Commenti a: Naufragio napoletano in Fed Cup.Medina Garrigues schiacciasassi e Schiavone!Le lascia 5 games come a FlaviaUna domanda: Barazzutti avrebbe potuto (o dovuto) fare qualcosa? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:41:45 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43302 Marcelus Edberg Wallace Tue, 05 Feb 2008 10:12:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43302 Decisamente d'accordo con Ubaldo: il problema è che il senso dell'umorismo di Barazzutti è pari alla sua espressività. Consiglio quindi ai nostri di portarsi in panchina le comiche di Buster Keaton. Decisamente d’accordo con Ubaldo: il problema è che il senso dell’umorismo di Barazzutti è pari alla sua espressività.
Consiglio quindi ai nostri di portarsi in panchina le comiche di Buster Keaton.

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43254 Ubaldo Scanagatta Tue, 05 Feb 2008 01:09:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43254 Stefano...scusami, ma se uno gioca bene perchè mai dovrebbe cambiare strategia? La bravura sta nel cambiarla, o saperla cambiare, quando giochi male o quando il tuo avversario gioca meglio sul binario sulo quale ti sei incanalato. Ora è notorio che quando sei da solo, in un torneo individuale, è difficile che tu abbia la lucidità per farlo soprattutto se stai perdendo e vivendo un momento negativo...ma il capitano talvolta può tranquillizzare il giocatore eccessivamente nervoso (il vecchio compianto Vanni Canepele era un portento in questo...chiedetelo a Pietrangeli; più che la faccia angosciata, preoccupata, può servire anche una sana battuta distaccata con un po' di sense of humour; anche John Newcombe si è spesso comportato così), e io ricordo bene Panatta riuscire a calmare perfino NeuroCanè....e aiutarlo a risalire la china contro Pernfors a Prato, e lo svedese era un top-ten che aveva fatto finale a Parigi... Stefano…scusami, ma se uno gioca bene perchè mai dovrebbe cambiare strategia? La bravura sta nel cambiarla, o saperla cambiare, quando giochi male o quando il tuo avversario gioca meglio sul binario sulo quale ti sei incanalato. Ora è notorio che quando sei da solo, in un torneo individuale, è difficile che tu abbia la lucidità per farlo soprattutto se stai perdendo e vivendo un momento negativo…ma il capitano talvolta può tranquillizzare il giocatore eccessivamente nervoso (il vecchio compianto Vanni Canepele era un portento in questo…chiedetelo a Pietrangeli; più che la faccia angosciata, preoccupata, può servire anche una sana battuta distaccata con un po’ di sense of humour; anche John Newcombe si è spesso comportato così), e io ricordo bene Panatta riuscire a calmare perfino NeuroCanè….e aiutarlo a risalire la china contro Pernfors a Prato, e lo svedese era un top-ten che aveva fatto finale a Parigi…

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43143 Marcelus Edberg Wallace Mon, 04 Feb 2008 10:14:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43143 Ma che volete dire alle nostre? Hanno salvato la baracca e la faccia del nostro tennis alla grande negli ultimi anni, e qualche volta si può pure perdere da favoriti, per carità. Il problema è che, se si va fuori da tutti i tornei importanti al secondo turno, e si perde ANCHE in FedCup da favoriti, le cose cominciano a non andare più bene...... Un forza grande come una casa a Francesca, Flavia, Mara, eccetera. Ma che volete dire alle nostre? Hanno salvato la baracca e la faccia del nostro tennis alla grande negli ultimi anni, e qualche volta si può pure perdere da favoriti, per carità.
Il problema è che, se si va fuori da tutti i tornei importanti al secondo turno, e si perde ANCHE in FedCup da favoriti, le cose cominciano a non andare più bene……
Un forza grande come una casa a Francesca, Flavia, Mara, eccetera.

