Commenti a: Volandri batte Ljubicic e vola agli ottavi. Come lui anche la Garbin 12 anni dopo Furlan e Serra Zanetti Ljubicic: “Filippo ha vinto con merito”“Sette ore in due giorni troppi per me”.Volandri “Ho battuto Robredo le ultime 3 volte”. “I quarti a Parigi vale una semi a Roma” Federer non dà via di scampo a Starace. Potito: “Può davvero vincere il Roland Garros”. Roger: “Gioco bene, ho ottime sensazioni”.Santangelò e Schiavone non ce la fanno.“Per Justine ogni punto è come un matchpoint”.Sabato apre Knapp-Schnyder.Francesca: “Non mi ha travolto” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:26:03 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17328 marcos Fri, 01 Jun 2007 21:10:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17328 empio d'orgoglio per la prova di filippo: il nostro, forse, non è ai livelli tecnici di roma, dove gli entrava tutto, ma è a livelli mentali molto importanti: fisicamente è una garanzia, se non lo sorprende l'acciacco. con robredo sarà spettacolo sulla diagonale rovescia: sarà bene attaccarlo ogni tanto e minargli le certezze con qualche corta. confido molto nei turni di risposta di filippo, uno dei migliori al mondo, in questo campo. coraggio! empio d’orgoglio per la prova di filippo: il nostro, forse, non è ai livelli tecnici di roma, dove gli entrava tutto, ma è a livelli mentali molto importanti: fisicamente è una garanzia, se non lo sorprende l’acciacco.

con robredo sarà spettacolo sulla diagonale rovescia: sarà bene attaccarlo ogni tanto e minargli le certezze con qualche corta. confido molto nei turni di risposta di filippo, uno dei migliori al mondo, in questo campo.

coraggio!

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17327 roberto Fri, 01 Jun 2007 20:40:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17327 Fatti i doverosi e calorosi complimenti a Filippo (sinceramente nemmeno io credevo che potesse vincere, perché Ljubicic è un giocatore che per caratteristiche tecniche non lo fa giocare tranquillo), devo dire che finora nel torneo ho visto Federer in una condizione atletica e mentale spettacolosa. Oggi ha fatto sembrare facili, ovvie perfino, cose di una difficoltà spaventosa, specie con il rovescio (non so quanti lungolinea abbia tirato) e alla fine il nostro Potito è sembrato uno sprovveduto scolaretto. Dopo le due sconfitte contro Nandro Canas sul cemento americano avevo avuto il sospetto che Roger, rispetto agli anni passati, avesse completamente rivoluzionato la programmazione del lavoro atletico con l'obiettivo di arrivare al 101% al torneo parigino. E credo che ci sia riuscito. Fra pochi giorni sapremo se, sulla terra, il 101% di Roger basta per abbattere il Minotauro delle Baleari... Fatti i doverosi e calorosi complimenti a Filippo (sinceramente nemmeno io credevo che potesse vincere, perché Ljubicic è un giocatore che per caratteristiche tecniche non lo fa giocare tranquillo), devo dire che finora nel torneo ho visto Federer in una condizione atletica e mentale spettacolosa. Oggi ha fatto sembrare facili, ovvie perfino, cose di una difficoltà spaventosa, specie con il rovescio (non so quanti lungolinea abbia tirato) e alla fine il nostro Potito è sembrato uno sprovveduto scolaretto. Dopo le due sconfitte contro Nandro Canas sul cemento americano avevo avuto il sospetto che Roger, rispetto agli anni passati, avesse completamente rivoluzionato la programmazione del lavoro atletico con l’obiettivo di arrivare al 101% al torneo parigino. E credo che ci sia riuscito. Fra pochi giorni sapremo se, sulla terra, il 101% di Roger basta per abbattere il Minotauro delle Baleari…

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17325 Enzo Cherici Fri, 01 Jun 2007 19:08:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17325 Sono molto sorpreso della vittoria di Volandri. Non me l'aspettavo e devo dire che sono arci-contento di aver sbagliato il pronostico. Tecnicamente la sua vittoria c'era tutta, ma non riconoscevo a Filo (sbagliando evidentemente) la testa per vincere partite come questa. Evidentemente il recente match con Acasuso è rimasto più nella mia testa che nella sua... Quanto a Potito, beh, ha trovato dall'altra parte della rete un marziano. E in giornata di grazia per giunta. Non sottovaluterei la prestazione odierna di Federer. Contro Starace nei due precedenti aveva sempre sofferto, cedendo un set in un'occasione ed arrivando al tie-break nell'altra. Oggi è stato impressionante nell'atteggiamento, stupendomi nell'aggressività con il rovescio. Ora, non bisogna lasciarsi troppo suggestionare nel dire Federer si, Nadal no, ma certo la situazione rispetto a 15 giorni fa è molto cambiata. Sono molto sorpreso della vittoria di Volandri. Non me l’aspettavo e devo dire che sono arci-contento di aver sbagliato il pronostico. Tecnicamente la sua vittoria c’era tutta, ma non riconoscevo a Filo (sbagliando evidentemente) la testa per vincere partite come questa. Evidentemente il recente match con Acasuso è rimasto più nella mia testa che nella sua…
Quanto a Potito, beh, ha trovato dall’altra parte della rete un marziano. E in giornata di grazia per giunta. Non sottovaluterei la prestazione odierna di Federer. Contro Starace nei due precedenti aveva sempre sofferto, cedendo un set in un’occasione ed arrivando al tie-break nell’altra. Oggi è stato impressionante nell’atteggiamento, stupendomi nell’aggressività con il rovescio. Ora, non bisogna lasciarsi troppo suggestionare nel dire Federer si, Nadal no, ma certo la situazione rispetto a 15 giorni fa è molto cambiata.

