Commenti a: Grande Serena, ma piccole donneMaria brava solo…dopo“Dedicata a Yetunde”Sharapova: l’intervista originale ……polemica compresaWilliams:”Se gioco bene è davvero difficile battermi” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:41:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-674 stoppardi Sun, 28 Jan 2007 18:49:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-674 caro ubaldo in effetti una carriera sportiva non dipende solo dalla determinazione ma dall'assenza di infortuni, da una vita extra sport che ti consenta di concentrarti sul tennis,dalla voglia di allenarti, di soffrire... il paragone nasceva dal solito " e se..." che non è dimostrabile nella realtà. speriamo che ora la vittoria di serena induca anche venus a tornare a giocare... a presto professore...mitica la foto di gianni clerici...uno spettacolo caro ubaldo

in effetti una carriera sportiva non dipende solo dalla determinazione ma dall’assenza di infortuni, da una vita extra sport che ti consenta di concentrarti sul tennis,dalla voglia di allenarti, di soffrire…
il paragone nasceva dal solito ” e se…” che non è dimostrabile nella realtà.
speriamo che ora la vittoria di serena induca anche venus a tornare a giocare…

a presto professore…mitica la foto di gianni clerici…uno spettacolo

]]>
Di: Ivan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-660 Ivan Sun, 28 Jan 2007 02:11:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-660 Ubaldo complimenti ancora per le ormai leggendarie performance in sala stampa. Concordo anche sul paragone Serena-Roger, direi assolutamente improprio, l'unica analogia è che certamente anche la ragazzona avrebbe dominato grosso modo come lo svizzero, facendoci ipotizzare che magari qualche torneo in più l'avrebbe giocato anche venus. Probabilmente per la WTA è un grande affare che le 2 sorelle si siano più volte relegate ai margini, evitando un dominio oltretutto poco trasparente, ripresentandosi di tanto in tanto per cogliere vittorie inaspettate con il culmine di questa, veramente romanzesca. Ubaldo complimenti ancora per le ormai leggendarie performance in sala stampa. Concordo anche sul paragone Serena-Roger, direi assolutamente improprio, l’unica analogia è che certamente anche la ragazzona avrebbe dominato grosso modo come lo svizzero, facendoci ipotizzare che magari qualche torneo in più l’avrebbe giocato anche venus. Probabilmente per la WTA è un grande affare che le 2 sorelle si siano più volte relegate ai margini, evitando un dominio oltretutto poco trasparente, ripresentandosi di tanto in tanto per cogliere vittorie inaspettate con il culmine di questa, veramente romanzesca.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-644 marcos Sat, 27 Jan 2007 16:18:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-644 quando serena ha chiuso il suo incredibile match, con grande mia gioia, era piena notte per di qua. allora ho deciso di andarmi a vedere basquiat, la cui mostra stava per terminare...e son partito. c'è una stanza buia, nella triennale, in cui su tre schermi ininterrottamente vengono proiettati tre corti: alcune immagini mostrano suoi brani di vita, alcune le manifesetazioni contro l'apartheid, alcune brandelli di vita di jazzisti neri...gillespie, parker, miles davis, ed altre un ricordo dei campioni neri...owens e cassius clay su tutti. ecco, mentre passavano questi ultimi fotogrammi, ho pensato ad althea gibson, ad arthur ashe, a noah, a venus ed a serena. ultima di una stirpe che ha scritto la storia. e non solo dello sport. viva il tennis! marcos quando serena ha chiuso il suo incredibile match, con grande mia gioia, era piena notte per di qua. allora ho deciso di andarmi a vedere basquiat, la cui mostra stava per terminare…e son partito.

c’è una stanza buia, nella triennale, in cui su tre schermi ininterrottamente vengono proiettati tre corti: alcune immagini mostrano suoi brani di vita, alcune le manifesetazioni contro l’apartheid, alcune brandelli di vita di jazzisti neri…gillespie, parker, miles davis, ed altre un ricordo dei campioni neri…owens e cassius clay su tutti. ecco, mentre passavano questi ultimi fotogrammi, ho pensato ad althea gibson, ad arthur ashe, a noah, a venus ed a serena.
ultima di una stirpe che ha scritto la storia. e non solo dello sport.

viva il tennis!

marcos

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-642 Ubaldo Scanagatta Sat, 27 Jan 2007 15:53:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-642 Vero...stoppardi, però il divorzio dei genitori, l'omicidio della sorella, un ginocchio meniscato ed operato, un processo infinito per strappare a lei e famiglia una decina di milioni dollari (dei 100 che hanno fatto, vabbè..-ma insomma), le tentazioni di Los Angeles e dello show.business, qualche sana love-story con qualche personaggio più o meno celebre, una tendenza naturale alle pinguedinie...insomma mi pare che di attenuanti Serena non ne abbia poche... se si è un po' distratta. federer, oltre ad una fidanzata molto tranquilla, è svizzero...non è nero, non è cresciuto in un ghetto, non ha i genitori di serena, un'altra sorella campionessa, tre sorellastre diventate due...per il resto concordo con te, caro comandante, se avesse avuto testa solo per il tennis le altre se le sarebbe mangiate, da panterona qual è. E grazie per l'attenzione e la tempestività con cui mi segui. Idem dicasi per Yasu per il quale ho parlato con un collega di Tokyo che mi ha detto che si darà da fare per fargli avere un pass per quell'unico giorno che lui potrà andare da Nagoya a Tokyo a vedere il torneo. Gli farò avere la sua e.mail...e vi metterò in contatto, purchè lì tu, Yasu, parli solo d tennis e non di motori, che altrimenti il pass non glielo danno più. ok? Vero…stoppardi, però il divorzio dei genitori, l’omicidio della sorella, un ginocchio meniscato ed operato, un processo infinito per strappare a lei e famiglia una decina di milioni dollari (dei 100 che hanno fatto, vabbè..-ma insomma), le tentazioni di Los Angeles e dello show.business, qualche sana love-story con qualche personaggio più o meno celebre, una tendenza naturale alle pinguedinie…insomma mi pare che di attenuanti Serena non ne abbia poche… se si è un po’ distratta. federer, oltre ad una fidanzata molto tranquilla, è svizzero…non è nero, non è cresciuto in un ghetto, non ha i genitori di serena, un’altra sorella campionessa, tre sorellastre diventate due…per il resto concordo con te, caro comandante, se avesse avuto testa solo per il tennis le altre se le sarebbe mangiate, da panterona qual è. E grazie per l’attenzione e la tempestività con cui mi segui. Idem dicasi per Yasu per il quale ho parlato con un collega di Tokyo che mi ha detto che si darà da fare per fargli avere un pass per quell’unico giorno che lui potrà andare da Nagoya a Tokyo a vedere il torneo. Gli farò avere la sua e.mail…e vi metterò in contatto, purchè lì tu, Yasu, parli solo d tennis e non di motori, che altrimenti il pass non glielo danno più. ok?