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43139 stefano grazia Mon, 04 Feb 2008 09:53:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43139 ma per ragioni di sponsor se una fa una una figuraccia lo sponsor ci guadagna lo stesso o uno pensa: ma io quella cosa li' manco me la metto se mi pagano? Quindi credo che la Schiavone ci credesse nel miracolo...il guaio,temo, e' che forse non lo sanno nemmeno loro perche' e quando uno/a gioca bene ... abbiamo visto diverse volte un giocatore fare schifo il primo giorno e poi compiere il miracolo il giorno successivo...a parte questo, Ubaldo era secondo me un po' birichino perche' fingendo di difendere Barazzutti lo affossava notando la sua incapacita' d'influire sul match in corso con cambiamenti di strategie o infusioni di confidence...Io pero' credo che certe cose riescano se uno gioca bene, se uno e' in giornata no non gli riesce neanche il cambio di strategia ... ma per ragioni di sponsor se una fa una una figuraccia lo sponsor ci guadagna lo stesso o uno pensa: ma io quella cosa li’ manco me la metto se mi pagano? Quindi credo che la Schiavone ci credesse nel miracolo…il guaio,temo, e’ che forse non lo sanno nemmeno loro perche’ e quando uno/a gioca bene … abbiamo visto diverse volte un giocatore fare schifo il primo giorno e poi compiere il miracolo il giorno successivo…a parte questo, Ubaldo era secondo me un po’ birichino perche’ fingendo di difendere Barazzutti lo affossava notando la sua incapacita’ d’influire sul match in corso con cambiamenti di strategie o infusioni di confidence…Io pero’ credo che certe cose riescano se uno gioca bene, se uno e’ in giornata no non gli riesce neanche il cambio di strategia …

]]>
Di: roberto p. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43032 roberto p. Sun, 03 Feb 2008 20:59:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43032 forse non eravamo la squadra più forte negli anni passati, ma onore alle ragazze lo stesso. ma la pennetta si muove sempre così? a me sembrava un po' ferma. schiavone fuori condizione mentale e il capitano non è riuscito a calmarla. mi riferisco alle partite che ho visto ieri. statistiche RAI esilaranti, sbagliato anche il numero dei doppi falli, esercizio a dire il vero piuttosto difficile forse non eravamo la squadra più forte negli anni passati, ma onore alle ragazze lo stesso.
ma la pennetta si muove sempre così? a me sembrava un po’ ferma.
schiavone fuori condizione mentale e il capitano non è riuscito a calmarla.
mi riferisco alle partite che ho visto ieri.
statistiche RAI esilaranti, sbagliato anche il numero dei doppi falli, esercizio a dire il vero piuttosto difficile

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43026 paolo v. Sun, 03 Feb 2008 20:09:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43026 La penso come Stefano. E' chiaro che siamo fuori perche la Schiavone stavolta ha "tradito" ma come si fa a non darle credito dopo quello che aveva fatto in passato? Come si può lasciare fuori quella che ha sempre dato il 110 per cento in maglia azzurra? Alla fine l'unico incontro buttato è stato il primo perchè con la Medina di ieri e di oggi non avrebbero vinto in molte. Peccato è andata male e sarà il caso di pensare seriamente al rischio retrocessione perche tre delle 4 potenziali avversarie secondo mè ci potrebbero tranquillamente battere. Una cosa che invece si può dire è che la Schiavone se era scarica o fuori forma avrebbe dovuto LEI fare un passo indietro. la cosa la dico perchè ho visto che, stranamente, qualche giorno fa si è ritirata dal torneo di parigi della prossima settimana. Se l'ha fatto,non essendo infortunata, evidentemente è perchè sapeva di non essere competitiva e si voleva allenare. Ma se è cosi perchè non l'ha fatto presente al capitano? se dico la parola sponsor e visibilità mediatica dico una stupidaggine? Cioè stavolta temo che la Schiavone pur sapendo di non essere competitiva ha voluto sfruttare il suo nome per giocare comunque per questioni di sponsor se è così la colpa è solo sua e certo non di Barazzutti. In questo senso parlo di "tradimento" di Francesca La penso come Stefano.
E’ chiaro che siamo fuori perche la Schiavone stavolta ha “tradito” ma come si fa a non darle credito dopo quello che aveva fatto in passato? Come si può lasciare fuori quella che ha sempre dato il 110 per cento in maglia azzurra?
Alla fine l’unico incontro buttato è stato il primo perchè con la Medina di ieri e di oggi non avrebbero vinto in molte.
Peccato è andata male e sarà il caso di pensare seriamente al rischio retrocessione perche tre delle 4 potenziali avversarie secondo mè ci potrebbero tranquillamente battere.
Una cosa che invece si può dire è che la Schiavone se era scarica o fuori forma avrebbe dovuto LEI fare un passo indietro. la cosa la dico perchè ho visto che, stranamente, qualche giorno fa si è ritirata dal torneo di parigi della prossima settimana. Se l’ha fatto,non essendo infortunata, evidentemente è perchè sapeva di non essere competitiva e si voleva allenare. Ma se è cosi perchè non l’ha fatto presente al capitano? se dico la parola sponsor e visibilità mediatica dico una stupidaggine?
Cioè stavolta temo che la Schiavone pur sapendo di non essere competitiva ha voluto sfruttare il suo nome per giocare comunque per questioni di sponsor se è così la colpa è solo sua e certo non di Barazzutti.
In questo senso parlo di “tradimento” di Francesca

