Commenti a: Erano 128: sono rimasti i soliti due, Roger e Rafa. Diokovic ha retto un set Federer soffre per tre set ma li vince.Davydenko avanti di un break ogni set.Ma lo svizzero ha troppa più classe.E il russo troppa meno personalità.Peccato per Trevisan:2 matchpoints mancati.Roger:”Potevo perdere ciascun set”.“Il favorito è Nadal,ma a Amburgo ho vinto io”.Nikolay:”Ho perso troppi punti importanti”.Santangelo-Molik vincono il doppio.Intervista di Nadal e Federer.Pillole parigine del venerdì.Fabbiano in finale nel doppio junior.L’interista Cambiasso a Parigi senza argentini.Stasera a cena con Nadal http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:51:35 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18046 ivan77 Sat, 09 Jun 2007 01:01:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18046 alla fine volevo dire che djokovic non avrebbe perso tutti quei punti importanti e sprecato tutte quelle occasioni.. alla fine volevo dire che djokovic non avrebbe perso tutti quei punti importanti e sprecato tutte quelle occasioni..

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18045 ivan77 Sat, 09 Jun 2007 00:59:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18045 a mio parere non esiste una sola chance che federer al meglio possa battere nadal al meglio sulla terra.. sulla terra si gioca un altro tennis rispetto al veloce..certo roger dimostra di essere tecnicamente piu' forte di tutti(e fisicamente solo dietro a nadal)arrivando comunque in finale,ma li' lo aspetta un leone che sprinta come una gazzella,capace di remare da fondo in difesa e contrattaccare con parabole di dritto cosi' difficili da contrastare che e' impossibile attualmente batterlo.. djokovic tatticamente ha giocato 2 set benissimo,con colpi davvero spettacolari e prendendo i giusti rischi..eppure era sotto 7-5 6-4.. roger giocando con la medesima tattica,ma essendo piu' dotato tecnicamente e con piu' variazioni del serbo potra' vincere un set,ma di piu' contro questo nadal non puo' fare.. sulla terra non vince chi fa piu vincenti(scusate il gioco di parole),bensi' chi commette meno errori,e rafa ne fa davvero pochissimi..mentre roger ogni tanto stecca di rovescio e ogni tanto sballa col dritto..puo' tenerlo a galla il servizio(colpo estremamente sottovalutato da molti!)ma quando alla fine il computo degli errori gratuiti sara' impietoso,dovra' inchinarsi al piu' forte giocatore degli ultimi 30 anni(forse di sempre)sulla terra.. sarei curioso di sapere il tempo di nadal si 30/60 metri,poteva benissimo diventare un campione d'atletica..in molte discipline..e sulla terra signori miei si corre,si corre e si corre,e lui nella corsa e' il migliore.. l'aspetto psicologico e' l'unico dubbio che mi porta a dare a federer il 5% di probabilita' di vincere e non lo 0%..come l'anno scorso in cui rafa e partito contratto regalando il primo set,ma non credo accada quest'anno,e amburgo per me vale meno di 0.. nadal ha fatto il pieno di benzina in quella sosta di una settimana,in quella finale ha giocato un set e mezzo,poi e' crollato,stavolta e' pronto a correre per 5 ore senza sosta.. un plauso va comunque ai due perdenti di oggi..seppur staccato djokovic merita il terzo posto in classifica sin da ora(nadal e' secondo me cliente piu' difficile di federer sulla terra)..mentre davydenko ha lottato tutti i set alla grande ma e' evaporato nei momenti clou..sono convinto che al suo posto djokovic avrebbe perso tutti quei punti importanti,ma e' solo una supposizione.. aspetto con ansia il serbo agli us open,ne vedremo delle belle.. a mio parere non esiste una sola chance che federer al meglio possa battere nadal al meglio sulla terra..
sulla terra si gioca un altro tennis rispetto al veloce..certo roger dimostra di essere tecnicamente piu’ forte di tutti(e fisicamente solo dietro a nadal)arrivando comunque in finale,ma li’ lo aspetta un leone che sprinta come una gazzella,capace di remare da fondo in difesa e contrattaccare con parabole di dritto cosi’ difficili da contrastare che e’ impossibile attualmente batterlo..
djokovic tatticamente ha giocato 2 set benissimo,con colpi davvero spettacolari e prendendo i giusti rischi..eppure era sotto 7-5 6-4..
roger giocando con la medesima tattica,ma essendo piu’ dotato tecnicamente e con piu’ variazioni del serbo potra’ vincere un set,ma di piu’ contro questo nadal non puo’ fare..
sulla terra non vince chi fa piu vincenti(scusate il gioco di parole),bensi’ chi commette meno errori,e rafa ne fa davvero pochissimi..mentre roger ogni tanto stecca di rovescio e ogni tanto sballa col dritto..puo’ tenerlo a galla il servizio(colpo estremamente sottovalutato da molti!)ma quando alla fine il computo degli errori gratuiti sara’ impietoso,dovra’ inchinarsi al piu’ forte giocatore degli ultimi 30 anni(forse di sempre)sulla terra..
sarei curioso di sapere il tempo di nadal si 30/60 metri,poteva benissimo diventare un campione d’atletica..in molte discipline..e sulla terra signori miei si corre,si corre e si corre,e lui nella corsa e’ il migliore..
l’aspetto psicologico e’ l’unico dubbio che mi porta a dare a federer il 5% di probabilita’ di vincere e non lo 0%..come l’anno scorso in cui rafa e partito contratto regalando il primo set,ma non credo accada quest’anno,e amburgo per me vale meno di 0..
nadal ha fatto il pieno di benzina in quella sosta di una settimana,in quella finale ha giocato un set e mezzo,poi e’ crollato,stavolta e’ pronto a correre per 5 ore senza sosta..
un plauso va comunque ai due perdenti di oggi..seppur staccato djokovic merita il terzo posto in classifica sin da ora(nadal e’ secondo me cliente piu’ difficile di federer sulla terra)..mentre davydenko ha lottato tutti i set alla grande ma e’ evaporato nei momenti clou..sono convinto che al suo posto djokovic avrebbe perso tutti quei punti importanti,ma e’ solo una supposizione..
aspetto con ansia il serbo agli us open,ne vedremo delle belle..

