Commenti a: Davis, il rebus del doppio. E se provassimo Bracciali-Luzzi? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:24:29 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: smeraldo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-85985 smeraldo Sun, 05 Oct 2008 09:32:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-85985 Qualcuno mi racconta di questo tenconi??nel 2008 8 tornei vinti??d'accordo satelliti e challenger...ma è un pregio grande stare una settimana concentrati e non farsi battere.........in italia non ricordo certe performance.........dove si allena, chi lo segue?? Qualcuno mi racconta di questo tenconi??nel 2008 8 tornei vinti??d’accordo satelliti e challenger…ma è un pregio grande stare una settimana concentrati e non farsi battere………in italia non ricordo certe performance………dove si allena, chi lo segue??

]]>
Di: Manlio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84894 Manlio Fri, 26 Sep 2008 09:22:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84894 Se Bracciali si rimettesse a posto fisicamente e recuperasse la forma, come doppista di Davis andrebbe ancora benissimo. Soltanto che io lo vedo molto meglio in coppia con Seppi o Bolelli, piuttosto che con Luzzi. Dico questo con tutto il dovuto rispetto per Federico, ci mancherebbe. Se Bracciali si rimettesse a posto fisicamente e recuperasse la forma, come doppista di Davis andrebbe ancora benissimo. Soltanto che io lo vedo molto meglio in coppia con Seppi o Bolelli, piuttosto che con Luzzi. Dico questo con tutto il dovuto rispetto per Federico, ci mancherebbe.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84839 Avec Double Cordage Thu, 25 Sep 2008 18:16:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84839 è vero pedrinho&luvanor ho verificato, complimenti Roberto e auguri agli assidui frequentatori del sito della Federcircoli, finalmente si beccano anche loro delle letture come si deve, peccato che nessuno abbia ancora capito come si fa a commentare li, vedo tutti zero. Certo soppiantare i magistrali e assiduamente dibattuti scritti del portavox da degli articoli di giornali e blog altrui deve essere stata una decisione epocale, l'avranno presa all'assemblea del piano quinquennale, ma sarà stato un 94,94% chi lo sa? ;) è vero pedrinho&luvanor ho verificato, complimenti Roberto e auguri agli assidui frequentatori del sito della Federcircoli, finalmente si beccano anche loro delle letture come si deve, peccato che nessuno abbia ancora capito come si fa a commentare li, vedo tutti zero.

Certo soppiantare i magistrali e assiduamente dibattuti scritti del portavox da degli articoli di giornali e blog altrui deve essere stata una decisione epocale, l’avranno presa all’assemblea del piano quinquennale, ma sarà stato un 94,94% chi lo sa? ;)

]]>
Di: pedrinho&luvanor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84827 pedrinho&luvanor Thu, 25 Sep 2008 13:55:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84827 Non c'e' piu bisogno di venire su questo blog per leggere le cose di Commentucci. Basta andare sul sito federale. Complmenti Roberto. In questi ultimi tre giorni la situazione e' la seguente: Commentucci b. Baccini 2/0 Niente male per un non giornalista. Non c’e’ piu bisogno di venire su questo blog per leggere le cose di Commentucci.
Basta andare sul sito federale.
Complmenti Roberto.
In questi ultimi tre giorni la situazione e’ la seguente:
Commentucci b. Baccini 2/0
Niente male per un non giornalista.

]]>
Di: luigi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84817 luigi Thu, 25 Sep 2008 09:55:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84817 Prima che arrivassero Pietrangeli-Sirola, il doppio era Cucelli-M.DelBello ed i singolaristi erano Gardini e Merlo. C-DB erano chiamati i senatori, non è vero che non abbiamo mai usato una coppia di specialisti.. Prima che arrivassero Pietrangeli-Sirola, il doppio era Cucelli-M.DelBello
ed i singolaristi erano Gardini e Merlo.
C-DB erano chiamati i senatori, non è vero che non abbiamo mai usato una coppia di specialisti..