]]>
Di: Bruce Foxton http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43024 Bruce Foxton Sun, 03 Feb 2008 20:03:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43024 Per due anni è andato tutto per il verso giusto. E comunque alle nostre non è mancato il valore e il coraggio di portare a casa risultati importanti, che non è giusto né sopravvalutare (come ha fatto la FIT), né sottovalutare. Ci stava, anche statisticamente, un rovescio. Per due anni è andato tutto per il verso giusto. E comunque alle nostre non è mancato il valore e il coraggio di portare a casa risultati importanti, che non è giusto né sopravvalutare (come ha fatto la FIT), né sottovalutare.

Ci stava, anche statisticamente, un rovescio.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43022 anto Sun, 03 Feb 2008 19:59:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43022 Con il senno di poi, ma forse non era meglio giocare sulla red clay indoor? Con il senno di poi, ma forse non era meglio giocare sulla red clay indoor?

]]>
Di: Stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43015 Stefano Sun, 03 Feb 2008 19:43:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-43015 Nikolik, non concordo con questa tua presa di posizione. La Schiavone è stata a mio parere giustamente ributtata nella mischia, perchè era la più esperta, perchè ci ha portato a vincere la Fed, perchè doveva aver voglia di rivalsa dopo la sconfitta di ieri (che però non ha avuto... ma colpa sua, non di Barazzutti), o semplicemente, perchè è più forte della Errani. Non era questa la circostanza per tentare di tirar fuori il coniglio dal cilindro. E' andata male, ma non vedo colpe, in questa circostanza, del nostro capitano, che invece in passato ha sbagliato e molto. Nikolik, non concordo con questa tua presa di posizione.
La Schiavone è stata a mio parere giustamente ributtata nella mischia, perchè era la più esperta, perchè ci ha portato a vincere la Fed, perchè doveva aver voglia di rivalsa dopo la sconfitta di ieri (che però non ha avuto… ma colpa sua, non di Barazzutti), o semplicemente, perchè è più forte della Errani. Non era questa la circostanza per tentare di tirar fuori il coniglio dal cilindro.
E’ andata male, ma non vedo colpe, in questa circostanza, del nostro capitano, che invece in passato ha sbagliato e molto.

]]>
Di: Luca Labadini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-42959 Luca Labadini Sun, 03 Feb 2008 17:14:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1451#comment-42959 Mah...io credo che purtroppo in questo caso serva davvero poco prendersela con Barazzutti. Di sicuro, in questo ha ragione Ubaldo, Corrado ha dimostrato di non essere in grado di apportare dei cambiamenti nella tattica delle due giocatrici, ha assistito inerme alla disfatta. Detto questo, le ns tenniste hanno preparato talmente male questa sfida, e le nostre avversarie talmente...bene, che la avremmo persa in ogni caso. Mah…io credo che purtroppo in questo caso serva davvero poco prendersela con Barazzutti. Di sicuro, in questo ha ragione Ubaldo, Corrado ha dimostrato di non essere in grado di apportare dei cambiamenti nella tattica delle due giocatrici, ha assistito inerme alla disfatta. Detto questo, le ns tenniste hanno preparato talmente male questa sfida, e le nostre avversarie talmente…bene, che la avremmo persa in ogni caso.

]]>