Commenti a: Justine Henin come Steffi Graf.Ma ha sorpreso quasi più Maria http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:17:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Domenico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33824 Domenico Mon, 19 Nov 2007 12:41:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33824 Ma no dai, che ultras... :-)intendevo solo dire che non mi sembra che Justine abbia l'abitudine di gridare ALLEZ ai doppi falli avversari, e che non mi ricordo di simili episodi, tutto qua (poi, è chiaro che se viene fuori che una volta, contro una fortissima e magari in uno slam, lo ha fatto al termine di un game di 32 punti, non è esattamente come dire che lo fa sempre :) ). Per il resto figurati se non posso capire che ci siano cose sue, come di altri mille giocatori, che possano dare fastidio a chi guarda, è normalissimo (a me per esempio dà fastidio la perenne esaltazione agonistica della peraltro sportivissima Peer), ma noi siamo qui proprio per perdere un po' di tempo discutendone, no? :D Comunque, complimenti e un po' di sana invidia per le tue vacanze, davvero quello che si dice "vacanze intelligenti" ;-) Ma no dai, che ultras… :-)intendevo solo dire che non mi sembra che Justine abbia l’abitudine di gridare ALLEZ ai doppi falli avversari, e che non mi ricordo di simili episodi, tutto qua (poi, è chiaro che se viene fuori che una volta, contro una fortissima e magari in uno slam, lo ha fatto al termine di un game di 32 punti, non è esattamente come dire che lo fa sempre :) ).

Per il resto figurati se non posso capire che ci siano cose sue, come di altri mille giocatori, che possano dare fastidio a chi guarda, è normalissimo (a me per esempio dà fastidio la perenne esaltazione agonistica della peraltro sportivissima Peer), ma noi siamo qui proprio per perdere un po’ di tempo discutendone, no? :D

Comunque, complimenti e un po’ di sana invidia per le tue vacanze, davvero quello che si dice “vacanze intelligenti” ;-)

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33796 angelica Mon, 19 Nov 2007 09:21:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33796 Domenico, no niente di tutto questo ehehe. Ho un normalissimo lavoro. Ma organizzo le ferie per andare a vedermi qualche torneo. E New Haven e' una cittadina molto piccola e carina. I ristoranti in centro sono una decina, percio' puo' capitare di andare in un ristorante e ritrovarsi seduti ad un tavolo vicino a giocatrici/giocatori. Nulla di cosi' trascendentale, credimi. Tutto molto normale. Oh mangiano anche loro eh :D Quando sono stata in america, invece di passare 2 settimane caotiche e costossissme agli USO, ho preferito una settimana a New Haven e solo i primi 4 giorni degli USO. Cosi' con il biglietto ground vedi belle partite, vicino al campo piutosto che dalla ultra-piccionaia del campo centrale e costa molto di meno. Strateggie di una turista per tennis :D Per quanto riguarda Jeustine Henin e 'le prove', possibilmente con relativo video su youtube. Be' guarda che basta vedere le sue partite. Io non sono la sola. E poi sinceramente mi sono un po' stufata. Oramai le nostre opinioni sono arrivate vicino al livello di bimbi : "il mio papa' e' piu' bello del tuo, pappappero" Io ho espresso la mia opinione: ne' da ultras, ne' da nemica dichiarata ne' da altre sciocchezze varie, solo da appassionata di tennis. Voi avete espresso le vostre, da ammiratori del suo tennis. Io non condivido questo modo di comportarsi della belga. Voi lo apprezzate e lo vedete sotto una altra ottica. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Almeno da parte mia :) Domenico, no niente di tutto questo ehehe. Ho un normalissimo lavoro. Ma organizzo le ferie per andare a vedermi qualche torneo.
E New Haven e’ una cittadina molto piccola e carina. I ristoranti in centro sono una decina, percio’ puo’ capitare di andare in un ristorante e ritrovarsi seduti ad un tavolo vicino a giocatrici/giocatori. Nulla di cosi’ trascendentale, credimi. Tutto molto normale. Oh mangiano anche loro eh :D

Quando sono stata in america, invece di passare 2 settimane caotiche e costossissme agli USO, ho preferito una settimana a New Haven e solo i primi 4 giorni degli USO. Cosi’ con il biglietto ground vedi belle partite, vicino al campo piutosto che dalla ultra-piccionaia del campo centrale e costa molto di meno. Strateggie di una turista per tennis :D