]]>
Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-641 stoppardi Sat, 27 Jan 2007 15:26:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-641 caro ubaldo che dire di fronte alla vittoria della williams??? forse che se le due sorellina non avessero ad un certo punto dedicato il loro tempo ed i loro interessi in altre direzioni le varie henin, sharapova,clister, mauresmo si sarebbero dovute accontentare delle briciole??? se avessero avuto la stessa determinazione e convinzione che ha federer avrebbero dominato fin qui...in fin dei conti serena ha solo 25 anni... un saluto ed un pronostico...federer in 3 set... caro ubaldo

che dire di fronte alla vittoria della williams???
forse che se le due sorellina non avessero ad un certo punto dedicato il loro tempo ed i loro interessi in altre direzioni le varie henin, sharapova,clister, mauresmo si sarebbero dovute accontentare delle briciole???
se avessero avuto la stessa determinazione e convinzione che ha federer avrebbero dominato fin qui…in fin dei conti serena ha solo 25 anni…

un saluto ed un pronostico…federer in 3 set…

]]>
Di: yasu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-639 yasu Sat, 27 Jan 2007 12:40:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=190#comment-639 serena ritorna per la vittoria! quando ha vinto due partite consecutivi contro le giocatore hanno il migliori ranking e il piazzamento della testa di serie dovevo capire il suo ben ritornato se non avesse mai l problemma fisici e quello di psycologici puo' dominare il torneo solo la partita contro vaidisova sentiva un po' di difficolta' e poi la rivale ha un po' di opportunita' pero' stati unitese ha esperienza piu' di la ragazzina ceca che ha 17anni questa due settimana serena ha distrutto il mio ipotesi uno due partita consecutivi contro giocatorici ai primi 20 credevo che sara difficile anzi ha giocato perfettamente altre sharapova e' molto determinato da vincere il grand slam cosi credo che sia difficile vincere contro russa due settimane a merbourne mi faceva sentire il suo show dopo la mancanza della vittoria il grandissimo potere con l'agonismo puo' ritornare al top serena era veramente dominatorice al torneo in australia da qui comincia tenere la sua zona del tour feminile sicuramente lei e' la dominatorice quando teneva bravissimo docici cilindri con il miglire pilota tedesco poi prepara ottimo telaio e pneumatico sperciale per loro macchina e stile di guida di schumy nessuno non poteva mai rubare la vittoria dalla rossa italia come cosi sia fisico sia psycologico se potesse avere la forma perfetta come il miglior periodo di shumy-ferrari-bridgestone la serena williams puo' guidare sulla sua strada giusta perlomeno in australia non esiste nessun rivale e poi non c'era "pit in" e "stop and go" mai da fermare prima di vittoria solamente c'era la bandiera scacchi per lei davanti a tutti serena ritorna per la vittoria!

quando ha vinto due partite consecutivi contro
le giocatore hanno il migliori ranking e il piazzamento della testa di serie
dovevo capire il suo ben ritornato

se non avesse mai l problemma fisici e quello di psycologici
puo’ dominare il torneo

solo la partita contro vaidisova sentiva un po’ di difficolta’ e
poi la rivale ha un po’ di opportunita’ pero’ stati unitese
ha esperienza piu’ di la ragazzina ceca che ha 17anni

questa due settimana serena ha distrutto il mio ipotesi

uno due partita consecutivi contro giocatorici ai primi 20
credevo che sara difficile anzi ha giocato perfettamente

altre sharapova e’ molto determinato da vincere
il grand slam cosi credo che sia difficile vincere contro russa

due settimane a merbourne mi faceva sentire il suo show
dopo la mancanza della vittoria

il grandissimo potere con l’agonismo puo’ ritornare al top

serena era veramente dominatorice al torneo in australia
da qui comincia tenere la sua zona del tour feminile
sicuramente lei e’ la dominatorice

quando teneva bravissimo docici cilindri con il miglire pilota tedesco
poi prepara ottimo telaio e pneumatico sperciale per loro macchina
e stile di guida di schumy
nessuno non poteva mai rubare la vittoria dalla rossa italia

come cosi sia fisico sia psycologico
se potesse avere la forma perfetta come il miglior periodo di
shumy-ferrari-bridgestone

la serena williams puo’ guidare sulla sua strada giusta
perlomeno in australia non esiste nessun rivale
e poi non c’era “pit in” e “stop and go” mai da fermare prima di vittoria

solamente c’era la bandiera scacchi per lei davanti a tutti

]]>