Commenti a: Mi scuso con i lettori del blogTutta colpa di Ubitennis!Cosa ci troverete d’ora in poi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:34:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Jacopo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129257 Jacopo Mon, 07 Sep 2009 15:45:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129257 Ubaldo bentrovato e bentrovati tutti gli appassionati di sport. Rientrato da qualche giorno dalle vacanze, mi soffermo sul caso Gasquet e alla sua affrettata assoluzione. Va detto, come giustamente ha scritto il buon Semeraro, che sui controlli non ci sono nè regole nè di conseguenza condotte che manco si avvicinino per approssimazione al giusto agire. In realtà, secondo me, tutti gli atleti al giorno d'oggi si aiutano con qualcosina. E qui chiudo la parentesi. La cosa grave è che si faccia, in sede di giudizio, della pura discriminazione. L'avvocato che ha consigliato il francese usa una strategia ridicola, perchè la favola di essere positivo per una "limonata" non regge. Come non reggeva l'uso di antistaminici dopatori di Volandri o la squalifica inflitta a Coria. Per Gasquet si fa l'eccezione perchè è francese, quindi di classe. Per i nostri mangiaspaghetti o per l'andino è diverso, quindi si usano due pesi e due misure diverse. Se Korda si faceva di coca e Gasquet la lecca dalle altrui labbra, qual'è la differenza? A me non sembra giusto, ma considerando come vanno le cose nel mondo non mi stupisco più di nulla. Chiudo il contenitore delle amarezze per fare i complimenti a Flavia (forza!) e Francesca (peccato leonessa). Cordialità. Jacopo Masi (Roma) Ubaldo bentrovato e bentrovati tutti gli appassionati di sport. Rientrato da qualche giorno dalle vacanze, mi soffermo sul caso Gasquet e alla sua affrettata assoluzione. Va detto, come giustamente ha scritto il buon Semeraro, che sui controlli non ci sono nè regole nè di conseguenza condotte che manco si avvicinino per approssimazione al giusto agire. In realtà, secondo me, tutti gli atleti al giorno d’oggi si aiutano con qualcosina. E qui chiudo la parentesi. La cosa grave è che si faccia, in sede di giudizio, della pura discriminazione. L’avvocato che ha consigliato il francese usa una strategia ridicola, perchè la favola di essere positivo per una “limonata” non regge. Come non reggeva l’uso di antistaminici dopatori di Volandri o la squalifica inflitta a Coria. Per Gasquet si fa l’eccezione perchè è francese, quindi di classe. Per i nostri mangiaspaghetti o per l’andino è diverso, quindi si usano due pesi e due misure diverse. Se Korda si faceva di coca e Gasquet la lecca dalle altrui labbra, qual’è la differenza?
A me non sembra giusto, ma considerando come vanno le cose nel mondo non mi stupisco più di nulla.
Chiudo il contenitore delle amarezze per fare i complimenti a Flavia (forza!) e Francesca (peccato leonessa). Cordialità. Jacopo Masi (Roma)

]]>
Di: zio tony http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129183 zio tony Mon, 07 Sep 2009 08:09:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129183 ciao ubaldo, io invece ti sconsiglio vivamente il declassamento dei commenti, vero motore di ubitennis e servizi vincenti. Altri freddi siti tennistici di cronaca e statistica ne esistono a bizzeffe, ma nessuno ha l'anima e l'entusiasmo della tua "comunità", e questo grazie oltre che alla bontà degli articoli, anche ai blogger ed ai loro interventi... questa sezione è piuttosto da migliorare e potenziare il + possibile! ...per esempio manca un servizio di ricerca degno di questo nome (per nome del blogger, per data, per nome del servizio, per nome dell'autore dell'articolo etc...). Non scartare neanche l'idea della registrazione per l'accesso in automatico in scrittura e la pubblicazione in REAL-TIME dei post (sai che bello sarebbe poter leggere i commenti in diretta alla partite? delle vere e proprie telecronache al naturale)... eppoi sono convinto che con la registrazione tanta "immondizia" sparirebbe in automatico... Con l'occasione mi permetto di suggerirti anche una maggiore evidenziazione dell' order of play giornaliero o schedule che dir si voglia, per sapere quel giocatore o quella partita a che ora la fanno ( attualmente bisogna emigrare sui altri lidi-siti per sapere A CHE ORA GIOCANO). Un discorso a parte meriterebbe sky ed eurosport: delle partite di calcio inglese, sai in anticipo quando fanno dirette e riproposizioni di ogni singola partita, del tennis...nulla!...è impossibile sapere quella specifica partita se e dove la fanno :-( auguri in ritardo x il compleanno e anche per il tuo infortunio. p.s.: salutami lo zio tony vero se hai l'occasione ;-) ciao ubaldo,
io invece ti sconsiglio vivamente il declassamento dei commenti, vero motore di ubitennis e servizi vincenti.
Altri freddi siti tennistici di cronaca e statistica ne esistono a bizzeffe, ma nessuno ha l’anima e l’entusiasmo della tua “comunità”, e questo grazie oltre che alla bontà degli articoli, anche ai blogger ed ai loro interventi… questa sezione è piuttosto da migliorare e potenziare il + possibile! …per esempio manca un servizio di ricerca degno di questo nome (per nome del blogger, per data, per nome del servizio, per nome dell’autore dell’articolo etc…).
Non scartare neanche l’idea della registrazione per l’accesso in automatico in scrittura e la pubblicazione in REAL-TIME dei post (sai che bello sarebbe poter leggere i commenti in diretta alla partite? delle vere e proprie telecronache al naturale)… eppoi sono convinto che con la registrazione tanta “immondizia” sparirebbe in automatico… Con l’occasione mi permetto di suggerirti anche una maggiore evidenziazione dell’ order of play giornaliero o schedule che dir si voglia, per sapere quel giocatore o quella partita a che ora la fanno ( attualmente bisogna emigrare sui altri lidi-siti per sapere A CHE ORA GIOCANO).
Un discorso a parte meriterebbe sky ed eurosport: delle partite di calcio inglese, sai in anticipo quando fanno dirette e riproposizioni di ogni singola partita, del tennis…nulla!…è impossibile sapere quella specifica partita se e dove la fanno :-(