]]>
Di: Giord http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84811 Giord Thu, 25 Sep 2008 08:44:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84811 Sono d'accordo con Commentucci. Ormai tante squadre giocano con la coppia di specialisti, non vedo perchè non dovrebbe provarci pure l'italia... Penso che la situazione possa solo che migliorare visto che siamo in B, abbiamo rischiato di andare in C, e che ogni volta, per vincere, speriamo ci accoppino con l'Unzunzuranzan (giocando in casa, naturalmente). Non capisco perchè dobbiamo per forza portare tre singolaristi soltanto per il rischio che uno si faccia male... è un lusso che non ci possiamo permettere. La Spagna se lo può permettere perchè ha tanti singolaristi forti (8 nei primi 50), noi no (il solo seppi, esludendo Bolelli). Che senso ha avuto portarsi dietro Volandri e Fognini se poi quando conta non li fai giocare. Sono d’accordo con Commentucci. Ormai tante squadre giocano con la coppia di specialisti, non vedo perchè non dovrebbe provarci pure l’italia… Penso che la situazione possa solo che migliorare visto che siamo in B, abbiamo rischiato di andare in C, e che ogni volta, per vincere, speriamo ci accoppino con l’Unzunzuranzan (giocando in casa, naturalmente).
Non capisco perchè dobbiamo per forza portare tre singolaristi soltanto per il rischio che uno si faccia male… è un lusso che non ci possiamo permettere. La Spagna se lo può permettere perchè ha tanti singolaristi forti (8 nei primi 50), noi no (il solo seppi, esludendo Bolelli). Che senso ha avuto portarsi dietro Volandri e Fognini se poi quando conta non li fai giocare.

]]>
Di: bob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84788 bob Wed, 24 Sep 2008 23:23:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84788 avevo scritto scherzosamente chiedendo cosa aveva fumato Commentucci per proporre questa coppia improbabile per la Davis, ma il mio commento non e' stato approvato, dimostrando che-oltre a idee un po' originali sul tennis-Commentucci non ha alcun senso dell' umorismo. Mi fa piacere che altre persone hanno espresso-seppure con parole diverse-lo stesso concetto. Vediamo se Commentucci approva questo commento... <strong>bob, mi spiace, il tuo commento non è proprio arrivato: da qualche giorno, come ho scritto in altra area del blog, abbiamo qualche problema con il server. Io non fumo, ma non mi offendo certo per così poco. Saluti. (Rob. Comm.).</strong> avevo scritto scherzosamente chiedendo cosa aveva fumato Commentucci per proporre questa coppia improbabile per la Davis, ma il mio commento non e’ stato approvato, dimostrando che-oltre a idee un po’ originali sul tennis-Commentucci non ha alcun senso dell’ umorismo.
Mi fa piacere che altre persone hanno espresso-seppure con parole diverse-lo stesso concetto.
Vediamo se Commentucci approva questo commento…

bob, mi spiace, il tuo commento non è proprio arrivato: da qualche giorno, come ho scritto in altra area del blog, abbiamo qualche problema con il server.

Io non fumo, ma non mi offendo certo per così poco. Saluti. (Rob. Comm.).

