Commenti a: In “semi” tre tennisti di Belgrado.L’ondata russa si è ingrossata.E’ cambiata la geografia del tennis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:03:44 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Sette http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40773 Sette Wed, 23 Jan 2008 20:22:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40773 Pure io pronosticherei Sharapova-Ivanovic (anche se tifo Jankovic)... però visto che dei quarti donne ne avrei azzeccati 0 su 4, qualche speranza c'è ;) Pure io pronosticherei Sharapova-Ivanovic (anche se tifo Jankovic)… però visto che dei quarti donne ne avrei azzeccati 0 su 4, qualche speranza c’è ;)

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40748 federico Wed, 23 Jan 2008 16:35:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40748 Non si può giocare sempre bene... ma con Nole o lo fa o si guarda la finale dal divano. Forza Roger. Curiosissimo di vedere Tsonga-Nadal. Ivanovic sicuramente e penso Sharapova tra le signorine. Non si può giocare sempre bene… ma con Nole o lo fa o si guarda la finale dal divano. Forza Roger.
Curiosissimo di vedere Tsonga-Nadal.
Ivanovic sicuramente e penso Sharapova tra le signorine.

]]>
Di: Sette http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40747 Sette Wed, 23 Jan 2008 16:28:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40747 Che poi anche se dovesse cedere la prima posizione non crollerebbe il mondo, potrebbe sempre riprendersela come hanno fatto Sampras, Agassi e tutti i più grandi nel gioco dell'alternanza. Detto questo Djokovic è un treno, per fermarlo servirà un Roger doc! Che poi anche se dovesse cedere la prima posizione non crollerebbe il mondo, potrebbe sempre riprendersela come hanno fatto Sampras, Agassi e tutti i più grandi nel gioco dell’alternanza.
Detto questo Djokovic è un treno, per fermarlo servirà un Roger doc!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40745 angelica Wed, 23 Jan 2008 16:19:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40745 Da questo primo torneo dello Slam emerge che il tennis europeo batte il resto del mondo. Però la ricerca del business dei CEO del ATP e WTA vuole portare (sta portando) il tennis verso Stati Uniti, Asia e Medio Oriente, sottraendo tornei alla vecchia Europa. Da spettatrice europea mi vien da dire peccato. Da questo primo torneo dello Slam emerge che il tennis europeo batte il resto del mondo.
Però la ricerca del business dei CEO del ATP e WTA vuole portare (sta portando) il tennis verso Stati Uniti, Asia e Medio Oriente, sottraendo tornei alla vecchia Europa.
Da spettatrice europea mi vien da dire peccato.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40742 Marcelus Edberg Wallace Wed, 23 Jan 2008 16:09:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40742 Padroneggiare la seconda parte della carriera sarà il compito di Federer. C'è chi ha rifiutato di viverla (Borg), chi ha vivacchiato (Mac), chi ha avuto zampate da leone (Becker e Ivanisevic), chi non è calato affatto per una dozzina di anni (Lendl), chi ha vinto l'ultimo slam disputato (Sampras). A ventisei anni, inizia la seconda parte della carriera di Federer. Se ha la stessa forza d'animo di Lendl, vincerà 20 slam. Padroneggiare la seconda parte della carriera sarà il compito di Federer. C’è chi ha rifiutato di viverla (Borg), chi ha vivacchiato (Mac), chi ha avuto zampate da leone (Becker e Ivanisevic), chi non è calato affatto per una dozzina di anni (Lendl), chi ha vinto l’ultimo slam disputato (Sampras).
A ventisei anni, inizia la seconda parte della carriera di Federer.
Se ha la stessa forza d’animo di Lendl, vincerà 20 slam.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40741 Marcelus Edberg Wallace Wed, 23 Jan 2008 16:08:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40741 Padroneggiare la seconda parte della carriera sarà il compito di Federer. C'è chi ha rifiutato di viverla (Borg), chi ha vivacchiato (Mac), chi ha avuto zampate da leone (Becker e Ivanisevic), chi non è calato affatto per una dozzina di anni (Lendl), chi ha vinto l'ultimo slam disputato. A ventisei anni, inizia la seconda parte della carriera di Federer. Se ha la stessa forza d'animo di Lendl, vincerà 20 slam. Padroneggiare la seconda parte della carriera sarà il compito di Federer. C’è chi ha rifiutato di viverla (Borg), chi ha vivacchiato (Mac), chi ha avuto zampate da leone (Becker e Ivanisevic), chi non è calato affatto per una dozzina di anni (Lendl), chi ha vinto l’ultimo slam disputato.
A ventisei anni, inizia la seconda parte della carriera di Federer.
Se ha la stessa forza d’animo di Lendl, vincerà 20 slam.