Per quanto riguarda Jeustine Henin e ‘le prove’, possibilmente con relativo video su youtube. Be’ guarda che basta vedere le sue partite. Io non sono la sola. E poi sinceramente mi sono un po’ stufata.
Oramai le nostre opinioni sono arrivate vicino al livello di bimbi : “il mio papa’ e’ piu’ bello del tuo, pappappero”

Io ho espresso la mia opinione: ne’ da ultras, ne’ da nemica dichiarata ne’ da altre sciocchezze varie, solo da appassionata di tennis.
Voi avete espresso le vostre, da ammiratori del suo tennis.
Io non condivido questo modo di comportarsi della belga.
Voi lo apprezzate e lo vedete sotto una altra ottica.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Almeno da parte mia :)

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33774 Stefano Grazia Mon, 19 Nov 2007 07:03:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33774 no problem,roberto, ma il paragone col rugby è saltato fuori perchè ubs e angelica l'avevano tirato fuori sapendo che ci giocavo io e quindi gli pareva strano che un rugbysta potesse apprezzare il PRESUNTO scarso fairplay di Hewitt e Justine...Devo tra l'altro dire che proprio Hewitt è il prototipo del tipico giocatore di rugby...cocky,direbbero nel mondo inglese,cioè sfrontato e un po' bullo prima e durante ma poi finito il match onesto e rispettoso... no problem,roberto, ma il paragone col rugby è saltato fuori perchè ubs e angelica l’avevano tirato fuori sapendo che ci giocavo io e quindi gli pareva strano che un rugbysta potesse apprezzare il PRESUNTO scarso fairplay di Hewitt e Justine…Devo tra l’altro dire che proprio Hewitt è il prototipo del tipico giocatore di rugby…cocky,direbbero nel mondo inglese,cioè sfrontato e un po’ bullo prima e durante ma poi finito il match onesto e rispettoso…

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33731 roberto Sun, 18 Nov 2007 20:31:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33731 Scusami Stefano ma hai capito male... O forse mi sono espresso male io... Io volevo dire che la Henin non mi piace NON perché sia brutta e antipatica (per me sono aspetti poco rilevanti, quando si parla di tennis), ma perché trovo che la sua condotta in campo sia antisportiva, con gli Allez gridati in faccia sugli errori non forzati dell'avversaria. Trovo poi fuori luogo i paragoni con il rugby, sport molto diverso (non peggiore bada bene, amo molto il rugby, solo che è diverso) dal tennis per cultura e tradizione. Fine. Scusami Stefano ma hai capito male… O forse mi sono espresso male io… Io volevo dire che la Henin non mi piace NON perché sia brutta e antipatica (per me sono aspetti poco rilevanti, quando si parla di tennis), ma perché trovo che la sua condotta in campo sia antisportiva, con gli Allez gridati in faccia sugli errori non forzati dell’avversaria. Trovo poi fuori luogo i paragoni con il rugby, sport molto diverso (non peggiore bada bene, amo molto il rugby, solo che è diverso) dal tennis per cultura e tradizione. Fine.

]]>
Di: Domenico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33719 Domenico Sun, 18 Nov 2007 19:45:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33719 Angelica, hai scritto: Eravamo entrambe allo stesso ristorante, aspettando un tavolo e lei, accanto a me, stava parlando in francese con un tizio, forse un giornalista amico del suo coach. :shock: :shock: :shock: scusa ma che lavoro fai? :shock: lavori per il circuito WTA?? :roll: Sai, non seguo spessissimo questo blog, e forse mi sono perso qualche passaggio... :-) Comunque insisto, sarò poco obiettivo, :D ma gli ALLEZ di Juju proprio non riesco a trovarli particolarmente fastidiosi, perlomeno non più di quelli di almeno il 60% di tutta la WTA e ATP. E poi non mi sembra proprio che gridi ALLEZ sui doppi falli, andiamo... se lo ha mai fatto, può averlo fatto quando il doppio fallo le ha consegnato un break dopo un game lottatissimo di una partita lottatissima... e in ogni caso portatemi un esempio, possibilmente corroborato da filmato YouTube... :D Quanto alle palle fuori di metri delle avversarie, anche lì bisogna vedere... se l'errore arriva grazie alla lavatrice tirata da lei, l'ALLEZ mi sembra più che legittimo. Se arriva al termine di uno scambio di 52 tiri, anche. :) Angelica, hai scritto: Eravamo entrambe allo stesso ristorante, aspettando un tavolo e lei, accanto a me, stava parlando in francese con un tizio, forse un giornalista amico del suo coach.