]]>
Di: Alessandro Nizegorodcew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84786 Alessandro Nizegorodcew Wed, 24 Sep 2008 22:26:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84786 Bracciali se torna competitivo è il più forte doppista che c'è in Italia.. in laternativa, ora come ora, nessuno gioca bene in doppio come Flavio Cipolla che, con Braccio, è di gran lunga il più forte italiano a rete.. Non mi venite a dire che Cipolla è basso perchè avete visto tutti come ha preso in giro Wawrinka correndo con una sola gamba..indi per cui non parlatemi del servizio.. tra l'altra Flavio è top-100 in doppio non giocandolo sempre.. Su Luzzi.. gioca bene a rete, serve bene (per un'ora al massimo però..la spalla è sempre quella e, se ci fate caso, da 3-4 anni vince sempre il primo set, sia quando vince sia quando perde).. io non credo posso essere nelle sue idee il doppio come carriera.. magari mi sbaglio Qualcuno scrive cosa si rischia a convocare due doppisti? Succede che contro la Spagna Starace si male il giorno prima della partita e sei costretto a far giocare Bracciali in singolo contro Ferrero nel match decisivo, dopo le 4 ore del doppio del giorno precedente.. Bracciali, ripeto, se sta bene.. è assolutamente il doppista titolare.. che, volendo, sul veloce, potrebbe fare il singolarista (sempre se torna quello di prima eh) L'idea di roberto è impraticabile ma corretta.. Però su una cosa ti riprendo Roberto.. Luzzi e Bracciali non hanno avuto una carriera simile.. Luzzi è entrato a malapena nei 100, Braccio è stato top-50 e ha vinto un Atp. Bracciali in carriera ha battuto Karlovic, Andreev, Simon, Lopez, Kolschriber, Mirny.. questi i primi che mi vengono in mente.. Per quanto riguarda i grandi palcoscenici.. Luzzi e Bracciali ci sguazzano..anzi ci sguazzerebbero se potessero... Bracciali se torna competitivo è il più forte doppista che c’è in Italia..
in laternativa, ora come ora, nessuno gioca bene in doppio come Flavio Cipolla che, con Braccio, è di gran lunga il più forte italiano a rete..
Non mi venite a dire che Cipolla è basso perchè avete visto tutti come ha preso in giro Wawrinka correndo con una sola gamba..indi per cui non parlatemi del servizio.. tra l’altra Flavio è top-100 in doppio non giocandolo sempre..

Su Luzzi.. gioca bene a rete, serve bene (per un’ora al massimo però..la spalla è sempre quella e, se ci fate caso, da 3-4 anni vince sempre il primo set, sia quando vince sia quando perde).. io non credo posso essere nelle sue idee il doppio come carriera.. magari mi sbaglio

Qualcuno scrive cosa si rischia a convocare due doppisti? Succede che contro la Spagna Starace si male il giorno prima della partita e sei costretto a far giocare Bracciali in singolo contro Ferrero nel match decisivo, dopo le 4 ore del doppio del giorno precedente..

Bracciali, ripeto, se sta bene.. è assolutamente il doppista titolare.. che, volendo, sul veloce, potrebbe fare il singolarista (sempre se torna quello di prima eh)

L’idea di roberto è impraticabile ma corretta..

Però su una cosa ti riprendo Roberto.. Luzzi e Bracciali non hanno avuto una carriera simile.. Luzzi è entrato a malapena nei 100, Braccio è stato top-50 e ha vinto un Atp. Bracciali in carriera ha battuto Karlovic, Andreev, Simon, Lopez, Kolschriber, Mirny.. questi i primi che mi vengono in mente..

Per quanto riguarda i grandi palcoscenici.. Luzzi e Bracciali ci sguazzano..anzi ci sguazzerebbero se potessero…

]]>
Di: tilden http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84781 tilden Wed, 24 Sep 2008 20:24:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84781 Roberto sei troppo gentile, concordo con Daniela.... Roberto sei troppo gentile, concordo con Daniela….

]]>
Di: Diego http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84779 Diego Wed, 24 Sep 2008 19:40:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2410#comment-84779 Secondo me Bracciali è un ex giocatore e Luzzi non è appartiene a quel livello di tennis, tutto qui! in casa sulla terra, il grande Flavio Cipolla,unico italiano dal tennis spumeggiante, e, se lo recuperiamo, Bolelli, altrimenti Seppi Secondo me Bracciali è un ex giocatore e Luzzi non è appartiene a quel livello di tennis, tutto qui! in casa sulla terra, il grande Flavio Cipolla,unico italiano dal tennis spumeggiante, e, se lo recuperiamo, Bolelli, altrimenti Seppi

]]>