auguri in ritardo x il compleanno e anche per il tuo infortunio.
p.s.: salutami lo zio tony vero se hai l’occasione ;-)

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129178 Marcelus Edberg Wallace Mon, 07 Sep 2009 07:34:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129178 Per Pennetta, invece, è arrivato il momento di prendersela con la maledetta scalognaccia nera. Perchè Serena Williams vincerà questo torneo, e le quattro che vinceranno stasera (una delle quali andrà in finale), non avranno meritato più di Flavia, questo lo si può già dire in anticipo. Non avremo dunque una italiana in semifinale (a meno che, con questo pronostico, io non vinca l'oscar per il miglior gufo protagonista), e stavolta ci stava, accidenti. Per Pennetta, invece, è arrivato il momento di prendersela con la maledetta scalognaccia nera. Perchè Serena Williams vincerà questo torneo, e le quattro che vinceranno stasera (una delle quali andrà in finale), non avranno meritato più di Flavia, questo lo si può già dire in anticipo. Non avremo dunque una italiana in semifinale (a meno che, con questo pronostico, io non vinca l’oscar per il miglior gufo protagonista), e stavolta ci stava, accidenti.

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129140 daniela Sun, 06 Sep 2009 22:56:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129140 Anch'io tirerei su gli articoli della stampa, che valorizzano l'originalità del sito. I commenti non li segnalerei proprio; di forum ce ne sono tanti in rete. Anch’io tirerei su gli articoli della stampa, che valorizzano l’originalità del sito. I commenti non li segnalerei proprio; di forum ce ne sono tanti in rete.

]]>
Di: Paola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129119 Paola Sun, 06 Sep 2009 19:48:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129119 Schiavone....che occasione sprecata!!!! La Ly non era nulla di che, serviva solo convinzione e grinta. GIOCARSELA. Purtroppo oggi non c'erano i giusti stimoli, mi chiedo...come è possibile non avere voglia di vincere in un ottavo dello slam? Mi fa ridere chi commenta era stanca.....si del giorno di riposo!!! Non ci si può accontentare di aver battuto una Azarenka a mezzo servizio. Ma quando ti ricapita? Schiavone….che occasione sprecata!!!!
La Ly non era nulla di che, serviva solo convinzione e grinta. GIOCARSELA.
Purtroppo oggi non c’erano i giusti stimoli, mi chiedo…come è possibile non avere voglia di vincere in un ottavo dello slam?
Mi fa ridere chi commenta era stanca…..si del giorno di riposo!!!
Non ci si può accontentare di aver battuto una Azarenka a mezzo servizio.
Ma quando ti ricapita?

]]>
Di: Roberto 67 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129089 Roberto 67 Sun, 06 Sep 2009 13:35:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129089 Caro Ubaldo, personalmente voto per il "sollevamento" della rassegna stampa e per il conseguente abbassamento dei commenti. I commenti infatti vengono rintracciati già all'interno degli articoli da chi è impegnato in una discussione, senza quasi bisogno di promemoria. Caro Ubaldo, personalmente voto per il “sollevamento” della rassegna stampa e per il conseguente abbassamento dei commenti. I commenti infatti vengono rintracciati già all’interno degli articoli da chi è impegnato in una discussione, senza quasi bisogno di promemoria.

]]>
Di: fausto1985 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129087 fausto1985 Sun, 06 Sep 2009 13:22:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129087 secpndo me meglio la rassegna sù e i commenti giù, tanto questi ultimi si possono leggere anche all'interno di ogni articolo secpndo me meglio la rassegna sù e i commenti giù, tanto questi ultimi si possono leggere anche all’interno di ogni articolo

]]>
Di: Barbara http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129057 Barbara Sun, 06 Sep 2009 09:29:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2568#comment-129057 Venus, prima di arrivare alla Schiavo, mi sa che dovrà fare prima i conti con Kim Clijsters. Io scommetto sulla bionda e giovane mammina Venus, prima di arrivare alla Schiavo, mi sa che dovrà fare prima i conti con Kim Clijsters. Io scommetto sulla bionda e giovane mammina

]]>