Commenti a: Sfortuna o anche inadeguatezza?In Fed Cup “pescata” l’Ucraina.Bondarenko sisters: son toste http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:53:33 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: geordie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43469 geordie Wed, 06 Feb 2008 10:53:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43469 Essendo presumibile che l'incontro tra Italia e Ucraina si giocherà su terra rossa, ritengo che Schiavone e Pennetta siano, senza dubbio alcuno, le giocatrici italiane che, con i loro pregi e difetti, possano, meglio e più di altre, provare a scongiurare una discesa nella serie cadetta. E' vero che, in teoria, Barazzutti potrebbe scegliere tra altre sei top 100 ma, a mio parere, Errani & co. non è che stiano facendo sfracelli. Naturalmente, se Schiavone e Pennetta dovessero essere fuori forma, è giusto e sacrosanto che giochi qualcun'altra, ma, obiettivamente, la classifica, l'esperienza e i - discreti - risultati raggiunti in carriera pendono decisamente a favore loro favore. Essendo presumibile che l’incontro tra Italia e Ucraina si giocherà su terra rossa, ritengo che Schiavone e Pennetta siano, senza dubbio alcuno, le giocatrici italiane che, con i loro pregi e difetti, possano, meglio e più di altre, provare a scongiurare una discesa nella serie cadetta. E’ vero che, in teoria, Barazzutti potrebbe scegliere tra altre sei top 100 ma, a mio parere, Errani & co. non è che stiano facendo sfracelli. Naturalmente, se Schiavone e Pennetta dovessero essere fuori forma, è giusto e sacrosanto che giochi qualcun’altra, ma, obiettivamente, la classifica, l’esperienza e i - discreti - risultati raggiunti in carriera pendono decisamente a favore loro favore.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43460 Enzo Cherici Wed, 06 Feb 2008 09:48:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43460 Concordo con Marcos. Stiamo facendo i contio senza l'oste (la forma delle giocatrici). La Schiavone "australiana" o della finale di Fed Cup in Russia, avrebbe fatto un sol boccone della Medina e della sua scarsa compagna di squadra (ma come si chiama? dimentico sempre il suo nome...). La Schiavone attuale perderebbe anche contro la Pericoli! Crollerebbe schiantata al terzo pallonetto di fila. Aspettiamo di vedere in che condizioni saranno le nostre eroine quando si giocherà, poi ne riparleremo. Concordo con Marcos. Stiamo facendo i contio senza l’oste (la forma delle giocatrici). La Schiavone “australiana” o della finale di Fed Cup in Russia, avrebbe fatto un sol boccone della Medina e della sua scarsa compagna di squadra (ma come si chiama? dimentico sempre il suo nome…). La Schiavone attuale perderebbe anche contro la Pericoli! Crollerebbe schiantata al terzo pallonetto di fila. Aspettiamo di vedere in che condizioni saranno le nostre eroine quando si giocherà, poi ne riparleremo.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43434 marcos Wed, 06 Feb 2008 00:02:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43434 lo stato di forma delle giocatrici nei giorni dell'incontro sarà determinante: ve l'ho detta tutta! lo stato di forma delle giocatrici nei giorni dell’incontro sarà determinante: ve l’ho detta tutta!

]]>
Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43428 jules Tue, 05 Feb 2008 22:50:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43428 l'ucraina e' davvero tosta...e concordo sul fatto che quando si va giu' e' difficile risalire.poi se nn sbaglio giu ci sono anche squadre come belgio(se giocasse la henin...) o serbia che se superano i play off sarebbero piu che ostiche da sfidare...insomma,era meglio nn trovarsi in questa situazione... l’ucraina e’ davvero tosta…e concordo sul fatto che quando si va giu’ e’ difficile risalire.poi se nn sbaglio giu ci sono anche squadre come belgio(se giocasse la henin…) o serbia che se superano i play off sarebbero piu che ostiche da sfidare…insomma,era meglio nn trovarsi in questa situazione…

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43425 Gianluca Fg Tue, 05 Feb 2008 22:32:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43425 Grazie Roberto...ho tirato un sospiro di sollievo! Forza Karin!! Grazie Roberto…ho tirato un sospiro di sollievo! Forza Karin!!

