortunato/a e per tutta la partita ad ogni punto perso ribadisce che [...] avverte un dolore al 5° osso metatarsale del piede desto ecc. Esempio3: sta giocando un giocatore tipo Ferrer, lui dice 20 volte che il suo allenatore non gli fa provare a sufficienza la volée di dritto o il rovescio slice. Basta! @Angelica: ti quoto in pieno sulla questione dello stile.

@tilden: quoto parzialmente anche te perchè onestamente anche a me gli incontri di tennis molto spesso annoiano. Però, a differenza del tuo giudizio, a me i cronisti di Sky piacciono e ti spego anche perché. Se non fosse per le spiegazioni tecniche (ma spesso anche filosofiche) del prof. Lombardi e per le opinioni (ok a volte ripetitive) di Rino Tommasi non mi divertirei tanto a guardare le partite.

Ho iniziato ad appassionarmi al tennis quando le telecronache andavano solo in Rai con Galeazzi che, a quel tempo, sembrava mitico! Però il suo commento era (ed è) molto meno tecnico e con un’infinità di pause. Veri e propri black out!
Quando per le prime volte su Italia 1 davano gli US Open (ricordo un Lendl-Wilander nell’88) il commento di Tommasi (forse coadiuvato da Ubaldo) cambiò per sempre il mio rapporto con questo sport: le statistiche, gli aneddoti, le disquisizioni tecniche…insomma, un’altra cosa.

Al di fuori del mondo Sky (dove comunque oltre a Pero, Lombardi e Tommasi non vedo altri) mi piace Antonio Costanzo di Eurosport. Lo seguo anche nell’atletica ed oltre ad essere molto preparato si capisce che è un grande appassionato.

Gianni Clerici merita un capitolo a parte. Mi piace molto leggerlo però in TV non lo reggo più perchè mi sembra che si spesso si fissi su certi particolari che non esistono. Esempio1: per lui il regista della BBC dovrebbe essere licenziato dopo la prima giornata di Wimbledon. Esempio2: a volte pensa che un giocatore o una giocatrice sia infortunato/a e per tutta la partita ad ogni punto perso ribadisce che […] avverte un dolore al 5° osso metatarsale del piede desto ecc. Esempio3: sta giocando un giocatore tipo Ferrer, lui dice 20 volte che il suo allenatore non gli fa provare a sufficienza la volée di dritto o il rovescio slice. Basta!

]]>