Commenti a: Da New York a Genova, è giovine Italia.Fabbiano e Trevisan in semifinale.Exploit di Naso e Arnaboldi in Liguria. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:04:12 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: fulvio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914#comment-27456 fulvio Mon, 10 Sep 2007 12:49:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914#comment-27456 manlio sarà un caso che i 2 giovani da te citati e allenati da caperchi,dopo pochi mesi dal distacco dal loro ex coach centrino il loro best ranking? pensa lo avessero fatto (il distacco) 2 anni fa dove potremmo vederli? manlio sarà un caso che i 2 giovani da te citati e allenati da caperchi,dopo pochi mesi dal distacco dal loro ex coach centrino il loro best ranking?
pensa lo avessero fatto (il distacco) 2 anni fa dove potremmo vederli?

]]>
Di: Manlio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914#comment-27243 Manlio Sun, 09 Sep 2007 09:27:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914#comment-27243 Di Naso e Arnaboldi ho sentito parlare sin da quando erano juniores (sono coetani di Fognini). Dai commenti letti si aveva l'impressione che fossero addirittura più dotati di Fognini, nonostante una maggiore fragilità interiore. Naso è stato allenato insieme a Fognini da Caperchi, ma ha lasciato il team ancora prima di Fognini. Non so poi con chi sia andato ad allenarsi, comunque dopo aver lasciato Caperchi i suoi risultati non sono peggiorati. E' anche vero che prima di Genova non ha neanche ottenuto nulla di trascendente, pur dando qualche segnale incoraggiante dopo aver iniziato questo 2007 in modo un po' deludente. Bisognerà vedere quanto sarà capace in futuro di confermare questo risultato e di conseguirne altri ancora più interessanti. Dipenderà dalla sua voglia di allenarsi e dal valore di chi lo segue. Arnaboldi è andato ad allenarsi in Spagna e Caperchi da allora lo trovò molto migliorato, soprattutto come testa. Però anche per lui si tratta del primo risultato di rilievo in un torneo challenger. Non so se si alleni ancora in Spagna, ma sarebbe bello se riuscirà a migliorare ancora perchè presto la squadra italiana di Coppa Davis avrà Seppi come giocatore più anziano, e se la rosa comprenderà oltre a Fognini, Bolelli e lui, anche altri giocatori, questo creerà una stimolante rivalità interna. Finora anche ai tempi di Panatta e Barazzutti o Pietrangeli e Gardini, i giocatori più forti avevano sempre il posto assicurato anche se fuori forma, per mancanza di valide alternative. Qualora in futuro si arrivasse ad avere più alternative da schierare (vedi la squadra russa di Fed Cup), anche senza avere a disposizione dei campioni, sarà più difficile andare incontro a debacle come quella contro Israele. Di Naso e Arnaboldi ho sentito parlare sin da quando erano juniores (sono coetani di Fognini). Dai commenti letti si aveva l’impressione che fossero addirittura più dotati di Fognini, nonostante una maggiore fragilità interiore.
Naso è stato allenato insieme a Fognini da Caperchi, ma ha lasciato il team ancora prima di Fognini. Non so poi con chi sia andato ad allenarsi, comunque dopo aver lasciato Caperchi i suoi risultati non sono peggiorati. E’ anche vero che prima di Genova non ha neanche ottenuto nulla di trascendente, pur dando qualche segnale incoraggiante dopo aver iniziato questo 2007 in modo un po’ deludente. Bisognerà vedere quanto sarà capace in futuro di confermare questo risultato e di conseguirne altri ancora più interessanti. Dipenderà dalla sua voglia di allenarsi e dal valore di chi lo segue.
Arnaboldi è andato ad allenarsi in Spagna e Caperchi da allora lo trovò molto migliorato, soprattutto come testa. Però anche per lui si tratta del primo risultato di rilievo in un torneo challenger. Non so se si alleni ancora in Spagna, ma sarebbe bello se riuscirà a migliorare ancora perchè presto la squadra italiana di Coppa Davis avrà Seppi come giocatore più anziano, e se la rosa comprenderà oltre a Fognini, Bolelli e lui, anche altri giocatori, questo creerà una stimolante rivalità interna. Finora anche ai tempi di Panatta e Barazzutti o Pietrangeli e Gardini, i giocatori più forti avevano sempre il posto assicurato anche se fuori forma, per mancanza di valide alternative. Qualora in futuro si arrivasse ad avere più alternative da schierare (vedi la squadra russa di Fed Cup), anche senza avere a disposizione dei campioni, sarà più difficile andare incontro a debacle come quella contro Israele.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914#comment-27078 marcos Fri, 07 Sep 2007 23:05:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=914#comment-27078 ottime notizie, giovanni...non solo mazzini troverà modo di gioire! ottime notizie, giovanni…non solo mazzini troverà modo di gioire!

]]>