:shock: :shock: :shock:

scusa ma che lavoro fai? :shock: lavori per il circuito WTA?? :roll:

Sai, non seguo spessissimo questo blog, e forse mi sono perso qualche passaggio… :-)

Comunque insisto, sarò poco obiettivo, :D ma gli ALLEZ di Juju proprio non riesco a trovarli particolarmente fastidiosi, perlomeno non più di quelli di almeno il 60% di tutta la WTA e ATP.
E poi non mi sembra proprio che gridi ALLEZ sui doppi falli, andiamo… se lo ha mai fatto, può averlo fatto quando il doppio fallo le ha consegnato un break dopo un game lottatissimo di una partita lottatissima… e in ogni caso portatemi un esempio, possibilmente corroborato da filmato YouTube… :D
Quanto alle palle fuori di metri delle avversarie, anche lì bisogna vedere… se l’errore arriva grazie alla lavatrice tirata da lei, l’ALLEZ mi sembra più che legittimo. Se arriva al termine di uno scambio di 52 tiri, anche. :)

]]>
Di: Domenico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33718 Domenico Sun, 18 Nov 2007 19:43:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33718 [quote]Eravamo entrambe allo stesso ristorante, aspettando un tavolo e lei, accanto a me, stava parlando in francese con un tizio, forse un giornalista amico del suo coach.[/quote] :shock: :shock: :shock: scusa ma che lavoro fai? :shock: lavori per il circuito WTA?? :roll: Sai, non seguo spessissimo questo blog, e forse mi sono perso qualche passaggio... :-) Comunque insisto, sarò poco obiettivo, :D ma gli ALLEZ di Juju proprio non riesco a trovarli particolarmente fastidiosi, perlomeno non più di quelli di almeno il 60% di tutta la WTA e ATP. E poi non mi sembra proprio che gridi ALLEZ sui doppi falli, andiamo... se lo ha mai fatto, può averlo fatto quando il doppio fallo le ha consegnato un break dopo un game lottatissimo di una partita lottatissima... e in ogni caso portatemi un esempio, possibilmente corroborato da filmato YouTube... :D Quanto alle palle fuori di metri delle avversarie, anche lì bisogna vedere... se l'errore arriva grazie alla lavatrice tirata da lei, l'ALLEZ mi sembra più che legittimo. Se arriva al termine di uno scambio di 52 tiri, anche. :) [quote]Eravamo entrambe allo stesso ristorante, aspettando un tavolo e lei, accanto a me, stava parlando in francese con un tizio, forse un giornalista amico del suo coach.[/quote]

:shock: :shock: :shock:

scusa ma che lavoro fai? :shock: lavori per il circuito WTA?? :roll:

Sai, non seguo spessissimo questo blog, e forse mi sono perso qualche passaggio… :-)

Comunque insisto, sarò poco obiettivo, :D ma gli ALLEZ di Juju proprio non riesco a trovarli particolarmente fastidiosi, perlomeno non più di quelli di almeno il 60% di tutta la WTA e ATP.
E poi non mi sembra proprio che gridi ALLEZ sui doppi falli, andiamo… se lo ha mai fatto, può averlo fatto quando il doppio fallo le ha consegnato un break dopo un game lottatissimo di una partita lottatissima… e in ogni caso portatemi un esempio, possibilmente corroborato da filmato YouTube… :D
Quanto alle palle fuori di metri delle avversarie, anche lì bisogna vedere… se l’errore arriva grazie alla lavatrice tirata da lei, l’ALLEZ mi sembra più che legittimo. Se arriva al termine di uno scambio di 52 tiri, anche. :)