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43420 Roberto Commentucci Tue, 05 Feb 2008 21:58:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43420 Allora, rispondo a Gianluca. Karin Knapp ha avuto una forte influenza fino a qualche giorno fa ed era indecisa se andare o no. Poi è entrata di diritto in tabellone, il torneo è un tier 2, e ha provato. Per paolo v. Pare che la Vakulenko non giochi in Fed Cup per dissapori conn la sua federazione, lo dicevano stasera a Bergamo Cazzaniga e Barazzutti. Secondo me con le ucraine vinciamo. Le nostre ragazze non erano le più forti del mondo venerdì scorso, non sono diventate le ultime della classe 4 giorni dopo. Allora, rispondo a Gianluca.
Karin Knapp ha avuto una forte influenza fino a qualche giorno fa ed era indecisa se andare o no. Poi è entrata di diritto in tabellone, il torneo è un tier 2, e ha provato.
Per paolo v.
Pare che la Vakulenko non giochi in Fed Cup per dissapori conn la sua federazione, lo dicevano stasera a Bergamo Cazzaniga e Barazzutti.
Secondo me con le ucraine vinciamo. Le nostre ragazze non erano le più forti del mondo venerdì scorso, non sono diventate le ultime della classe 4 giorni dopo.

]]>
Di: paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43418 paolo v. Tue, 05 Feb 2008 21:50:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43418 Per me sorteggio decisamente sfortunato. Ragazzi, se giocassimo oggi saremmo sfavoriti. Loro hanno tre giocatrici molto forti, perchè per me la piu forte di tutte, se sta bene fisicamente, è Julia Vakulenko e poi ovviamente le due sisters (che oltretutto sono affiatatissime e quindi fortissime anche in doppio). Sicuramente, sulla carta, sono di gran lunga, piu forti della Spagna. P.S. Non la penso come Ubaldo sulla Medina che avendo oggi perso mi sembra, lui voglia un pò sminuire. Ubaldo sa benissimo che non vale la proprietà transitiva. Lei ha giocato molto bene sia sabato che domenica (soprattutto sabato per me). Se oggi ha perso forse è perchè non ha recuperato mentalmente (questa è la differenza tra una top ten vera e una che gioca da top ten in un week end ma poi paga perchè le manca qualcosa.). Rimane il fatto che sarà bene partire con la convinzione di essere sfavoriti nello spareggio anche perchè, purtroppo, lo siamo veramente. Poi ovviamente si spera che ci sia un'altra Schiavone rispetto a quella di Napoli, che Flavia salga ancora un poco come fiducia e magari scendano un poco le sisters. Ma ripeto per me il vero spaurachio è la Vakulenko Per me sorteggio decisamente sfortunato.
Ragazzi, se giocassimo oggi saremmo sfavoriti. Loro hanno tre giocatrici molto forti, perchè per me la piu forte di tutte, se sta bene fisicamente, è Julia Vakulenko e poi ovviamente le due sisters (che oltretutto sono affiatatissime e quindi fortissime anche in doppio).
Sicuramente, sulla carta, sono di gran lunga, piu forti della Spagna.
P.S. Non la penso come Ubaldo sulla Medina che avendo oggi perso mi sembra, lui voglia un pò sminuire. Ubaldo sa benissimo che non vale la proprietà transitiva. Lei ha giocato molto bene sia sabato che domenica (soprattutto sabato per me). Se oggi ha perso forse è perchè non ha recuperato mentalmente (questa è la differenza tra una top ten vera e una che gioca da top ten in un week end ma poi paga perchè le manca qualcosa.).
Rimane il fatto che sarà bene partire con la convinzione di essere sfavoriti nello spareggio anche perchè, purtroppo, lo siamo veramente.
Poi ovviamente si spera che ci sia un’altra Schiavone rispetto a quella di Napoli, che Flavia salga ancora un poco come fiducia e magari scendano un poco le sisters. Ma ripeto per me il vero spaurachio è la Vakulenko