]]>
Di: Alessandro http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18040 Alessandro Fri, 08 Jun 2007 23:01:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18040 certo caro Ubaldo che due righe in più per la santangelo le potevi pure spendere e magari dedicarle un articoletto no? che tristezza certo caro Ubaldo che due righe in più per la santangelo le potevi pure spendere e magari dedicarle un articoletto no? che tristezza

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18035 luca Fri, 08 Jun 2007 21:31:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18035 Facendo riferimento alla generazione immediatamente precedente a quella attuale, Sampras giocava contro Agassi, Becker, Ivanisevic, Courier, Rafter;la lista potrebbe allungarsi con Rios, Muster,etc. Federer gioca con Nadal: e poi con chi altro di assimilabile agli avversari di Sampras? Senza mettere in discussione i risultati ottenuti sul campo da Federer e Nadal - come sarebbe possibile ? - c'è qualcosa che lascia mi perplesso circa questo periodo del tennis pro. Facendo riferimento alla generazione immediatamente precedente a quella attuale, Sampras giocava contro Agassi, Becker, Ivanisevic, Courier, Rafter;la lista potrebbe allungarsi con Rios, Muster,etc.
Federer gioca con Nadal: e poi con chi altro di assimilabile agli avversari di Sampras?
Senza mettere in discussione i risultati ottenuti sul campo da Federer e Nadal - come sarebbe possibile ? - c’è qualcosa che lascia mi perplesso circa questo periodo del tennis pro.

]]>
Di: giancarlo liucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18030 giancarlo liucci Fri, 08 Jun 2007 20:49:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18030 Caro Stefano Grazia, Roger Federer parte sempre con i favori del pronostico, oltretutto se vuole il grande slam questo è l'unico ostacolo che deve superare. Credo che Roger si sentirà sempre favorito, se così non fosse egli stesso non si sentirebbe Roger Federer, Sa benissimo che questo è il miglior colpo del suo infinito repertorio. Che io intimamente penso/spero il contrario è tutto un altro discorso. Caro Stefano Grazia, Roger Federer parte sempre con i favori del pronostico, oltretutto se vuole il grande slam questo è l’unico ostacolo che deve superare. Credo che Roger si sentirà sempre favorito, se così non fosse egli stesso non si sentirebbe Roger Federer, Sa benissimo che questo è il miglior colpo del suo infinito repertorio.
Che io intimamente penso/spero il contrario è tutto un altro discorso.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18029 roberto Fri, 08 Jun 2007 20:27:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18029 Per tutto il torneo sono stato ottimista sulle possibilità di Roger di incoronarsi Re dei Re. Però dopo i match di oggi sono molto preoccupato. Ho visto un Rafa a tratti spaventoso. Inoltre, da quel che ho capito le condizioni di gioco sono diverse da quelle di Amburgo. I campi sono altrettanto rapidi, ma il rimbalzo delle palle è molto più alto. Secondo me questo finirà per favorire le arrotate in difesa di Nadal, che diventeranno ancora più difficili da governare e da anticipare, specie per il rovescio di Roger. Che se vuole vincere, per me deve fare la partita della vita con il servizio. E d'altronde, a guardar bene, questa per lui lo è, la partita della vita. Non credo che avrà molte altre occasioni di fare il Grande Slam. Per tutto il torneo sono stato ottimista sulle possibilità di Roger di incoronarsi Re dei Re. Però dopo i match di oggi sono molto preoccupato. Ho visto un Rafa a tratti spaventoso. Inoltre, da quel che ho capito le condizioni di gioco sono diverse da quelle di Amburgo. I campi sono altrettanto rapidi, ma il rimbalzo delle palle è molto più alto. Secondo me questo finirà per favorire le arrotate in difesa di Nadal, che diventeranno ancora più difficili da governare e da anticipare, specie per il rovescio di Roger. Che se vuole vincere, per me deve fare la partita della vita con il servizio. E d’altronde, a guardar bene, questa per lui lo è, la partita della vita. Non credo che avrà molte altre occasioni di fare il Grande Slam.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18022 marcos Fri, 08 Jun 2007 19:07:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18022 mara ha vinto il suo slam! stupenda! mara ha vinto il suo slam!