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33705 Stefano Grazia Sun, 18 Nov 2007 18:50:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33705 Il rispetto dell'avversario NON HA NULLA A CHE VEDERE col gridare C'MON o ALLEZ o cn l'intimidazione fisica e metale che ,mi dispiace per voi anime candide, c'è sempre stata nel rugby e c'è soprattutto ora che è professionistico.....Stavo proprio guardandom la Storia della Worl Cup e c'è un divertente aneddoto: S.Africa 1995, anche se vincerà la squadra di casa quella saràricodata come la WCUP di Jonah Lomu...Nella Semifinale gli All Blacks devono incontrare gli Inglesi che ovviamente sono piuttosto reoccupati percè devono cercare di limitare il fenomeno kiwi che nelle partite precedeni ha fatto sconquassi... Mentre entano in campo-lo racconta il Capitano di allora, Carling, che fu anche uno dei fidanzati veri o presunti di Lady D- il diretto vversario di Lomu, credo fosse l'ala Underwood, cerca di sdrammatizzare e passanogli accanto gli fa l'occhiolino...Carling si mette le mani nei capelli e spiega che Underwood un buon ragazzo ma nel rugby MAI E POI MAI PUOI O DEVI FRATENIZZARE CON L'AVVERSARIO PRIMA DEL MATCH O DURSANTE...meno che meno frgli l'occhiolino...Intervistan Lomu che dice: quando vidi costui fami l'occhiolino pensai: adesso gli spacco il c... Come andò a finire: LOMU gli fece 4 mete in una delle più incredibili dissezioni fisiche che la squadra inglese abia mai subito e in pratica da un uomo solo... Comunque alla fine sono sicuro che Underwood ,Carlinge Lom si sono abbraccati e si son fatti parecchie birre... No,c'era un altro post sul rugby: ne ho scritti due e col secondo andavo giù pari anche se affettuosamente...magari me l'hanno censurato e se l'han fatto, han fatto bene, no complain... Comunque rinuncio a cercare i convertirvi, mi accontento di DyanaLul,Domenico,Marcello,Enzo Chierici mi pare anche Remo e tanti altri...Voi siete in compagnia di marco.napo,raffaele, gianluca iron ... e già questo dovrebbe far suonare un campanello d'allarme! SCHERZO!!!! SCHERZO!!!! C'incontreremo tutti a una grande tavolata e ci faremo simpatici sfottò...ma vorrei tirare per una volta l'orecchio al peraltro sempre ottimo roberto... mi son riletto un suo vecchio commento e ho scoperto che scrive:no, la henin non mi piace perchè è brutta e antipatica...ok, capisco che ti sia antipatica, ma cosa c'entra se è bella o brutta? L'ho trovato un po' strano, da uno come te... Il rispetto dell’avversario NON HA NULLA A CHE VEDERE col gridare C’MON o ALLEZ o cn l’intimidazione fisica e metale che ,mi dispiace per voi anime candide, c’è sempre stata nel rugby e c’è soprattutto ora che è professionistico…..Stavo proprio guardandom la Storia della Worl Cup e c’è un divertente aneddoto: S.Africa 1995, anche se vincerà la squadra di casa quella saràricodata come la WCUP di Jonah Lomu…Nella Semifinale gli All Blacks devono incontrare gli Inglesi che ovviamente sono piuttosto reoccupati percè devono cercare di limitare il fenomeno kiwi che nelle partite precedeni ha fatto sconquassi… Mentre entano in campo-lo racconta il Capitano di allora, Carling, che fu anche uno dei fidanzati veri o presunti di Lady D- il diretto vversario di Lomu, credo fosse l’ala Underwood, cerca di sdrammatizzare e passanogli accanto gli fa l’occhiolino…Carling si mette le mani nei capelli e spiega che Underwood un buon ragazzo ma nel rugby MAI E POI MAI PUOI O DEVI FRATENIZZARE CON L’AVVERSARIO PRIMA DEL MATCH O DURSANTE…meno che meno frgli l’occhiolino…Intervistan Lomu che dice: quando vidi costui fami l’occhiolino pensai: adesso gli spacco il c…
Come andò a finire: LOMU gli fece 4 mete in una delle più incredibili dissezioni fisiche che la squadra inglese abia mai subito e in pratica da un uomo solo…
Comunque alla fine sono sicuro che Underwood ,Carlinge Lom si sono abbraccati e si son fatti parecchie birre…
No,c’era un altro post sul rugby: ne ho scritti due e col secondo andavo giù pari anche se affettuosamente…magari me l’hanno censurato e se l’han fatto, han fatto bene, no complain… Comunque rinuncio a cercare i convertirvi, mi accontento di DyanaLul,Domenico,Marcello,Enzo Chierici mi pare anche Remo e tanti altri…Voi siete in compagnia di marco.napo,raffaele, gianluca iron … e già questo dovrebbe far suonare un campanello d’allarme!
SCHERZO!!!! SCHERZO!!!!
C’incontreremo tutti a una grande tavolata e ci faremo simpatici sfottò…ma vorrei tirare per una volta l’orecchio al peraltro sempre ottimo roberto… mi son riletto un suo vecchio commento e ho scoperto che scrive:no, la henin non mi piace perchè è brutta e antipatica…ok, capisco che ti sia antipatica, ma cosa c’entra se è bella o brutta? L’ho trovato un po’ strano, da uno come te…