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40718 chloe de lissier Wed, 23 Jan 2008 14:08:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40718 qualche anno fa circolava un adesivo che alcuni applicavano sul portellone del bagagliaio: "oggi guido male". ci sono per tutti giornate che nascono un po' storte. capitano anche a federer. penso anche che assicurarsi di restare comunque il numero uno nel ranking (il match di oggi mi pare fosse fondamentale in questo senso) gli abbia procurato una tensione diversa dalle abituali. comunque, si vedrà. mi pare che molti, a parte i tifosi senza se e senza ma di federer, non aspettino altro che vederlo scalzato. tutto finisce, prima o poi. e quello sarà un triste giorno per il tennis, lo capiranno anche i suoi detrattori attuali. ma penso che roger farà disperare gli avversari ancora a lungo. qualche anno fa circolava un adesivo che alcuni applicavano sul portellone del bagagliaio: “oggi guido male”. ci sono per tutti giornate che nascono un po’ storte. capitano anche a federer. penso anche che assicurarsi di restare comunque il numero uno nel ranking (il match di oggi mi pare fosse fondamentale in questo senso) gli abbia procurato una tensione diversa dalle abituali. comunque, si vedrà. mi pare che molti, a parte i tifosi senza se e senza ma di federer, non aspettino altro che vederlo scalzato. tutto finisce, prima o poi. e quello sarà un triste giorno per il tennis, lo capiranno anche i suoi detrattori attuali. ma penso che roger farà disperare gli avversari ancora a lungo.

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40713 Giovanni da Roussillon Wed, 23 Jan 2008 13:17:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40713 W Federer e Nadal e Djokovic e Tsonga W Nadal e Djokovic e Tsonga e Federer W Djokovic e Tsonga e Federer e Nadal W Tsonga e Federer e Nadal e Djokovic. Con l'augurio di una gran bella festa a tutti. W Federer e Nadal e Djokovic e Tsonga
W Nadal e Djokovic e Tsonga e Federer
W Djokovic e Tsonga e Federer e Nadal
W Tsonga e Federer e Nadal e Djokovic.
Con l’augurio di una gran bella festa a tutti.

]]>
Di: Sergio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40706 Sergio Wed, 23 Jan 2008 12:05:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40706 Che Federer non sia in forma é evidente : molto più lento e insicuro del normale; sembra quasi che abbia qualche problemino fisico che certamente non comunica per non tirarsi la mazza sui piedi. Per la semifinale vedo, dal punto di vista del gioco, netto favorito Djokovic, dal punto di vista mentale (vedi sopra) leggermente favorito Federer. Comunque, se la partita non sarà un massacro, penso che il vincente lo sarà anche del torneo al 90%, in quanto mi risulta difficile vedere Tsonga come vincitore finale e non riesco ad inquadrare il gioco di Nadal vista la "qualità" degli avversari incontrati (unico suo vero vantaggio sarà ev. la freschezza fisica). @Mac Namara : se questi sono tennisti mediocri, mi piacerebbe sapere chi considera dei veri campioni ev. il campionissimo.... Che Federer non sia in forma é evidente : molto più lento e insicuro del normale; sembra quasi che abbia qualche problemino fisico che certamente non comunica per non tirarsi la mazza sui piedi. Per la semifinale vedo, dal punto di vista del gioco, netto favorito Djokovic, dal punto di vista mentale (vedi sopra) leggermente favorito Federer. Comunque, se la partita non sarà un massacro, penso che il vincente lo sarà anche del torneo al 90%, in quanto mi risulta difficile vedere Tsonga come vincitore finale e non riesco ad inquadrare il gioco di Nadal vista la “qualità” degli avversari incontrati (unico suo vero vantaggio sarà ev. la freschezza fisica).
@Mac Namara : se questi sono tennisti mediocri, mi piacerebbe sapere chi considera dei veri campioni ev. il campionissimo….

]]>
Di: Marco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40705 Marco Wed, 23 Jan 2008 11:49:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1343#comment-40705 E' vero, Djokovic sta giocando superbamente e Federer non altrettanto, ma anche per questa fantastica semifinale non posso non pronosticare lo svizzero vincente!!! Il discorso è sempre lo stesso: se gioca al meglio non c'e ne per nessuno!!! E’ vero, Djokovic sta giocando superbamente e Federer non altrettanto, ma anche per questa fantastica semifinale non posso non pronosticare lo svizzero vincente!!!
Il discorso è sempre lo stesso: se gioca al meglio non c’e ne per nessuno!!!

]]>