stupenda!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18021 marcos Fri, 08 Jun 2007 19:04:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18021 uno come davydenko, stupendo esempio di forza di volontà, per vincere certi incontri deve affidarsi al carattere: oggi gli è mancato. nel terzo giocava a ributtarla di là...anche bene: non basta, però. bisogna saper aggredire. i precedenti, credo, l'hanno condizionato troppo. nadal dal vivo è impressionante: quando lo si rivede in tele, meglio si comprende l'assoluto valore dei suoi movimenti, dei suoi recuperi e delle sue improvvise accelerazioni. ad amburgo aveva quasi finito la benzina. qui è al massimo. uno come davydenko, stupendo esempio di forza di volontà, per vincere certi incontri deve affidarsi al carattere: oggi gli è mancato. nel terzo giocava a ributtarla di là…anche bene: non basta, però. bisogna saper aggredire. i precedenti, credo, l’hanno condizionato troppo.

nadal dal vivo è impressionante: quando lo si rivede in tele, meglio si comprende l’assoluto valore dei suoi movimenti, dei suoi recuperi e delle sue improvvise accelerazioni.

ad amburgo aveva quasi finito la benzina. qui è al massimo.

]]>
Di: giancarlo liucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18020 giancarlo liucci Fri, 08 Jun 2007 18:38:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18020 Ho letto su questo blog dei fantasmi psicologici che affollano la mente di Roger talvolta ma, della sudditanza che gli altri hanno quando giocano contro di lui? Giustamente il titolo è Davidenko domina Federer 0/3. Tutta la differenza di talento che si vuole ma, buttare partite così non può non fare malissimo. Credo che la fortuna sua sia di essere una capretta spelacchiata, avesse la presunzione di un Djokovic si ritirerebbe domani. Potrebbe vincere tantissimo ma, non se ne rende conto. Tanti giocatori hanno 30 minuti da leone ma, per ragioni fisiche non reggono ma, lui gioca 3 ore benissimo e perde come un esordiente. Comunque queste semi a Parigi sono state giocate dai 4 giocatori complessivamente più forti ed hanno dimostrato ancora una volta la distanza che c'è tra i primi 2 e gli altri. Ho visto un buon Nadal in semifinale ma, non abbastanza per partire con i favori del pronostico domenica. Ho letto su questo blog dei fantasmi psicologici che affollano la mente di Roger talvolta ma, della sudditanza che gli altri hanno quando giocano contro di lui?
Giustamente il titolo è Davidenko domina Federer 0/3. Tutta la differenza di talento che si vuole ma, buttare partite così non può non fare malissimo. Credo che la fortuna sua sia di essere una capretta spelacchiata, avesse la presunzione di un Djokovic si ritirerebbe domani.
Potrebbe vincere tantissimo ma, non se ne rende conto. Tanti giocatori hanno 30 minuti da leone ma, per ragioni fisiche non reggono ma, lui gioca 3 ore benissimo e perde come un esordiente.
Comunque queste semi a Parigi sono state giocate dai 4 giocatori complessivamente più forti ed hanno dimostrato ancora una volta la distanza che c’è tra i primi 2 e gli altri.
Ho visto un buon Nadal in semifinale ma, non abbastanza per partire con i favori del pronostico domenica.

]]>
Di: CristianoR http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18016 CristianoR Fri, 08 Jun 2007 17:49:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=616#comment-18016 Ho visto il secondo e il terzo set della partita tra Nadal e Djokovic. Il serbo è stato molto generoso e ha disputato un'ottima partita ma Nadal non finisce più di stupirmi: recuperi fenomenali, colpi sempre profondissimi. Djokovic nel terzo è crollato fisicamente (e mentalmente, vedi quando si è incaponito cercando per ben tre volte di fare la palla corta e regalando così il game al suo avversario), mentre Rafael non ha denotato nessun segno di stanchezza. Secondo me Nadal è ancora più forte rispetto all'anno scorso. Il mio pronostico è tre set a zero per Nadal: 7-5, 6-4, 6-2. Ho visto il secondo e il terzo set della partita tra Nadal e Djokovic. Il serbo è stato molto generoso e ha disputato un’ottima partita ma Nadal non finisce più di stupirmi: recuperi fenomenali, colpi sempre profondissimi. Djokovic nel terzo è crollato fisicamente (e mentalmente, vedi quando si è incaponito cercando per ben tre volte di fare la palla corta e regalando così il game al suo avversario), mentre Rafael non ha denotato nessun segno di stanchezza. Secondo me Nadal è ancora più forte rispetto all’anno scorso. Il mio pronostico è tre set a zero per Nadal: 7-5, 6-4, 6-2.

]]>