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33622 roberto Sun, 18 Nov 2007 07:55:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33622 Stefano mi dispiace ma la tua è una battagli persa. Ho trovato molto bello il post di Domenico, confesso di aver provato sentimenti molto simili quando ho visto per la prima volta in azione il rovescio di Justine, però non ci riesco. Angelica ha ragione. E ha ragione anche sulla Ivanovic, che in effetti in alcune circostanze esagera un po' anche lei. Ma credo che se Ana un giorno si sposerà, rischierà meno di Justine che il marito se ne vada a fare le gite in barca in Corsica, invece di stare con lei... Questi uomini, che mascalzoni!! Stefano mi dispiace ma la tua è una battagli persa. Ho trovato molto bello il post di Domenico, confesso di aver provato sentimenti molto simili quando ho visto per la prima volta in azione il rovescio di Justine, però non ci riesco. Angelica ha ragione. E ha ragione anche sulla Ivanovic, che in effetti in alcune circostanze esagera un po’ anche lei.
Ma credo che se Ana un giorno si sposerà, rischierà meno di Justine che il marito se ne vada a fare le gite in barca in Corsica, invece di stare con lei…
Questi uomini, che mascalzoni!!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33600 angelica Sat, 17 Nov 2007 21:44:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33600 Stefano, davanti al fair-play non ci sara' mai nulla che potra' convincermi del contrario. ;) Neanche l'amore (tennistico) per una giocatrice o giocatore. Anzi, anche se e' una/uno dei miei favoriti saro' sempre li a criticare. Nel tennis come negli altri sport. Sempre. :) Il tuo punto di vista mi e' ben chiaro. E' cristallino. Ma, semplicemente, non lo condivido. Non lo condivido sul net. Non lo condivido con l'atteggiamento della belga ne' dell'australiano (che tra l'altro si comportava in un modo quando, fidanzato con Kim Clijster, lei era li a vedere il match e in un altro quando lei non era presente) Non mi piace neanche l'atteggiamento a volte (anche se lo sta facendo, purtroppo, sempre piu' spesso) della Ivanovic. Fai un bel colpo, un grande scambio, ci sta tutto un gesto come quello. Ma la palla che esce fuori di molto. Il punto su un doppio fallo. Per farla breve tutti gli atteggiamenti plateali, non mi ispirano grande simpatia E se hai bisogno di quelli per caricarti dopo un doppio fallo, su una palla fuori di molto etc per rimanere concentrata, beh...peccato davvero Io forse sbaglio, ma quando parli delle regole del rugby dicendomi che non avevo afferrato lo spirito del rugby (l'articolo era L’asma, il vero rivale della Henin. Infatti Pechino le fa paura), ho l'impressione che parti sempre dal presupposto del terzo tempo e dell'incitamento verso se stessi E nel mio piccolo, lo seguo da quando ero bambina e c'era il commento di Paolo Rosi.Anzi e' grazie a lui che mi sono appassionata e so che il rispetto dell'avversario e' alla base di questo sport: "Football is a gentlemen sport play by brutal men; Rugby is a brutal sport play by gentlemen" ;) Stefano, oramai lo sappiamo, non troveremo mai un punto di contatto su questo argomento. Pero’ andremo sempre a berci una birra insieme dopo un bel scambio di opinioni. :D E per il “pure gossip” dedicato al fan club henin: voglio confessare un piccola cosa, che il suo matrimonio fosse in crisi, be' avevo avuto la sensazione lo scorso agosto a new haven. Eravamo entrambe allo stesso ristorante, aspettando un tavolo e lei, accanto a me, stava parlando in francese con un tizio, forse un giornalista amico del suo coach. Gli disse che il marito non sarebbe venuto perche' stava facendo un giro in barca a vela in Corsica. E non so perche' forse per la sua espressione ho avuto l'impressione forte che c'era qualcosa non andasse. Poi pero' la settimana dopo lo vidi agli US Open e pensai di essermi sbagliata alla grande. Quando a gennaio, disse che per motivi personali non giocava, oh mi sono tornate subito in mente quelle parole! Altra curiosita': le piace vedere il golf in tv. Non sa giocare ,ma guardare i tornei in tv la rilassa molto. Stefano, davanti al fair-play non ci sara’ mai nulla che potra’ convincermi del contrario. ;)
Neanche l’amore (tennistico) per una giocatrice o giocatore.
Anzi, anche se e’ una/uno dei miei favoriti saro’ sempre li a criticare.
Nel tennis come negli altri sport.
Sempre. :)

Il tuo punto di vista mi e’ ben chiaro. E’ cristallino. Ma, semplicemente, non lo condivido.
Non lo condivido sul net. Non lo condivido con l’atteggiamento della belga ne’ dell’australiano (che tra l’altro si comportava in un modo quando, fidanzato con Kim Clijster, lei era li a vedere il match e in un altro quando lei non era presente)
Non mi piace neanche l’atteggiamento a volte (anche se lo sta facendo, purtroppo, sempre piu’ spesso) della Ivanovic.