]]>
Di: DARTAGNAN http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17317 DARTAGNAN Fri, 01 Jun 2007 18:05:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17317 Bravo Volandri!!! Finalmente un italiano torna a giocare 4 partite di fila a Parigi. Con la speranza che possa continuare!!!!!! Il più lontano possibile! Federer ha ottime sensazioni...che siano le sensazioni d'un malandrino???...in senso buono, ovviamente... Dopo averlo visto perdere a Roma dal nostro portacolori, senza nulla togliere al valore della prova di Filippo, ho avuto il sospetto che Roger avesse interpretato gli Internazionali d'Italia come una tappa di trasferimento verso Parigi, con l'intenzione tuttavia di far bene Amburgo per affinare la preparazione, da completare e portare al culmine con l'inizio del Roland Garros... La teoria fantatennistica manca di riscontri oggettivi, ma i 4 incontri finiti al terzo set in Germania potrebbero essere una prova della ricerca di quantità nel lavoro di condizionamento atletico utilizzando la racchetta...poi ha battuto finalmente Nadal sul rosso, che forse cominciava a sentire il peso delle 81 vittorie consecutive... Secondo me il Roland Garros diventerà quest'anno di proprietà dello svizzero...ho le stesse sue sensazioni... Bravo Volandri!!! Finalmente un italiano torna a giocare 4 partite di fila a Parigi. Con la speranza che possa continuare!!!!!! Il più lontano possibile!

Federer ha ottime sensazioni…che siano le sensazioni d’un malandrino???…in senso buono, ovviamente…
Dopo averlo visto perdere a Roma dal nostro portacolori, senza nulla togliere al valore della prova di Filippo, ho avuto il sospetto che Roger avesse interpretato gli Internazionali d’Italia come una tappa di trasferimento verso Parigi, con l’intenzione tuttavia di far bene Amburgo per affinare la preparazione, da completare e portare al culmine con l’inizio del Roland Garros…
La teoria fantatennistica manca di riscontri oggettivi, ma i 4 incontri finiti al terzo set in Germania potrebbero essere una prova della ricerca di quantità nel lavoro di condizionamento atletico utilizzando la racchetta…poi ha battuto finalmente Nadal sul rosso, che forse cominciava a sentire il peso delle 81 vittorie consecutive…
Secondo me il Roland Garros diventerà quest’anno di proprietà dello svizzero…ho le stesse sue sensazioni…

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17312 Filippo Fri, 01 Jun 2007 17:19:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=580#comment-17312 Filippo è stato immenso,ha giocato come doveva sfruttando i punti deboli di Ljubicic. E' una bella spinta per il tennis italiano assieme a Tax Garbin sperando nella Leonessa e in Mara...adesso il Volo trova Robredo, dovrà fare bene tutto e subito e limitare gli errori, il match è abbordabilissimo e si spera nel pubblico che gli dia una mano...io ci credo. Mi sembra oltremodo insensato continuare a Federer se gli interessa vincere più a Wibledon o al Roland Garros, non che ci sia da stabilire se uno sia più importante dell'altro (certo che se io fossi professionista preferirei vincere una volta a Wimbledon che tre al Roland Garros...) ma è chiaro che occupano spazi diversi nell'inseguimento della storia che sta percorrendo Federer, il Roland Garros è importante nell'ottica come condizione necessaria e vincolante per completare il Grande Slam, non tantissimo come torneo a sè, a Wimbledon c'è un record più abbordabile e batterlo vincendo almeno otto volte lo consacrerebbe come giocatore con più titoli importanti quasi quanto un grande Slam, al massimo un gradino sotto.. Filippo è stato immenso,ha giocato come doveva sfruttando i punti deboli di Ljubicic. E’ una bella spinta per il tennis italiano assieme a Tax Garbin sperando nella Leonessa e in Mara…adesso il Volo trova Robredo, dovrà fare bene tutto e subito e limitare gli errori, il match è abbordabilissimo e si spera nel pubblico che gli dia una mano…io ci credo.

Mi sembra oltremodo insensato continuare a Federer se gli interessa vincere più a Wibledon o al Roland Garros, non che ci sia da stabilire se uno sia più importante dell’altro (certo che se io fossi professionista preferirei vincere una volta a Wimbledon che tre al Roland Garros…) ma è chiaro che occupano spazi diversi nell’inseguimento della storia che sta percorrendo Federer, il Roland Garros è importante nell’ottica come condizione necessaria e vincolante per completare il Grande Slam, non tantissimo come torneo a sè, a Wimbledon c’è un record più abbordabile e batterlo vincendo almeno otto volte lo consacrerebbe come giocatore con più titoli importanti quasi quanto un grande Slam, al massimo un gradino sotto..

]]>