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43417 Gianluca Fg Tue, 05 Feb 2008 21:42:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43417 Per il sorteggio direi sì e no...affrontare l'Argentina, anche fuori casa, non mi sembrava così sconvolgente...è chiaro che la superficie prescelta sarà la terra, perchè le Bondarenko and Co. credo preferiscano il veloce (si veda anche la già citata vittoria di Katerina oggi, e la vittoria sul veloce di Alona sulla nostra Francesca)...una domanda, off-topic, chiamatelo come volete...che fine ha fatto la Knapp dello scorso anno??? Spero siano solo mezzi passi falsi di inizio stagione, me lo auguro di cuore, perchè Karin è davvero completa e può fare davvero bene!!! Saluti al blog. Per il sorteggio direi sì e no…affrontare l’Argentina, anche fuori casa, non mi sembrava così sconvolgente…è chiaro che la superficie prescelta sarà la terra, perchè le Bondarenko and Co. credo preferiscano il veloce (si veda anche la già citata vittoria di Katerina oggi, e la vittoria sul veloce di Alona sulla nostra Francesca)…una domanda, off-topic, chiamatelo come volete…che fine ha fatto la Knapp dello scorso anno??? Spero siano solo mezzi passi falsi di inizio stagione, me lo auguro di cuore, perchè Karin è davvero completa e può fare davvero bene!!!
Saluti al blog.

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43411 Nikolik Tue, 05 Feb 2008 20:52:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43411 Ubaldo ha ragione, in effetti io ho tirato un sospiro di sollievo. Poteva andare tremendamente peggio. Vincere sarà facilissimo. Basterà chiudere in uno stanzino Barazzutti e fargli questo discorsetto: guarda, abbiamo 8 ragazze tra le prime 100, è una discreta ricchezza di scelta. Sfruttiamo questa ricchezza. Non guardare a chi è il leader dello spogliatoio. Facciamo giocare quelle più in forma questa settimana. Le ucraine hanno 4 giocatrici, sono loro che non hanno scelta, devono giocare per forza quelle 4, anche se non sono in forma. Questa è la nostra forza, poter scegliere, sfruttiamo questo fatto. Se non lo fai, non ti si fa uscire dallo stanzino. Così costretto, capirà. E vinceremo. Ubaldo ha ragione, in effetti io ho tirato un sospiro di sollievo.
Poteva andare tremendamente peggio.
Vincere sarà facilissimo.
Basterà chiudere in uno stanzino Barazzutti e fargli questo discorsetto: guarda, abbiamo 8 ragazze tra le prime 100, è una discreta ricchezza di scelta. Sfruttiamo questa ricchezza. Non guardare a chi è il leader dello spogliatoio. Facciamo giocare quelle più in forma questa settimana. Le ucraine hanno 4 giocatrici, sono loro che non hanno scelta, devono giocare per forza quelle 4, anche se non sono in forma. Questa è la nostra forza, poter scegliere, sfruttiamo questo fatto. Se non lo fai, non ti si fa uscire dallo stanzino.
Così costretto, capirà. E vinceremo.

]]>
Di: geordie http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43406 geordie Tue, 05 Feb 2008 20:12:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1528#comment-43406 A proposito di Bondarenko sisters, Kateryna, all'Open Gaz de Paris, ha avuto la meglio, in tre set, sulla più quotata Nadia Petrova. Non sono del tutto d'accordo con Ubaldo: credo sarebbe stato meglio per le azzurre di Fed Cup pescare, anche in trasferta, Giappone o Argentina. A proposito di Bondarenko sisters, Kateryna, all’Open Gaz de Paris, ha avuto la meglio, in tre set, sulla più quotata Nadia Petrova. Non sono del tutto d’accordo con Ubaldo: credo sarebbe stato meglio per le azzurre di Fed Cup pescare, anche in trasferta, Giappone o Argentina.

]]>