Fai un bel colpo, un grande scambio, ci sta tutto un gesto come quello.
Ma la palla che esce fuori di molto. Il punto su un doppio fallo. Per farla breve tutti gli atteggiamenti plateali, non mi ispirano grande simpatia
E se hai bisogno di quelli per caricarti dopo un doppio fallo, su una palla fuori di molto etc per rimanere concentrata, beh…peccato davvero

Io forse sbaglio, ma quando parli delle regole del rugby dicendomi che non avevo afferrato lo spirito del rugby
(l’articolo era L’asma, il vero rivale della Henin. Infatti Pechino le fa paura), ho l’impressione che parti sempre dal presupposto del terzo tempo e dell’incitamento verso se stessi
E nel mio piccolo, lo seguo da quando ero bambina e c’era il commento di Paolo Rosi.Anzi e’ grazie a lui che mi sono appassionata e so che il rispetto dell’avversario e’ alla base di questo sport:
“Football is a gentlemen sport play by brutal men; Rugby is a brutal sport play by gentlemen” ;)

Stefano, oramai lo sappiamo, non troveremo mai un punto di contatto su questo argomento. Pero’ andremo sempre a berci una birra insieme dopo un bel scambio di opinioni. :D

E per il “pure gossip” dedicato al fan club henin:
voglio confessare un piccola cosa, che il suo matrimonio fosse in crisi, be’ avevo avuto la sensazione lo scorso agosto a new haven.
Eravamo entrambe allo stesso ristorante, aspettando un tavolo e lei, accanto a me, stava parlando in francese con un tizio, forse un giornalista amico del suo coach.
Gli disse che il marito non sarebbe venuto perche’ stava facendo un giro in barca a vela in Corsica. E non so perche’ forse per la sua espressione ho avuto l’impressione forte che c’era qualcosa non andasse. Poi pero’ la settimana dopo lo vidi agli US Open e pensai di essermi sbagliata alla grande.
Quando a gennaio, disse che per motivi personali non giocava, oh mi sono tornate subito in mente quelle parole!
Altra curiosita’: le piace vedere il golf in tv. Non sa giocare ,ma guardare i tornei in tv la rilassa molto.

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33564 Stefano Grazia Sat, 17 Nov 2007 18:37:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1117#comment-33564 ALLEZ,DOMENICO!!!! Certo, Ubs dovrebbe dirlo a Carlos Rodrigues e alla Henin che da qualche parte nel suo Blog c'è il folle padre di un giovane tennista che a tempo perso, il padre-non il giovane tennista-fa opera di proselitismo.... Scherzi a parte: angelica, ma in che Articolo ci prendevano a pallate a colpi di posts e io ri-citavo per la seconda volta il rugby come esempio accusando affettuosamente tu e Ubs di non aver afferrato bene lo spirito, allo stesso modo in cui non avete afferrato lo spirito dei suoi Allez! Lo so, non riuscirò a convincervi, ma un po' mi dispiace...ci terrei che poteste vedere la cosa dal mio, anzi dal nostro ormai!, punto di vista...Siamo in tanti, molti di più di quanti crediate... ALLEZ,DOMENICO!!!!
Certo, Ubs dovrebbe dirlo a Carlos Rodrigues e alla Henin che da qualche parte nel suo Blog c’è il folle padre di un giovane tennista che a tempo perso, il padre-non il giovane tennista-fa opera di proselitismo….
Scherzi a parte: angelica, ma in che Articolo ci prendevano a pallate a colpi di posts e io ri-citavo per la seconda volta il rugby come esempio accusando affettuosamente tu e Ubs di non aver afferrato bene lo spirito, allo stesso modo in cui non avete afferrato lo spirito dei suoi Allez! Lo so, non riuscirò a convincervi, ma un po’ mi dispiace…ci terrei che poteste vedere la cosa dal mio, anzi dal nostro ormai!, punto di vista…Siamo in tanti, molti di più di quanti crediate…

]]>